Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, sarriball ha scritto:

Resta l'amaro in bocca per il pari, ma in confronto allo schifo proposto da Allegri l'anno scorso al Wanda il miglioramento è epocale, e con due cadaveri come Pjanic e Khedira, pensa con un centrocampo decente.

Il problema dei gol presi di palle inattive è gravemente presente da almeno 3 anni, eli, bisogna migliorare.

Con sarri è tutta un'altra musica, si respira calcio, idee, gioco, avessimo un centrocampo come dio comanda... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romu ha scritto:

Si sono d'accordo, dicevo di non guardare solo i piazzati, che sono un problema, ma anche quella cosa lì, perché di calci d'angolo e cross ne abbiamo concessi parecchi e prima o poi questi dell'Atletico la mettono. La tecnica del fortino senza il Chiello- e anche senza Mandzukic che sul primo palo le prendeva tutte lui- è davvero poca cosa, c'è da elaborare una difesa di possesso palla anche quando si è stanchi o si vuole far passare il tempo.

Sono stradaccordo da qualcosa come tutta la vita sefz

Ad occhio mi sembra si stia imboccando questa strada e sono esaltato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

@Samoa

 

Sarri: "Cuadrado da tre mesi si allena da difensore basso, oggi l'ho messo alto per una serie di contingenze."

 

Altro giro, altra figuraccia :patpat:

Titolare esterno alto, gol.

 

Sei materiale da cristiano militello a striscia lo striscione, salutami greggio e iacchetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita alla fine equilibrata con occasioni da entrambe le parti, peccato per la scarsa solidità difensiva quest'anno.

Comunque a Madrid abbiamo perso a febbraio per 2-0 quindi il 2-2 tutto sommato va bene.

Ora però sarà decisivo non fare passi falsi con Spartak e Leverkusen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcostratias ha scritto:

Ripeto, manchester l'anno scorso

Sublimi

Poi si è rotto qualcosa

UNA partita, contro una squadra in abnorme difficolta ovunque, con Ronaldo che giganteggiava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anima-BiancoNera- ha scritto:

uscito khedira, presi 2 gol.

col napoli uscito lui 3 gol.

 

Sami è l'equilibratore della squadra al momento.

Bah oddio, se nei calci piazzati c'era lui al posto di quello che ha sbagliato ci sta.. ma se prendi gol solo da palla inattiva, in che senso è l'equilibratore? Evitava che i palloni finissero in calcio d'angolo?
Non per sminuire Khedira eh.. chiedo seriamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, afa7 ha scritto:

Allo stato nostro attuale, si fratello. 

Più passeranno le settimane e più saremo la vera Juve. 

Con Sarri è così: servono mesi e mesi di precisione e poi diventeremo una macchina da guerra. 

Beh, la prossima in champions è tra due settimane... quella non si può sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, saxon ha scritto:

La penso come te Michael.. Dobbiamo però migliorare sui calci piazzati.. Perché altrimenti roviniamo le cose belle che si fanno in attacco 

Hai ragione Saxon,sotto quell'aspetto li c'è da migliorare molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve 85 ha scritto:

Scusate. Ma ora l Atletico la incontreremo all ultima giornata? 

No, all’ultima andiamo a Leverkusen 

 

o alla quinta o quarta, non ricordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Vediamo di non ingigantire le cose, lo abbiamo fatto per 15 minuti del secondo tempo (ed infatti 2 gol segnati). Non ho visto questo dominio netto, abbiamo fatto due ripartenze e due gol. Per il resto della partita stendiamo un velo pietoso, schiacciati da una squadra non propriamente nota per dominare gli avversari. Siamo stati dei polli, sarebbero stati 3 punti di un'importanza allucinante, non è accettabile una cosa simile, in Champions League.

 

Io lo so benissimo che siamo un cantiere aperto, infatti se analizzi bene le cose questo punto non è da buttare. Ma per come si era messa la partita non è tollerabile farsi rimontare due gol così. 

