Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Bufera VAR? La moviola dei giornali su Lecce-Juve e Parma Inter: "Valeri, due penalty molto fiscali, ma non inesistenti. Chiffi, manca un rigore. Il gol questione di millimetri"

Post in rilievo

22 minuti fa, Pieroni44 ha scritto:

Se quello di De Ligt è rigore da regolamento, occorre cambiare il regolamento. Altrimenti la tattica del futuro sarà quella di buttare il pallone in area ad altezza braccia, aspettando di colpire il braccio di qualche difensore.

 

Ricordate solo che ieri questo episodio ha condizionato il risultato di Lecce Juve. Pensate che le stesse regole potrebbero condizionare una finale di Champions (ed in parte lo hanno fatto nell'ultima).

 

Altra cosa: anche se si usa la tecnologia, quando si tratta di millimetri resta comunque un margine di errore. Spostando il fotogramma in cui il pallone viene calciato, si spostano anche alcuni centimetri ed ogni fuorigioco mantiene un certo livello di arbitrarietà.

 

La soluzione secondo me è soltanto regole più semplici e meno punitive, perché oggi siamo in grado di individuare tre volte i falli che si vedevano una volta.

Probabilmente come l'arbitro Valeri non conosci la regola 12 pag.91: " se il pallone proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) di un altro calciatore che è vicino". La deviazione da pochi passi di Lucioni assume valore fondamentale per poter giudicare come punibile il tocco di De Ligt, questo non e' mai calcio di rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo è infatti, solo che da questa prospettiva con il difensore più vicino alla telecamera la differenza fra la proiezione e la posizione del piede è minore e si riduce alla vista.

Adesso, LadyJay ha scritto:

La tua spiegazione non mi convince per nulla.

E vedo che anche altri utenti hanno la stessa perplessità sul tracciamento della linea blu.

Per carità, ognuno ha il diritto di essere perplesso per tutto quello che vuole.

Io ho dato la spiegazione precisa poi siamo tutti liberi di trarne le nostre conclusioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, LE6END ha scritto:

Anche il VAR è di cartone .ghgh

Stranamente funziona bene solo con la Juve. Con Inter e Napoli usano Windows 95...

E se quello di Immobile è rigore, il fallo su Emre Can lo è ancora di più

Sei stato ironico ed hai reso l'idea impeccabilmente. Un'idea che abbiamo tutti noi. Sarò più brutale di te. É uno schifo perché fanno queste cose senza vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, garrison ha scritto:

Non trovo molto sensato criticare la Gazzetta (del tutto deprecabile) e poi comportarsi come loro.

Valeri non è un grande arbitro ma ieri non ha sbagliato granché e non ha minimamente influito sul risultato.

Poi gli episodi si possono tranquillamente commentare.

Non ti rendi conto ma quello che confermi anche tu e’ molto grave ...

 

Perché noi siamo tifosi e potremmo essere anche molto più “faziosi” di quello che siamo ... non abbiamo doveri deontologici di “correttezza nell’informazione” a differenza della Gazzetta ... 

 

noi non influenziamo l’opinione pubblica ne’, peggio ancora, potremmo essere presi a “prova” da una procura della repubblica ...

 

Che giochiamo in un clima mediaticamente ostile mi pare evidente (o no?) e che esso inevitabilmente ingenera una sudditanza da timore di pubblico ludibrio nell’arbitro è umanamente plausibile (o no?) ...

 

in tutto questo ci fanno sempre e comunque passare da ladri ... “cornuti e mazziati” insomma.

 

non si tratta di gridare al “Gombloddo” ma di evidenziare uno stato oggettivo delle cose.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Ecco quelli che trovo sbagliati sono i messaggi come questo.

Un episodio, peraltro molto incerto, all'inizio del secondo tempo diventa un episodio decisivo quando invece è solo uno dei tanti di una partita.

Per me il calcio andrebbe vissuto un po' più serenamente non come una guerra tra bande in cui gli arbitri sono spesso considerati corrotti e di parte.

si certo, pure a me piacerebbe una cosa del genere, ma il mondo reale è un altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

candreva.jpg

Per me Candreva è avanti con la testa...se ricordo il ciuffo di Ronaldo in fuorigioco...

Candreva sarà avanti almeno mezzo meteo. La linea della spalla del difensore va proiettata a terra altrimenti non é rispettivamente corretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LadyJay ha scritto:

La tua spiegazione non mi convince per nulla.

