Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Mark92 ha scritto:

Eh vabbè io vedo che nessuno mi risponde ....

 

ririririripeto .... secondo voi, date questa rosa in mano a klopp, o a guardiola o a pochettino , cambia qualcosa ?

Certo che cambierebbe modo di giocare, ci vuole tempo per costruire una nuova mentalità, nuovi movimenti, schemi, veniamo da 5 anni di allegri, non 1. Io ho visto una juve dai due volti in questo inizio stagione, una squadra che asseconda il volere del mister e i movimenti in campo si vedono che sono diversi, c'è più predisposizione ad offendere invece di difendere il risultato come facevamo con allegri. Purtroppo questa crescita si è fermata tre partite fa e ho visto un'involuzione preoccupante, ma il punto che tu contesti per me è sbagliato, l'allenatore non è fondamentale, di più. I calciatori in campo seguono le direttive del mister, è come se fosse il comandante di una nave, il direttore d'orchestra, è la figura più importante in assoluto, più dei giocatori stessi che poi applicano i dettami del mister. Se tu allenatore mi dici di difendere basso io lo faccio, se mi dici di difendere alto capisci che cambia completamente il modo di giocare? Se tu mister mi inserisci una punta col risultato in bilico mi dai un segnale, se mi inserisci un difensore me ne dai un altro, l'allenatore è fondamentale in ogni aspetto, difatti quando le cose non vanno bene chi è la prima testa a cadere? l'allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

 

 

Basterebbe ricordarsi che abbiamo in rosa il più grande calciatore di tutti i tempi... E il resto della rosa, seppur migliorabile, ha giocatori in grado di schierare la squadra praticamente in tutti i modi esistenti. E poi abbiamo preso De Ligt. Secondo me nessuno di voi ha ancora compreso quanto talento possegga l'olandese. Potrebbe giocare in tutti le posizioni del campo senza problemi. 

 

PS: morata è un * a pedali. Per fortuna non lo abbiamo tra i piedi. Se abbiamo eliminato l'atletico l'anno scorso è sopratutto merito suo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Per me la partita più brutta e dove abbiamo creato meno è stata col Verona e fiorentina. 

Col Genoa e Torino, partite non tra le migliori, però alla fine si sono create occasioni per segnare e abbiamo rischiato pochissimo o niente. 

 

Facciamo fatica, e continueremo a farlo, con squadre che giocano chiuse, dietro la linea della palla, creano densità spezzettando il gioco.. 

Ma allo stesso tempo siamo bravi a non disunirci, a non allungarci e a volte a far girare la palla stancando gli avversari, come accaduto al Lokomotiv... 

 

Contro squadre che cercano il risultato, avendo più spazi, dominiamo la partita e soffriamo poco. 

ma non è assolutamente vero, io ricordo 1-2 ripartenze in cui il genoa si è reso molto piu' pericoloso di noi con i nostri 2324234 tiri da fuori area di bernardeschi .... se per te quelle sono palle gol, per me no ...... per me col genoa le palle gol sono state: dybala a 2 passi dalla porta e ronaldo che sbaglia di testa su assist di dybala nel 2 tempo .... QUELLE SONO PALLE GOL !!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ein ha scritto:

Provo a spiegarmi meglio. Con il trequartista tendiamo ad essere abbastanza stretti, Bernardeschi viene schierato in quel ruolo perchè è il giocaotre atleticamente più adatto a portare il pressing sulla difesa avversaria (non sempre lo fa bene però) ed ha grossi pregi nella progressione palla al piede, in fase di possesso. Il problema è che le nostre due punte titolarei, Ronaldo e Dybala, sebbene eccellenti, tendono a cominciare l'azione allargandosi sulle fasce. Questo significa che abbiamo poca presenza nell'area avversaria e quando ci arrivano sono poco lucidi a causa della corsa che compiono. Bernardeschi non ha le capacità di fare il centravanti aggiunto. L'ideale sarebbe usare Higuain, ma forse saremmo troppo sbilanciati. Preferivo la disposizione con Costa a fare il quarto centrocampista a destra (in fase di non possesso). In questo modo Ronaldo e Dybala, due fuoriclasse straordinari, credo possano essere più lucidi sottoporta. 

