Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Brescia - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Secondo me ieri nel complesso si è vista una bella Juve. Senza la cappella di scezny si vinceva facilmente.. Sicuramente positiva la crescita di dybala che però deve andare al tiro più spesso, bene anche Ramsey e incoraggiante il secondo tempo di Rabiot. La difesa pure in netta crescita e molto bene cuadrado. Higuain ieri sembrava cotto dopo un'ora, è stato però molto più pericoloso sotto porta rispetto ad altre occasioni 

Per il futuro le criticità sono i terzini e scezny che mi sembra molto incerto.. In attacco valuterei il reintegro di manzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mark92 ha scritto:

erchè dovete fare cosi' ? cioè dite delle cose che sapete anche voi che sono str0nzate ... scialla non è un problema, ci sta che si dicano cose magari a cuor leggero, cioè alla fine questo è una specie di bar sport online, e quando si è al bar si dicono cavolate, io pure le dico eh, cioè non è che sono chissà chi, per cui tutti quanti diciamo boiate 

 

io la cosa che non capisco è : l'accanimento h24

Hai perfettamente ragione.

Alcuni lo sanno che quello che scrivono son chiaramente boiate (non tutti...certi son proprio convinti...).

Però le scrivono lo stesso, perché altrimenti dovrebbero scrivere (manco fosse un reato), però, forse mi son sbagliato, guarda un po'.

L'effetto Conte sulla squadra di Allegri non era altro che un (ridicolo) argomento per non riconoscere meriti ad Allegri. Ma lo sanno anche loro eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Guarda stra d'accordo su tutto .... ma non è nemmeno quello che apprezzo, apprezzo come ragioni .... 

 

per quanto riguarda invece nella fatispecie .... io ti dico : stra d'accordo che servisse cambiare .... pero' penso una cosa, sono un fermissimo sostenitore di un concetto:

Il calcio è dei calciatori. Noi questo dobbiamo stamparcelo in testa , ce lo dobbiamo tatuare in fronte ....

 

io penso che la juve abba delle gravi lacune di rosa e che, ben venga il cambio in panchina, ma serviva prima ancora, una rivoluzione della rosa ..... io la vedo brutta per gennaio/febbraio, io sono 2 anni che vedo una juve che per la champions arriva scoppiata. E francamente ci credo poco al fatto che sia colpa delluno o dell'altro allenatore ...... pero' anche qua, staremo a vedere a febbraio, io se sarri mi smentisce e mi rimette a lucido la rosa facendola stare in palla per la primavera sono strafelice , sai cosa me ne fregherebbe di aver detto una str0nzata

Guarda nella vita mi trovo qualche volta nel ruolo di insegnante, che per certi versi è come fare l'allenatore di una squadra di calcio.

 

Il presupposto da cui parto è che non sta a te fare degli studenti tutti dei fenomeni...avrai quello più bravo, quello meno...il compito di un bravo insegnante è quello di far fare un salto di qualità, e portare chi è mediocre a essere sufficiente, chi è bravo ad essere più bravo, e così via.

 

Allo stesso modo credo serva un allenatore: non può tirare fuori da dei brocchi dei fenomeni e non va lui in campo, ma può far migliorare i singoli e aiutarli a fare il salto di qualità, magari mettendoli in un contesto dove possono esprimersi bene.

 

Dire che abbiamo gravi lacune di rosa, mi sembra eccessivo, ma di sicuro non sono totalmente convinto nemmeno io del mercato fatto. Abbiamo avuto troppe incertezze, abbiamo molti giocatori vecchi e alcuni poco adatti al calcio di Sarri. Nonostante questo la rosa è ampia (anche troppo) e competitiva.


Questo sarà un anno di transizione, in tutti i sensi, e qualche alto e basso è pure preventivabile. 