E vedo che anche altri utenti hanno la stessa perplessità sul tracciamento della linea blu.

E invece ha ragione proietta a terra il deltoide sinistro di Candreva a terra e vedrai la linea perpendicolare cadere all'interno della linea blu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Ba..questo è un pensiero tutto tuo..il giocatore del lecce non tocca minimamente la palla (al massimo la sfiora), tuffarsi a piedi uniti in area e prendere l avversario è sempre rigore...

Anche in radio all inizio discutevano se stesse guardando al var se dare il rosso (e non c erano dubbi fosse fallo.. ovviamente nn era da rosso e stava guardando se era in area).

Poi siccome è rigore per la juve bisogna trovare un motivo per dire che non c era?

 

Segnalo un altra cosa passata in cavalleria: higuain ch scatta sul filo del fuorigioco nel primo tempo (era in gioco), il guardalinee invece di aspettare alza la bandierina...ma dico se nn sei sicuro DEVI aspettare (e visto che era in gioco se poi sbagli è abbastanza grave)

Come quello che sostieni tu è altrettanto un pensiero tuo.

 

Ma rosso per cosa, per un intervento con il collo del piede?

 

La palla la tocca perché si impenna e va in angolo.

 

Se l'arbitro va al Var è normale che qualcuno pensi a un rosso perché ai più era sembrato un fallo fuori dall'area.

 

Ma qualcun altro può anche avere pensato che al Var gli abbiano detto: "Guarda che non è rigore perché ci è andato con il collo del piede"....

 

E comunque cosa serve citare altri?

 

Se è per questo Marchegiani in diretta la pensava esattamente come me.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su De Ligt non è rigore perchè rientra perfettamente nei due casi sottolineati, Valeri quindi applica male il regolamento, ma capisco che se non dava quel rigore non usciva più di casa, quindi ha pensato bene di salvarsi la pellaccia

 

Regola-12.jpg

 

Quanto a De Ligt mi spiace che venga crocifisso ogni volta per questi episodi assurdi che a mio parere non spostano assolutamente nulla nel giodizio tecnico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Tanto me la potete raccontare in tutte le maniere trovare tutte le righe che volete ma a parti invertite cioè ,Juve parma e lecce Inter con gli stessi episodi , sarebbe successo il finimondo.

Quello di emre can è rigore in tutte le partite e in tutti gli stati del mondo meno che per noi 

Valeri si porta il fischietto alla bocca e lo ritrae ..questa è la famosa paura di fischiarci le cose che fischierebbero a tutti 

Quello su Pjanic è rigore netto poco da discutere petriccione non prende mai palla

Quello di DeLigt al limite ,per me non è rigore visto che ritrae il braccio all'ultimo ma con le nuove cervellotiche regole può anche starci

Sul gol di Lukaku non mi convincerete mai la spalla di Candreva è mezzo metro avanti 

SON DACCORDISSIMO   su  quasi tutto  quello che hai scritto!! Come si fa a non dare  un rigore come quello su emre can?  Immagino  cosa  sarebbe successo   se non l avessero dato a quei  cartonati piagnoni!   Scandalo su tutte  le prime  pagine sportive!!  NOn sono  daccordo   sul rigore contro di noi  .  Per me   c era  e  ha  fatto bene l arbitro a  darlo !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Che il giocatore del Lecce tocchi o meno la palla in questo caso non c'entra assolutamente nulla. Entrare in scivolata su un avversario a piedi uniti è sempre considerato gioco pericoloso. Sempre. 

 

 

 

 

Entrare in scivolata a piedi uniti per me significa entrare con le gambe in verticale e con i tacchetti sulle gambe dell'avversario.

 

Quello che tutti conoscono come l'entrata con i piedi a martello.

 

Qui io vedo il giocatore del Lecce in scivolata bassa e colpire con il collo del piede.

 

La palla si impenna e va in angolo.

 

Per me è estremamente fiscale dare un rigore in queste condizioni.

