Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 4-3, commenti post partita

Post in rilievo

19 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

lavorare molto in difesa...gol su palle inattive la nostra bestia nera, anche gli altri anni.

Perche a parte chiellini nessuno sa marcare. Bosognerenbe provare demiral

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus ha scritto:

Hai rivisto la partita e ti sei perso il primo quarto d'ora  in cui ci demolirono non facendoci toccare palla e comunque fu  principalmente merito di un Ronaldo indomito e comunque abbiamo avuto bisogno di una espulsione che ha dato loro adito alle solite recriminazioni.

 

Sebbene continui la tradizione di non vincere mai nettamente uno scontro diretto diei che ieri sera si sono viste cose estremamente interessanti.

A pari condizione li abbiamo schiantati: giratela come volete ma nella prima  ora si poteva stare tranquillamente 5 a 0.

io non so voi ma ieri per la prima volta da secoli ho visto la Juve che attaccava e subito si vedeva il pericolo mentre prima succedeva tutto estemporaneamente, almeno questa è l'impressione che si aveva.

il calo c'è stato come con il parma ma mi sembra che tutti lo dipingano peggio di come in realtà è andato: infatti entrambe le volte è coinciso con l'ingresso in campo di giocatori che in pratica si sono messi a giocare al contrario.

Rabiot prima e Can ieri sembravano 2 scemi capitati lì per caso.

che il calo non sia stato così enorme lo dimostra che dopo il 3-3, mentre l'inerzia della partita era per il napoli, abbiamo invece riconquistato campo.

Non abbiamo fatto faville ma il tiro di costa è stato più pericoloso di quello che la telecronaca  ha detto.

E poi all'ultimo minuto eravamo noi a spingere in area, non loro: questo è fondamentale perchè cambia totalmente le carte in tavola.

Certo KK ha fatto una cosa stupida ma noi stavamo pressando: pressare serve proprio a provocare errori.

Certo cercando il pelo nell'uovo c'è da dire che su quella palla non c'era nessuno dei nostri: quindi la punizione era stata battuta a *.

 

de ligt non mi preoccupa perchè nella prima ora accorciava che era un piacere, poi è andato in crisi  più di tutti.

 io chiedo sempre una spiegazione razionale che giustifichi le cose:  nel caso di de ligt è lampante che il  problema era la condizione fisica mentre tatticamente nella prima ora è stato perfetto.

il punto è che chiellini non lo deve sostituire lui ma Demiral: serve un marcatore, uno ruvido.

 

Capitolo Khedira  e Matuidi: hanno giocato benissimo ma è indubbio che serve di meglio.

Spero Ramsey possa davvero alternarsi a Matuidi mente  un sostituto di khedira non lo vedo.

 

Capitolo Dybala : perplesso. non ha toccato palla, invisibile. mi preoccupa davvero.

 

 

 

 

Concordo con la tua visione della partita, ribadisco che Dybala dovrà dare molto di più per trovare posto visto che in panchina abbiamo un'altra squadra che aspetta di entrare, poi se fisicamente fossimo già apposto ci sarebbe da preoccuparsi vorrebbe dire arrivare a metà stagione già finiti. Una cosa devo aggiungere, molti di quelli che scrivono in questo forum sono degli infiltrati non può essere altrimenti, certi discorsi non stanno né in cielo né in terra fatti da tifosi Juventini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelli che ai lamentavano che deligt non giocava sono gli stessi che oggi si lamentano dei suoi errori.

 

ritenevo NORMALE una fase di inserimento graduale e ritengo normale le sbavature oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, actarus ha scritto:

5 anni non li cancelli in una settimana.

e poi con chiellini due gol consecutivi su calcio piazzato non li hai mai presi.

Anche il contropiede sarebbe stato coperto meglio.

Senza chiellini perdiamo tantissimo, bisogna farsene una ragione.

 

 

Perché con l’Atletico a Madrid non abbiamo preso 2 gol su corner in 3 minuti?

 

Abbiamo sempre subito tanti gol su piazzati corner o punizioni calciate in mezzo è un nostro marchio di fabbrica da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Sentenza ( il Cattivo) said:

Se ti sei divertito L anno scorso mi sa che il calcio neanche ti piace. 

