Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

P. Kreht

Champions League girone D: Juventus, Atletico Madrid, Leverkusen, Lokomotiv Mosca. Cosa ne pensate? Dite la VoStra!

Champions League, girone D: Juventus, Atletico Madrid, Leverkusen, Lokomotiv Mosca. Votate!  

  1. 1. Percentuale passaggio del turno

    • 0-20
      20
    • 20-40
      13
    • 40-60
      68
    • 60-80
      277
    • 80-100
      432
  2. 2. Chi avreste evitato e perchè?

    • Atletico: rognoso, sempre avversario ostico
      503
    • Leverkusen: in terza fascia c'erano squadre più abbordabili
      293
    • Lokomotiv: trasferta insidiosa
      100


Post in rilievo

7 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Mosca ha tipo 50 aeroporti. 

Trovo molto più logorante un Torino - Ferrara con Trenitalia sinceramente

Sì, anche un pellegrinaggio a piedi di 100 km è logorante.

 

Nel tuo post ci stava bene una faccina sorridente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si preferirebbe  sempre avere un girone meno impegnativo, ma se vuoi arrivare in finale non puoi aver paura di non passare un girone così. È stimolante e presenta difficoltà  di vario genere, dall'indubbio valore dell'Atleti alle difficoltà  della trasferta in Russia, che comunque  è  meglio il 6 novembre, piuttosto che a dicembre.  I tedeschi sono sempre rognosi, però,  dai... il Leverkusen non è che sia tutto sto granché. Come al solito quelli che dobbiamo temere maggiormente  siamo noi stessi. Spero che Sarri trovi presto la quadra per farci giocare al meglio. Intanto,  una partita per volta, a cominciare da quella di domani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Riof85 ha scritto:

Girone di una facilità disarmante, soprattutto considerando che non lo giochiamo facendoci allenare da Allegri.

 

Atletico la sfida più tosta solo perché stanno col bus davanti alla porta, ma ampiamente superabile. Leverkusen e Lokomitiv fuffa calcistica da Champions odierna. L'unica cosa veramente rognosa è la trasferta di Mosca, se ci tocca a dicembre son cavoli amari.


Per il resto 13-15 punti sono obbligatori e passaggio del turno ben prima della fine. Giochiamola da grande squadra questo girone.

Questo significa tirarsi addosso tonnellate di sfiga. Il calcio ha le sue " leggi " non scritte. Parlare prima porta solo iella. Dovresti saperlo. Attenzione, il cambio della guida tecnica, che tu saluti come una garanzia, darà i suoi frutti nel medio-termine, se va bene ! La champions è a breve termine. Io vedo 3 aspetti positivi nel calendario : a ) la partita più difficile è la prima, così non rischiamo di perdere subito punte in gare che dovremmo vincere; b) la trasfetta a Mosca è la quarta, a metà Novembre , ovvero in condibizioni ambientali non insostenibili ; c) tra la seconda e la quinta gara abbiamo le tre in casa e solo una fuori, a Mosca, potremmo arrivare al ritorno in casa con l' Atletico con già molto fieno in cascina , magari al punto di gestire la situazione in funzione della qualificazione reciproca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me i gironi troppi facili non piacciono..questo è tosto ma ampiamente passabile..l'unica cosa che contesto è che ogni anno ci sono sempre le stesse squadre negli stessi gironi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Loz ha scritto:

in seconda fascia c'erano Real e Tottenham...

Credo che l'atletico sia più rognoso del Real di quest'anno e anche del Tottenham.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Credo che l'atletico sia più rognoso del Real di quest'anno e anche del Tottenham.

rognoso sicuramente, ma il Tottenham è la finalista di Champions che si è messa in casa Ndombelé e il Real è sempre il Real + Hazard.

comunque anche io ho sospirato quando ci hanno accoppiato l'Atletico, veramente ostica come sfida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Questo significa tirarsi addosso tonnellate di sfiga. Il calcio ha le sue " leggi " non scritte. Parlare prima porta solo iella. Dovresti saperlo. Attenzione, il cambio della guida tecnica, che tu saluti come una garanzia, darà i suoi frutti nel medio-termine, se va bene ! La champions è a breve termine.

