Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

GdS, Chiellini: "Due anni e mi ritiro. Non mi vedo tecnico, meglio un ruolo da dirigente. Sarri vive di numeri e schemi, Allegri trasmette sensazioni. Non c’è un migliore"

Post in rilievo

9 ore fa, -jolly- ha scritto:

io da tifoso che per motivi di lavoro giro spesso oltre confine ero stanco di farmi perculare dai tifoso di mezza europa miei conoscenti per il nostro modo vecchio di 40 anni di giocare

Questa frase caratterizza una certa categoria di tifosi. Non sto giudicando, sto soltanto evidenziando questo aspetto. Questa categoria è molto attenta a cercare più a non farsi prendere in giro che a gioire per le vittorie.

Per questi tifosi, per assurdo, è meglio perdere ma non farsi prendere in giro, che so: giocando bene, uscendo a testa alta, piuttosto che vincere ma essere preso in giro: giocando male, magari usufruendo di un errore arbitrale, o cose simili. Non riescono a capire che molto spesso, chi li prende in giro nonostante le vittorie, cova un'invidia per la squadra vincente ma, per non mostrarla e non dare soddisfazione al tifoso della squadra vincente, si inventa situazioni del tipo: fino al confine, vincete ma giocate male, avete rubato. Ma ci scommetterei una grande cifra che farebbero carte false per essere al posto del tifoso della squadra vincente.

Tornando alla citazione in cui si parla di tifosi di mezza europa, vorrei ricordare che negli ultimi 5 anni, oltre al Bayern, al Real e all'Ajax l'anno scorso, abbiamo battuto tutte le altre squadre. Allora sta mezza europa che ha da dire? Vincete ma giocate male? Io farei loro una risata in faccia, altro che sperare di cambiare allenatore per non essere preso in giro.

 

Per chi spesso estrapola in malo modo solo pezzi di un discorso o fa interpretazioni sui generis sugli scritti degli altri utenti sottolineo di nuovo che non sto assolutamente giudicando questa categoria ma solo analizzando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Jeffrey Lebowski ha scritto:

in pratica non fa nulla .ghgh

 

Xxx

Ora faccio un esercizio di interpretazione del testo scritto.

Pongo un quesito. Che differenza c'è tra le seguenti due frasi?

  • Max più si avvicina la gara più tende a trasmettere pure sensazioni.
  • Max tende a trasmettere sensazioni.

Quali sono le differenze?

No, perché molti interpretano la prima frase come se fosse scritta come la seconda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che Chiellini ha una forza di volontà fuori dal comune. Alla sua età e con un infortunio grave appena subito non è per niente facile avere già le idee chiare su quello che uno ha intenzione di fare riguardo la propria carriera calcistica. Speriamo riesca a realizzare il suo progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Il calcio non è fisica e nemmeno astrofisica. 

Il calcio è passione, cuore.

"Bisogna andare lì e fare una partita di cuore e grande corsa" e quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare. 3-0 al Real in casa in 60 minuti e doppietta del manzo (2' e 37'). Maledetto Benatia e Oliver.

Lascio con una chiosa "il calcio non si può imbrigliare negli schemi, vi intortate a parlare solo di schemi, ma mi spiegate se fossero solo gli schemi il problema a che servirebbero Messi e Ronaldo?"

Sono i campioni a fare la differenza non gli schemi. 

 

Ps: l'allenatore deve essere più bravo a motivare un gruppo piuttosto che venire a fare il maestro de noantri alla lino Banfi ne "l'allenatore nel pallone"

 

Poi trovi una squadra organizzata anche se 5 volte inferiore a te come rosa e ti sbatte fuori dalla champions prendendoti a pallonate in 180 minuti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gigle ha scritto:

Poi trovi una squadra organizzata anche se 5 volte inferiore a te come rosa e ti sbatte fuori dalla champions prendendoti a pallonate in 180 minuti... 

