Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

navi68

W8NDERFUL e non manifestarlo...

Post in rilievo

9 minuti fa, Del Platini ha scritto:

Quoto tutto tranne che è IL tifo juventino, non è IL tifo juventino, ma di pochi che urlano talmente il loro dolore per le ns vittorie da farlo sembrare generale

 

è il tifo DI POCHI JUVENTINI sfigat*, che vogliono sfogare il loro stato negativo sui social

e imporlo a tutti

 

Fra questi molti sono infiltrati o troll

 

ma molti sono veramente depressi e adrebbero seguiti da un bravo psicologo,

pensa nella vita come sono conciati

 

E POI MENTONO PURE

 

Se dei campionati non gli interessa niente, PERCHE' SEGUONO E VEDONO LE PARTITE E CRITICANO,

tanto del campionato non gliene frega nulla , no?????

 

E INVECE SONO LI TUTTI I GIORNI A VEDERE LE PARTITE NOSTRE E PURE DEGLI ALTRI, se del campionato

non gli interessa nulla, ANDATE IN GIRO A FARE SHOPPING O DIVERTIRSI , no?

 

MOLTI MENTONO, chi dice che degli scudetti non interessa nulla, MENTONO, sia che siano troll, o infiltrati,

o depressi... sono i primi che sperano PERDIAMO GLI SCUDETTI, sono i primi che vorrebbero COBOLLI

 

 

la propaganda inizia sempre da pochi facinorosi ... poi si espande fra chi, senza personalità, ripete gli stessi concetti portandoli all'estremizzazione .. questi stessi concetti diventano poi mistificazioni e alterazione esponenziale (come un telefono senza fili). Il sentore popolare era alimentato così nel 2006 tanto quanto ora ce lo infliggiamo noi stessi in una sorta di "Hara Kiri"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mi chiamo ha scritto:

Se dei campionati non gli interessa niente, PERCHE' SEGUONO E VEDONO LE PARTITE E CRITICANO,

tanto del campionato non gliene frega nulla , no?????

Ma infatti .ghgh

 

a loro non interessa vincere gli scudetti... ma sono presenti ad ogni partita a criticare ogni cosa che succede in campo .asd

 

 

COERENZA ZERO .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Mi chiamo ha scritto:

la propaganda inizia sempre da pochi facinorosi ... poi si espande fra chi, senza personalità, ripete gli stessi concetti portandoli all'estremizzazione .. questi stessi concetti diventano poi mistificazioni e alterazione esponenziale (come un telefono senza fili). Il sentore popolare era alimentato così nel 2006 tanto quanto ora ce lo infliggiamo noi stessi in una sorta di "Hara Kiri"...

ma infatti è Propaganda,

 

ma a maggior ragione dobbiamo vincerne sempre , tutti gli anni

 

cosi stanno male,

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la propaganda anti-scudetto vedo che ha fallito miseramente

 

come se la società non sapesse che nell'era dei social, chiunque può fingersi tifoso di qualunque cosa

 

Alla società interessa piu una maglia venduta, che l'opinione di un troll o depresso...

perchè chi è vero juventino, non si fa abbindolare dalle fesserie dei troll rosicanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gypsyola ha scritto:

Mi emozioni sempre. emoji173.png

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

..... Amico mio, qui se c'è uno che è veramente incredulo ed emozionato .... è il sottoscritto !

 

...... Il tuo pregiatissimo apprezzamento mi onora e mi gratifica assai , anche se, lo .paceebene confesso,

non merito, assolutamente  .nono  non merito, tanta pregiata e raffinata considerazione !

 

Ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dal sentitamente Ringraziarti ! 

 

Buona giornata !  .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/5/2019 Alle 15:02, jurgen kohler ha scritto:

Eccellente osservazione. Dov’è l’orgoglio juventino? Dov’è lo spirito dell’Avvocato? L’orgoglio per le stelle da apporre sul petto? Dov’è l’orgoglio per gli otto scudetti consecutivi, le coppe Italia, le supercoppe? Non vi rendete conto che nessun tifoso juventino nella storia ha mai vissuto un periodo così incredibile?

 

Io sono entusiasta, e credo che Andrea Agnelli sia uno dei più grandi presidenti che la Juventus abbia mai avuto, degno erede dei suoi predecessori e avi.

