Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Collegio di garanzia: «Juve, finito il tempo dei ricorsi per Calciopoli è stata messa la parola fine, anche in ambito sportivo, alla lunghissima controversia»"

Post in rilievo

9 ore fa, Area bianconera ha scritto:

Quest'anno il giorno dopo la ns. uscita dalla CL, in un luogo pubblico mi sono trovato a alzare i toni con un prescritto mai visto prima perché sul suo smartphone scorreva immagini che dileggiavano la Juventus per l'eliminazione. Durante l'alterco ho fatto notare al verme che magari non vinciamo la CL, ma andiamo + avanti di loro e che per gli scudetti non c'è storia. Bè il tipo ha detto che vinciamo solo grazie agli arbitri.

 

Quindi, come si evince, non è cambiato nulla. In effetti non c'è un pre e un post 2006, per quanto riguarda i "furti".

 

Infatti negli anni 70 come negli anni 80, in questo paese, alla tv, certi giornalisti dicevano che i 5 scudetti vinti tra il 1930 e il 1935 derivavano dal fatto che quando la Juve giocava a Vercelli, Novara, Casale (allora squadre forti), mandavano l'arbitro milanese Barlassina, il quale si faceva rispettare. Invece quando giocavano le milanesi non poteva andare Barlassina e gli altri arbitri danneggiavano le squadre in trasferta perchè si facevano intimorire dai tifosi locali. E i punti di quelle partite erano decisivi.

Ma del resto quando andavo a scuola mi dicevano: "Agnelli paga gli arbitri, regala le Fiat".

 

Non è mai cambiato nulla.

 

Per quanto riguarda il nro degli scudi, il 37 lo si riafferma per una questione di serietà.

In realtà nel calcio conta il presente: si potrebbe essere una nobile decaduta con 59 scudetti e 7 scempionz, ma relegata in D, oppure avere vinto solo 2-3 campionati, ma essere tra le prime al mondo. Tra le due situazioni, conta la seconda.

 

Quoto tutto! Bisogna fregarsene e godere delle ns vittorie e come dico in firma non discutere mai con un idiota!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la più grande porcata del calcio italiano è finita nella maniera più insensata possibile. un rimpallo di responsabilità che fa vomitare. e quello che più mi fa infuriare è che anche una parte della società è stata complice di quello schifo . una tristezza e una rabbia infinita . mai dimenticherò , mai perdonerò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prescritti e gazzetta contenti così? 

Anche io. Sono 8 di fila, la maledizione per voi continua.

Finché non lo bruciate quel * di scudetto di cartone noi vinceremo campionati in sequenza.

#karma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna guardare avanti.

Purtroppo calciopoli è stata e rimarrà sempre una macchia nella nostra storia.

Dovevamo difenderci subito,e non accettare la serie b.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Toniobianconero ha scritto:

Mah..farsopoli non finisce mai..tra prescrizioni e scudetti di cartone..non si poteva aspettare altro..che schifo...

Infatti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, TorineseJuventino ha scritto:

Ragazzi ma sapete leggere?

Non può più rivolgersi alla giustizia sportiva, ma in altre sedi potrà ancora rivolgersi.

Ehm... veramente alcuni mesi fa la cassazione ha stabilito che solo la giustizia sportiva poteva eventualmente decidere. Mi sa che sei tu ad avere difficoltà, senza offesa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Doctor Who ha scritto:

La prescrizione, a parte in casi di reati violenti, e' una forma di civilta' in risposta ad uno stato che non e' efficiente nell'amministrazione della giustizia. Se sei innocente non vedo perche' uno deve stare una vita con il patema di una causa.  

Se la Juventus voleva giustizia doveva combattere anni fa, non ora che sono passati tredici anni. 

Non si è voluto combattere....lo sappiamo tutti....e adesso cosa pretendiamo....

 

 

CALCIOPOLI, BLATTER ALL'ANSA: MONTEZEMOLO BRAVO MEDIATORE

In un'intervista all'Ansa, Il presidente della Fifa Joseph Blatter rivela un particolare inedito su Calciopoli: "Credo sia ora passato abbastanza tempo per poterne parlare - ha spiegato Blatter - Quando scoppiò lo scandalo, nel 2006, Luca di Montezemolo svolse un importantissimo ruolo di moderatore. E' in gran parte merito suo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari dopo le sanzioni conseguenti allo scandalo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rosbia ha scritto:

Non si è voluto combattere....lo sappiamo tutti....e adesso cosa pretendiamo....

 

 

CALCIOPOLI, BLATTER ALL'ANSA: MONTEZEMOLO BRAVO MEDIATORE

In un'intervista all'Ansa, Il presidente della Fifa Joseph Blatter rivela un particolare inedito su Calciopoli: "Credo sia ora passato abbastanza tempo per poterne parlare - ha spiegato Blatter - Quando scoppiò lo scandalo, nel 2006, Luca di Montezemolo svolse un importantissimo ruolo di moderatore. E' in gran parte merito suo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari dopo le sanzioni conseguenti allo scandalo".