 

Comunque capisco il tuo punto di vista.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gnn ha scritto:

Su De Ligt non è rigore perchè rientra perfettamente nei due casi sottolineati, Valeri quindi applica male il regolamento, ma capisco che se non dava quel rigore non usciva più di casa, quindi ha pensato bene di salvarsi la pellaccia

 

Regola-12.jpg

 

Quanto a De Ligt mi spiace che venga crocifisso ogni volta per questi episodi assurdi che a mio parere non spostano assolutamente nulla nel giodizio tecnico

Ecco questo intendevo

Non è rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, xtreme ha scritto:

 

 

Entrare in scivolata a piedi uniti per me significa entrare con le gambe in verticale e con i tacchetti sulle gambe dell'avversario.

 

Quello che tutti conoscono come l'entrata con i piedi a martello.

 

Qui io vedo il giocatore del Lecce in scivolata bassa e colpire con il collo del piede.

 

La palla si impenna e va in angolo.

 

Per me è estremamente fiscale dare un rigore in queste condizioni.

 

Comunque capisco il tuo punto di vista.

 

Che sia con il piede a martello o di collo, un'entrata a gambe unite è sempre pericolosissima, perché nel caso in cui la gamba del giocatore che subisce l'intervento dovesse malauguratamente incastrarsi tra le gambe del calciatore che entra in scivolata, come minimo è rottura di tibia e perone (vedi lo scontro Mattiello-Nainggolan). In questi casi sono l'imprudenza e la potenziale pericolosità dell'intervento ad essere punite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Ecco questo intendevo

Non è rigore

Veniamo da una settimana in cui è stato montato un caso mediatico su un arbitro che ha applicato correttamente il regolamento in Juve Bologna.

Nessun arbitro al mondo non avrebbe fischiato il rigore di ieri dopo la macchina del fango messa in atto per tutta la settimana...al punto che il rigore di Lecce Juventus è netto mentre per il regolamento non lo è....

 

Quest' anno è così...se vogliamo vincere dobbiamo essere più forti di tutto questo e se non abbiamo vinto non è per colpa dell' arbitro ma per le decine di gol sbagliati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Exarkhun ha scritto:

E invece ha ragione proietta a terra il deltoide sinistro di Candreva a terra e vedrai la linea perpendicolare cadere all'interno della linea blu.

Io parlavo della riga blu disegnata sul piede (in aria) del difensore. Se anche lì si tracciasse la linea perpendicolare, allora la stessa linea blu dovrebbe essere più a destra di dove invece è stata tracciata.

 

Poi rimane il fatto che in altre occasioni, nelle immagini mostrate dal Var, c'era sempre disegnata la linea tratteggiata di proiezione. In questo caso, no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Che sia con il piede a martello o di collo, un'entrata a gambe unite è sempre pericolosissima, perché nel caso in cui la gamba del giocatore che subisce l'intervento doovesse malauguratamente incastrarsi tra le gambe del calciatore che entra in scivolata, come minimo è rottura di tibia e perone (vedi lo scontro Mattiello-Nainggolan). In questi casi sono l'imprudenza e la potenziale pericolosità dell'intervento ad essere punite.

È un fallo netto e indiscutibile 

Non capisco come possa essere messo in discussione 

Infatti l' intervento del var era solo x stabilirne la posizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

È un fallo netto e indiscutibile 

Non capisco come possa essere messo in discussione 

Infatti l' intervento del var era solo x stabilirne la posizione 

E non mi ci far pensare, povero Valeri. La punizione l'aveva data, ma quando gli hanno detto che era dentro, poveraccio, non poteva più tirarsi indietro

Sennò avrebbe dato fallo di Pjanic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi, nel primo tempo dybala ha subito un fallo che ha generato un ammonizione per i leccesi , in diretta mi è sembrato ci sia stato uno scambio di persona, il fallo lo aveva commesso un loro giocatore già ammonito, qualcuno mi da conferma ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah e chi pensa che Valeri ieri non fosse condizionato dalla settimana di polemiche disastrose alimentate ad arte dai media, è lui in malafede. Valeri io lo capisco, umanamente avrei forse fatto lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, svexvii ha scritto:

Veniamo da una settimana in cui è stato montato un caso mediatico su un arbitro che ha applicato correttamente il regolamento in Juve Bologna.

Nessun arbitro al mondo non avrebbe fischiato il rigore di ieri dopo la macchina del fango messa in atto per tutta la settimana...al punto che il rigore di Lecce Juventus è netto mentre per il regolamento non lo è....