 

 

Come si fa a non essere orgogliosi degli 8 scudetti e dei millanta record battuti? Record di punti, di gol, di partite vinte consecutivamente dentro e fuori casa, di imbattibilità dei portieri, di giornate d'anticipo nella conquista dello scudetto... (ex aequo con l'Inter) eccetera eccetera. Il gioco però adesso è finito.  Il carisma dell'allenatore è agli sgoccioli, così come la sua influenza e autorevolezza nello spogliatoio. Nonostante le incredibili e meritatissime vittorie, i tifosi sono stanchi del suo modo di gestire la squadra e vogliono provare qualcosa di diverso, qualcosa che possa davvero avvicinarli alla Maledetta. E' giusto che vada via. E se il PSG insiste, avrà ben quindici milioni di ragioni all'anno per andarsene. Restare contro tutto e tutti può solo peggiorare una situazione già insostenibile. Allora Max, prendi le carte in mano e detta tu le regole del nuovo gioco. Renderai felici milioni di supporters e ne uscirai nel migliore dei modi: da vincitore, da campione per cinque lunghi anni, da pezzo di storia bianconero. Ad maiora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperEagle ha scritto:

In ogni aspetto della vita ci sono lati positivi e negativi. Anche la “juventinita’ “ ne ha, e uno di essi è il dimenticare velocemente i successi, che però è anche la chiave per arrivare a degli altri.

Essere sazi e comportarsi da digiuni è “professionalmente” ineccepibile, ma ci sono momenti nella vita in cui si deve semplicemente godere di ciò che si ha, altrimenti la vittoria diventa una droga, la cui mancanza scatena frustrazioni latenti e sentimenti incongruenti con la Storia.

Per me, le performance juventine in Europa sono state di altissimo livello negli ultimi anni e non è vero che piazzarsi conta poco, sono molto più in sintonia con gli appassionati che si lamentano del calcio e dello spettacolo espresso che con quelli che “la vittoria è l’unica cosa che conta” (che è un motto valido PRIMA della sfida, al fine di spronare a dare il meglio, non DOPO, con il risultato di prendere in giro e denigrare chi perde con onore).

Ricambio con stima i saluti e ringrazio.

..... Amico mio, purtroppo  e/o per fortuna , dipende dai punti vista, ( specie se la " routine " ti annoia e, dentro di te, avverti l'intima necessità / il desiderio di rendere più stuzzicante/eccitante la tua giornata facendola consapevolmente ed intenzionalmente " fuori dal vasino " ) e qualunque sia l'ambito di riferimento , calcistico o meno che esso sia, è acclarato .. assodato .. certificato che ( così come è assodato/acclarato/certificato il quotidiano sorgere del sole) fin dai tempi di Adamo ed Eva esistono, e per sempre esisteranno, i cosiddetti " BASTIAN CONTRARI ... A PRESCINDERE " ! Trattasi di veri e propri " PROFESSIONISTI della MATERIA " in grado di vivisezionare il " pelo nell'uovo ", e alla bisogna, di mettere in dubbio e ridimensionare scoperte-teorie-invenzioni-opere d'arte d'ogni genere di veri e propri " Genii " quali  i vari ...  .ehm

 

EINSTEIN - LEONARDO DA VINCI - GALILEO GALILEI - DANTE ALIGHIERI - BEETHOVEN - GIUSEPPE VERDI - RAFFAELLO - MICHELANGELO - ..... PLATINI' ... .ghgh  ! 

 

 

 

...... Che poi, guarda, a uum pensarci bene, emulando tale " Muzio Scevola ", non avrei remora alcuna a rischiare di " mettere alla brace " un mio braccio, ma credo proprio di non scrivere un'eresia nell'affermare che molti di coloro che si professano juventini  ed irridono .. sviliscono .. mortificano i TRIONFI della JUVENTUS F.C. IN GENERALE, ED IN PARTICOLARE I GRANDISSIMI SUCCESSI OTTENUTI IN QUESTA INARRESTABILE " CAVALCATA A TINTE BIANCONERE " CHE, INCREDIBILE MA VERO, PROSEGUE ORMAI DA BEN 8 ANNI ( DICONSI .... OTTO ANNI )  DI FILA ...... sarebbero ancora gli stessi che ora starebbero versando quantità industriali di letame sulla " VECCHIA SIGNORA "  qualora le attuali posizioni di classifica tra  JUVE e NAPOLI  fossero invertite ed a vincere il Campionato con merito e larghissimo anticipo fosse stata la squadra partenopea ! 