 

Per questo l'inizio è lodevole, perchè in condizioni che nemmeno io reputo ottimali stiamo portando a casa buoni risultati e si inizia a vedere un po' di differenza rispetto al recente passato, cosa che mi lascia ben sperare per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

si ma dei trofei...tu personalmente che cosa te ne fai? te li tieni sul comodino? mica lo danno a te...

più che farti eventualmente bello con gli amici nei discorsi da bar... a te non te ne entra nulla, nè soldi, nè trofei.

 

calcolando che ormai il calcio è un bussiness.....uno spettatore/tifoso dovrebbere essere interessato alla qualità e al piacere che provoca una certa cosa.

Chessò a me frega zero che quel dato film ha vinto l'oscar ma nella visione mi ha fatto addormentare o voltare lo stomaco. Di contro magari un film che non ha vinto niente magari mi suscita emozioni e tanto piacere.

 

Così come frega quasi nulla che la società alzi un trofeo....a discapito di tanti sonnellini sofferti in divano o alla stadio.

Cioè che me frega a me come tifoso/spettatore di contare 35 o 38 scudetti ? a me interessa che se pago il biglietto voglio vedere uno spettacolo ..non un mortorio.

I trofei non me li potrò mai portare nella tomba un giorno. Ma al contrario vedendo un bello spettacolo mi sarò goduto la vita di volta in volta...senza ossessioni.

 

poi naturalmente, è facile che quando giochi bene, interpreti bene una parte o fai una bella scenaggiuatura qualche trofeo lo pure vinci.

Ne diviene una conseguenza.

 

Mi sembra leggermente in controtendenza con la tua firma per cui vuoi 3 champions in due anni .. se i trofei non contano in firma scrivici "voglio vedere un bel gioco, se non vinciamo pazienza"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dycostacr7 ha scritto:

pensa talmente grande che è stato richiesto da i top club europei.....vedremo vedremo....e li vi aspetto tutti al varco cosa vincerà Allegri lontano da noi dopo Lich Evrà Manzo  avrò ancora una volta la mia soddisfazione ne sono sicuro al 100%

Ah guarda Allegri non ci dormirà la notte.

Vorrà dire che avrà tempo di contare i soldi guadagnati col calcio mentre i massimi esperti su internet non prendono manco 10 € per le loro opinioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Broke. ha scritto:

Mi raccomando, lasciamo Tonali all'Inter così come abbiamo lasciato Sensi. Sugli italiani bidoni poi 40 milioni sull'unghia.

Giocatore normalissimo 

Un barella capellone .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, canescioltocurvasud said:

Tu guarda pure al numero di reti segnate, è tuo diritto, io guardo alle vittorie ed ai trofei conquistati.

Almeno fino a quando non assegneranno il trofeo "maggior numero di gol segnati, "il gioco più bello del mondo" e simili.

Trofei vinti in Italia . Certo . Anche un bel 3-0 contro l’Atalanta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Mi sembra leggermente in controtendenza con la tua firma per cui vuoi 3 champions in due anni .. se i trofei non contano in firma scrivici "voglio vedere un bel gioco, se non vinciamo pazienza"

la firma è sarcastica.

hai mai visto una squadra vincere 3 Champions in 2 anni?

 

sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita con tante occasioni create e non portate a termine nel migliore dei modi,  ma risultato positivo quindi va bene cosi'.... mi dispiace solo per Emre Can non riesca a trovare spazio in questa formazione,  peccato a me piace come calciatore.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Eh vabbè rega .... io non so che dirvi ....😂😂😂😂😂😂

 

cioè ci provo a discutere seriamente con voi ma .... che ve devo di ?

Cioè non solo siamo andati avanti un'intera stagione (il primo anno di allegri) con questa fantasia dell' "effetto conte" 😂😂😂😂😂😂😂😂😂ovvero quel miracoloso spirito che ribolliva nei giocatori della juve e che ha portato la ciurma del miracolato allegri, nel suo 1 anno alla juventus, in finale di champions .... cioè ragazzi, noi VERAMENTE siamo andati dietro a questa STR0NZATA EH !!!! GUARDATE CHE E' STATA DETTA SUL SERIO SA COSA EH !!!! 

