Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

GdS, Chiellini: "Due anni e mi ritiro. Non mi vedo tecnico, meglio un ruolo da dirigente. Sarri vive di numeri e schemi, Allegri trasmette sensazioni. Non c’è un migliore"

Post in rilievo

Quoto

 

TORINO 25/10/2019 - Piccolo estratto dell'intervista a Giorgio Chiellini presente nell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Quali saranno i tempi del recupero? «Anno nuovo, sicuro. Febbraio, marzo... dipende. Quando si parla di un infortunio così serio si fanno delle stime perché si va su una media di recupero fisiologica ».

Quanto giocherai ancora? «Un paio d’anni. Poi a me piacerebbe fare una carriera dirigenziale...»

L’allenatore non vuoi farlo? «No. Mettere una squadra in campo e allenarla mezz’ora è bello, per tutti. Il distacco dal campo non è semplice, ma la vita di un allenatore non mi fa impazzire. Ormai non basta più un buon schema tattico, i tecnici devono essere sempre più psicologi e leader motivazionali».

La Juventus è qualcosa di più di una squadra di calcio? «Per me è famiglia. (..)Ti assicuro: si sente il sostegno in tutta la vita, anche quella fuori dal campo. Qui si lavora tanto, però non ti viene fatto mancare niente. Poi capisco che alcune persone abbiano voglia, dopo anni, di cambiare e andare da un’altra parte. Nel nostro ambiente si dice “alla Juve non vai via”. La Juve ti manda via. Questo vale forse meno per gli stranieri, ma per un italiano lasciare la Juventus è qualcosa di veramente difficile. Perché ti entra dentro».

Qual è la differenza nello spogliatoio tra Allegri e Sarri? «Il mister vive molto di numeri, schemi, Sarri va molto sul tecnico, sempre. È competente e dedicato. Poi cerca anche di stimolare, ma la parte preponderante è sempre un’analisi scientifica di tutto. Numeri, dati. Max più si avvicina la gara più tende a trasmettere pure sensazioni. »

Tre personaggi, cominciamo da Higuain. «Sai qual è la cosa che ho pensato, conoscendolo bene? È raro trovare un numero 9 generoso. È chiaro, vive per il gol, però trovare un 9 così diverso da come lo avevo visto da avversario in campo è stato sorprendente. La persona Gonzalo mi ha sorpreso. Uno dei suoi difetti è che si butta troppo giù quando le cose non vanno bene. Però noi siamo lì per tenerlo sempre vivo»

Ronaldo che potrebbe prendersela di lusso e invece sembra avere la voglia di un ragazzino... «Non potrà mai prendersela di lusso, per come è fatto. In certe partite lo vedi che è diverso dagli altri.

Da capitano cosa dici a Dybala, in questo periodo? «Paulo è molto silenzioso, un ragazzo d’oro che abbiamo visto crescere con noi. Paulo è uno che non parla tanto, ma alla fine fa, e lo dimostra in campo. L’anno scorso è stata etichettata come una stagione brutta di Dybala. Ma dipende da cosa gli si chiede. Se Dybala gioca prima punta fa anche 20 gol, ma se Dybala fa il centrocampista segna 5 gol e non c’è niente di male(..)».

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha la maglia tatuata sulla pelle.

 

Detto questo, mi chiedo sempre come mai esista questa equazione, esatta per molti, calciatore = futuro dirigente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che giocatore, spero riesca a concludere questi 2 anni senza ulteriori infortuni gravi perlomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Ha la maglia tatuata sulla pelle.

 

Detto questo, mi chiedo sempre come mai esista questa equazione, esatta per molti, calciatore = futuro dirigente.

Se fai un discorso generale hai ragione. Ma se ti riferisci a Chiellini, io credo che Agnelli gli abbia già promesso un ruolo all’interno della Juve. Giustamente direi, dato che, oltre ad essere un gobbo vero, Chiellini è una persona che si capisce che ne sa di calcio ogni volta che prende parola, anche perché mi pare evidente che abbia in intelligenza superiore alla media 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ricky2110 ha scritto:

Allegri trasmette sensazioni? Ma di che stiamo parlando?

Dichiarato da Allegri stesso che non esistono schemi e numeri, cosa volevi che trasmettesse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se fai un discorso generale hai ragione. Ma se ti riferisci a Chiellini, io credo che Agnelli gli abbia già promesso un ruolo all’interno della Juve. Giustamente direi, dato che, oltre ad essere un gobbo vero, Chiellini è una persona che si capisce che ne sa di calcio ogni volta che prende parola, anche perché mi pare evidente che abbia in intelligenza superiore alla media 

Guarda, faccio un discorso generale, ma anche applicato al caso. Chiellini, che reputo uno dei calciatori più intelligenti, gentili ed equilibrati d'Italia, ha solamente dato calci a un pallone.

 

Sì è laureato come migliaia di ragazzi senza però esercitare.

Non credo che un neolaureato ambisca o addirittura prenda per scontato che debba finire dritto a fare il dirigente.

 

Questo succede in un mondo che non ci appartiene. Quello dell'azienda di famiglia, quello sportivo (dal calcio alla formula uno al tiro al piattello).

 

Io credo che noi tifosi diamo per esatta questa equazione perché loro appartengono alla sfera dei ricchissimi, dei rinomati. Il passaggio, economicamente parlando, sembra naturale.

Quindi sembra giusto e scontato che Chiellini diventi un ottimo dirigente, quando invece manca del tutto una base logica a supporto.

 

La mia è un'osservazione, non una polemica, dato lo spessore della persona.

 

Però altrettanto onestamente ti dico che sarei stato un minimo polemico nel caso di altri calciatori (alcuni dei quali indossano la nostra maglia) per i quali si invoca un futuro da dirigente in un azienda che macina in entrata e in uscita centinaia di milioni.

 

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, phoenix ha scritto:

L’anno scorso è stata etichettata come una stagione brutta di Dybala. Ma dipende da cosa gli si chiede. Se Dybala gioca prima punta fa anche 20 gol, ma se Dybala fa il centrocampista segna 5 gol e non c’è niente di male(..)».

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ricky2110 ha scritto:

Allegri trasmette sensazioni? Ma di che stiamo parlando?

A me sonno..  sempre sensazione è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole da capitano. 

Le sensazioni che ha trasmesso a me allegri nelle ultime due stagioni, a fasi alterne, preferisco non dichiararle. 

Cioe, lo ringrazio, ha fatto un gran lavoro, ma il suo ciclo (vincente) era evidentemente concluso. Il bello della vita e anche della Juve e' la capacità di saper voltare pagina, sempre con nuovi orizzonti. Chi ha paura del cambiamento non sa cosa si perde 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.