il problema di ieri non erano le due punte, ne ronaldo ne dybala, il problema era che Bernardeschi era spesso fuori posizione, giocava più avanti di loro quando invece doveva stare dietro, il problema principalmente è tutto quello, che bernardeschi purtroppo è un incapace ed è stato evidenziato pure da camoranesi e balzarini (con molto tatto), se a questo ci aggiungi che non la passa mai, sbaglia i tempi di passaggio e gioca da solo, il quadro è fatto. Difatti ogni volta che cambia il 3/4 la partita svolta, vedi tutte le volte che ha messo ramsey.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Beh, non hanno dato rigore. E pure a Lecce tanti commentatori hanno detto che non era rigore. Quindi significa che si può evitare di correre come gli omini del calcio balilla, anche con questo regolamento. 

c e' la discriminante del fatto che il braccio NON E' ANDATO VERSO LA PALLA, che probaiblmente, a quanto mi pare di aver capito,

fa si che non sia rigore al di la' del volume o non volume....

certo che non vorrei essere al posto di un arbitro perche c e davvero da impazzire.

praticamente l unica cosa che e' cambiata e' che non esiste piu la  volontarieta o meno, e' rigore comunque,

il che contrasta con la questione del volume, del braccio che va verso la palla o viene indietro.........

ma mi chiedo in quante occasioni un giocatore sia cosi' ebete da colpire volontariamente

la palla con la mano in area , forse 1 su 1000, stando larghi..

insomma io non ci sto capendo piu uncazz0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro spunto. Sono un estimatore di benta, ma ieri ha dimostrato quanto sia acerbo. Khedira ha dimostrato nei pochi minuti che è entrato che straordinario campione è stato. Non ha più gamba ne resistenza, ma gli rimane un'intelligenza tattica clamorosa. E' stato davvero un campione assoluto. Spero davvero che Benta possa imparare tutto il possibile dal tedesco. 

Adesso, MaxAfronsis ha scritto:

il problema di ieri non erano le due punte, ne ronaldo ne dybala, il problema era che Bernardeschi era spesso fuori posizione, giocava più avanti di loro quando invece doveva stare dietro, il problema principalmente è tutto quello, che bernardeschi purtroppo è un incapace ed è stato evidenziato pure da camoranesi e balzarini (con molto tatto), se a questo ci aggiungi che non la passa mai, sbaglia i tempi di passaggio e gioca da solo, il quadro è fatto. Difatti ogni volta che cambia il 3/4 la partita svolta, vedi tutte le volte che ha messo ramsey.

Bernardeschi non ha visione di gioco, ne intelligenza tattica. Ha un buon piede e un fisico eccellente. Ma per diventare un grande serve altro. Purtroppo lui sembra non riuscire a fare il salto di qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ein ha scritto:

Basterebbe ricordarsi che abbiamo in rosa il più grande calciatore di tutti i tempi... E il resto della rosa, seppur migliorabile, ha giocatori in grado di schierare la squadra praticamente in tutti i modi esistenti. E poi abbiamo preso De Ligt. Secondo me nessuno di voi ha ancora compreso quanto talento possegga l'olandese. Potrebbe giocare in tutti le posizioni del campo senza problemi. 

 

PS: morata è un * a pedali. Per fortuna non lo abbiamo tra i piedi. Se abbiamo eliminato l'atletico l'anno scorso è sopratutto merito suo.....

ma il calcio non funziona cosi' .... mbappe è il calciatore piu' forte tecnicamente al momento.... ma non puoi pretendere che ti prenda il psg e lo guidi alla conquista della champions 

 

su de lig, fidati, penso di essere uno dei pochi ad averlo capito, ma anche li,  se poi ti arrivano da tutte le parti e vieni sempre puntato fai fatica, mettigli un centrocampo dinamico davanti a fare filtro anzi che pjanic e khedira e vedi che ti diventa 

 

per quello che hai detto su morata ti informo che ho preso il tuo numero, sta arrivando la finanza, stasera ti portano in caserma e domani mattina processo per direttissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mark92 ha scritto:

eeeee amico mio .... per me tu QUI sbagli ....

io penso che la 1 osa di allegri e la 2 (quella in cui ci fu una rivoluzione totale della rosa) sono state le migliori rose della juve del post calciopoli 

 

la 1 .... che squadrone .... completo, la bbc con 5 anni in meno.... un attacco che a me personalmente ha fatto sognare , io sono una vedova di morata e di tevez 

secondo te noi oggi abbiamo qualcuno in grado di farti questo contropiede che ti ha fatto tevez su cui poi si è preso il rigore? io ti direi costa, ma non ha la stessa qualità poi nell'andare a concludere e nel cercare la porta ....

 

e di morata ? ne vogliamo parlare ? forse il giocatore che piu' ho amato , forse anche pu' di pogba ... giocatore completo, che ti spazia tutto il fronte d'attacco, ambidestro, ha tutto !!! tiro da fuori, gioco aereo, gol alla inzaghi, gol di fisico .... tutto !!! sarebbe il compagno perfetto per ronaldo ...