 

 

..... Vabbè, come ebbe a .scrittorescrivere uno di quei " Genii " a cui ho fatto accenno appena .mandrillaccio qui sopra  .....  .ehm

 

“NON RAGIONIAM DI LOR, MA GUARDA E PASSA” 

...... DANTE ALIGHIERI : la  " DIVINA COMMEDIA " ........ " INFERNO - CANTO III "  !

 

 

Buon proseguimento !  

 

.salve Stefano

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dissidente ha scritto:

Come si fa a non essere orgogliosi degli 8 scudetti e dei millanta record battuti? Record di punti, di gol, di partite vinte consecutivamente dentro e fuori casa, di imbattibilità dei portieri, di giornate d'anticipo nella conquista dello scudetto... (ex aequo con l'Inter) eccetera eccetera. Il gioco però adesso è finito.  Il carisma dell'allenatore è agli sgoccioli, così come la sua influenza e autorevolezza nello spogliatoio. Nonostante le incredibili e meritatissime vittorie, i tifosi sono stanchi del suo modo di gestire la squadra e vogliono provare qualcosa di diverso, qualcosa che possa davvero avvicinarli alla Maledetta. E' giusto che vada via. E se il PSG insiste, avrà ben quindici milioni di ragioni all'anno per andarsene. Restare contro tutto e tutti può solo peggiorare una situazione già insostenibile. Allora Max, prendi le carte in mano e detta tu le regole del nuovo gioco. Renderai felici milioni di supporters e ne uscirai nel migliore dei modi: da vincitore, da campione per cinque lunghi anni, da pezzo di storia bianconero. Ad maiora.

Niente, non si riesce ad avere un topic dove non si parli dell'allenatore. È un'ossessione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Niente, non si riesce ad avere un topic dove non si parli dell'allenatore. È un'ossessione. 

Nel bene e nel male, il nostro allenatore è il protagonista di quanto è accaduto negli ultimi cinque anni. Attaccarlo a spron battuto o difenderlo a oltranza è sicuramente un'ossessione. Parlarne, invece, è legittimo, perché l'orgoglio di aver vissuto un periodo così glorioso non ci faccia adagiare sugli allori impedendoci di guardare avanti e di trovare nuove strade. Siamo stati grandissimi, immensi, unici, epici. E su questo non si discute. Adesso, però, è il momento di voltare pagina. Con buona pace di chi non se ne è ancora reso conto, probabilmente perché ha paura di cambiare e/o teme che il sogno finisca.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..... Amico mio, qui se c'è uno che è veramente incredulo ed emozionato .... è il sottoscritto !
 
...... Il tuo pregiatissimo apprezzamento mi onora e mi gratifica assai , anche se, lo .paceebene confesso,
non merito, assolutamente  .nono  non merito, tanta pregiata e raffinata considerazione !
 
Ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dal sentitamente Ringraziarti ! 
 
Buona giornata !  .salveStefano !
E di che caro amico. Ti leggo sempre con affetto ed emozione. Ho qualche anno in meno di te (non troppi meno, sono del '72) e la tua percezione dello spirito del gioco del calcio e della nostra storia e tradizione è un tesoro tra queste tante voci, spesso giustamente discordanti, tutte legittime. Per me è impossibile non festeggiare un evento così straordinario come un ottavo scudetto di seguito, e non tenere uno sguardo cinico sulle nostre avventure di Coppa. La prima per me fu quella di Atene, 1983, il giorno della foto del mio profilo. Piangendo per la prima volta per una partita di pallone, mi dissi che quello era uno scherzo del destino e che il dominio in quella competizione sarebbe stato il nostro futuro. Di botte di allora ne sono arrivate tante, ma continuo a credere che sia solo una questione di tempo. Nel frattempo, si festeggia ogni altro trofeo, nello spirito di un dominio oggi più che mai assoluto. Un abbraccio.



Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, The_Rock ha scritto:

Basterebbe cambiarne uno, uno solo, e almeno il clima tra i tifosi (e non solo "qua") tornerebbe sereno.

Il che dovrebbe essere indice di quanto assurdo sia tutto ciò.