A me diverte vedere la mia squadra vincere. Se lo fa giocando bene, tanto meglio. Del resto, l'anno scorso ci sono state diverse occasioni in cui abbiamo giocato bene. A mio avviso, le posizioni dei tifosi esteti si basano sul considerare la vittoria un atto dovuto. A questi livelli, però, non lo è mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, actarus ha scritto:

Hai rivisto la partita e ti sei perso il primo quarto d'ora  in cui ci demolirono non facendoci toccare palla e comunque fu  principalmente merito di un Ronaldo indomito e comunque abbiamo avuto bisogno di una espulsione che ha dato loro adito alle solite recriminazioni.

 

Sebbene continui la tradizione di non vincere mai nettamente uno scontro diretto diei che ieri sera si sono viste cose estremamente interessanti.

A pari condizione li abbiamo schiantati: giratela come volete ma nella prima  ora si poteva stare tranquillamente 5 a 0.

io non so voi ma ieri per la prima volta da secoli ho visto la Juve che attaccava e subito si vedeva il pericolo mentre prima succedeva tutto estemporaneamente, almeno questa è l'impressione che si aveva.

il calo c'è stato come con il parma ma mi sembra che tutti lo dipingano peggio di come in realtà è andato: infatti entrambe le volte è coinciso con l'ingresso in campo di giocatori che in pratica si sono messi a giocare al contrario.

Rabiot prima e Can ieri sembravano 2 scemi capitati lì per caso.

che il calo non sia stato così enorme lo dimostra che dopo il 3-3, mentre l'inerzia della partita era per il napoli, abbiamo invece riconquistato campo.

Non abbiamo fatto faville ma il tiro di costa è stato più pericoloso di quello che la telecronaca  ha detto.

E poi all'ultimo minuto eravamo noi a spingere in area, non loro: questo è fondamentale perchè cambia totalmente le carte in tavola.

Certo KK ha fatto una cosa stupida ma noi stavamo pressando: pressare serve proprio a provocare errori.

Certo cercando il pelo nell'uovo c'è da dire che su quella palla non c'era nessuno dei nostri: quindi la punizione era stata battuta a *.

 

de ligt non mi preoccupa perchè nella prima ora accorciava che era un piacere, poi è andato in crisi  più di tutti.

 io chiedo sempre una spiegazione razionale che giustifichi le cose:  nel caso di de ligt è lampante che il  problema era la condizione fisica mentre tatticamente nella prima ora è stato perfetto.

il punto è che chiellini non lo deve sostituire lui ma Demiral: serve un marcatore, uno ruvido.

 

Capitolo Khedira  e Matuidi: hanno giocato benissimo ma è indubbio che serve di meglio.

Spero Ramsey possa davvero alternarsi a Matuidi mente  un sostituto di khedira non lo vedo.

 

Capitolo Dybala : perplesso. non ha toccato palla, invisibile. mi preoccupa davvero.

 

 

 

 

Il primo quarto d'ora ci demolirono ma ci segnarono 1 gol. Ieri in un quarto d'ora ce ne hanno segnati 3.

 

Vincere uno scontro diretto 3 a 1 mi sembra vincere abbastanza nettamente.

 

Non stare 5 a 0 è un nostro demerito.

 

De Ligt ha commesso due errori che ci hanno fatto subire 2 reti. Nella prima ora che doveva fare in difesa che il Napoli non superava la metà campo?

 

Capitolo Dybala, il fallo da cui è scaturita la punizione del quarto gol l'ha subito lui. E poi, che doveva fare che negli ultimi 10 minuti si scendeva sulle fasce e si facevano cross?

 

P.S.: puoi darmi anche del tu, il voi è obsoleto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, indiesnob ha scritto:

A me diverte vedere la mia squadra vincere. Se lo fa giocando bene, tanto meglio. Del resto, l'anno scorso ci sono state diverse occasioni in cui abbiamo giocato bene. A mio avviso, le posizioni dei tifosi esteti si basano sul considerare la vittoria un atto dovuto. A questi livelli, però, non lo è mai. 

No. L anno scorso poche partite sono state giocate bene. Se si considera L anno in generale e stata una noia totale.

 

ma come si fa a esaltarsi per quel calcio ? Uno a zero e poi tutti a difendere, ritmi bassissimi e mille passaggi indietro.