 

per me in quei due anni abbiamo avuto la rosa con caratteristiche piu' europee dal posto calciopoli .... in quei 2 anni ho veramente sognato, ho visto grande calcio ....

 

purtroppo non riusciamo a capire che il calcio europeo è un calcio che si gioca in determinate situazioni: fondamentalmente i contropiedi , i supercazzolari ti direbbero che il calcio europeo si gioca in situazioni di "transizione positiva" , cioè riconquisti palla e ti distendi per attaccare ..... er contropiede pe capisse , da quando riconquisti palla a quando i compagni si dispongono per farsi dare palla deve passare poco tempo .... ecco ... QUESTO E' IL PROBLEMA DELLA JUVE ...

perchè si gioca cosi' il calcio europeo? semplice !!! perchè a difesa schierata fai poco !!! sei poco pericoloso 

il risvolto della madaglia è che devi avere dei centrocampisti estremamente dinamici, e infatti andatevi a vedere chi hanno a centrocampo le big europee .... noi stiamo con khedira e pjanic .... che poi questo è il motivo per cui non riusciamo a rinunciare a matuidi

Le situazioni veramente pericolose le hai in contropiede ....

Io vedo come gestiamo noi i contripiedi e ..... raga .... siamo una roba aberrante , lenti, stupidi, macchinosi .....

ed è chiaro se non ce la fai, provi a giocare facendo tornare la difesa e provando il fraseggio stretto ... ma è difficile fai fatica , fai fatica in italia figurati in europa

 

per me noi in quei 2 anni abbiamo avuto DI GRAN LUNGA una rosa migliore rispetto a questa ....

 

Abbiamo Ronaldo e parli di Tevez (per quanto io abbia amato l’argentino il paragone non esiste), abbiamo Higuain e Dybala e parli di Morata (uno da pochi gol a stagione e gran parte dei quali di tap in ad un metro dalla porta), parli di calcio europeo e poi di contropiede, quando basterebbe vedere le ultime squadre vincitrici come hanno vinto (se poi per te Real, Liverpool e Barcellona giocavano di contropiede amen, abbiamo modi diversi di intendere calcio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Certo che cambierebbe modo di giocare, ci vuole tempo per costruire una nuova mentalità, nuovi movimenti, schemi, veniamo da 5 anni di allegri, non 1. Io ho visto una juve dai due volti in questo inizio stagione, una squadra che asseconda il volere del mister e i movimenti in campo si vedono che sono diversi, c'è più predisposizione ad offendere invece di difendere il risultato come facevamo con allegri. Purtroppo questa crescita si è fermata tre partite fa e ho visto un'involuzione preoccupante, ma il punto che tu contesti per me è sbagliato, l'allenatore non è fondamentale, di più. I calciatori in campo seguono le direttive del mister, è come se fosse il comandante di una nave, il direttore d'orchestra, è la figura più importante in assoluto, più dei giocatori stessi che poi applicano i dettami del mister. Se tu allenatore mi dici di difendere basso io lo faccio, se mi dici di difendere alto capisci che cambia completamente il modo di giocare? Se tu mister mi inserisci una punta col risultato in bilico mi dai un segnale, se mi inserisci un difensore me ne dai un altro, l'allenatore è fondamentale in ogni aspetto, difatti quando le cose non vanno bene chi è la prima testa a cadere? l'allenatore. 

Amen 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

ma il calcio non funziona cosi' .... mbappe è il calciatore piu' forte tecnicamente al momento.... ma non puoi pretendere che ti prenda il psg e lo guidi alla conquista della champions 

 

su de lig, fidati, penso di essere uno dei pochi ad averlo capito, ma anche li,  se poi ti arrivano da tutte le parti e vieni sempre puntato fai fatica, mettigli un centrocampo dinamico davanti a fare filtro anzi che pjanic e khedira e vedi che ti diventa 

 

per quello che hai detto su morata ti informo che ho preso il tuo numero, sta arrivando la finanza, stasera ti portano in caserma e domani mattina processo per direttissima

Tu mi hai chiesto qual'è la rosa più forte. Non ci sono dubbi. Questa è eccezionale. 

 

Su Morata, quando se n'è andato ho festeggiato.  E continuo a farlo sefz 

 

PS: molti illustri del forum ti diranno che manca un finalizzatore, ma lo dicono solo per sostenere la "campagna stampa" che hanno fatto a favore di Icardi.  Tra lui e Higuain, mi tengo sempre il pipita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ecco, vedi che non è obbligatorio per me capirne? Birindelli giocasse oggi verrebbe fucilato da alcuni, perché lui si era veramente mediocre. Motta non era neanche un giocatore di calcio per me, altro che difeso.

