Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

De Ligt: "Nei piani iniziali dovevo adattarmi gradualmente, l'infortunio di Chiellini mi ha coinvolto immediatamente"

Post in rilievo

 

 

Matthijs De Ligt parla a Nu.nl, la redazione di tuttojuve ha tradotto le sue parole:  “La lezione più importante che ho imparato finora alla Juventus è che devi avere fiducia in te stesso.All'inizio ho notato che ero molto preoccupato di non commettere errori. Ovviamente non dovresti mai farlo. Non ho mai giocato così. L'attenzione era troppo concentrata su questo nelle prime settimane. Dopo la partita contro l'Atlético Madrid, ho riordinato le idee. Volevo stare di nuovo in campo con fiducia. Poi qualcosa potrebbe andare storto, ma poi sono certo che le cose andranno meglio di prima Da allora è iniziata la fase di miglioramento.

Le critiche che poi riceverai in seguito ne fanno parte. Sfortunatamente, questa è la vita di un difensore. Sei in equilibrio su una linea  così sottile difficile dire se lo stai facendo nel modo giusto o sbagliato. Ovviamente avrei anche preferito non causare il rigore, ma alla fine abbiamo vinto, ed è questo il punto. Ora sono diverso qui rispetto alla precedente partita internazionale. Ho giocato solo una partita per la Juve.

La dieta di Maurizio Sarri perché troppo grasso? Haha, questa è davvero una storia folle. No, non sono più sorpreso. A volte penso: perché? Poi ho giocato una buona partita, ma a quanto pare non è ancora abbastanza buona. Comunque, quelle sono solo opinioni. Devo sapere da me cosa faccio nel modo giusto e sbagliato, e lo so benissimo.

Ogni nuovo giocatore che si unisce al club deve avere il tempo di stabilirsi nella squadra. La Juventus aveva già due grandi difensori con Chiellini e Bonucci. L'idea era di adattarmi tranquillamente. È andata diversamente. Ovviamente è bello che io giochi, ma sei immediatamente coinvolto nel progetto. Questa è una bella sfida per me ".

 

Tuttojuve.com (Intervista a Nu.nl)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai l'età di mio figlio, forza ragazzo!!! hai tante potenzialità e affrontato due partite (madrid e san siro) tra le più difficili che possano capitare alla juve

sempre avanti senza paura!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fine stagione sarai già il migliore.

 

In costante crescita, per il gioco che fa è impossibile non commettere errori, ma nel complesso della partita ti da vantaggi importantissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il costo ci si dimentica che ha 20 anni. Lo stesso Giorgio, considerato uno dei difensori più forti del mondo da anni, in passato di errori ne ha commessi parecchi, anche a 25 anni, il ruolo del difensore centrale è il più duro di tutti, alla Juve poi non ne parliamo. In generale poi, a parte qualche sbavatura non sta andando male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che si è vinto, perché un errore può sempre capitare, ma lo si sente di più se causa un danno alla propria squadra.

 

Se poi avesse pure causato un autogol, come stava per succedere, secondo me sarebbe stato veramente difficile recuperare mentalmente. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le critiche arrivano principalmente ai grandi giocatori, i giocatori medi non vengono cacati di striscio.

Continua nel tuo percorso Matt, rimpiazzare Chiellini non è una cosa che può essere fatta in una decina di partite: lo sai tu, lo sa l'allenatore e lo sa la dirigenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, lo dice pure lui? 

Quando scrissi che inizialmente avrebbe fatto panchina a chiello e leo mi mortificò un'orda di utenti inferociti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viene da un altro calcio, è normale che si deve adattare,poi sostituire il più forte marcatore del mondo come Chiellini non è una passeggiata .sisi ma ha tutte le carte in regola per fare bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Olanda c'è un'attenzione e una pressione  su di lui pazzesca 

Basti pensare che la storia(inventata) della dieta qui non si è manco sentita ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi prima era uscita un'intervista in cui diceva di essere sorpreso di non essere partito titolare contro il parma, ora esce un'intervista in cui dice che l'inserimento doveva essere graduale (presupponendo, quindi, la non titolarità alla prima giornata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Steve 9 ha scritto:

Per il costo ci si dimentica che ha 20 anni. Lo stesso Giorgio, considerato uno dei difensori più forti del mondo da anni, in passato di errori ne ha commessi parecchi, anche a 25 anni, il ruolo del difensore centrale è il più duro di tutti, alla Juve poi non ne parliamo. In generale poi, a parte qualche sbavatura non sta andando male.

Esatto. Chiellini attualmente è più forte e da più sicurezza di De Ligt, ma a 20 anni mi ricordo bene che non era così.

Tempo al tempo anche se purtroppo dovrà bruciare le tappe perché Chiello non c'è e perché quei 75 mln pesano per forza

Certo però mi ricordo che alla prima giornata di campionato dove è rimasto in panchina è uscito il suo tweet con "mi aspettavo di giocare"  e non "entrerò nei meccanismi con calma"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mastro1986 ha scritto:

Parlamose chiaro, l'infortunio del Chiello è caduto a fagiolo. Altrimenti avrebbe giocato assieme a Demiral contro l'Hellas e basta 😄

Concordo. Mi dispiace per Chiello, però l'infortunio ci permetterà subito di capire di che pasta è fatto De Ligt. Almeno eviteremo di prendere una sola come con Rugani. Con l'olandese capiremo subito se ne è valsa la pena (e per me si, ne è valsa eccome la pena di spendere 70 e passa milioni, per uno che ad oggi è insieme a Van Dijk il migliore del mondo). Poi che faccia errori ci può stare (li fanno tutti, persino Ramos, Chiellini, Pique, Bonucci e tutti i supertop), l'importante è che succeda un paio di volte all'anno, e non un paio di volte al mese sefz

Pure sulla questione della pressione, meglio che sia sotto i riflettori, che venga pressato dalla stampa, specializzata e non. Sarà un test per capire il suo lato caratteriale, se cioè ha la forza per stare nella Juve (club costantemente sotto i riflettori, bersagliato dalla stampa e messo in discussione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema é che é costato troppo troppo, ma davvero troppo. Il mercato nel 2019 é ridicolo. Un 19enne di belle speranze costa piú di un Pelé o di un Maradona! Per questo é ovvio che ci sia moltissima pressione su un ragazzo come De Ligt. Negli anni 80 sarebbe costato forse una ventina di milioni e quindi la pressione sarebbe stata inferiore….

 

Poi é giusto avere pazienza con un ragazzo di 19 anni, ma é un pó difficile se si considera la somma ridicola che ci é costato. Detto ció, é peró chiaro che De Ligt é soprattutto un investimento per il futuro e quindi é giusto avere pazienza con lui.

 

Finora non mi sta convincendo molto. Si vede peró che ha un bel fisico ed ha carattere. Deve peró abituarsi a giocare in Italia che é molto diverso dal giocare in Olanda. Dopo le prime due-tre partite molto poco convincenti, giá si intuiscono dei miglioramenti. Contro l´inter ha sí causato un rigore in modo goffo, ma poi si é ripreso giocando bene per il resto della gara, con buona personalitá. 

 

Dispiace per Chiellini, ma forse é meglio che De Ligt venga impiegato piú spesso all´inizio, in modo da ambientarsi subito. Poi speriamo che Chiello torni tra qualche mese non meno forte di prima (anche se ho i miei dubbi al riguardo, temo che sará dura per Chiello tornare quello di prima).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.