 

Quest' anno è così...se vogliamo vincere dobbiamo essere più forti di tutto questo e se non abbiamo vinto non è per colpa dell' arbitro ma per le decine di gol sbagliati

non è colpa dell'arbitro,dovevamo vincere ugualmente ecc.. ma io vorrei capire perché per darci un rigore deve succedere chissà cosa .boh ho visto dare rigori ridicoli e ieri non fischiare quello su Emre,per non parlare di moltissime ammonizioni mancate nelle partite scorse,ieri almeno quelle le ha date,insomma qualche volta se ci dessero quello che ci spetta potremmo giocare anche noi un po' più tranquilli ,o no? Poi la giustificazione della NUOVA REGOLA,quale? hanno postato il regolamento e quello su De Ligt non è rigore,quindi non capisco il perchè,per paura delle critiche? arbitri e var di queste cose dovrebbero disinteressarsi,ma a quanto pare non è cosi e io non li giustifico affatto

2 minuti fa, Abejita ha scritto:

Ah e chi pensa che Valeri ieri non fosse condizionato dalla settimana di polemiche disastrose alimentate ad arte dai media, è lui in malafede. Valeri io lo capisco, umanamente avrei forse fatto lo stesso

io non lo giustifico invece,mi son stufata,altre volte i problemi non se li fanno e assegnano rigori ridicoli,lui deve seguire il tanto nominato "nuovo regolamento" e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Che sia con il piede a martello o di collo, un'entrata a gambe unite è sempre pericolosissima, perché nel caso in cui la gamba del giocatore che subisce l'intervento doovesse malauguratamente incastrarsi tra le gambe del calciatore che entra in scivolata, come minimo è rottura di tibia e perone (vedi lo scontro Mattiello-Nainggolan). In questi casi sono l'imprudenza e la potenziale pericolosità dell'intervento ad essere punite.

Se io non posso fare un intervento di collo sul pallone perché forse la gamba di quell'altro può rimanere incastrata tra le mie, allora cambiamo del tutto regolamento, togliamo le scivolate e facciamo come a calcetto così siamo a posto.

 

Poi togliamo anche l'uscita alta del portiere perché potrebbe aprire la fronte con il gomito a qualche avversario come successo ieri a Higuain.

 

Poi quando una punta entra in area palla al piede, facciamo che se il portiere fa una uscita bassa io non posso più calciare in porta perché potrei colpirgli la testa.

 

Nel caso di Nainggolan, l'intervento fu chiaramente sul pallone, con il piatto destro e, come è giusto che fosse, non ricevette nessuna sanzione.

 

Il problema è che a giocare a calcio ogni tanto ci si fa male.

 

Per la dinamica dell'intervento di Petriccione, nell'episodio di ieri, le possibilità che la gamba di Pjanic finisse tra le due di Petriccione erano prossime allo zero.

 

Avrebbe potuto fargli davvero male solo in un modo, ovvero se fosse entrato a martello.

 

Cosa che non si è verificata.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, giusardegna ha scritto:

non è colpa dell'arbitro,dovevamo vincere ugualmente ecc.. ma io vorrei capire perché per darci un rigore deve succedere chissà cosa .boh ho visto dare rigori ridicoli e ieri non fischiare quello su Emre,per non parlare di moltissime ammonizioni mancate nelle partite scorse,ieri almeno quelle le ha date,insomma qualche volta se ci dessero quello che ci spetta potremmo giocare anche noi un po' più tranquilli ,o no? Poi la giustificazione della NUOVA REGOLA,quale? hanno postato il regolamento e quello su De Ligt non è rigore,quindi non capisco il perchè,per paura delle critiche? arbitri e var di queste cose dovrebbero disinteressarsi,ma a quanto pare non è cosi e io non li giustifico affatto

io non lo giustifico invece,mi son stufata,altre volte i problemi non se li fanno e assegnano rigori ridicoli,lui deve seguire il tanto nominato "nuovo regolamento" e basta

Giustissimo...ma ormai dopo 10 partite dobbiamo capire quale è la tendenza...quest' anno sarà fatto di tutti dai media per mettere pressione agli arbitri... è incredibile come tutti i giornali giudicano netto il rigore di de ligt senza minimamente fare riferimento al regolamento che invece dice che non lo è.

 

Settimana passata è dovuto intervenire nicchi per fermare i tumulti contro l'arbitro.

 

Tutto questo deve farci capire che dobbiamo ammazzare le partite e basta....il numero di palle gol ci sono...va solo buttata dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.