 

prova a tornare con la memoria quando eri bambino. Non si parla di bel gioco. Ma quello che almeno a me ha fatto innamorare di questo bellissimo sport sono le partite come sta sera. 

 

Questo e il calcio.

 

il risultato conta eccome, ma il calcio e bello perché vedi giocatori fare belle giocate, perché come sta sera stai in ansia per il pareggio e poi vedi il gol partita. Perché vedi una partita combattuta. Non uno a zero e tutti a difendere, risultato scontatissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, 77luca ha scritto:

Non è quello il senso. Cosa vuoi che ti dica, per me i 4-3 , da 3 a 0 a 3 a 3 , con autogol al 90 é roba da inter che poi il giorno dopo é favorita per tutto o da zeman, diciamo. Problema mio. Peró sono abituato a ragionare sui risultati, ieri sera é andata bene e si va avanti.

Anche tante volte coll’1 aO risicato è andata bene, quindi? Sempre tre punti sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, dersu said:

La differenza con i precedenti cinque anni è a dir poco abbagliante, e siamo solo alla seconda giornata. Forza Juve

O forse perchè siamo solo alla seconda giornata? Solo il tempo lo dirà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Sentenza ( il Cattivo) said:

No. L anno scorso poche partite sono state giocate bene. Se si considera L anno in generale e stata una noia totale.

 

ma come si fa a esaltarsi per quel calcio ? Uno a zero e poi tutti a difendere, ritmi bassissimi e mille passaggi indietro.

 

prova a tornare con la memoria quando eri bambino. Non si parla di bel gioco. Ma quello che almeno a me ha fatto innamorare di questo bellissimo sport sono le partite come sta sera. 

 

Questo e il calcio.

 

il risultato conta eccome, ma il calcio e bello perché vedi giocatori fare belle giocate, perché come sta sera stai in ansia per il pareggio e poi vedi il gol partita. Perché vedi una partita combattuta. Non uno a zero e tutti a difendere, risultato scontatissimo. 

Partiamo da due presupposti diversi. Sono il primo a dire che si sarebbe potuto fare meglio nella scorsa stagione, ma molte delle posizioni sono state portate al parossismo. Il ciclo di Allegri è stato straordinario ed ha garantito successi a ripetizioni. Vediamo se Sarri sarà in grado di fare altrettanto bene e, per gli amanti del bel gioco, se lo farà senza rinnegare le proprie convinzioni. Detto questo, non vedo il senso di riferirsi sempre al passato per pesare il presente. Sembra quasi che sia necessario essere vedove, non importa se tristi o allegre, per poter dire qualcosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, march01 ha scritto:

Sul secondo gol tutti contro De Ligt ma per me parte tutto dal posizionamento di Danilo

Se De Ligt fosse partito a tempo ci sarebbe stata un'alta probabilità di chiusura della linea di passaggio per Lozano, non si può difendere l'indifendibile, o ha letto male la situazione oppure non aveva birra in corpo per scattare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo primo tempo, pessimo il secondo.

Per ora diamo la colpa alla condizione fisica e al cambio di gioco, dopo la sosta mi aspetto miglioramenti almeno dal punto di vista atletico, ad oggi duriamo 60 minuti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima partita.

La Juve per 60 minuti ha asfaltato il Napoli. Quasi mi dispiaceva.....quasi....sefz

Poi hanno preso 3 gol in 15 minuti .doh E non riuscivo a crederci....ma, per fortuna, non riusciva a crederci nemmeno Koulibaly .notts

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconeroestop ha scritto:

Se De Ligt fosse partito a tempo ci sarebbe stata un'alta probabilità di chiusura della linea di passaggio per Lozano, non si può difendere l'indifendibile, o ha letto male la situazione oppure non aveva birra in corpo per scattare

ha rallentato nella corsa, molto probabilmente ha letto male la situazione perché si aspettava un passaggio all’indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Capitolo Dybala, il fallo da cui è scaturita la punizione del quarto gol l'ha subito lui. E poi, che doveva fare che negli ultimi 10 minuti si scendeva sulle fasce e si facevano cross?

