Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

VIDEO Conferenza Sarri pre Juventus-Spal: "Difesa a tre improponibile. Barzagli curerà la fase difensiva di alcuni giocatori. Can da recuperare. Rabiot ha qualità"

Recommended Posts

beh direi che sarri è bello pimpante.. con cherubini ha preso per i fondelli tutti i giornalisti.

secondo me fa bene a non passare a difesa a 3. se sei convinto di una cosa la porti avanti.

altrimenti dai modo di pensare che tutti possono dire la loro.

d'altronde è emergenza contro la spal non contro il real madrid.

ottima la dichiarazione su ronaldo dybala higuain. sono campioni, possono coesistere con chiunque. è rivolta ai giornalisti ma anche ai giocatori...

e cioè, sei bravo sei un fuoriclasse e allora puoi giocare a dx sx al centro. e potete giocare tutti 3 insieme. in attacco ovviamente..

18 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ah beh, se secondo te la società pensa di aver operato bene ok.

Libertà di pensiero.  A me sembra sia società che allenatore abbiano mostrato segni di insofferenza. Forse qualche problema c'è stato.

Ma che dire, non ha senso lottare coi mulini a vento 

Eh certo che si'. Un caso che abbia ironizzato su Cherubini messo a fare l'esterno? Non credo proprio...

17 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Che Sarri fosse molto schematico e poco duttile non lo scopriamo oggi 

secondo me dopo aver accantonato il 4-3-3 e abbracciato un 4-3-1-2 più consono alle caratteristiche dei giocatori a disposizione mi sembra ingeneroso definirlo poco duttile 

1 ora fa, Luigi Vampa ha scritto:

Io non ho dato nessun nomignolo. 

Ed è chiaro che mandzu non fa più parte del progetto.

anche se ti è simpatico, te ne farai una ragione. 

A me non è simpatico nessuno, a te invece è antipatico e le battutine le vai a fare da un'altra parte, spero che ti mettano al tuo posto subito visto che sei nuovo

39 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Poveri cuccioli

Anche i “milionari” sono di carne ed ossa e sensibilità, e non sono robot che li attivi con un clic quando vuoi...

Parlando di Emre, è stato trattato come una pezza da piedi, ed è inevitabile a mio avviso che fino al prossimo mercato “invernale”, quando se ne andrà, se chiamato in causa non si sprechi più di tanto, ne’ rischi la gamba, questo lo lascia fare ai “grandi” Khedira e Rabiot..che Sarri gli ha preferito per assecondare lo “stratega” Paratici solo per il fatto che Emre, a differenza degli altri, ha mercato e quindi può produrre plusvalenze, che sono l’unico elemento che conta per il citato artista del mercato...

4 ore fa, Juve 76 77 ha scritto:

Emanuela Gamba di repubblica "smerdato" davanti a tutta la classe 😁

E avrebbe dovuto aggiungere anche la gazzetta, visto che ha sparato le stesse sentenze.

Bravo mister!

• Mi Piace 1

21 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

La squadra perfetta per lui l'allestisci se hai risorse economiche infinite.

Noi abbiamo venduto un esubero (Cancelo) e lo abbiamo sostituito con uno che costava la metà, per darti un'idea dei soldi che potevamo spendere.

Non necessariamente. 

Con squadra perfetta intendo a livello tecnico-tattico, non perfetta nel senso di giocatori top nel ruolo.

3 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Anche i “milionari” sono di carne ed ossa e sensibilità, e non sono robot che li attivi con un clic quando vuoi...

Parlando di Emre, è stato trattato come una pezza da piedi, ed è inevitabile a mio avviso che fino al prossimo mercato “invernale”, quando se ne andrà, se chiamato in causa non si sprechi più di tanto, ne’ rischi la gamba, questo lo lascia fare ai “grandi” Khedira e Rabiot..che Sarri gli ha preferito per assecondare lo “stratega” Paratici solo per il fatto che Emre, a differenza degli altri, ha mercato e quindi può produrre plusvalenze, che sono l’unico elemento che conta per il citato artista del mercato...

io parto da un presupposto .sono dei professionisti lautamente pagati e giocano per un top club come la juve dove la concorrenza e tanta e di qualità .poi la sparata del tedesco è stata di pessimo gusto e la juve queste cose nn te le fa passare buone e fa bene. su rabiot nulla da dire normale ambientamento dopo mesi di inattività

3 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Sarri dimostra ancora I suoi limiti. Lui si deve adattare alla rosa che ha e non il contrario. Se in questo momento, causa infortuni vari, serve la difesa a 3 deve cambiare modulo per una/due gare. Invece di farlo preferisce mettere alcuni giocatori fuori ruolo.

De Litgh, Demiral ci hanno mai giocato nella difesa a 3?? Chiedo per un amico...

2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Infatti sta segnando a raffica .ghgh

Segnerà 40 gol [cit].

Ha fatto 2 gol in 4 partite...

se già sai quanti ne farà quest’anno buon per te 

• Mi Piace 1

Che ne pensate delle parole di Emre?

Bruciato totalmente in attesa di gennaio o lo recupereranno e cercheranno di farlo entrare nelle rotazioni?

24 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

La squadra perfetta per lui l'allestisci se hai risorse economiche infinite.

Noi abbiamo venduto un esubero (Cancelo) e lo abbiamo sostituito con uno che costava la metà, per darti un'idea dei soldi che potevamo spendere.