“la champions la vince chi ha messi o ronaldo” (cit.), poi con Ronaldo ti butta fuori l’Ajax e l’organizzazione del Liverpool batte messi e vince la Champions. Insomma, torto su tutta la linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Domingo En Fuego ha scritto:

Comunque tutti alla Juventus hanno lasciato il portone aperto per un possibile ritorno di Max in futuro.

So che in molti lo vedrebbero come un incubo ma di rado si è vista una separazione tanto amichevole nel mondo del calcio.

Tra qualche anno, in un contesto diverso, con una rosa diversa, chissà...

dopo sarri penso arriverà il pelato di Manchester 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Totik ha scritto:

Ora faccio un esercizio di interpretazione del testo scritto.

Pongo un quesito. Che differenza c'è tra le seguenti due frasi?

  • Max più si avvicina la gara più tende a trasmettere pure sensazioni.
  • Max tende a trasmettere sensazioni.

Quali sono le differenze?

No, perché molti interpretano la prima frase come se fosse scritta come la seconda.

Oramai si è persa obiettività. Complice una involuzione del gioco, conferenze stampa da cabaret e una brutta eliminazione, allegri é diventato il fancazzista miracolato. La realtà come sempre è più complessa. Max è un buon allenatore, soprattutto ottimo gestore e che si è spesso rivelato un gran motivatore in Europa.. Dire che prima di una gara importante trasmette sensazioni vuol dire che cura l'aspetto psicologico.. Poi che a me non piaccia la sua filosofia di gioco è un altro discorso, ma ha fatto 3 anni splendidi e 2 comunque accettabili o buoni. Unico vero flop è stato l'ajax 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Dybala gioca prima punta fa anche 20 gol, ma se Dybala fa il centrocampista segna 5 gol e non c’è niente di male(..)».

 

Ma va? 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2019 Alle 07:26, phoenix ha scritto:

Da capitano cosa dici a Dybala, in questo periodo? «Paulo è molto silenzioso, un ragazzo d’oro che abbiamo visto crescere con noi. Paulo è uno che non parla tanto, ma alla fine fa, e lo dimostra in campo. L’anno scorso è stata etichettata come una stagione brutta di Dybala. Ma dipende da cosa gli si chiede. Se Dybala gioca prima punta fa anche 20 gol, ma se Dybala fa il centrocampista segna 5 gol e non c’è niente di male(..)». 

grande Giorgione .oky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2019 Alle 09:43, Angel&Devil ha scritto:

Maledetto Benatia

Incredibile che ancora giri la leggenda metropolitana che sia colpa di benatia

 

Benatia ha tentato un intervento disperato al 90mo su un uomo che stava calciando a mezzo metro dalla porta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Incredibile che ancora giri la leggenda metropolitana che sia colpa di benatia

 

Benatia ha tentato un intervento disperato al 90mo su un uomo che stava calciando a mezzo metro dalla porta

 

e non è stato nemmeno così scomposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Questa è la più bella :rofl: hai vinto tutto .sisi

 

Vanno contro le parole di AA,?

I fatti e le parole di AA, caro mio, hanno detto che Allegri non è più allenatore della Juventus.. .the

Cerca di mettere meno faccine ed ascoltare ciò che ha detto il presidente.

"Allegri è stato determinante nella crescita del club"parole sue non mie.

Poi il ciclo si è naturalmente concluso, con un altro scudetto vinto a febbraio e una super coppa,giusto cambiare.

Ma rimane da parte di alcuni di voi un atteggiamento di astio incomprensibile che non vi fa onore, IO tifo juve .TIFAVO anche per Allegri al solito modo che tiferò SARRI, a voi occorrerebbe qualche anno di purga Del Neriana memoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Cerca di mettere meno faccine ed ascoltare ciò che ha detto il presidente.

"Allegri è stato determinante nella crescita del club"parole sue non mie.