Ma ora addirittura tu rilanci e scopro che ANCHE IL 2 ANNO DI ALEGRI c'è stato l'effetto conte .... io rega, ci rinuncio

 

cioè è stato detto, e tu me lo riconfermi, che A PARITA' DI ROSA, (perchè l'anno dopo allegri aveva solo evrà 33enne e morata 20enne canterano del real madrid ,in piu' rispetto a conte) il motivo per cui conte s'è fatto buttare fuori ai gironi dal gaatasaray mentre allegri è arrivato in finale di champions, E' L'EFFETTO CONTE !!!! 

cioè l'EFFETTO CONTE è il motivo per cui l'anno prima ci buttano fuori ai gironni mentre l'anno dopo arriviamo in finale 

Ma tu veramente, hai visto le partite quell'anno ? Io non dico che allegri non abbia , PER UNA BUONA PARTE, continuato il lavoro di conte ... ma da un certo punto in poi, E' STATA COMPLETAMENTE LA SUA JUVENTUS, poi ti puo' piacere o meno, quello è un discorso di gusti, ma da li in poi è cambata .... io me lo ricordo anche precisamente il momento in cui iniziai a vedere totalmente un'altra squadra

Fu un palermo juventus, gol di morata a rientrare col sinistro (simile a quello col city a manchester l'anno dopo ai gironi) .... partita stradominata, palermo mai pericoloso, e juve che faceva girare palla alla ricerca dell'occasione, dopo il gol di morata juve che continuava a gestire palla senza rischiare NULLA !!!! qualche altra occasione juve ma nulla di che 

questa è stata la partita dalla quale è iniziata la juve di allegri ... da li poi avremmo avuto non so se la gara di andata o qulla di ritorno col dortmund 

io , veramente, senza offesa .... ma mi chiedo se avete un cervello, se lo usate .... io veramente, spero che siate dei troll .... come fai a di' na str0nzata simile ?

cioè capisci che, indipendentemente da quanto sia ardita come tesi, non ha basi solide, cioè è una tesi costruita veramente sulla tua personale fantasia 

Cioè se fosse come dici tu, che senso avrebbe pagare conte cosi' tanto ? cioè conte è un tecnico fortissmo pero', chiunque vada dopo di lui, riesce NON SOLO A FAR GIOCARE LA SQUADRA COME FACEVA LUI , ma addirittura MEGLIO !!!! cioè ti rendi conto che logicamente parlando il tuo discorso non regge ? 

 

NON SOLO !!! ma poi il famosissimo EFFETTO CONTE, in quanto tale .... durava solo il 1 anno .... infatti mi ricordo che, il secondo anno, molti erano scettici, in piu' si tirava fuori la boiata del 2 anno di allegri nel quale lui toppa ecc... 

Allora adesso .... voglio venirti incontro.... facciamo finta che il primo anno siamo andati in finale per l'effetto conte, per quanto ti ho già dimostrato che è una boita, ma facciamo finta ....

Almeno il 1 anno i calciatori erano gli stessi 

MA IL 2 ANNO COME FACEVA ALLEGRI A REGGERSI SUGLI SCHEMI DI CONTE ?!??!!?:upss:

ERA COMPLETAMENTE UN'ALTRA SQUADRA !?!?!?!? 