Non sono d'accordo, anzi.. e' vero il contrario. Non è questione di valore del giocatore, ma di caratteristiche. Ti potrei far l'esempio di Hysai. Siamo d'accordo tutti, credo, che non sia un fenomeno ma per Sarri sono convinto rimanga uno degli esterni di difesa ideali. E secondo me lo aveva pure suggerito. Così come sono certo che Can non sia una pippa, semplicemente ha caratteristiche che a Sarri non entusiasmano. Con un profilo come quello di certi allenatori si tratta di prendere i giocatori giusti ad incastrarsi in un mosaico, non individualità fenomenali.

2 ore fa, fighter88 ha scritto:

No no, sono sincero...

Bernardeschi ha corsa, resistenza, spirito di sacrificio ed un ottimo cross.

Io personalmente lo vedo molto più interno di centrocampo. Di sicuro non può fare l'esterno offensivo 

3 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Il paragone va preso in senso concettuale: saper adattare le proprie idee alle contingenze. [...]

Tutto quello che hai scritto è il motivo per cui stiamo giocando col 4-3-1-2, eh. Anche a Brescia prima che si infortunasse Danilo.

Io non capisco come scrivere un papiro di cose giuste (a parte la roba su Conte* e Allegri**) e sbagliare la prosa finale.

*un mulo dal 2012, dopo la squalifica del calcioscommesse non è stato più lo stesso allenatore. Dal 2012 Sarri ha cambiato modulo 4 volte, Conte 0.

** un gestore che cambiava fino a trovare la quadra, cambiare era praticamente il suo modo di iniziare la stagione. Ci è riuscito nei primi tre anni (ottimi i quattro centrocampisti nel 2015 , il ritorno al 3-5-2 nel 2016 che esaltó Dybala e il modulo a quattro stelle nel 2017), non negli ultimi due in cui ha cambiato fino alla fine creando una confusione assurda nella testa dei giocatori (svalutati) e ci ha fatto quasi perdere contro società inferiori sotto altri punti di vista.

3 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

Ha fatto 2 gol in 4 partite...

se già sai quanti ne farà quest’anno buon per te 

qualcuno mi sa che ha dimenticato che a inizio anno ronaldo parte sempre cosi per poi dare il meglio nella seconda parte di stagione uhuh

4 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

io parto da un presupposto .sono dei professionisti lautamente pagati e giocano per un top club come la juve dove la concorrenza e tanta e di qualità .poi la sparata del tedesco è stata di pessimo gusto e la juve queste cose nn te le fa passare buone e fa bene. su rabiot nulla da dire normale ambientamento dopo mesi di inattività

Il fatto che la Juve non accetti l’uscita di Emre, e quindi gliela “facciano pagare”, se poi è così..., costituisce puro autolesionismo della Società privandosi di un ottimo elemento salutato solo un anno fa con entusiasmo e trionfalismo (.. un top a parametro zero..).

Emre ha infatti mercato, e di livello, per cui a gennaio se ne va, con grande goduria ovviamente di Paratici che farà una plusvalenza, ma a forza di plusvalenze ed una squadra sempre più vecchia non si va lontano, tanto più in Europa..

Just now, NaneVecchina said:

Il fatto che la Juve non accetti l’uscita di Emre, e quindi gliela “facciano pagare”, se poi è così..., costituisce puro autolesionismo della Società privandosi di un ottimo elemento salutato solo un anno fa con entusiasmo e trionfalismo (.. un top a parametro zero..).

Emre ha infatti mercato, e di livello, per cui a gennaio se ne va, con grande goduria ovviamente di Paratici che farà una plusvalenza, ma a forza di plusvalenze ed una squadra sempre più vecchia non si va lontano, tanto più in Europa..

A me interessa vincere i trofei a cui partecipiamo , non  se i giocatori hanno il broncio , se qualcuno non si trova bene la porta è quella e può andarsene senza rimpianti

Adesso, NaneVecchina ha scritto:

Si pero tu tesserato nn puoi andare in TV e fare un uscita del genere .manco fossi Pelé.tu stai zitto in pubblico e in privato vai in sede e fai le tue rimostranze .ripeto lo pagano fior fior di quattrini

2 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

A me interessa vincere i trofei a cui partecipiamo , non  se i giocatori hanno il broncio , se qualcuno non si trova bene la porta è quella e può andarsene senza rimpianti

.. vedremo quanti “trofei” vinceremo con questo andazzo...

Cmq se uno ascolta bene la conferenza stampa, Sarri ha dato una spiegazione più che esaustiva del perché non intende passare a tre in difesa....già la squadra ha il brutto vizio di arretrare e rinculare troppo, se passi a cinque si rischia di abbassare troppo il baricentro della squadra e di schiacciarsi troppo, in totale contrapposizione a come il mister vuole e chiede ai giocatori.... Diverso è parlare di avere poca elasticità mentale, infatti ha pure aggiunto che in determinate circostanze e in spezzoni si può passare a tre dietro ma il 5 3 2 mai come modulo di partenza.

30 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

secondo me dopo aver accantonato il 4-3-3 e abbracciato un 4-3-1-2 più consono alle caratteristiche dei giocatori a disposizione mi sembra ingeneroso definirlo poco duttile 

Non e' un allenatore famoso per il sapersi adattare all'avversario o il cambiare spesso assetto, diciamo cosi' 

• Mi Piace 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.