Poi il ciclo si è naturalmente concluso, con un altro scudetto vinto a febbraio e una super coppa,giusto cambiare.

Ma rimane da parte di alcuni di voi un atteggiamento di astio incomprensibile che non vi fa onore, IO tifo juve .TIFAVO anche per Allegri al solito modo che tiferò SARRI, a voi occorrerebbe qualche anno di purga Del Neriana memoria

a me non occorre niente, c'ero anche io quando c'era Del Neri. 

e c'ero anche negli ultimi due anni quando il nostro allenatore ha fatto schifo. 

il presidente ha ragione: allegri è stato determinante nella crescita, ma l'ha anche rallentata. 

ha meriti e demeriti altrimenti siederebbe ancora la.

tu cerca meno di prendere alla lettera e come vangelo le dichiarazioni di presidenti, calciatori ecc che tanto sappiamo tutti che sono parole banali e di circostanza.

 

e cerca di farti un pensiero tuo al posto di pendere sempre dalle labbra degli altri.

altrimenti dopo finisci a idolatrare anche persone che si vantavano di lavorare il meno possibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

a me non occorre niente, c'ero anche io quando c'era Del Neri. 

e c'ero anche negli ultimi due anni quando il nostro allenatore ha fatto schifo. 

il presidente ha ragione: allegri è stato determinante nella crescita, ma l'ha anche rallentata. 

ha meriti e demeriti altrimenti siederebbe ancora la.

tu cerca meno di prendere alla lettera e come vangelo le dichiarazioni di presidenti, calciatori ecc che tanto sappiamo tutti che sono parole banali e di circostanza.

 

e cerca di farti un pensiero tuo al posto di pendere sempre dalle labbra degli altri.

altrimenti dopo finisci a idolatrare anche persone che si vantavano di lavorare il meno possibile. 

Io non pendo dalle labbra di nessuno,se il tuo pensiero fosse coerente,cozzerebbe di fatto con la mazzata del presidente verso Conte,altro che parole di circostanza,visto come sono stati ricordati i vari conte,e Marotta nemmeno nominato.

Il fatto,è che da parte tua come di altri pur di sostenere un pensiero che fa acqua da tutte le parti,attraverso questo contestate anche ciò che è stato la ns storia negli ultimi 5 anni,contestando di fatto la società.

Detto questo,dato che razionalmente parlando,il flop (che nello sport esiste) champions ha di fatto licenziato Allegri,da quest'anno sappiamo che vincere non basta più,e di fatto voi tuttologi avete a vs insaputa messa una spada di damoclé sulla testa di Sarri che oltre a continuare a vincere il minimo sindacale,dovrà portare la champions.

Mi auguro che ce la faccia in quanto juventino,in caso contrario sarò un attento osservatore nel vs modo di porvi.

Io continuerò a ringraziare i 4 double e i 2 triplette sfiorati,tifando incondizionatamente per la juve di Sarri,questa è la sostanziale differenza fra me e voi,e cioè da l'astio che avete vomitato per anni verso chi ci ha guidato,probabilmente oltre a non esservi goduto i ns successi,non vi sareste goduto nemmeno un eventuale successo in champions in quanto l'odio verso la persona è di maggior superiore a l'amore verso la maglia.

Io ho goduto i 5 anni allegriana compresi i dispiaceri in coppa,mi godrò i prossimi successi (speriamo) con Sarri.

Scusa il papiro,spero di essere stato chiaro,ti auguro un buon fine settimana a partire dalle ore 15.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Totik ha scritto:

Questa frase caratterizza una certa categoria di tifosi. Non sto giudicando, sto soltanto evidenziando questo aspetto. Questa categoria è molto attenta a cercare più a non farsi prendere in giro che a gioire per le vittorie.

