Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

VIDEO Allegri pre Juventus-Fiorentina: "Se vinceremo lo scudetto sarà una grande stagione. Futuro? Chiudiamo il discorso poi ne parliamo. Mandzukic stagione finita"

Post in rilievo

Adesso, b1gsolid ha scritto:

come vuoi te, se sei stato giocatore, sei stato anche allenato e sai come funzionano certe dinamiche, se mangi pane calcio da più di 40 anni sei competente, tutto il resto sono fesserie 

 

 

Secondo sto ragionamento ogni giocatore di serie A potrebbe insegnare ad un allenatore come fare il suo lavoro.

 

Poi Adani, il grandissimo Adani eh.

Manco fosse stato sto fenomeno che insegnava calcio da giocatore per poter dire ad un allenatore come fare il suo lavoro.

 

Capisco il discorso su Sacchi, comunque Sacchi sono già 3 anni che parla bene (o se preferisci non male) di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Con 5 semplici parole: "Te non hai mai allenato".

Le critiche di un Sacchi per me vanno accettate.

Quelle di Adani un po' meno.

Provi ad allenare un paio di giorni e vediamo se fa ancora il professore.

O chieda a Costacurta come funziona, visto che c'ha provato ed é subito tornato a casa con le ossa rotte.

Ma questo sarebbe sin troppo facile.

No, qui siamo a livelli spaventosi di delirio di onnipotenza.

Di uno che vuole sostenere con un'arroganza imbarazzante che esiste un solo modo di fare calcio. Lui ha parlato di calcio GIUSTO.

Si riempie la bocca di termini tecnici facendo dei minestroni assurdi che se non facessero piangere susciterebbero ore ed ore di risate.

 

Il calcio si può giocare in tanti modi e fin quando uno si limita ad esprimere PREFERENZE e gusti soggettivi va benissimo.

Ma qui abbiamo un soggetto che si permette di dire che sei uscito perchè non fai il calcio giusto. Ma se lo avessi di fronte gli direi "ma tu chi cavolo sei? Il custode dell'essenza del calcio? Ma chi sei?"

Uno tra l'altro che stava avendo orgasmi plurimi quando la sua Inter che non stava certo facendo il calcio champagne da lui osannato urlava che "sìììì questo è il calcio che ci piace...soffrire e colpire...sìììì".

 

Un conto è dire che una squadra ha eseguito MALE quello che doveva fare, quella che era la strategia tattica scelta e preparata dall'allenatore.

Un conto è blaterare di filosofie, di giustizia, di robe che non c'entrano nulla.

Noi siamo usciti perchè abbiamo SBAGLIATO.

Il City è uscito perchè ha SBAGLIATO.

Punto. Non è l'idea che ti fa vincere o perdere. E' l'esecuzione di quella idea a determinare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non lo reggo più.........datemi zaccheroni Maifredi Ferrara ...a basta con questo tizio con il suo ghigno stampato in faccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, che2palle ha scritto:

e' all'inter e lo seguisse portandosi de sciglio e qualche tifoso che lo ama 

dybala come si è rovinato?? chi ha preso ronaldo? sapevano che mandukic non sarebbe andato in panchina.. si pensato al business invece che dare un senso alla squadra.. di mezzo c'è andato anche higuain.. oltre a ronaldo malcapitato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non ho alcuna preparazione in materia (ma suppongo mnon ce l'abbia il 99,99% di quelli che ne parlano su 'sto Forum).

Vedo che anche tutte le altre squadre hanno infortuni, quindi direi che non c'é nessuna formula magica.

Di certo non é normale averne così tanti in questo periodo.

Ma per dire l'anno di Cardiff non avemmo un solo infortunio tranne il solito Khedira sul finire della stagione e Pjaca in nazionale.

E i preparatori erano gli stessi.

E comunque, siccome per me Agnelli e Paratici son grandi dirigenti, se si son tenuti questi medici e preparatori evidentemente ne avevano ragione.