Concordo in tutto solo questo che ho messo in risalto mi da da pensare ossia lo vedo spento senza verve quando poi serve quel qualcosa che ogni campione,come lui lo è,lascia da parte la sua tecnica e si da da fare anche commettendo falli inutili pur di spezzare e contribuire alla pressione avversaria del momento.

 

Però vorrei aggiungere una cosa e non mi si dica che sono un allenatore tantomeno leone da tastiera:

quando nel secondo tempo è entrato sulla sinistra del napoli un certo mario rui il quale campione è pur dire molto mi aspettavo subito il cambio tra Douglas Costa con Cuadrado visto che il brasialiano di fiato non ne aveva piu e lo si è visto quando non ha saputo contenerlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Si abbiamo lasciato il campo libero agli avversari ma siamo onesti i tre goal sono stati frutti di nostri errori di chiusura se non  il napoli poteva stare fino a domani la partita non la riapriva mai io mi sarei preoccupato seriamente se i tre goal del napoli sarebbero stati frutti di azioni dove noi non ci avevamo capito nulla ma a parte il secondo goal gli altri 2 bastava solo avere piu attenzione e si evitavano tranquillamente 

Poi ci sta che c'è molto amaro in bocca 3 goal cosi fanno male ma c'è da dire che ci sono stati pure 60' minuti da se non 9 in pagella da 8 in pagella e a finale il loro migliore giocatore in campo è stato il portiere 

Ripeto i 3 goal lasciano molto amaro in bocca ma non possiamo "accantonare" il resto secondo me con un po di preparazione atletica in piu e con un innesto di esperienza tipo Benatia Boateng o chi per loro si può rimediare 

Piuttosto se fossi al napoli mi preoccuperei molto di piu sia per i 60 minuti dove non ci ha capito nulla e sia per i minuti finali dove neanche li ha capito molto 

Le reti subite sono sempre e comunque frutto di errori, altrimenti le partite perfette avrebbero per risultato finale sempre lo 0 a 0 (lo insegnano alle prime lezioni dei corsi per tecnici-allenatori a Coverciano).

Ieri abbiamo subito due reti su azioni da fermo a causa di nostri evidenti errori di posizionamento e di attenzione, ma quello che è fonte di notevole preoccupazione si richiama al fatto che dal quindicesimo della ripresa i nostri centrocampisti sono praticamente spariti, lasciando campo libero agli avversari e questo non deve succedere mai a questi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Furia4 ha scritto:

Quello di rientrare e’ la cosa che mi ha dato piu’ fiducia sul giocatore, che sia forte in attacco si sa ma per essere un esterno completo deve anche aiutare dietro vista anche la presenza di due attaccanti puri come CR7 e il Pipa che non rientrano.

É vero ma quest'anno si vede già che ha un piglio diverso evidentemente il sentirsi al centro del progetto e non il velocista degli ultimi 20' lo ha galvanizzato...altra nota positiva le dichiarazioni di Gonzalo a fine gara che ha dimostrato ancora una volta l'attaccamento alla maglia e ci si è aggrappato con tutta la forza per rimanere quando molti per tutta l'estate lo volevano fuori facendo discorsi di bilancio e incompatibilità con cr7, è proprio vero che siamo in troppi a tifare juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il Napoli nel primo gol che ha preso credeva ancora fosse la Juve degli anni scorsi che non sapeva ripartire ? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

quelli che ai lamentavano che deligt non giocava sono gli stessi che oggi si lamentano dei suoi errori.

 

ritenevo NORMALE una fase di inserimento graduale e ritengo normale le sbavature oggi.

io mi lamentavo che non giocasse e non riuscivo a capire il problema dell'inserimento.

non capivo

perchè non dicevano la verità.

La verità è che è fuori forma e non regge i 90 minuti.

nella prima ora è stato perfetto poi cappellate e crampi.

Questa è logica.

E una volta che c'è la logica si può stare tranquilli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gats ha scritto:

Ottimo primo tempo, pessimo il secondo.

Per ora diamo la colpa alla condizione fisica e al cambio di gioco, dopo la sosta mi aspetto miglioramenti almeno dal punto di vista atletico, ad oggi duriamo 60 minuti.

 

Io do la colpa solo alla condizione fisica, finchè hanno retto le gambe il Napoli ha tirato una sola volta in porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.