Sono andati via, pirlo, vidal, tevez, llorente e sono arrivati Mandzukic, Dybala, Sandro, Khedira, Zaza, Lemina, Rugani, Hernanes

come fa allegri, il 2 anno, ad andare avanti grazie a Conte ? che ne sa Mndzukic di conte ? o khedira ? cioè perchè khedira dovrebbe conoscere il gioco di conte ? 😂

 

Ora io me la prendo con te perchè stavo parlando con te .... 

ma ce ne sono a bizzeffe di utenti che scrivono senza cognizione 

io , ti giuro, lo dico senza rancore senza cattiveria ....pero' :

perchè dovete fare cosi' ? cioè dite delle cose che sapete anche voi che sono str0nzate ... scialla non è un problema, ci sta che si dicano cose magari a cuor leggero, cioè alla fine questo è una specie di bar sport online, e quando si è al bar si dicono cavolate, io pure le dico eh, cioè non è che sono chissà chi, per cui tutti quanti diciamo boiate 

 

io la cosa che non capisco è : l'accanimento h24 ...... cioè ma che ve ne torna ? che soddisfazione vi da ? qual'è il piano sul quale vi sentite soddisfatti a dire cose, per altro anche voi, riuscite a capire che sono minc-iate ... perchè io, ed è un attestato di stima che ti faccio non conoscendoti, ma mi rifiuto di pensare che non capisci che stai dicendo minc-iate .... cioè lo sai, perchè alla fine lo sai pure tu ....

io quello che non capisco è che soddisfazione avete ... io ti giuro questo non lo capisco

 

posso anche condividere il tuo discorso ora fare paragoni è difficile ma secondo te Allegri è meglio di Conte? Se la risposta è SI perchè il primo anno di Conte abbiamo vinto lo scudetto con una rosa non eccelsa con varie scommesse?

Come mai l'anno scorso la miglior partita è stata giocato contro l'Atletico praticamente senza schemi tutti all'arrembaggio e perchè è stata solo un caso quella partita?

Sbaglio o il Napoli di Sarri ci ha dato una lezione di calcio vincendo solo 1-0 dopo aver stra dominato e dove se non erro non abbiamo fatto neanche 1 tiro in porta, ora i fans di Allegri parlano sempre di trofei vinti di finali in Europa ma non citano quasi mai le cavolate fatte e sto parlando solo di Squadra non entro nel merito del suo preparatore atletico e del numero di infortunati roba da serie C.

Ora qualcuno spera che Sarri fallisca bene.....ma a me non importa se fallisca o no a me importa che abbiamo cambiato mentalità perchè lo schifo visto soprattutto negli ultimi 2 anni è qualcosa che non avevo mai visto fino ad ora e parlo di gioco una noia mortale una lagna continuae se vuoi diventare una Grande Squadra devi cambiare modo di pensare e giocare poi puoi anche perdere ma con quel gioco striminzito la CL la sognavamo con il binocolo ora la sogniamo sempre ma forse abbiamo qualche  piccola possibilità in +.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Smaramaus ha scritto:

Partita con tante occasioni create e non portate a termine nel migliore dei modi

su questo dovremo incominciare a farci l'abitudine, perchè in genere quando le squadre attaccano tanto sbagliano anche tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, GobboNelMidollo said:

Allora...io posso tranquillamente definirmi "sarriano", ma non perchè Sarri sta sulla panchina della Juve al posto di Allegri, ma semplicemente perchè vedo il gioco del calcio più simile a come lo vede Sarri di come lo vede Allegri.

 

Mi piacciono le squadre organizzate, che giocano con la palla tra i piedi e sanno come muoversi sul campo. Non credo affatto che il calcio sia mettere undici in campo, organizzare un po' la fase difensiva e aspettare che i calciatori si passino il pallone. Penso che invece una squadra sia un complesso organico che deve essere armonioso, equilibrato, che tendenzialmente non disdegna il "bello", salvo poi che da Juventino "la vittoria è l'unica cosa che conta", e quindi mi aspetto i risultati.

 

I confronti ci stanno tutti, ma se fatti con un po' di onestà intellettuale.

 

1 mese di Sarri in raffronto a 5 anni di Allegri è da mentecatti, con tutto il rispetto, e denota una visione ideologica del proprio essere tifoso, che sfocia nell'essere tifoso principalmente di "se stessi".