L'anno di Cardiff sfruttò a pieno tutti i giocatori d'attacco, senza possibilità di turnover.
Spremò la trequarti offensiva al massimo, e arrivammo sfiniti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, b1gsolid said:

come vuoi te, se sei stato giocatore, sei stato anche allenato e sai come funzionano certe dinamiche, se mangi pane calcio da più di 40 anni sei competente anche per i giudizi sugli allenatori, tutto il resto sono fesserie 

si ma se lui non ha vinto mai un *

come pretende di avere la ricetta per essere sicuro di vincere?

perchè adani dice che con il bel gioco e gli schemi sei sicuro di arrivare alla vittoria

mentre con le giocate dei singoli no

 

io che sono un ignorante sono sicuro che una ricetta sicura non c'è

ma vedo che le partite, quando i giocatori stanno bene e sono forti, la decidono loro. molto più degli schemini.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questi a fine anno ringraziano ronaldo e si tengono il vate con prolungamento....sensazione del tutto personale e spero di sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, verità supposte ha scritto:

Quindi secondo te una roba che si protrae da anni e che si accentua a prescindere dai giocatori che abbiamo non è colpa di qualcuno che li alleni male fisicamente, ma della sfortuna, delle streghe, dei gomblotti massonici, della peste bubbonica.Cosa oltetutto che capitava anche alla squadra precedente di questo fenomeno.Imbarazzante.

 

Guarda che i giocatori che si sono sempre infortunati poco continuano ad infortunarsi poco. E spesso confondete infortuni da traumi e sfighe varie che nulla c'entrano con la preparazione fisica con quelli più propriamente muscolari. Come mai Bonucci e Alex Sandro difficilmente figurano in quelle tabelle,  a differenza dei Chiellini, dei Khedira (il cuore ovviamente non c'entra nulla) e di quel Bernardeschi che già a Firenze denotava in tal senso? Perché si allenano meglio degli altri? Non credo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi secondo te i gionali sportivi e i relativi giornalisti non hanno motivo di esistere. Il calcio non è filosofia quantistica. Per dire o stabilire se una squadra gioca bene o male, se ha schemi, se il tecnico ha saputo dare una identità di gioco, non bisogna per forza avere un patentino preso a Coverciano. Finiamola con queste stucchevoli iperboli. Se vado in pizzeria non devo chiamarmi Sorbillo per dire se la pizza che sto mangiando è buona o fa schifo. Cerchiamo di restare sul campo della onestà intellettuale. Questo forum vive su chi parla di calcio, o sbaglio? Tu per primo parli di calcio qui dentro.
Se vai a rileggere i commenti che scrivo non ne troverai uno dove critico competenze tattiche/fisiche e altro di professionisti pagati per fare calcio ma semplici opinioni, ho giocato 20anni a calcio a cinque fino alla C1 ero molto scarso di piedi e quindi so bene cosa sia essere onesti intellettualmente, vogliamo parlare di calcio? Va bene Non mi piace come gioca la Juventus? Va bene ma non mi venire a dire che chiunque è in grado di fare quello che fa allegri da dietro una tastiera.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, geppokan bianconero ha scritto:

Per me di fondo sarebbe opportuno chiedere in primis un signor mercato ,e poi un signor allenatore.La tecnica se non allenata non serve a nulla.Dybala se ha infortuni muscolari ha raffica non è da imputarsi alla preparazione,visto che molti qui si lamentavano che fosse poco utilizzato.Benta a me piace ma per ora può essere giusto una riserva di una Juventus che vince la Cl e questo è chiarissimo a tutti.Tra lui e il  Paul suo coetaneo ci sono tre quattro spanne in favore del francese.Ed ecco che si ritorna al "senso" del mio post:non è che molti buoni giocatori qui li si descrivono come fenomeni?No perché Cancelo sarà pure bravo ma alle volte fa delle sciocchezze dovute a deconcentrazione assurde.E questo con gli schemi e con l'identità di gioco non c'entra nulla.A me pare che sia proprio così,definiamo campioni quelli che sono ottimi giocatori ma che poi allorquando si alza l'asticella,e in CL l'asticella è al massimo sempre,l'ostacolo non lo saltano (toh mi è venuta la metafora sull'ippica...:d).Abbiamo Cr7 è vero,ma nel suo Real c'era Marcelo e non Sandro,c'era Bale e non Bernardeschi,c'era Kross e non Matuidi..."Mamma io non faccio i miracoli...",questa frase dovrebbe farci riflettere e molto...

P.S.Complimenti per la costanza di aver letto quel mio post interminabile...

si ma perchè i punti fermi sono i Matuidi e i De Sciglio? E non i Cancelo e i Bentancur, che seppur incostanti e autori di errori, ti aiuterebbero a sviluppare un gioco più armonioso, tecnico e veloce...vedi il gol all'andata...

 

E poi... ma Ajax, Liverpool e Totthenam, che sono arrivate alle semifinali meritando, dopo una crescita di 2 anni, hanno rose più forti della Juve?

Sinceramente non credo... magari hanno una rosa piò omogenea rispetto alla nostra, e un lavoro più certosino dietro.