C'è sempre il problema che ci abbassiamo troppo una volta passati in vantaggio. La mia sensazione è che la squadra non perderà mai questa abitudine, Sarri stesso ha detto che gli piaceva la capacità di soffrire della Juve di Allegri. Il problema è che senza Chiellini questa capacità viene meno, non possiamo permetterci di arrancarci in difesa come al solito perchè ci manca il nostro difensore di riferimento. Per esempio quei due gol con Giorgio in campo non li prendi.

basta che guardi il dato possesso palla, come siamo usciti sempre dalla difesa, le occasioni che abbiamo avuto, se higuain o danilo la passavano a ronaldo ne avremmo segnati altri 2, gli ultimi minuti sul 2-2 durante il nostro possesso palla ci fischiavano tutti i tifosi dalla paura, dell'atletico non della dinamo zagabria, io non ho mai visto una cosa del genere con allegri .ok 

i primi mesi vanno presi i lati postivi e sistemare quelli negativi che al momento sono i calci piazzati, queste a differenza di altre sono cose che si possono sistemare .ok 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Pure io mi sono divertito, sottolineavo come Khedira, che guarda caso se è in forma gioca sempre con tutti, qualcosa in fase di non possesso rispetto anche all'ottimo Benta te la garantisce. La famosa intelligenza calcistica di K. che qualcuna sarcasticamente mitizza...

Oltretutto, e sarà sicuramente un caso, ma le rimonte le abbiamo subite appena è uscito lui...anche solo per scaramanzia, la prossima volta che siamo in vantaggio lui resta in campo anche da zoppo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, avevo brutte sensazioni, ma devo dire che a me la Juve è piaciuta, certo con 'sti due svarioni su calci piazzati si rovina tutto quello che di buono si è fatto...comunque mi prendo il punto su un campo difficilissimo, la prestazione del secondo tempo e spero che mettano a posto 'sti meccanismi su calci piazzati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vingro ha scritto:

Ronaldo ha sofferto tutta la partita.  È stata l'unica fiammata.  Avrei tolto lui invece di higuain., che stavolta stava giocando meglio per me...

Cr7 nn puoi mai toglierlo, te la può risolvere in qualsiasi momento ... Stasera ha dribblato 5 giocatori e tirato una rasoiata dal nulla che se entrava vi faceva spruzzare fino al ritorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Rettiliano Mutaforma said:

Difesa a zona ridicola. De Ligt é un difensore centrale ma rimane totalmente fermo senza saltare. Invece un difensore centrale dovrebbe essere il primo a marcare qualcuno. Non dico che sia colpa dell´olandese. Ma é colpa della difesa a zona….l´olandese é un ragazzo che non ha mai imparato a marcare ad uomo. É normale che non lo sappia fare. 

Un difensore di livello è anche capace di rompere gli schemi/dettami tattici e prendere le sue decisioni in maniera risoluta ed autonoma Mica lo telecomanda Sarri!  De Ligt sta ancora crescendo, lo abbiamo anche pagato per il potenziale, non dimentichiamocelo.

 

Come sempre nelle sconfitte vi è un concorso di colpe. Stasera, leggendo questa discussione ne ho sentite di tutti i colori sulla zona. Il gregge si è ormai espresso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Contento per chi criticava allegri quando si chiudeva, questa la portavamo a casa tranquillamente. 

Allegri ritorna 

Tipo Juventus Manchester United? 

O tipo Parma Juve? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Capossela ha scritto:

Le squadre di Sarri hanno sempre fatto una grande fase difensiva, con calciatori meno forti, non vedo perché non dovrebbe riuscirci anche alla Juve. Diamogli tempo.

Giusto. 

Serve la condizione e la compattezza. 

Stasera ho visto più compattezza ed una discreta condizione ma tra un mese e mezzo saremo tutt'altra cosa. 

Ed a quel punto saranno caxxi per tutti i nostri avversari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, furia-bianconera ha scritto:

Spero di non dire blasfemia affermando che attualmente DeLigt non può essere titolare... Se lo deve essere perché è stato pagato tanto allora è giusto che lo sia... Ma è palese che il ragazzo, e non lo sto giudicando,abbia delle lacune non solo dovute alla giovane età ma anche dal fatto che arriva da un paese e da una realtà diversa. Demiral invece queste due cose le conosce. Quindi non penso che sia peccato lasciare per un attimo De Ligt in panchina

De light non ha colpe, deve solo capire questa difesa a zona in area ( piccola) dove anche il portiere dove fare di piu 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Contento per chi criticava allegri quando si chiudeva, questa la portavamo a casa tranquillamente. 

Allegri ritorna 

2-0 con Allegri ....presi a pallate da questi...hai voglia di chiuderti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Anche con la marcatura a uomo, in questi anni, abbiamo preso gol da calci piazzati "pesantissimi"... Napoli nel 2018.. Atletico a febbraio, ajax, etc... 

 

Come ha detto Sarri è questione di "passività"...

 

Con il tempo il mister farà diventare più cassuti i ragazzi.. 

 

è proprio passività perchè i nostri nemmeno saltano, non ci mettono attenzione e fisico, e stasera abbiamo affrontato la squadra leader nelle palle inattive che ci fece 2 gol l'anno scorso allo stesso modo anche con il difensivista Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.