 

 

Alla Juventus si concede il tempo necessario per fare tutto ciò fortunatamente ... senza cedere alla pancia dei tifosi ... magari solo in casi evidentemente fallimentari si è cambiato subito ... Marchesi, Maifredi, Ferrara e Zaccheroni ... (anche  Del Neri che fu da noi solo un anno ma quella la considero una stagione positiva e di "costruzione" visto che inserimmo Bonucci, Pepe, Barzagli) ... per cui sono tranquillo che la dirigenza darà a Sarri modo di fare il suo lavoro ... ed è una delle cose che amo della Juventus (per dire ... Allegri mai in discussione nel 2015/16 in quell'inizio di stagione pessimo). 

 

Sulla pancia dei tifosi c'è poco da fare. E' pancia. Poca obiettività e tanta pretestuosità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

su questo dovremo incominciare a farci l'abitudine, perchè in genere quando le squadre attaccano tanto sbagliano anche tanto.

eh speriamo che l'attaccare tanto inizi a corrispondere a tanti errori ma anche a tanti goal come vorrebbe la "logica" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GobboNelMidollo ha scritto:

1 MESE, un MESE DI PARTITE UFFICIALI CON SARRI....ma vi entra in testa oppure no?

 

Il grado di soddisfazione è relativo al tempo trascorso sulla nostra panchina dal nuovo tecnico...non mi pare difficile il concetto...se tra sei mesi  avremo prestazioni ancora faticose come quelle a cui stiamo assistendo (che comunque da buttare non sono) allora sarò il primo a dirti che qualcosa non va.

 

Poi perdonami: altro che 6 mesi, in 5 anni di gestione Allegri abbiamo giocato male almeno 2 anni e mezzo, di cui gli ultimi due davvero brutti, e quindi le critiche erano giustificate anche in relazione ad un tempo moooolto più lungo in cui Allegri aveva potuto "plasmare" la squadra. 

 

Chi critica oggi per partito preso o per ripicca fa brutte figure, dammi retta...farebbe meglio a restarsene zitto e a criticare quando c'è motivo, o quantomeno ad avere un atteggiamento equilibrato, il giochino di fare sempre quelli che si mettono di traverso è ridicolo.

Sono assolutamente d´accordo con te. Allegri da noi ha aveva fatto il suo tempo. Un tempo in cui onestamente aveva dato tutto e vinto molto, moltissimo ma un tempo in cui non aveva piú nulla da dare. C´é chi sostiene che avrebbe dovuto lasciare dopo Cardiff, forse allora non c´erano i presupposti. Sinceramente non avrei retto un altro anno con lo stesso staff e sono contento che si sia deciso di interrompere il rapporto con Allegri.

 

Cosí come accadde quando Conte andó via, anche ora ci sono e ci saranno per un po, i confronti tra Allegri e Sarri. Io sono molto soddisfatto per ora di Sarri, perché me lo ricordavo molto diverso. É invece una persona moderata, che sa quello che dice, seguito dalla squadra, che capisce dov´é e sa quello che puó ottenere e quello che non puó ottenere dai suoi giocatori. Abbiamo offerto delle prestazioni al di sotto delle aspettative per certi aspetti ma abbiamo offerto prestazioni ben al di sopra delle aspettative contro Napoli ed Atletico. Forse i piú non percepiscono la perdita di Chiellini come grave. Sarri invece sottolinea molto questo infortunio. Con Chiellini in campo non avremmo preso almeno 2 dei 4 gol subiti contro Napoli ed Atletico, portando a casa la vittoria anche a Madrid. Non c´é la controprova ma ne sono convinto.