Pretendiamo giustizia!!! Almeno noi tifosi...La nostra proprietà, a quanto pare, non è stata dello stesso avviso... .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, The JoKer said:

le modalità per continuare ci sono, basta volerlo.

Onestamente la trovo una cosa patetica tanto quanto esporre 2 scudetti che non hai. ringraziamo il cielo che entrambi possano essere esposti al museo perchè li hanno lasciati a noi. La figc lavorò male, mal consigliata, con la frenesia di dover chiudere presto e dar ragione all'onda populista. è andata come doveva andare, quei 2 scudetti non mi ridaranno mai l'anno perso, la coppa persa, i giocatori persi.

Al contempo mi ha dato lo stadio, 8 anni meravigliosi e la bile a fiotti di tutto quel popolo che ci voleva morti.

 

Sono passati 13 anni, io guardo il bicchiere mezzo pieno...mi sono francamente strarotto i * di leggere di persone che non vogliano decidere. La figc è ben conscia di aver commesso un errore ciclopico con l'inter e tutto il processo (non mi riferisco alla penalizzazione della juve che resta abnorme), ma revocare lo scudetto aprirebbe scenari infiniti di ricorsi di la qualunque e non ne hanno voglia, è palese.

Mai ho assistito in vita mia a questa sequela di "non siamo noi a dover decidere", mai ho assistito a ricusazioni di giudici da parte dell'accusa, mai ho assistito ad un mezzo processo fatto con un solo grado di giudizio. Nè mai lo rivedrò.

 

Io non dimentico, non dimenticherò mai. Ma è davvero il momento di voltar pagina.

Siamo tutti edotti su cosa accadde grazie a VS, Vaciago, Giù le mani, JU29RO e tutti quelli che magari mi dimentico, ma che seguivo ossessivamente ogni giorno in quell'ormai lontano 2006.

 

L'inter si tenga quello scudetto di *, nel frattempo e solo dopo 5 anni abbiamo scritto la storia del calcio, altro che tripletini vari. L'unica squadra che dopo 5 anni in serie A ha vinto 8 scudetti di fila, record di punti, ha lo stadio, ha comprato uno dei migliori giocatori del XXI secolo. Non so se bruci di più vedere scendere l'odiata squadra in serie B o vederla vincere per 8 anni a fila.

 

A ciascuno le proprie valutazioni.

 

Tuo post andrebbe messo come quadro gigante in qualche palazzo che conta, esposto così tutti possono leggerlo.

 

E a chi non va bene, che se lo pijassero dinderculo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, SAMI76 said:

Uno screenshot della notizia pubblicata da Deborah J è stata ora postata da Pistocchi sul suo profilo......

Certo che quel trozo de mierda non perde mai l'occasione... proprio un anti-Juve fino al midollo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rosbia ha scritto:

Non si è voluto combattere....lo sappiamo tutti....e adesso cosa pretendiamo....

 

 

CALCIOPOLI, BLATTER ALL'ANSA: MONTEZEMOLO BRAVO MEDIATORE

In un'intervista all'Ansa, Il presidente della Fifa Joseph Blatter rivela un particolare inedito su Calciopoli: "Credo sia ora passato abbastanza tempo per poterne parlare - ha spiegato Blatter - Quando scoppiò lo scandalo, nel 2006, Luca di Montezemolo svolse un importantissimo ruolo di moderatore. E' in gran parte merito suo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari dopo le sanzioni conseguenti allo scandalo".

Infatti ricordo che da quando fu resa pubblica questa cosa la Ferrari iniziò un fallimento dietro l’altro (Raikkonen aveva appena vinto il mondiale piloti), nonostante fosse stato appena ingaggiato Alonso, che alla fine Montezemolo fu costretto alle dimissioni... come x il nostro ciclo di 8 scudetti è il karma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, The JoKer ha scritto:

le modalità per continuare ci sono, basta volerlo.

Onestamente la trovo una cosa patetica tanto quanto esporre 2 scudetti che non hai. ringraziamo il cielo che entrambi possano essere esposti al museo perchè li hanno lasciati a noi. La figc lavorò male, mal consigliata, con la frenesia di dover chiudere presto e dar ragione all'onda populista. è andata come doveva andare, quei 2 scudetti non mi ridaranno mai l'anno perso, la coppa persa, i giocatori persi.

Al contempo mi ha dato lo stadio, 8 anni meravigliosi e la bile a fiotti di tutto quel popolo che ci voleva morti.

 

Sono passati 13 anni, io guardo il bicchiere mezzo pieno...mi sono francamente strarotto i * di leggere di persone che non vogliano decidere. La figc è ben conscia di aver commesso un errore ciclopico con l'inter e tutto il processo (non mi riferisco alla penalizzazione della juve che resta abnorme), ma revocare lo scudetto aprirebbe scenari infiniti di ricorsi di la qualunque e non ne hanno voglia, è palese.

Mai ho assistito in vita mia a questa sequela di "non siamo noi a dover decidere", mai ho assistito a ricusazioni di giudici da parte dell'accusa, mai ho assistito ad un mezzo processo fatto con un solo grado di giudizio. Nè mai lo rivedrò.