Per questi tifosi, per assurdo, è meglio perdere ma non farsi prendere in giro, che so: giocando bene, uscendo a testa alta, piuttosto che vincere ma essere preso in giro: giocando male, magari usufruendo di un errore arbitrale, o cose simili. Non riescono a capire che molto spesso, chi li prende in giro nonostante le vittorie, cova un'invidia per la squadra vincente ma, per non mostrarla e non dare soddisfazione al tifoso della squadra vincente, si inventa situazioni del tipo: fino al confine, vincete ma giocate male, avete rubato. Ma ci scommetterei una grande cifra che farebbero carte false per essere al posto del tifoso della squadra vincente.

Tornando alla citazione in cui si parla di tifosi di mezza europa, vorrei ricordare che negli ultimi 5 anni, oltre al Bayern, al Real e all'Ajax l'anno scorso, abbiamo battuto tutte le altre squadre. Allora sta mezza europa che ha da dire? Vincete ma giocate male? Io farei loro una risata in faccia, altro che sperare di cambiare allenatore per non essere preso in giro.

 

Per chi spesso estrapola in malo modo solo pezzi di un discorso o fa interpretazioni sui generis sugli scritti degli altri utenti sottolineo di nuovo che non sto assolutamente giudicando questa categoria ma solo analizzando.

no! io voglio vincere proponendo un gioco perlomeno decente che mi dia il piacere di vedere la partita in primis per me stesso, le perculatre dei tifosi avversi o di altri paesi sono secondarie ma erano fastidiose in quanto sapevamo benissimo che erano veritiere, il nostro gioco speciè l'ultimo biennio era degno di una piazza d'onore al nightmare film festival,

tifo juve dall'86 avevo 6 anni, e gli ultimi 2 per la prima volta nella mia vita smettevo di seguire le nostre partite dopo 30-40 minuti per il nervosismo che mi aggrediva lo stomaco nel vedere giocatori spompi  dopo 2-3 mesi e senza idea di gioco in campo vincere solo per inerzia e forza di alcuni singoli,

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2019 Alle 11:34, Midir ha scritto:

Della mancanza di Chiellini in campo si sente, sono contento si riprenda, ma onestamente speravo fosse il suo ultimo anno, abbiamo già visto sia con Marchisio che con Barzagli che età+infortunio= non vedi il campo, ma anche se miracolosamente dovesse riprendersi è soggetto a infortuni troppo spesso, ma anche se non dovesse mai infortunarsi va a bruciare 2 difensori giovani che abbiamo in rosa, Rugani non ha insegnato niente? il suo prossimo anno lo fa da motivatore stile Barza? va bene purchè non sia messo in lista CL sacrificando altri.

Questo senza denigrare eh, sto facendo un ragionamento in prospettiva anche, siccome ieri il presidente ha parlato di 2019 anno 0.

Esatto. Grazie di tutto ma che si ritiri.

Non da' piu' alcuna garanzia. Perche' deve tarpare le ali a potenziali sostituti?

Faccia il Barzagli come motivatore. Ma anche basta dipendere da lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Io non pendo dalle labbra di nessuno,se il tuo pensiero fosse coerente,cozzerebbe di fatto con la mazzata del presidente verso Conte,altro che parole di circostanza,visto come sono stati ricordati i vari conte,e Marotta nemmeno nominato.

Il fatto,è che da parte tua come di altri pur di sostenere un pensiero che fa acqua da tutte le parti,attraverso questo contestate anche ciò che è stato la ns storia negli ultimi 5 anni,contestando di fatto la società.

Detto questo,dato che razionalmente parlando,il flop (che nello sport esiste) champions ha di fatto licenziato Allegri,da quest'anno sappiamo che vincere non basta più,e di fatto voi tuttologi avete a vs insaputa messa una spada di damoclé sulla testa di Sarri che oltre a continuare a vincere il minimo sindacale,dovrà portare la champions.

Mi auguro che ce la faccia in quanto juventino,in caso contrario sarò un attento osservatore nel vs modo di porvi.