 

Ad ogni modo, sono certo che una volta che Allegri se ne sarà andato, il clima tornerà ad ammorbarsi molto molto presto visto che ormai tutto dipende dal se si alza quella coppa là...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dissidente ha scritto:

Nel bene e nel male, il nostro allenatore è il protagonista di quanto è accaduto negli ultimi cinque anni. Attaccarlo a spron battuto o difenderlo a oltranza è sicuramente un'ossessione. Parlarne, invece, è legittimo, perché l'orgoglio di aver vissuto un periodo così glorioso non ci faccia adagiare sugli allori impedendoci di guardare avanti e di trovare nuove strade. Siamo stati grandissimi, immensi, unici, epici. E su questo non si discute. Adesso, però, è il momento di voltare pagina. Con buona pace di chi non se ne è ancora reso conto, probabilmente perché ha paura di cambiare e/o teme che il sogno finisca.
 

Molto semplicemente non decido io di cambiare o no

 

18 ore fa, The_Rock ha scritto:

Basterebbe cambiarne uno, uno solo, e almeno il clima tra i tifosi (e non solo "qua") tornerebbe sereno.

Certo come quando c’erano i fanatici contiani che insultavano Marotta ogni 5 secondi .doh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Riof85 ha scritto:

Premesso che io sono juventino ti ricordo che l'Inter l'ultima Champions l'ha vinta nel 2010, il Milan nel 2007

Noi nel 1996

 

Dovremmo andarci a nascondere

 

Ed è effettivamente crisi nera, la Juventus è giunta al bivio: o continua ad essere una provinciale di lusso che si vanta di vincere gli scudetti in serie A (uno dei campionati più fuffa di sempre) oppure inizia a svegliarsi e fare la big.

Nei recenti anni in cui siamo andati in finale non abbiamo "fatto la big"?

 

Oppure "si fa la big" solo se quella coppa la si alza?

 

Chiedo perchè è importante per capire cosa vogliamo veramente...

 

L'obiettivo è vincerla? Ok, ma allora dobbiamo renderci conto che non c'è una formula esatta per farlo ed ogni singla edizione è lì a dimostrarcelo con mille mila esempi...

L'obiettivo è essere lì e giocarsela ogni anno? Ok, ma allora non vedo perchè dovremmo vergognarci e ritenerci dei provinciali di lusso visto che in Europa una storia, anche recentissima, ce l'abbiamo, ed è una storia di tutto rispetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Molto semplicemente non decido io di cambiare o no

 

Certo come quando c’erano i fanatici contiani che insultavano Marotta ogni 5 secondi .doh 

 

Quelli che insultavano Marotta erano una netta minoranza... O almeno di sicuro non erano tanti quanto quelli che vorrebbero fuori Allegri, cioè praticamente tutta la tifoseria juventina eccetto qualche mosca bianca che lo terrebbe più per riconoscenza che altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Riof85 ha scritto:

 

Dovremmo andarci a nascondere

 

Veniamo da 8 titoli di fila e gli altri da un nulla cosmico decennale.....da chi è che dovremmo andarci a nascondere ??

Al massimo dai tifosi di Barca e Real, per il resto inizino gli altri a nascondersi, soprattutto i tifosi delle milanesi che vivono di ricordi come i tifosi del Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Del Platini ha scritto:

Infatti

 

Nadal si impegna per vincere sia il torneo ATP di Bangkok e esulta quando vince, che il Roland Garros !

Ovvio che saranno due emozioni diverse, MA SEMPRE POSITIVE SONO!

Idem Nibali, siccome ha vinto un tour, allora per alcuni qui doveva ritirarsi... invece gode anche per una Milano-Sanremo,

ma anche per una semplice vittoria di tappa al giro dei paesi baschi!

 

 

cosi' come è ovvio che chi dice di non godere per scudetti e anche coppe italia aggiungo, è sfortunato se in buona fede,

è uno che non gode nemmeno nella vita... oppure semplicemente trolla o è infiltrato, e non è dare patenti, è una cosa

ovvia vedere la differenza fra il il sole e un temporale

 

Notare infatti che chi non gode o non riesce a godere degli scudetti, NON HA ARGOMENTI e si infastidisce a vedere

messaggi opposti...

Ti dico la verità, al fischio finale di Juventus Fiorentina  ho esultato per la vittoria della partita in sé non dello scudetto. Ma che emozione vuoi provare con un mese di anticipo e 20 punti di vantaggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io me li godo tutti gli scudi, e dico TUTTI.

