Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Corriere Torino, Dybala: "Sarri e Allegri hanno diverse maniere di giocare: Sarri è più offensivo. Ero convinto che con lui avrei iniziato a divertimi. È stato un agosto difficile"

Post in rilievo

4 ore fa, phoenix ha scritto:

Con Allegri avevamo fatto tante cose, dopodiché credo che Sarri sia un po’ più offensivo

Secondo me questa è la frase più significativa, al di là delle solite beghe pro-contro Allegri... Dybala è alla Juve dal 2015 e ha giocato in squadre abbastanza diverse nel corso degli anni, anche se allenate dalla stessa persona. Questo, secondo me, intende con "avevamo fatto tante cose". Il primo anno ha fatto una bellissima stagione, con 23 gol, e la squadra per buoni tratti della stagione non giocava male (e lui era aiutato da Mandzukic). L'anno dopo si è un po' più messo al servizio Higuain, ma comunque col 4-2-3-1 abbiamo giocato bene e siamo arrivati a Cardiff. Poi si sono invertiti i ruoli, è stato Higuain a sacrificarsi di più, e Dybala ha fatto 26 gol in stagione. Con l'arrivo di Cristiano e l'involuzione di Allegri c'è stata la stagione peggiore. Probabilmente anche con responsabilità sue, non solo del tecnico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rotting Corpse ha scritto:

siamo messi così male?

Ho visto un programma che diceva che la Juve deve fare almeno 50miloni di plusvalenze per non cadere nel ffp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Ha detto cose giuste e condivisibili, Dybala è un giocatore che mi ha deluso molto in questi ultimi due anni perché avevo riposto in lui grandi aspettative, spero possa fare un'annata importante, dipende da lui e dalla sua voglia di soffrire, ma non venitemi a dire che era colpa di Allegri se non giocava bene.

Tuttocampista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ForeverNedved ha scritto:

Dybala e Higuain ci faranno godere quest'anno, entrambi daranno il loro contributo alla squadra col lavoro e i gol.

Il loro compito è quello di mettere in difficoltà il mister nelle scelte,e direi che per ora ci sono riusciti alla perfezione.

 

P.S.: non vedremo mai il tridente puro dal 1' minuto,imho

Forse con can pijanic rabiot/matuidi a centrocampo si potrebbe fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Simone1993 ha scritto:

Oddio, quindi mi volete dire che ovvietà già note, e più volte esternate da molti dei presenti su questo forum, non erano poi così sbagliate?

Certo che a volte il mondo è proprio strano :o

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Se la soluzione a tre punte non verrà più riproposta Higuain e Dybala dovranno fare staffetta tutta la stagione. Questo da un lato è un bene ma dall'altro lato no, sono giocatori particolarmente fragili mentalmente che hanno bisogno di sentire fiducia e questo non li aiuta 

Oddio, abbiamo un over 30 che sta imparando a gestirsi senza pretendere istericamente il posto da titolare. Spero che Higuain possa diventare un ottimo rincalzo negli ultimi suoi anni di carriera risultando una alternativa di lusso che ci evita di spendere soldi su presunti centravanti migliori. 

D'altro lato mi pare che Dybala come attaccante debba rappresentare il futuro della Juve. 

Se poi ci aggiungi che oggi i due accettano la staffetta, problemi non ci sono. Pur se non da titolari giocano sempre o quasi, non possono sentirsi sfiduciati. 

 

Inoltre nessuno dei due è mentalmente fragile alla Juve.  A Higuain, che è il giocatore più maturo tra i due, è solo mancato quel quid per essere un fenomeno. La fragilità comunque non condiziona troppo un giocatore se si trova in un contesto tranquillo. 

Insomma, si parla a sproposito della fragilità come limite. Come anche di personalità non da campione. .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vergognoso Paratici che voleva venderlo per prendere il bisonte Lukaku, semplicemente fuori di testa.

 

Comunque dopo D.Costa, Bonucci e Alex Sandro un altro che punzecchia il vecchio allenatore, ma in generale tutti hanno manifestato entusiasmo per questa scelta dell'allenatore. Ormai non lo reggeva più nessuno, con buona pace delle vedove e dell'amicone Agnelli. Tenerlo un altro anno sarebbe stato disastroso. E complimenti anche a Sarri, non avrei mai immaginato che si sarebbe imposto così bene alla squadra, vedendo l'esperienza al Chelsea ammetto che ero preoccupato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea Bianconero ha scritto:

Evidentemente molti di noi che criticavano il suo utilizzo da tuttocampista non erano dei folli.

Che ci voleva per capire che Dybala è un attaccante?

Le mattonelle da mediano e trequartista che Allegri faceva occupare a Pjanic e Dybala erano perfette.

 

I compiti che gli dava e l' atteggiamento complessivo di squadra non erano corretti o quantomeno valorizzanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci avevo mai fatto caso che abbiamo 6 mancini nella squadra

  contentissimo per Dybala, se il giocatore e forte e la squadra gira

non c 'e posizione che tenga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice anche che nel caso dovesse giocare con Higuain e Ronaldo, il predestinato ad inseguire gli avversari sarebbe lui. Quindi, circa dybala, nulla di diverso da quello che proponeva allegri, solo che invece di avere higuain lo scorso anno avevamo mandzukic. 