 

Chiaro che anche i giocatori hanno le loro responsabilità, però il lavoro di Allegri in questi ultimi due anni non mi è piaciuto per niente.... a Luglio da cosa ricominciamo? Cosa hanno lasciato questi due anni?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, agnelliforever ha scritto:

Messi senza Guardiola ha fatto il triplete con la stessa squadra allenata da Luis Enrique. Stai a vedere che anche Luis Enrique(spernacchiato alla Roma) avrebbe vinto lo scudetto al posto di Allegri...e con Ronaldo. P.S. la Juve senza Ronaldo, quest' anno, per me non avrebbe vinto.....( manca un punto, sgraaat)

Si,ma a mio modo di parere alle volte si estendono i significati delle parole,e di conseguenza si assolutizzano i concetti.Una cosa è una rosa fortissima in campionato,un'altra cosa lo è una fortissima in CL,il problema è sempre quello:il contesto.Ritengo però che una rosa fortissima alla peggio si ammutina e gioca a modo anche con un allenatore non all'altezza,mentre una rosa buona senza una guida capace non è in grado di dare il massimo anche con il migliore dei mister.Quindi prima prendiamo i top e poi si vede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

è una ragazza eternemente in polemica con tutti ma è simpatica, una brava persona.

.ok

Senti io non sono in polemica con tutti.

Io esprimo i miei pensieri e mi fanno schifo i post pieni di insulti personali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esistono né ricette, né calciatori né allenatori che ti garantiscano la Champions. Dato di fatto. Una squadra che però acquista Cristiano Ronaldo ha un'ambizione precisa, che non è solamente quella di vincere sul campo ma anche e soprattutto di imporsi sui mercati esteri e andare a colmare lacune precise. 

 

Ronaldo si porta dietro una fanbase che supera di gran lunga quella che segue ogni squadra di calcio, dal Real Madrid in giù. Tutto ciò equivale a potenziali clienti. Roba che una partita che pareggi con goal di Ronaldo avvicina più gente di una vittoria con goal di Khedira 

 

Ora, di questa enorme fanbase che si porta dietro è impensabile credere resteranno tutti da noi una volta finita la sua esperienza. L'obiettivo sarebbe quello di tenerne una minima parte. Fidelizzazione.

 

Questa stagione, come la precedente senza Ronaldo, non solo non attira nuovi tifosi, occasionali o non, allontana persino quelli che solitamente si fanno le nottate per seguire amichevoli del * in Coolonia.

 

La Juve non può più permetterselo, ma questo non è un problema del solo Allegri eh. Che comunque ci ha messo del suo dal primissimo giorno, con la sua voglia sfrenata di spezzare ogni entusiasmo per un calcio pratico e spicciolo che, alla fine, ha lasciato poco e nulla che non sia uno scudetto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gesto di CR7 poteva essere fatto pure a Madrid la scorsa stagione 0 a 3 partita in mano e invece di giocare come ha fatto l'Ajax a Torino abbiamo deciso di fermarci x non rischiare lasciando giocare solo il Real fino al rigore nel recupero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, geppokan bianconero ha scritto:

Qui però non si può imputare a Conte il desiderio di Hazard di giocare al Real Madrid.I giocatori alle volte cercano un motivo per potersene andare...Vedasi Benatia da noi,sono situazioni strumentali.

 

No no, dal Chelsea dopo il primo anno di Conte se ne voleva andare mezza rosa.

 

Hazard era l'anno scorso che doveva andare al Real.

Questo che ti sto dicendo è di due anni fa.

 

E Hazard non è Cr7.

Se Cr7 vuole una cosa la ottiene.

Hazard sono anni che lo stanno incatenando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LeRoi31 ha scritto:

Menghia si sono riuniti tutti i soliti avvocati del livornese pagati da non so chi per ribattere a ogni post contro il vate . 

Non ne manca unohaha

Son rimasti in pochi. Poi quando andrà via, scenderanno tutti dal carro così come hanno fatto per Conte. Carro su cui salirono dopo aver lasciato sputazze e proferito di tutto e di più ad Allegri quando arrivò in quella calda estate del 2014 ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, geppokan bianconero ha scritto:

Per me a questo punto,bisognerebbe cercare un allenatore giocave,un pochettino visionario,e fare un signor mercato in modo tale che in campo siano i giocatori a dare il 110%.

