Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Drumm

[Video] Sarriball in Atletico - Juventus

Recommended Posts

In fondo è ancora presto, ma i segnali ci sono. Spero solo in un coinvolgimento della rosa, mai come quest'anno ampia e di qualità, nell'arco della stagione, in barba alle dichiarazioni di Sarri sulla "fissazione italiana per il turn over".

Share this post


Link to post
Share on other sites
14 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Mi chiedo se ci volesse veramente un genio per giocare così anche negli anni passati 

Mah

Guarda che non è semplice impostare una squadra in questo modo e mantenere poi gli equilibri offensivi e difensivi allo stesso tempo. Tanti allenatori giocano bene ma difettano in certi aspetti che li fanno o li farebbero crollare in un club top. Se Sarri ci riuscirà sarà un capolavoro, soprattutto senza il Chiello, e ci renderà due volte più forti.

Allegri proveniva semplicemente da una scuola di pensiero molto diversa da cui il calcio europeo delle top 8 via via si allontana sempre di più. Tutto qua.

 

Il tipo di calcio che praticavamo ci penalizzava in certe cose ma era anche una sorta di sicurezza (noiosa e senza margini di crescita, ndr), adesso ci stiamo mettendo tutti in gioco e sì, non sono molti al mondo gli allenatori che riuscirebbero a fare quello che vuole fare Sarri.

I 3 Napoli di Sarri avevano sempre o la seconda o al massimo la terza miglior difesa nel 2016-2017 (1 gol preso in più rispetto all'ultima Roma competitiva), ma come differenza reti (gol fatti-gol subiti) è sempre stata la squadra che più si avvicinava a noi. Tutto ciò giocando un calcio coraggioso e con una rosa comunque inferiore sulla carta è un mezzo miracolo. Non è detto si ripeterà, io credo e spero di sì però.

 

 

  • Mi Piace 10

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pochi razzi, sarri è uno che la sa lunga..

Si è guadagnato la Juve senza dover dire grazie a nessuno, questo ha fatto la vera gavetta e lasciato il segno ovunque 

  • Mi Piace 7

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siamo solo all'inizio, per queste cose serve tempo.

Poi se non ricordo male l'anno scorso di questi tempi la Juve era devastante e splendida da vedere, quasi da non crederci, poi andò a peggiorare fino a trascinarsi per inerzia, quindi calma.

  • Mi Piace 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

È incredibile quanto la mano e l'idea di un allenatore, possano cambiare una squadra in così poco tempo. 

Negli ultimi due anni, quasi non si riuscivano a vedere 3 passaggi di fila. 

Ma quello che mi stupisce di più, è vedere i ragazzi che stanno vicini tra loro, offrendo a chi ha la palla, 2/3 opzioni di passaggio. 

Sono contento, e sono passati solo 3 mesi insieme 

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per ora è un enorme passo avanti rispetto allo 0 di Allegri, ma facciamo cose ordinarie per ora, siamo all'inizio... l'importante è avere un'idea alla base e organizzazione, che verrà sicuramente. FIDUCIA NEL COMANDANTE

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

La pressione di de Ligt e Bonucci sui 30 metri avversari la cosa più eclatante.

 

Pensate quanto anche Chiellini avrebbe potuto esaltarsi in questo contesto.

 

De Ligt comunque aggredisce l uomo con una potenza che lo ricorda

  • Mi Piace 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente poi più hai giocatori tecnicamente validi e meglio si può riuscire a rendere fluido l'idea di calcio di Sarri. 

Per ora anche Matuidi, che è forse il meno valido tecnicamente parlando, non sta sfigurando ma quando salirà il livello dell'avversario e aumenteranno ulteriormente i ritmi dovremmo avere i migliori in assoluto in campo. 

Possibilmente al top della forma. 

Fai presto Ramsey! 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Buffon75 said:

Mi chiedo se ci volesse veramente un genio per giocare così anche negli anni passati 

Mah

giocare in un certo modo richiede un allenatore e uno staff che ti fanno entrare in testa certi movimenti senza palla oltre che drills e ripetizioni di gruppo.

Non ci voleva un genio, ma Allegri evidentemente poneva enfasi su altro.....

Una cosa è certa: i giocatori tendono naturalmente a fare più tocchi possibili. Se non c'è un allenatore che ti costringe a uscire dalla tua comfort zone stai sicuro che il giocatore persisterà nel vizio, nel gesto tecnico comodo e nella scelta di gioco conservativa.

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bel video che mostra a quelli che pensano che si stia giocando ancora come con Allegri, che probabilmente o sono ciechi o non capiscono nulla di calcio. 

 

Credo siano ancora al 50% comunque, quandoi giocatori andranno in condizione e assimileranno meglio i movimenti, ci sarà da divertirsi. 

  • Mi Piace 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
47 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Tutto molto bello... se però poi le partite non le vinci, di tutto ciò me ne faccio zero. 

La classica mentalità dello juventino da tastiera che se non vince lo scudetto 6 mesi prima si caga sotto o che ha paura degli sfottò di quei 4 club sfigati che saranno sempre a km da noi.

Prima di vedere una juve europea serve che tutti cambino mentalità.  Tifosi inclusi 

  • Mi Piace 15
  • Grazie 2
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fa ricordare un po' la mia Spagna che aveva vinto negli anni recenti, e anche il Barça. Non dico che siamo a quei livelli (straordinari e forse irrepetibili), ma oltre alle triangolazioni, una delle cose meno apprezzate e fatte poco notare è proprio il pressing stretto sul portatore di palla avversario. Se avrete notato, i nostri erano quasi sempre subiti addosso all'avversario quando prendeva palla... proprio come faceva la nazionale spagnola vincente e anche il Barcelona di quell'epoca.

 

Tutto molto bello da vedere. Ora speriamo di migliorare, e SOPRATUTTO, di non beccare stupidi ed evitabilissimi goals contro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.