 

Comunque a denigrare ex allenatori ed ex giocatori non vi batte nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al minuto 8:00 Sarri risponde in modo perfetto sulla battaglia ideologica tra il calcio degli schemi e quello dei campioni

"Improvvisazioni jazzistiche" quandi all'interno comunque di uno spartito di base che deve sempre esserci

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Nini90 said:

Dice anche che nel caso dovesse giocare con Higuain e Ronaldo, il predestinato ad inseguire gli avversari sarebbe lui. Quindi nulla di diverso da quello che proponeva allegri, solo che invece di avere higuain lo scorso anno avevamo mandzukic. 

 

Comunque a denigrare ex allenatori ed ex giocatori non vi batte nessuno. 

bravo e aggiungo, come cavolo abbiamo fatto a vincere tutte queste partite se eravamo messi cosi male in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo con Allegri ormai si era arrivati ad una saturazione e continuare con lui sarebbe stato deleterio e anche questa intervista lo fa capire se ce ne fosse ancora bisogno, comunque forza paulino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Loz ha scritto:

Ma Paratici non è quello che prima, durante e dopo l'estate ha detto più volte che Dybala è un patrimonio della Juve?
Gli si può rimproverare di non aver zittito i giornalisti, ma alla fine dei conti mi sembra che il carrarmato costosissimo sia all'Inter, che lo sposo di Wanda sia a Parigi e che Dybala sia alla Juve e non posso proprio credere che tutto gli sia accaduto sotto il naso al di fuori della sua volontà.

Anzi, credo che gli si debba dare maggior credito, se pensiamo che con tutto quello che è successo quest'estate, la squadra che ne è uscita rafforzata è la Juve...

Le cronache dicono che sia stato Dybala a far andare a monte la trattativa. Se Paratici non voleva vendere Dybala e Dybala non voleva andare via dalla Juve a cosa abbiamo assistito? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio pensare che era tutta una montatura, un azione di disturbo verso una rivale; posso pure capire se fosse stato venduto ad una cifra alla quale non si poteva dire no...ma se qualcuno all'interno della dirigenza ha soltanto pensato di fare uno scambio alla pari tra Dybala e Lukaku andrebbe sottoposto ad una visita psicologica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Evidentemente molti di noi che criticavano il suo utilizzo da tuttocampista non erano dei folli.

Che ci voleva per capire che Dybala è un attaccante?

Io preferisco Dybala a 30 metri dalla porta piuttosto che Dybala in panchina. Lui è un campione, è duttile, ha gamba. Può giocare in qualsiasi ruolo e sarà sempre determinante. L’anno scorso ci sono stati troppi problemi sovrapposti per poter dire “avete visto? avevo ragione io...”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Io preferisco Dybala a 30 metri dalla porta piuttosto che Dybala in panchina. Lui è un campione, è duttile, ha gamba. Può giocare in qualsiasi ruolo e sarà sempre determinante. L’anno scorso ci sono stati troppi problemi sovrapposti per poter dire “avete visto? avevo ragione io...”

Perché non poteva giocare punta con ronaldo come sta facendo quest’anno?

perché doveva fare panchina o il centrocampista? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la Juve la lasciò in riposo forzato a inizio agosto, si arrabbiò? «Non ero arrabbiato, anche se dispiace quando succedono quelle cose. Però adesso voglio dimostrare tutto il mio valore: una cosa che devo fare per me stesso, oltre che per la Juve, ovviamente».

 

Ha confermato che hanno provato a venderlo. E a questo punto le voci che giravano su uno scambio dybala - Lukaku forse non erano tanto infondate.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pistro75 ha scritto:

In realtà Sarri lo ha già trovato mettendo un trequarti dietro a Ronaldo e Dybala che si dividono lo spazio rispettivamente su centrosinistra e sul centrodestra. 

Quello che molti non hanno ancora compreso è che Dybala non può giocare centravanti in una squadra che gioca bassa perché non ha il fisico per difendere palla né la velocità per coprire troppi metri di campo e finisce inevitabilmente per fare il centrocampista. 

Diverso è il discorso se la squadra gioca con la difesa alta perché, in quel caso si trova più vicino alla porta e con la tecnica che si ritrova può fare quello che vuole. È molto semplice (cit.)

Non è così semplice....quando rientrerà Douglas Costa si cambierà modulo di nuovo, e nel 4-3-3 dovrà o fare il centrocampista fuori ruolo oppure in panchina come si è visto dalle prime partite,insomma il suo ruolo lo conosciamo ed è quello di Ronaldo....tutto il resto e FUORI ruolo oppure se vi viene meglio chiamatelo come vi pare,io sono contento che sia rimasto....ma se lo volevano vendere ci sarà un perché?sicuramente,poi speriamo che  in qualche maniera riesca a trovare il suo spazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.