Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Brescia - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, superdrake ha scritto:

Il gol su angolo è una cappella clamorosa dei bresciani

Se lo son fatti da soli

Un angolo battuto così bene é gol 5 volte su 10.

Infatti De Ligt prende l'anticipo e spizza la palla: la curvatura e la velocità rendono la sfera impossibile da gestire con precisione, una buona densità in area fa il resto.

Lí o fa gol direttamente Dybala da corner (o De Ligt) o il primo che si trova sulla traiettoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Vedevo che si trascinava appesantito, col Brescia. Perdeva banali palle in fallo laterale come se non avesse voglia di correre per raggiungerle. Se poi te hai visto altro, alzo le mani.

Ma anche se fosse, che si sbatte e corre, non basta, deve fare gol ogni tanto.

Se la vera Juve è questa, c'è da preoccuparsi.

Se invece è solo un brutto momento e la vera Juve si deve ancora vedere, averceli di brutti momenti in cui si vince comunque.

probabilmente la vera Juve non è questa

mi chiedo però come mai da 2-3 anni a questa parte si dice sempre che prima allegri e ora sarri "partono male" e che per vedere la vera Juve bisogna aspettare 2-3 mesi

se si dice che la Juve gioca male quasi tutti rispondono "eh vabbè ma siamo solo a settembre"...    e quindi???

dove sta scritto che la Juve non possa farsi trovare bella e pronta ai nastri di partenza come tante altre squadre? (e come sarebbe giusto e normale)
sembra ormai normale partire in sordina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo ancora lontani da ciò che ciascuno di noi si aspettava dalla Juventus di Sarri.

 

La difesa subisce un pò troppo (oggi c'è stata anche la cappellata di Szczesny) e l'attacco fatica troppo ad arrivare a conclusione.

 

C'è ancora molto da lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

probabilmente la vera Juve non è questa

mi chiedo però come mai da 2-3 anni a questa parte si dice sempre che prima allegri e ora sarri "partono male" e che per vedere la vera Juve bisogna aspettare 2-3 mesi

se si dice che la Juve gioca male quasi tutti rispondono "eh vabbè ma siamo solo a settembre"...    e quindi???

dove sta scritto che la Juve non possa farsi trovare bella e pronta ai nastri di partenza come tante altre squadre? (e come sarebbe giusto e normale)
sembra ormai normale partire in sordina...

Pure Barcellona, real Madrid non mi sembrano al top.

Il city stesso ha perso col norwich pochi giorni fa.

Poi c'è da dire che senza Chiellini la difesa è normale che balli più del solito, almeno per l'inizio.

Vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, 77luca said:

dovessi mettere un euro adesso, lo metterei sul fatto che -anche in quel caso- verrà sostituito. Ma ripeto, questo prescinde dal tipo di gioco, mentalità o altro. 

Devi trovare un valido sostituto, se cacci Sarri. Non credo tornerebbe Allegri, per ovvi motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RobertoDub ha scritto:

Devi trovare un valido sostituto, se cacci Sarri. Non credo tornerebbe Allegri, per ovvi motivi.

ah beh ma parlo di fine stagione eh, e solo in caso di zerotitoli, a quel punto decideranno su chi puntare. Ma non credo darebbero ulteriore spazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, 77luca said:

ah beh ma parlo di fine stagione eh, e solo in caso di zerotitoli, a quel punto decideranno su chi puntare. Ma non credo darebbero ulteriore spazio.

Ok ma mi sembra che la nostra dirigenza non ingaggerebbe mai un allenatore di medio profilo.

 

Di big ce ne sono pochi liberi, in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se può parere banale, ma per me la più confortevole indicazione dalla partita di ieri sera è stato il fatto che  abbiamo giocato, discretamente, e pure vinto, senza CR..

Certamente di fronte non avevamo il Barcellona, ma il Brescia, ma è stato positivo ad esempio provare un nuovo modulo che prescinde da CR, avere rivitalizzato ( e ne aveva bisogno..) il buon Dybala, ed avere inserito Ramsey che potrà rivelarsi prezioso..