A Parma, nel pieno del calcio d'agosto, già abbiamo mostrato il 50% del calcio di Sarri. Il debutto in Champions è tra due settimane, quindi c'è tempo per migliorarlo ulteriormente.

Ovvio che prima di dicembre non saremo al 100% delle capacità, ma al momento non siamo neanche ancora a capire cosa fare.

 

Sarri mi da la garanzia che ce la giocheremo a viso aperto, che non staremo lì a fare catenacci per non prenderle. Che è poi il modo migliore per raccogliere frutti in Europa.

18 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

a ) la partita più difficile è la prima, così non rischiamo di perdere subito punte in gare che dovremmo vincere;

b) la trasfetta a Mosca è la quarta, a metà Novembre , ovvero in condibizioni ambientali non insostenibili ;

c) tra la seconda e la quinta gara abbiamo le tre in casa e solo una fuori, a Mosca, potremmo arrivare al ritorno in casa con l' Atletico con già molto fieno in cascina , magari al punto di gestire la situazione in funzione della qualificazione reciproca.

a) Io continuo a non capire cosa ci sarebbe di difficile nell'Atletico Madrid, una squadra che ha basato i suoi successi sulla capacità di fare catenacci pure più brutti di quelli di Allegri.

b) Si ho visto il calendario, infatti son contento: era peggio averla a dicembre

c) Io mi auguro che arriviamo alla quarta giornata già qualificati e con mezzo primo posto in tasca, non ci manca nulla per farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un girone assai simile a quello dello scorso anno, anche se non conoscendo la Lokomotiv Mosca non so se è più o meno forte dello Young Boys (da cui comunque le abbiamo prese). Quindi un girone non da sottovalutare, ma che si può e si deve vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

In un mondo dove tutto va come deve andare, solo 7-8 club ci dovrebbero impensierire (Real, Barcellona, Atletico, Bayern, City, Liverpool...), però c'è da tener conto di alcuni fattori:

a) abbiamo scelto (non ce l'ha ordinato il dottore) di cambiare non solo allenatore, ma anche filosofia di gioco. C'è bisogno di tempo per assimilare il credo di Sarri.

b) in genere entriamo in forma verso novembre. magari con Sarri e i nuovi preparatori saremo a mille già tra due settimane, però non è detto

 

c) il viaggio in Russia è logorante

d) troppa sicurezza può solo far male.

Anche per me ci qualifichiamo, non so se primi (l'Atletico è davvero tosta e ne abbiamo avuto recente conferma diretta).

Troppa sicurezza può far male, ma penso possiamo permetterci un po' di arroganza come ogni grande club. Siamo la juve, petto in fuori e speriamo chiappe strette :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Girone abbordabile, se non lo passiamo è meglio che ci diamo all'ippica. L'atletico è la squadra più rognosa ma non è forte quanto lo era in passato, rimane comunque una squadra tosta da affrontare. Leverkusen e lokomotiv sono due squadre abbordabili, si possono battere tranquillamente, non vedo grosse difficoltà, in una scala da 1 a 5 abbiamo pescato un girone con difficoltà 2, non si può non passare il girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai come questa stagione dipende veramente dalla Juve, non sappiamo nemmeno se resteranno tutti gli attuali giocatori utilizzati e a che punto saranno con l'apprendimento e l'attuazione del gioco chiesto da Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

l'anno scorso a settembre siamo andati a Valencia a vincere 2-0 in dieci per un'ora

Si pardon, pensavo al big match col Barcellona e mi ero proprio dimenticato del Valencia 

Allora spero si affronti l'Atletico come il Valencia e non come il Barcellona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Riof85 ha scritto:

A Parma, nel pieno del calcio d'agosto, già abbiamo mostrato il 50% del calcio di Sarri. Il debutto in Champions è tra due settimane, quindi c'è tempo per migliorarlo ulteriormente.

Ovvio che prima di dicembre non saremo al 100% delle capacità, ma al momento non siamo neanche ancora a capire cosa fare.

