Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Tottenham 2-3, commenti post partita

Recommended Posts

Ovviamente è calcio d'estate, primo tempo praticamente nullo, secondo tempo in crescita dove si sono viste a sprazzi le idee di gioco del Mister.

Giocatori parecchio imballati a causa dei carichi di lavoro; nonostante l'errore da principiante che ha portato al gol di Kane, Rabiot ha offerto ottimi spunti; ottimo il pipita, che sinceramente mi terrei stretto prima di sbolognarlo alla "concorrenza" ; Pjanic continua a fare i soliti errori di sufficienza che spero vengano colmati, Bonucci dovrebbe limitare i soliti lanci lunghi, CR7 lasciato ancora troppo da solo, De Sciglio... va beh, fa quello che può.

Per il resto ripeto, è calcio d'estate, si inizierà a intravedere qualcosa di concreto solo dalla 4° / 5° giornata di campionato.

Ma davvero qualcuno da la colpa a Scezney sul gol di Kane? Più un portiere è scarso meno è probabile subire quei gol. Un portiere forte, come lo è lui, con il pallone a centrocampo GIUSTAMENTE si piazza fuori dall' area in modo da poter intervenire ed anticipare lanci lunghi e verticalizzazioni sbagliate, ed eventualmente rinculare qualora ripartisse un azione offensiva degli avversari. 

Se poi Kane (uno a caso eh...) tira di prima da centrocampo senza nemmeno alzare lo sguardo mettendola sotto l'incrocio merita una standing ovation lui. Di certo nessuno merita una critica, nemmeno Rabiot che perde un pallone a centrocampo... Fossero questi i problemi. In altre 999 occasioni simili, alla peggio, subiamo un contropiede. 

• Mi Piace 1

9 ore fa, BonoVox83 ha scritto:

L’unica nota negativa della partita è stata vedere Bonucci con la fascia di capitano.

quello, oltre a dover vedere la partita sostanzialmente su Inter Channel

• Haha 1

Primo tempo timorosi e in balia dell'avversario, in pratica non sapevano che fare. Secondo tempo netto miglioramento e qualcosa di Sarri si è visto. Si sono viste tante sciocchezze da parte dei nostri ma meglio adesso. Queste partite servono a questo 

17 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

Ma davvero qualcuno da la colpa a Scezney sul gol di Kane? Più un portiere è scarso meno è probabile subire quei gol. Un portiere forte, come lo è lui, con il pallone a centrocampo GIUSTAMENTE si piazza fuori dall' area in modo da poter intervenire ed anticipare lanci lunghi e verticalizzazioni sbagliate, ed eventualmente rinculare qualora ripartisse un azione offensiva degli avversari. 

Se poi Kane (uno a caso eh...) tira di prima da centrocampo senza nemmeno alzare lo sguardo mettendola sotto l'incrocio merita una standing ovation lui. Di certo nessuno merita una critica, nemmeno Rabiot che perde un pallone a centrocampo... Fossero questi i problemi. In altre 999 occasioni simili, alla peggio, subiamo un contropiede. 

Che si possa perdere la palla a centrocampo ci sta, che Kane indovini quel tiro ci sta molto meno, ma che un portiere prenda quel gol è fuori da ogni logica, per cui si la responsabilità è 100% di Tek.

• Mi Piace 1

Putroppo é la prima partita che mi perdo da anni a questa parte perché ero davvero impossibilitato a vederla :(

Ho visto solo gli highlits e letto i commenti.

Io credo che la società non cambierà assolutamente idea sul mercato per un'amichevole. Se aveva pianificato di cedere Higuain ( ed é palese sia così) e Cancelo, li cederà.

Per il resto non ho visto la partita e non so cosa dire, belli i tocchi di prima sul primo goal. Sono comunque certo partiremo lenti in campionato e ci vorrà tempo per vedere il gioco di Sarri, stiamo cambiando completamente stile di gioco e anche parecchi titolari. Ci vorrà pazienza

24 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

Ma non è colpa di Szczesny, peccato che ogni persona parli senza capire e sapere le posizioni del portiere su palla lontana o in possesso della difesa, il movimento del portiere è come un elastico e deve tenere conto di determinate distanze fisse da tutta la linea di difesa, se poi Kane prende e tira da metà campo è un gesto che puoi fare giusto in questa partite..