Ovviamente torni presto CR, in ogni caso un “piano B” è stato collaudato, con discreto successo.., e senz’altro tornerà utile più avanti vista la stagione lunga ed impegnativa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, andycooper ha scritto:

E c’e chi diceva che Higuain (questo) e’ sempre meglio di Icardi! Ma andate a zappare e portatevi Paratici

Icardi quello che fa Higuain in fase di protezione della palla e di smistamento non lo fa neanche in 4 vite. Guardate più calcio e meno statistiche grazie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Ok ma mi sembra che la nostra dirigenza non ingaggerebbe mai un allenatore di medio profilo.

 

Di big ce ne sono pochi liberi, in giro.

.. Spalletti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Jagger64 said:

Marchesi è rimasto due anni; il primo anno fu discreto ma il Napoli di Maradona era superiore, il secondo anno si ritrovò con Magrin al posto di Platini ....

Si è vero. Era l'ultimo anno di Platini il suo primo da noi mentre il secondo fu l'anno di Rush.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Anche se può parere banale, ma per me la più confortevole indicazione dalla partita di ieri sera è stato il fatto che  abbiamo giocato, discretamente, e pure vinto, senza CR..

Certamente di fronte non avevamo il Barcellona, ma il Brescia, ma è stato positivo ad esempio provare un nuovo modulo che prescinde da CR, avere rivitalizzato ( e ne aveva bisogno..) il buon Dybala, ed avere inserito Ramsey che potrà rivelarsi prezioso..

Ovviamente torni presto CR, in ogni caso un “piano B” è stato collaudato, con discreto successo.., e senz’altro tornerà utile più avanti vista la stagione lunga ed impegnativa...

Più che altro, in attesa del ritorno di Douglas Costa, perchè in questo 4312 CR7 può benissimo coesistere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

Più che altro, in attesa del ritorno di Douglas Costa, perchè in questo 4312 CR7 può benissimo coesistere.

Certamente, non “prescinde” da CR, come un po’ frettolosamente ho scritto, ma ci siamo capiti, nella sostanza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Devi trovare un valido sostituto, se cacci Sarri. Non credo tornerebbe Allegri, per ovvi motivi.

Al netto di come la squadra sta giocando, mi sembra prematuro parlare di esonerare l'allenatore.

Io a Sarri gli posso fare un piccolo appunto, non avrei accettato l'incarico, perché ai primi inciampi saranno tutti ad aspettarlo con il fucile spianato, e perché l'organico non è adatto al suo calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Devi trovare un valido sostituto, se cacci Sarri. Non credo tornerebbe Allegri, per ovvi motivi.

Non ne sono sicurissimo, ma a allegri, essendo a libro paga, se gli chiedono di tornare o torna o rescinde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, saxon ha scritto:

Grande Lee.. Bella analisi, dopo aver letto la tua mi astengo dal commento perché dovrei ripetere concetti già sviscerati da te. Pertanto dico solo Juve in netta crescita, migliori dybala e cuadrado 

Grazie mille Saxon .ok

 

10 ore fa, Minor threat ha scritto:

Sono d'accordo su quasi tutto. Due appunti su questo pezzo:

- secondo me Pjanic è questo, può giocare un po' meglio, ma non credo abbia la personalità (e forse neppure le attitudini) per fare quello che svrivi e che servirebbe 

- Dybala quasi tutto bene, perché quella palla nel primo tempo in piena area deve calciarla in porta di destro, non esiste rientrare sul sinistro e sprecare l'occasione 

Su Pjanic aspettiamo. Certo seguo le sue partite con grande attenzione, e nel rapporto tra quello che dovrebbe fare e quello che fa siamo ancora distanti. A volte è capitato che persino Matuidi e Bentancur siano andati a chiedere palla ai difensori con maggior insistenza, "chiamandosela" palesemente. E lo dico da grandissimo ammiratore di Pjanic eh, ma ci si aspetta che salga in cattedra!