 

Sarri mi da la garanzia che ce la giocheremo a viso aperto, che non staremo lì a fare catenacci per non prenderle. Che è poi il modo migliore per raccogliere frutti in Europa.

a) Io continuo a non capire cosa ci sarebbe di difficile nell'Atletico Madrid, una squadra che ha basato i suoi successi sulla capacità di fare catenacci pure più brutti di quelli di Allegri.

b) Si ho visto il calendario, infatti son contento: era peggio averla a dicembre

c) Io mi auguro che arriviamo alla quarta giornata già qualificati e con mezzo primo posto in tasca, non ci manca nulla per farlo

Mi accontento di meno. L' importante è passare il turno. Se ciò avviene allora si sarà possibile confidare nella "nuova Juve " di Sarri, a quei punto si spera al 100%, per la seconda parte della stagione senza porre limiti alla provvidenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a definirlo girone abbordabile? Quello del napoli(in relazione all'essere in seconda fascia) è abbordabile. Liverpool>atletico ma poi genk+Salisburgo (X2)< Bayer+Lokomotiv

 

che dobbiamo assolutamente passare, e che possiamo farcela non cambia sia comunque un pessimo sorteggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Verba volant ha scritto:

Megafallimento .ghgh

Il Real ha vinto 3 CL di fila, annientando pure il magico Liverpool di Kloop con la siga in bocca, senza fargli vedere boccia.

Noi almeno per un tempo abbiamo retto e anzi avremmo meritato di più.

Mi sa che ti scordi delle cappellate di Karius, altro che con la siga in bocca. La Juve del secondo tempo di Cardiff pareva venisse da 2 maratone consecutive fatte 2 ore prima, una vergogna allegriana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Dystopian ha scritto:

sulla condizione atletica con me sfondi una porta aperta. Sono anni che dico che è il male del calcio Italiano. Qui non si corre. 

Allegri lo fai piu' fesso di quello che è. Lui sa benissimo che se non hai giocatori adatti alla corsa devi organizzarti diversamente, e ha dimostrato di farlo molto bene, altrimenti non fai strada in champions...e lui ne ha fatta molta invece. l'eliminazione con l'ajax rimane il suo UNICO fallimento in champions in 5 anni. L'ajax non ha vinto col giuoco come dicono in tanti ma ha vinto perchè nel secondo tempo ti ha sovrastato fisicamente e atleticamente. A centrocampo continuo a vedere in rosa  gente che corre molto poco. non è nello loro caratteristiche Se sarri sarà capace di farli correre gli farò i complimenti.

l'ajax e' una squadra superorganizzata, poi non e' questione di non aver giocatori non adatti alla corsa, perche' contro l'atletico hanno corso e pressato 90 minuti e lo stesso fecero a madrid con il real l'anno prima e a monaco contro il bayern quando andammo ai supplementari, tutte le volte in cui non si potevano fare calcoli, era solo ed esclusivamente una questione di mentalita' che in 5 anni Allegri ha inculcato alla squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

È impossibile con questa squadra, se si considerano le avversarie .

 

Inutile illudersi. Godiamocela andando fin dove si riesce. Se dai quarti avremo di nuovo un doppio sorteggio fortunato, poi in finale te la giochi.

 

Ma è come un 20/a D&D.

 

Può capitare ma non ha senso farsi illusioni.

se paragoniamo la juve al liverpool francamente e' difficile di re che loro siano superiori, ci vuole anche fortuna perche' il liverpool ha rischiato di uscire nel girone, ma la loro forza e' la grande corsa e organizzazione che hanno, se Sarri riesce a portarle qualche possibilita' l'abbiamo, ma di certo ci sono squadre piu forti di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Malakay ha scritto:

se paragoniamo la juve al liverpool francamente e' difficile di re che loro siano superiori, ci vuole anche fortuna perche' il liverpool ha rischiato di uscire nel girone, ma la loro forza e' la grande corsa e organizzazione che hanno, se Sarri riesce a portarle qualche possibilita' l'abbiamo, ma di certo ci sono squadre piu forti di noi

Il problema sono barca e real (oltre al pool ovviamente). L'anno scorso erano nel momento più debole, entrambe, da un quinquennio.

 

Quest'anno sono corse Ai ripari entrambe. Il barca è forte in modo imbarazzante con de jong griezman e neymar, e alcuni giovani stanno migliorando 

 

L'anno scorso, con barca e real in anno di transizione(idem Bayern ma da anni), e percorso atletico ayax Tottenham verso la.finale non ci capiterà mai più, e statisticamente improbabile. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.