27 minuti fa, LoLLo 87 ha scritto:

CR7 lasciato ancora troppo da solo,

Infatti... Manzo non è la spalla ideale. pensavo che dopo la scorsa stagione fosse chiara, sta' cosa... Meglio Gonzalo.

Io ho colto molti lati positivi nel secondo tempo, ma ogni considerazione dopo 10 giorni di preparazione, lascia il tempo che trova.

Però, come detto, preparazione atletica prossima allo 0, schemi opposti ai soliti, oltretutto molto difficili da assimilare in così poco tempo, condizioni atmosferiche impossibili per giocare, figuriamoci per chi era così indietro fisicamente, rispetto agli spurs.

Però, nonostante tutto questo, il secondo tempo è stato più che degno, e secondo me, si è già intravisto qualche segnale della mano di Sarri

Signori, non è che il bene che si è visto (poco) è "qualcosa di Sarri" e il male è "il residuo duro a morire di Allegri". Perchè altrimenti si può dire che il lascito di Allegri sono anche 5 scudi, svariate coppette e un ritrovato ruolo di primo piano europeo. Per cui, vediamo adesso di proseguire su questa strada.  E poi, certo, è l'inizio , e però questo si viene qui a commentare perchè questa partita è stata giocata. Persa 3-2 con gol preso da metà campo. Questo è "sarriano" invece?

3 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

comunque siamo andati giù dopo l'uscita di Cristiano. Sarà un caso...

è in questi casi che capisci che grandissimo giocatore è. Gli altri devono riuscire a "poter giocare con lui", devono crescere. 

• Mi Piace 1

Io ho visto la partita, anche se ad un certo punto all'ennesima palla persa a centrocampo stavo cambiando canale, vorrei un po più di umiltà, anche se questi tornei no significano nulla. Ho visto una squadra in piena preparazione e appensantita dal lavoro fatto, mi ha fatto un ottima impressione Higuain e come ho già detto, ha voglia di giocare e di riscatto e vuole rimanere alla Juventus, perchè prendere ICARDI? teniamoci Higuain e i soldi di Icardi in caso a Gennaio si compra un eventuale rinforzo

9 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

che Kane indovini quel tiro ci sta molto meno

beh insomma, non è proprio l'ultimo arrivato, per intendersi. E' stato sveglio, attento (a differenza dei nostri), ci ha provato e ci è riuscito. E' considerato un campione e ha dimostrato perchè. Bisogna stare attenti.

8 minuti fa, inVictus991 ha scritto:

Ma non è colpa di Szczesny, peccato che ogni persona parli senza capire e sapere le posizioni del portiere su palla lontana o in possesso della difesa, il movimento del portiere è come un elastico e deve tenere conto di determinate distanze fisse da tutta la linea di difesa, se poi Kane prende e tira da metà campo è un gesto che puoi fare giusto in questa partite..

Qui si parla del "100% colpa del portiere" quando non si conosce minimamente il ruolo dello stesso. Roba da pazzi. 

Concordo e sottoscrivo: responsabilità portiere 0%, quando tiri da 60 metri e prendi l'incrocio, fai gol. E se ce un portiere che te la para significa che non è bravo a fare la transizione offensiva, e tutte le volte che ci saranno lanci o verticalizzazioni lunghe (cosa molto piu probabile di un tiro sotto l'incrocio da 60 metri) si troverà in un pericoloso 1 Vs 1 con l attaccante. 

4 minuti fa, 77luca ha scritto:

beh insomma, non è proprio l'ultimo arrivato, per intendersi. E' stato sveglio, attento (a differenza dei nostri), ci ha provato e ci è riuscito. E' considerato un campione e ha dimostrato perchè. Bisogna stare attenti.

Intendevo dire che in quel tiro c'è anche una notevole dose di fortuna.

• Mi Piace 1

17 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Che si possa perdere la palla a centrocampo ci sta, che Kane indovini quel tiro ci sta molto meno, ma che un portiere prenda quel gol è fuori da ogni logica, per cui si la responsabilità è 100% di Tek.