 

Forse i piú non ricordano la malattia del mister che ha avuto la polmonite, non il raffreddore. Forse i piú non ricordano che Ramsey e Rabiot sono arrivati dopo essere stati fermi a lungo. Forse i piú non ricordano di che tipo di preparazione estiva abbiamo fatto, piú per accontentare gli sponsor che altro. Forse i piú non ricordano che alcuni giocatori sono arrivati a ridosso del campionato. Se aggiungiamo la mancata cessione di almeno due elementi che potevano permettere l´ingresso di qualcun altro (terzino?) ecco che abbiamo un quadro del motivo per cui non facciamo acnora prestazioni super brillanti. In ogni caso Sarri ha piú volte spiegato che lui non arriva pronto per l´inizio del campionato e a maggior ragione ora, con tutte queste attenuanti, che sono oggettive ma che lui non deve comunque citare.

 

Diamo tempo al tempo. Non tanto ma quello che serve. l´unico aspetto negativo sono ancora gli infortuni. Speravo che con un nuovo staff la situazione migliorasse. É vero che si fanno male sempre gli stessi ma ora abbiamo Danilo, Pjanic ha sofferto, Dybala si é leggermente infortunato. Non vorrei che si fosse sbagliato qualcosa nella preparazione. Speriamo sia solo un caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Ah guarda Allegri non ci dormirà la notte.

Vorrà dire che avrà tempo di contare i soldi guadagnati col calcio mentre i massimi esperti su internet non prendono manco 10 € per le loro opinioni.

beh mi accontento di poco probabilmente sei uno dei fans di Manzo da come parli.....non sono un massimo esperto ma posso affermare e non è un elogio che ne capisco + di te e il motivo è molto semplice non sai un kazz di me e io al contrario tuo il campo di calcio l'ho visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davifinland ha scritto:

Sono assolutamente d´accordo con te. Allegri da noi ha aveva fatto il suo tempo. Un tempo in cui onestamente aveva dato tutto e vinto molto, moltissimo ma un tempo in cui non aveva piú nulla da dare. C´é chi sostiene che avrebbe dovuto lasciare dopo Cardiff, forse allora non c´erano i presupposti. Sinceramente non avrei retto un altro anno con lo stesso staff e sono contento che si sia deciso di interrompere il rapporto con Allegri.

 

Cosí come accadde quando Conte andó via, anche ora ci sono e ci saranno per un po, i confronti tra Allegri e Sarri. Io sono molto soddisfatto per ora di Sarri, perché me lo ricordavo molto diverso. É invece una persona moderata, che sa quello che dice, seguito dalla squadra, che capisce dov´é e sa quello che puó ottenere e quello che non puó ottenere dai suoi giocatori. Abbiamo offerto delle prestazioni al di sotto delle aspettative per certi aspetti ma abbiamo offerto prestazioni ben al di sopra delle aspettative contro Napoli ed Atletico. Forse i piú non percepiscono la perdita di Chiellini come grave. Sarri invece sottolinea molto questo infortunio. Con Chiellini in campo non avremmo preso almeno 2 dei 4 gol subiti contro Napoli ed Atletico, portando a casa la vittoria anche a Madrid. Non c´é la controprova ma ne sono convinto.

 

Forse i piú non ricordano la malattia del mister che ha avuto la polmonite, non il raffreddore. Forse i piú non ricordano che Ramsey e Rabiot sono arrivati dopo essere stati fermi a lungo. Forse i piú non ricordano di che tipo di preparazione estiva abbiamo fatto, piú per accontentare gli sponsor che altro. Forse i piú non ricordano che alcuni giocatori sono arrivati a ridosso del campionato. Se aggiungiamo la mancata cessione di almeno due elementi che potevano permettere l´ingresso di qualcun altro (terzino?) ecco che abbiamo un quadro del motivo per cui non facciamo acnora prestazioni super brillanti. In ogni caso Sarri ha piú volte spiegato che lui non arriva pronto per l´inizio del campionato e a maggior ragione ora, con tutte queste attenuanti, che sono oggettive ma che lui non deve comunque citare.