Perché sono realista e so che nulla è per sempre. Ci sono periodi alti e altri bassi, di conseguenza me li godo perché prima o poi lo vinceranno gli altri e quando accadrà rosicherò per vedere gli altri godere.

Quindi pensiamoci bene, perché tra il 2006 e il 2011 io a vedere gli altri festeggiare gli scudi mi prendeva MALE!

Quindi sarò ingordo ma voglio tutto quello a cui possiamo ambire, dalla supercoppa fino alla partita con la roma (anche se per noi ormai conta come il 2 a briscola)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 76ozzy76 ha scritto:

Io me li godo tutti gli scudi, e dico TUTTI.

Perché sono realista e so che nulla è per sempre. Ci sono periodi alti e altri bassi, di conseguenza me li godo perché prima o poi lo vinceranno gli altri e quando accadrà rosicherò per vedere gli altri godere.

Quindi pensiamoci bene, perché tra il 2006 e il 2011 io a vedere gli altri festeggiare gli scudi mi prendeva MALE!

Quindi sarò ingordo ma voglio tutto quello a cui possiamo ambire, dalla supercoppa fino alla partita con la roma (anche se per noi ormai conta come il 2 a briscola)

..... e con ogni probabilità, se non fosse avvenuta quella " porc.ata " , anzichè 8, di scudetti ne avremmo portati a casa almeno 10/12 , 

e con essi, senza voler esagerare, almeno un paio di Champions ... :tsa:

 

..... e per ciò che concerne i tuoi " godimenti " ... se mi è concesso .... metaforicamente  " godo " con te .... anche perchè, su 37 , 

in " prima persona " ne ho vissuti ben 27 .... e .... 2 ..... 1949/50 - 1951/52 li ho ... sfiorati ! 

 

..... Per me sono come " FIGLI " : LI HO AMATI TUTTI ... e finchè   .paceebene    DIO vorrà .... CONTINUERO' AD AMARLI .... anche quando

raggiungerò " latitudini " al momento a me sconosciute ! 

 

..... e .... ingordigia per ingordigia .... assai mi garberebbe arrivare a 10 SCUDETTI DI FILA ..... :tsa: 

 

CI TESERO UNA VIGLIACCA E LURIDA IMBOSCATA ... ED ORA E' GIUSTO CHE PAGHINO TUTTO ... MA PROPRIO TUTTO ... CON RELATIVI INTERESSI !

 

Buona serata !  .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'agguato vergognoso che il mondo juventino ha subito con calciopoli da parte dei vermi anti juventini, ci sarà soddisfazione solo se si vincerà la champions, senza quella si possono vincere anche 100 scudetti consecutivi ma la sete di vendetta rimarrà tale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusatemi tanto , leggo sempre quasi tutti ma non scrivo mai,considerato che scrivo da una città la cui squadra ha la maglia viola e tanto per conoscenza sportiva NON vince uno scudetto dal 1969 vale a dire 50 anni ,tanto per capirsi tutte i tifosi che massimo hanno 55anni non sanno cosa vuol dire vincere....per il famoso 4 a 2 hanno fatto maglie tazze sciarpe cartelloni da attaccare nei bar ecc. credo che sia più opportuno festeggiare sempre le VITTORIE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli scudi vanno sempre festeggiati.

GODUTI e FESTEGGIATI

Io li ho goduti e festeggiati TUTTI

E l'ultimo è SEMPRE il più bello

 

L'ho già scritto in altri post

L'ossessione champions non può che portare malessere. Cadere nella trappola di aspettarsi quella vittoria porterà sempre a pesante delusione.

 

Non esiste squadra che possa pianificare quella vittoria in anticipo sulla stagione (e lo abbiamo ben verificato questa stagione), tante variabili, tanti fattori, compreso il gioco (e su questo convengo con chi oggi non è soddisfatto), tanti avversari di massimo livello.

 

Prima o poi arriverà, ma puntarci tutto ogni anno è un approccio CHE NON PAGA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Riof85 ha scritto:

Premesso che io sono juventino ti ricordo che l'Inter l'ultima Champions l'ha vinta nel 2010, il Milan nel 2007

Noi nel 1996

 

Dovremmo andarci a nascondere

Ti ricordo che mentre quelle due squadre vincevano, noi stavamo lottando per uscire dalla palude dove ci avevano cacciato! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.