Per Dybala penso che tu abbia ragione, ma siccome non ho visto il replay di quell'azione (se ho capito a quale ti riferisci, ovvero a quando fa l'assist a Khedira), posso dire che live ho avuto la sensazione che il secondo passaggio (quello che fa invece di tirare) fosse dovuto ad una palla troppo veloce che gli era arrivata, un po' arretrata rispetto al piede d'appoggio, e che abbia fatto il massimo (persino con un po' di fortuna... quasi gli sia rimbalzata). Ma ripeto, parlo non avendo visto il replay, e cmq consapevole che in altre occasioni potrebbe essere un po' più coraggioso di destro.

 

8 ore fa, horus ha scritto:

bravissimo come sempre.

ho una sola riflessione: per me (per quello che vale) Pjianc non ha nelle corde quel tipo gioco che viene richiesto da Sarri.

attenzione: nella rosa è quello che ha caratteristiche potenzialmente "adatte a", ma non ha tempi e velocità di pensiero per fare quel mestiere..

Su Rabiot sono positivo: il secondo tempo è stato molto buono ed ha molte più scusanti che colpe per un primo tempo mediocre (non ha mai giocato nel 2019 e ragionare per il campionato italiano richiede tempo, specie se vieni dalla Francia).

sottolineo 100 volte il tuo riferimento al modo di difendere col pressing alto: oggi viene fatto a tratti e quando lo sbagliamo sono guai. è qui che devono lavorare, ma sono certo che lo sappiano benissimo

Per Pjanic ho appena risposto nel quote sopra al tuo.

D'accordo su Rabiot, anche se un po' più di personalità me l'aspetto.

Sul modo di difendere c'è da rivoluzionare le abitudini. Non che fossero sbagliate o giuste, semplicemente diverse, e serve tempo. Basti guardare Guardiola e Klopp nei primi anni di City e Liverpool la fatica che fecero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Midir said:

Non ne sono sicurissimo, ma a allegri, essendo a libro paga, se gli chiedono di tornare o torna o rescinde.

Intendo dire che per la dirigenza sarebbe come tornare al passato, in un momento di significativa evoluzione.

 

Certo che Allegri tornerebbe, se potesse, solo che non dipende da lui (per fortuna).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

La pancia la pancia ... e i media che la solleticano ... e poi il palato ormai troppo abituato ... alla fine restano i fatti che non sono male ... 

 

Siamo all'inizio di una nuova era, di un modo diverso di interpretare le partite, giocarle e gestirle..

E' logico pensare che si possa solo crescere..

Crescere nella conoscenza reciproca tra giocatori e mister..

Intanto siamo presenti..

Qui si continuano le proprie guerre di religione in stretta osservanza alle idee personali su questo, quello e quell'altro..

Tanto per farti un esempio, Dybala è stato quasi unanimamente indicato come il migliore in campo per la Juve..

Qui ho letto le solite cose..

Mi sa che sulla Juve va a finire che sono più obiettivi i tifosi avversari che i tifosi juventini..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, kranomed ha scritto:

gioca in tutte quella squadre dove ha segnato 3 o 4 goal da inizio stagione 🤣

azz potevamo prendere Donnarumma Alfredo allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jan ullrich ha scritto:

Vinceranno.

Per me arriveranno allo scontro diretto ancora avanti di un paio di punti ma alla lunga non terranno.

Sono consapevoli, il primo Conte, di essere di gran lunga inferiori alla Juve e anche inferiori al Napoli..

La loro unica possibilità è di cercare di partire bene, per poi non staccarsi dalle altre due..

cosa successa regolarmente negli anni precedenti..

Se gli riesce bravo Conte..

Se non dovesse riuscirgli Conte sarebbe come Spalletti..

E comincerebbero i problemi soliti di gestione spogliatoio, tifosi, ambiente etc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Intendo dire che per la dirigenza sarebbe come tornare al passato, in un momento di significativa evoluzione.

 

Certo che Allegri tornerebbe, se potesse, solo che non dipende da lui (per fortuna).

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Si è vero. Era l'ultimo anno di Platini il suo primo da noi mentre il secondo fu l'anno di Rush.  

Rino Marchesi: un grandissimo signore ed un bravo tecnico...

La sua sfortuna essere arrivato alla Juve alla fine di un'epoca di campioni irripetibili..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.