Sono in completo disaccordo... Se il portiere fosse stato nella sua area o nella linea di porta, ad ogni palla persa a centrocampo, lancio lungo o verticalizzazione (cose molto più probabili di un tiro sotto l'incrocio), non potendo anticipare la palla si sarebbe ritrovato uno contro uno con l'attaccante. Probabilmente è la prima cosa che insegnano ad un portiere a scuola calcio. 

A memoria non ricordo un portiere dentro la sua area durante la transizione offensiva della sua squadra. 

1 minuto fa, Dedo16 ha scritto:

Sono in completo disaccordo... Se il portiere fosse stato nella sua area o nella linea di porta, ad ogni palla persa a centrocampo, lancio lungo o verticalizzazione (cose molto più probabili di un tiro sotto l'incrocio), non potendo anticipare la palla si sarebbe ritrovato uno contro uno con l'attaccante. Probabilmente è la prima cosa che insegnano ad un portiere a scuola calcio. 

A memoria non ricordo un portiere dentro la sua area durante la transizione offensiva della sua squadra. 

Che tu sia in disaccordo ci sta e ci sta pure che tu voglia difendere l'indifendibile, ma la realtà del calcio non prevede che un grande portiere possa prendere un gol del genere.

1 minuto fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Che tu sia in disaccordo ci sta e ci sta pure che tu voglia difendere l'indifendibile, ma la realtà del calcio non prevede che un grande portiere possa prendere un gol del genere.

un brutto paciugo. Facciamo finta di non aver visto (tek e rabiot, tutti e due), ma non si deve ripetere. Figura da polli clamorosa. 

1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Fixed

Basterebbe spegnere la play e iniziare a dare calci ad un pallone per capire, poi se si decide di giocare attivamente e seriamente, allora la mente si illumina e si riescono ad imputare le responsabilità.

4 minuti fa, 77luca ha scritto:

un brutto paciugo. Facciamo finta di non aver visto (tek e rabiot, tutti e due), ma non si deve ripetere. Figura da polli clamorosa. 

Come non aver visto matuidi e de sciglio, tre palle perse 3 gol.

Inevitabilmente la condizione più avanzata degli inglesi si è sentita, ma devo dire che il secondo tempo è stato un buon test. Due gol, un paio di occasioni ancora e ovvviamente difesa da registrare.

De Sciglio ha fatto un errore che nemmeno a scuola calcio, mentre quello di Rabiot molto meno pesante, è stato trasformato da Kane in maniera sublime. Ad ogni modo il francese è sembrato un giocatore vero con ampissimi margini di miglioramento (uno di questi proprio quel modo di gestire la palla sul gol).

Cmq soddisfatto per essere la prima gara.

35 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Concordo. Se prendi un gol simile la colpa te la prendi e basta. Detto ciò...va bene tutto. E' calcio d'estate ed ora le sconfitte aiutano più delle vittorie inutili.

• Mi Piace 1

11 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

È scontato che sia così.. Se hai giocato in porta. È ovvio che quando la squadra è nella metà campo avversaria il portiere stia minimo al limite dell'area, ma anche in questo caso se prendi un gol da centrocampo, per quanto sia stato bravo kane  fai la figura del pollo. Mi ricordo un gol simile preso da chimenti su tiro di cassano.. Ai tempi nessuno disse zero per cento responsabilità di zucchina, anzi critica e tifosi lo sommersero di insulti.. Non parliamo poi del gol preso da Peruzzi su tiro di riecken nella finale di monaco.. Nessuno disse bravo riecken.. 

• Mi Piace 1

13 ore fa, Morglum ha scritto:

Sveglia, siamo al 21 luglio. Lascia perdere fazioni e rancori personali e goditi la juventus.

Io me la godo....ma quella rimane una cappella.

10 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Come non aver visto matuidi e de sciglio, tre palle perse 3 gol.

eh lo so, ma a me interessano quelli nuovi, sperando che possano alzare il livello in mezzo. Per me ieri, nonostante tutto, matuidì e De Sciglio non sono stati i peggiori. Hanno sbagliato ma perchè almeno ogni tanto la vedevano. Emre Can, Pjanic, Rabiot, De Ligt appena entrato (si vede che quando c'è Lucas, non è aria per lui). Vabè dai, era la prima. Risultato già Sarriano comunque, e con gol beccato da centrocampo. Speriamo di passare dal 2-3 al 3-2 per noi.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.