Mi basta che imponga un gioco propositivo, che non significa tutti in avanti. Uno che dica ai giocatori che cosa devono fare in campo e che non giochino a tenere palla e a non prenderle attendendo "la giocata" di qualcuno

Non ho grosse pretese. Gli scudetti orma li vinciamo anche senza giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

come vuoi te, se sei stato giocatore, sei stato anche allenato e sai come funzionano certe dinamiche, se mangi pane calcio da più di 40 anni sei competente anche per i giudizi sugli allenatori, tutto il resto sono fesserie 

Ma se sa come funziona perché sta negli studi di Sky invece di provare ad allenare, visto che Allegri guadagnerà 20 volte più di lui e mi tengo basso?

Conoscenze le avrà per provare...non é che é molto più semplice parlare?

I suoi colleghi Costacurta e Bergomi (MOLTO più forti di Adani come giocatori) ci han provato ad allenare...han smesso subito, visto che han capito che un conto é la teoria un conto é la realtà.

Ricordo ai tempi Agroppi commentatore...eccezionale, aveva sempre la soluzione pronta. Cecchi Gori lo assoldò allora per la Fiorentina al posto del compianto Radice, esonerato. Retrocessero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RafJu ha scritto:

dimentichi i due anni di conte in cui avevamo le coppe

quella fame si è trasformata nel dover difendere a tutti i costi il suo ego

sbavava nel sentir dire la juve di conte

l' ultimo anno è stato davvero da cure psichiatriche

io non ci credo che è migliorato caratterialmente

magari fosse (perchè sarà lui)

 

Io credo che Conte abbia il terrore del fallimento, motivo per cui mette SEMPRE le mani avanti ed ama ricostruire piuttosto che consolidare.

 

Vinto il primo (e soprattutto il secondo) campionato lo scudetto era diventato per il tifoso "minimo sindacale" e Conte soffriva questa cosa perché sentiva di non poter fare il "miracolo".

 

Io credo che se dovesse tornare concentrerebbe tutta la sua rabbia sulla CL, una competizione che il suo predecessore non ha mai vinto nei 5 anni precedenti e che costituirebbe la consacrazione della sua carriera e l'amore eterno del popolo juventino.

 

Io credo che questa squadra dopo 5 anni di halma e "in attacco non servono schemi" abbia di nuovo bisogno di disciplina, motivazione e organizzazione.

 

Il mio preferito a pelle sarebbe Klopp ma probabilmente il meglio è Antonio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Broke. ha scritto:

Il City è uscito per 2 orrori di Laporte. Ha rimontato un 1-2 ad un 4-2, beccandosi anche il goal di mano di Llorente.

Incredibile come anche il VAR può indurre in errore a proposito del goal di Llorente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masula ha scritto:

 

 

Secondo sto ragionamento ogni giocatore di serie A potrebbe insegnare ad un allenatore come fare il suo lavoro.

 

Poi Adani, il grandissimo Adani eh.

Manco fosse stato sto fenomeno che insegnava calcio da giocatore per poter dire ad un allenatore come fare il suo lavoro.

 

Capisco il discorso su Sacchi, comunque Sacchi sono già 3 anni che parla bene (o se preferisci non male) di Allegri.

Viviamo in un paese libero Masula ognuno può fare qualsiasi critica voglia  L'importante è che sia motivata e quelle di Adani lo sono .Non riesco a capire il perchè nessuno tenti di smontarle ma in molti vadano sul personale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, huntroll ha scritto:

In champions ha comunque fatto due finali. E sotto la sua gestione è stata la prima vera e propria caporetto europea. Non è che prima del suo arrivo facessimo  faville.. anzi

2 finali NON sono trofei, sull'albo d'oro rimani chi vince, nessuno si ricorderà fra 20 anni chi é arrivato secondo dietro la Juve, io ringrazio Allegri ma farlo passare per quello che ci ha dato mentalità europea mi fa ridere, venivamo da Calciopoli, così ti aspettavi di fare in Europa i primi anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Cioè Conte non è il mio prototipo di allenatore preferito, ma Dio santo rispetto ad Allegri e con Vucinic e Matri davanti facevamo 30 tiri in porta a partita, le piallate che davamo allo Stadium a Napoli, Roma ecc sono epiche non come adesso che tutti i big match in casa soffriamo fino al '90 e vinciamo con un gol di scarto!

In Champions però ha fatto bene solo il primo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Masula ha scritto:

Poi Adani, il grandissimo Adani eh.

Manco fosse stato sto fenomeno che insegnava calcio da giocatore per poter dire ad un allenatore come fare il suo lavoro.

Poi Allegri, il grandissimo Allegri.

Manco fosse sto fenomeno che insegnava calcio da giocatore e da allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.