Io continuerò a ringraziare i 4 double e i 2 triplette sfiorati,tifando incondizionatamente per la juve di Sarri,questa è la sostanziale differenza fra me e voi,e cioè da l'astio che avete vomitato per anni verso chi ci ha guidato,probabilmente oltre a non esservi goduto i ns successi,non vi sareste goduto nemmeno un eventuale successo in champions in quanto l'odio verso la persona è di maggior superiore a l'amore verso la maglia.

Io ho goduto i 5 anni allegriana compresi i dispiaceri in coppa,mi godrò i prossimi successi (speriamo) con Sarri.

Scusa il papiro,spero di essere stato chiaro,ti auguro un buon fine settimana a partire dalle ore 15.

ma di che parli ahah coerente ? cosa c'entra conte nel discorso io non l'ho mai nominato, posso avere la mia opinione su Allegri senza che conte c'entri minimamente.

 

anzi hai solo confermato le mie parole: le dichiarazioni del presidente sono di circostanza, il fatto che non abbia citato conte, che oggettivamente pur essendo stato un coione ha fatto anche lui parte del percorso di crescita, indica solamente che il presidente parlava anche dal punto di vista emozionale e che non corrisponde alla realtà.

 

fa acqua da tutte le parti? contestiamo la società? 

 

Te lo ripeto. Allegri è stato mandato via, quindi conferma il nostro pensiero che non era più adatto a fare l'allenatore della Juventus. 

va contro il tuo pensiero, (?) che non riesce a criticare il proprio idolo, vivi fuori dalla realtà. 

 

nessuno ha detto che deve portare la champions, questo è il pensiero di voi vedovelle, anzi ci sperate perchè cosi potrete ritornare a glorificare il vostro idolo. 

la champions sappiamo tutti benissimo che non si può pretendere. 

 

Ma scusa poi come ti permetti di dire cosa provo o non provo io, come ti permetti di dire che avrei pianto per una vittoria di champions? io tifo prima di tutto la juve e avrei goduto tantissimo, ma appunto perchè voglio il bene della juve non mi faccio prendere da fanatismi come te, critico quando c'è da criticare qualcuno che si mette tra la juve e la vittoria, l'anno scorso ha dimostrato che allegri non aveva più nulla da dare, punto. io non odio nessuno quindi non cercare di indovinare quello che penso perchè non ne sei in grado. 
 

detto questo, forza Juve e speriamo di godere anche oggi !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Thyrus ha scritto:

Giocando molto metri più avanti, il lavoro che faceva l’anno scorso Dybala, quest’anno lo fa Pjanic. Cuce sempre le linee tra centrocampo e attacco ma è più vicino alla porta, non ci vuole un esperto di tattica per capirlo.

Basta essere in buona fede per vederlo. Non come le famose prostitute intellettuali (cit.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2019 Alle 14:33, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Avete anche stancato a rompere le scatole sempre su allegri.

 

E direi lo stesso di conte, se non fosse che ha fatto quello che ha fatto(fuga a secondo giorno ritiro - assurdo).

 

 

Irriconoscenti. I giocatori avevano paura di giocare col Malmoe quando è arrivato!!

 

Dovete rispettare i nostri tesserati vincenti.

 

Ok, ha fatto male gli ultimi due anni. Ma prima ci ha portato dove non so se torneremo presto.

 

Ma tanto sono sicuro farete lo stesso con sarri. E io difenderò sarri(sperando abbia vinto).

Inizia ad intervenire sul live e bacchetta gli infami che mentre si perde, spuntano e dicono "te l'avevo detto:  no a Sarri", come martedi' scorso, dove eravamo a rischio in CL.

 

Preoccupati piu' dell'attuale allenatore che dell'ex.

Poi forse sarai piu' credibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Dybala gioca prima punta fa anche 20 gol, ma se Dybala fa il centrocampista segna 5 gol e non c’è niente di male"

 

....chi vuole intendere intenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.