 

Diamo tempo al tempo. Non tanto ma quello che serve. l´unico aspetto negativo sono ancora gli infortuni. Speravo che con un nuovo staff la situazione migliorasse. É vero che si fanno male sempre gli stessi ma ora abbiamo Danilo, Pjanic ha sofferto, Dybala si é leggermente infortunato. Non vorrei che si fosse sbagliato qualcosa nella preparazione. Speriamo sia solo un caso.

Ottimo, concordo e sottoscrivo tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Guarda nella vita mi trovo qualche volta nel ruolo di insegnante, che per certi versi è come fare l'allenatore di una squadra di calcio.

 

Il presupposto da cui parto è che non sta a te fare degli studenti tutti dei fenomeni...avrai quello più bravo, quello meno...il compito di un bravo insegnante è quello di far fare un salto di qualità, e portare chi è mediocre a essere sufficiente, chi è bravo ad essere più bravo, e così via.

 

Allo stesso modo credo serva un allenatore: non può tirare fuori da dei brocchi dei fenomeni e non va lui in campo, ma può far migliorare i singoli e aiutarli a fare il salto di qualità, magari mettendoli in un contesto dove possono esprimersi bene.

 

Dire che abbiamo gravi lacune di rosa, mi sembra eccessivo, ma di sicuro non sono totalmente convinto nemmeno io del mercato fatto. Abbiamo avuto troppe incertezze, abbiamo molti giocatori vecchi e alcuni poco adatti al calcio di Sarri. Nonostante questo la rosa è ampia (anche troppo) e competitiva.


Questo sarà un anno di transizione, in tutti i sensi, e qualche alto e basso è pure preventivabile. 

 

Per questo l'inizio è lodevole, perchè in condizioni che nemmeno io reputo ottimali stiamo portando a casa buoni risultati e si inizia a vedere un po' di differenza rispetto al recente passato, cosa che mi lascia ben sperare per il futuro.

e su questo non mi troverai mai d'accordo .... per me non esistono allenatori che fanno migliorare i singoli, esistono solo allenatori che massimizzano l'efficenza di una squadra 

specie poi a certi livelli, come i nostri .... 

principalmente è li che divergono le nostre idee 

 

oh che poi, ripeto, se il futuro con sarri dovrà smentire questa mia idea ne prendero' felicemente atto ci mancherebbe 

 

ma non ho mai visto allenatori REALMENTE far rendere di piu' un calciatore.

 

cmq proprio in virtu' di questo, per me sarri, fin'ora, sta facendo STRA BENE !!!! Altro che !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Giocatore normalissimo 

Un barella capellone .ghgh

beh beh beh....per avere 19 anni il ragazzo è assai interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Alla Juventus si concede il tempo necessario per fare tutto ciò fortunatamente ... senza cedere alla pancia dei tifosi ... magari solo in casi evidentemente fallimentari si è cambiato subito ... Marchesi, Maifredi, Ferrara e Zaccheroni ... (anche  Del Neri che fu da noi solo un anno ma quella la considero una stagione positiva e di "costruzione" visto che inserimmo Bonucci, Pepe, Barzagli) ... per cui sono tranquillo che la dirigenza darà a Sarri modo di fare il suo lavoro ... ed è una delle cose che amo della Juventus (per dire ... Allegri mai in discussione nel 2015/16 in quell'inizio di stagione pessimo). 

 

Sulla pancia dei tifosi c'è poco da fare. E' pancia. Poca obiettività e tanta pretestuosità. 

I tifosi oggi sono con Sarri, è di pochi giorni fa il sondaggio che evidenzia come il 60% del forum appoggi il mister.

 

Per il resto, generalmente che arriva alla Juve trova una società solida che mette in condizioni di lavorare ottimamente, anche perchè quando siedi alla Juventus di pressione già ne hai tanta di per sé.