 

Io non dimentico, non dimenticherò mai. Ma è davvero il momento di voltar pagina.

Siamo tutti edotti su cosa accadde grazie a VS, Vaciago, Giù le mani, JU29RO e tutti quelli che magari mi dimentico, ma che seguivo ossessivamente ogni giorno in quell'ormai lontano 2006.

 

L'inter si tenga quello scudetto di *, nel frattempo e solo dopo 5 anni abbiamo scritto la storia del calcio, altro che tripletini vari. L'unica squadra che dopo 5 anni in serie A ha vinto 8 scudetti di fila, record di punti, ha lo stadio, ha comprato uno dei migliori giocatori del XXI secolo. Non so se bruci di più vedere scendere l'odiata squadra in serie B o vederla vincere per 8 anni a fila.

 

A ciascuno le proprie valutazioni.

Chapeau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, caricato a panettoni ha scritto:

Se quelle intercettazioni di Facchetti fossero state a carico di Moggi , la Juventus sarebbe stata radiata , altro che ricevere in regalo uno scudetto come avvenuto per l'Inter ...

 

Un giornale serio questi fatti oggettivi dovrebbe evidenziarli , non occultarli .

La cosa grave, più che i giornali, è che furono gli stessi carabinieri ad occultare le intercettazioni dell’inter durante gli indagini in quanto dall’alto ricevettero risposta che “non interessavano”.

se non fosse stato per moggi e il suo staff di legali/collaboratori vari fra i quali nicola penta non avremmo mai saputo dell’esistenza di quelle telefonate pensando che fosse solo moggi a telefonare ai designatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parola fine è stata messa nel momento in cui si è deciso, nel 2006, di non difendersi, perchè c'erano persone all'interno della proprietà che erano felicissime di liberarsi della dirigenza del tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia riceveremo sempre le stesse risposte ma resta il fatto che per rivolgersi al TAS bisogna prima aver fatto tutti i passaggi della

giustizia sportiva e ordinaria in patria.  

Non ho idea se anche questi rigetti di responsabilità relativi alla 'revoca' del titolo 'assegnato' ai cartonati facciano parte del processo calciopoli ma 

ribadisco che ci sarà il ricorso al TAS di Losanna.

Poi nessuno nega che pure in Svizzera potrebbero fare gli struzzi, vedremo.  

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jean Luc Picard ha scritto:

La parola fine è stata messa nel momento in cui si è deciso, nel 2006, di non difendersi, perchè c'erano persone all'interno della proprietà che erano felicissime di liberarsi della dirigenza del tempo.

Esatto. Quello che ci si sforza di dimostrare adesso è solo un'inutile perdita di tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, rosbia ha scritto:

Non si è voluto combattere....lo sappiamo tutti....e adesso cosa pretendiamo....

 

 

CALCIOPOLI, BLATTER ALL'ANSA: MONTEZEMOLO BRAVO MEDIATORE

In un'intervista all'Ansa, Il presidente della Fifa Joseph Blatter rivela un particolare inedito su Calciopoli: "Credo sia ora passato abbastanza tempo per poterne parlare - ha spiegato Blatter - Quando scoppiò lo scandalo, nel 2006, Luca di Montezemolo svolse un importantissimo ruolo di moderatore. E' in gran parte merito suo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari dopo le sanzioni conseguenti allo scandalo".

su mandato di Elkann

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come porcata è nata e come porcata è morta.

Se non altro è bastato a chiarire, se mai ve ne fosse stato bisogno, che cosa sia la giustizia sportiva italiana e come è stata e viene gestita.

Arrivare a 15 consecutivi, devono pagare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/5/2019 Alle 08:42, Moggic ha scritto:

Grazie  per non esserci difesi nel 2006 .stomale

Macchia indelebile nella Pluricentenaria Storia della Juve

Bravissimo, poi è stato messo in piedi questo teatrino per il popolino. Come se avessero voluto o potuto andare contro decisioni prese da loro colleghi e andare a rimestare diciamo la melma. Sarà felice chi ha messo in piedi tutto questo a suo tempo e ne ha beneficiato e non parlo solo di esterni sia ben chiaro. Anche uno mediamente intelligente avrebbe dovuto capire che sarebbe finita così. 

6 minuti fa, blackwhite78 ha scritto:

su mandato di Elkann

risaliamo ai rapporti tra i due e forse a qualcuno finalmente si accenderà il cervello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jean Luc Picard ha scritto:

La parola fine è stata messa nel momento in cui si è deciso, nel 2006, di non difendersi, perchè c'erano persone all'interno della proprietà che erano felicissime di liberarsi della dirigenza del tempo.

Sono felice che il numero di chi la pensa come me sia in aumento. Mi sono battuto per anni per parlare di una "faida interna" ricevendo offese da chi qui dentro lo negava. Ed insisto dicendo che Moggi nemmeno lo calcolavano, il loro pericolo era Giraudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh che la storia volga al termine lo si evince anche dal numero di pagine di questi topic, più di 24 ore e solo 3 pagine. Non si dimentica mai, certo, ma il tempo fa si che anche le ferite più dolorose siano messe un pò da parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.