 

Io me la prendo, diciamo così, con una minoranza che in questo inizio di stagione sta cercando volutamente di sabotare l'ambiente per un evidente senso di ripicca dovuto al recente passato...il tifoso ragiona di pancia, è vero, ma qua si sta smettendo addirittura di ragionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, dycostacr7 said:

posso anche condividere il tuo discorso ora fare paragoni è difficile ma secondo te Allegri è meglio di Conte? Se la risposta è SI perchè il primo anno di Conte abbiamo vinto lo scudetto con una rosa non eccelsa con varie scommesse?

Come mai l'anno scorso la miglior partita è stata giocato contro l'Atletico praticamente senza schemi tutti all'arrembaggio e perchè è stata solo un caso quella partita?

Sbaglio o il Napoli di Sarri ci ha dato una lezione di calcio vincendo solo 1-0 dopo aver stra dominato e dove se non erro non abbiamo fatto neanche 1 tiro in porta, ora i fans di Allegri parlano sempre di trofei vinti di finali in Europa ma non citano quasi mai le cavolate fatte e sto parlando solo di Squadra non entro nel merito del suo preparatore atletico e del numero di infortunati roba da serie C.

Ora qualcuno spera che Sarri fallisca bene.....ma a me non importa se fallisca o no a me importa che abbiamo cambiato mentalità perchè lo schifo visto soprattutto negli ultimi 2 anni è qualcosa che non avevo mai visto fino ad ora e parlo di gioco una noia mortale una lagna continuae se vuoi diventare una Grande Squadra devi cambiare modo di pensare e giocare poi puoi anche perdere ma con quel gioco striminzito la CL la sognavamo con il binocolo ora la sogniamo sempre ma forse abbiamo qualche  piccola possibilità in +.

Pirlo Stratosferico. Vidal al top. Marchisio tra i migliori centrocampisti italiani. Bonucci, Chiellini e Barzagli. Ottimi calciatori come Lichtsteiner, Giaccherini e Vucinic. 

 

Il Milan chi aveva? Ibra e Silva. Poi? Nocerino? Robinho? Muntari? Emanuelson? 

 

Su dai. Direi che anche questa mitologia possiamo metterla da parte. E senza togliere meriti a Conte. 

 

Piuttosto un miracolo sarebbe stato vincere lo scudetto (ma pure arrivare nelle prime tre) con Del Neri che aveva Rinaudo e Camilleri in rosa. Quello si. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

e su questo non mi troverai mai d'accordo .... per me non esistono allenatori che fanno migliorare i singoli, esistono solo allenatori che massimizzano l'efficenza di una squadra 

specie poi a certi livelli, come i nostri .... 

principalmente è li che divergono le nostre idee 

 

oh che poi, ripeto, se il futuro con sarri dovrà smentire questa mia idea ne prendero' felicemente atto ci mancherebbe 

 

ma non ho mai visto allenatori REALMENTE far rendere di piu' un calciatore.

 

cmq proprio in virtu' di questo, per me sarri, fin'ora, sta facendo STRA BENE !!!! Altro che !!!

Beh, tu pensa a uno come Matri: obbiettivamente un giocatore mediocre per la serie a, eppure Conte ci ha vinto uno scudetto facendolo giocare titolare e ha fatto un discreto numero di gol.

 

Oppure Higuain, già fenomenale di suo, che con Sarri sfonda il record di Nordahl.

 

Questo intendo quando dico che un allenatore porta un "plus" sui singoli mettendoli in un contesto dove possono esprimersi bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, MisterJoe ha scritto:

Completamente non d'accordo.

Mai vista la Juve giocare con tante azioni alla ricerca del gol e tanti tiri in porta.

È una rosa con un potenziale enorme che con il gioco esprimerà la sua forza.

È la strada giusta e sono ottimista.

Sui terzini penso che a gennaio si rimediera'.

Ma non dico che si gioca male 

Il lavoro di Sarri si vede

Ma il materiale non è l'ideale 

In Italia andrà pure bene, ma non oltre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.