Aspetteremo che de sciglio durante una partita con una top europea in champions segni con un missile all'incrocio determinando il risultato e poi forse potrà sedersi vicino a Birindelli. 

Lui si una degna riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Dalle ultime 2 partite s'è capita una cosa: Higuain è fondamentale

Già.. Dybala è bravo ma ci vuole un centravanti che riempia l'area.. È il motivo per cui l'anno scorso giocava sempre manzukic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mark92 ha scritto:

eeeee amico mio .... per me tu QUI sbagli ....

io penso che la 1 osa di allegri e la 2 (quella in cui ci fu una rivoluzione totale della rosa) sono state le migliori rose della juve del post calciopoli 

 

la 1 .... che squadrone .... completo, la bbc con 5 anni in meno.... un attacco che a me personalmente ha fatto sognare , io sono una vedova di morata e di tevez 

secondo te noi oggi abbiamo qualcuno in grado di farti questo contropiede che ti ha fatto tevez su cui poi si è preso il rigore? io ti direi costa, ma non ha la stessa qualità poi nell'andare a concludere e nel cercare la porta ....

 

e di morata ? ne vogliamo parlare ? forse il giocatore che piu' ho amato , forse anche pu' di pogba ... giocatore completo, che ti spazia tutto il fronte d'attacco, ambidestro, ha tutto !!! tiro da fuori, gioco aereo, gol alla inzaghi, gol di fisico .... tutto !!! sarebbe il compagno perfetto per ronaldo ...

 

per me in quei due anni abbiamo avuto la rosa con caratteristiche piu' europee dal posto calciopoli .... in quei 2 anni ho veramente sognato, ho visto grande calcio ....

 

purtroppo non riusciamo a capire che il calcio europeo è un calcio che si gioca in determinate situazioni: fondamentalmente i contropiedi , i supercazzolari ti direbbero che il calcio europeo si gioca in situazioni di "transizione positiva" , cioè riconquisti palla e ti distendi per attaccare ..... er contropiede pe capisse , da quando riconquisti palla a quando i compagni si dispongono per farsi dare palla deve passare poco tempo .... ecco ... QUESTO E' IL PROBLEMA DELLA JUVE ...

perchè si gioca cosi' il calcio europeo? semplice !!! perchè a difesa schierata fai poco !!! sei poco pericoloso 

il risvolto della madaglia è che devi avere dei centrocampisti estremamente dinamici, e infatti andatevi a vedere chi hanno a centrocampo le big europee .... noi stiamo con khedira e pjanic .... che poi questo è il motivo per cui non riusciamo a rinunciare a matuidi

Le situazioni veramente pericolose le hai in contropiede ....

Io vedo come gestiamo noi i contripiedi e ..... raga .... siamo una roba aberrante , lenti, stupidi, macchinosi .....

ed è chiaro se non ce la fai, provi a giocare facendo tornare la difesa e provando il fraseggio stretto ... ma è difficile fai fatica , fai fatica in italia figurati in europa

 

per me noi in quei 2 anni abbiamo avuto DI GRAN LUNGA una rosa migliore rispetto a questa ....

 

D'accordo sull'importanza dei contropiedi ma non era solo la rosa, era anche Allegri che era un contropiedista perfetto. La rosz della 2 finale non era una rosa di grandi contropiedisti, avevi Mandzukic, Dybala e Higuain sempre in campo.

 

La rosa attuale con Costa, CR7, Higuain etc. non può essere considersts inferiore alla prima rosa di Allegri dove in atracco oltre Tevez avevi solo un giovane canterano del Real e poi il nulla- il centrocampo era più forte di quello attuale.

 

Il gioco fatto di possesso palla e baricentro alto può pagare ma devi avere interpreti fenomenali per concretizzare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ein ha scritto:

Altro spunto. Sono un estimatore di benta, ma ieri ha dimostrato quanto sia acerbo. Khedira ha dimostrato nei pochi minuti che è entrato che straordinario campione è stato. Non ha più gamba ne resistenza, ma gli rimane un'intelligenza tattica clamorosa. E' stato davvero un campione assoluto. Spero davvero che Benta possa imparare tutto il possibile dal tedesco. 

Bernardeschi non ha visione di gioco, ne intelligenza tattica. Ha un buon piede e un fisico eccellente. Ma per diventare un grande serve altro. Purtroppo lui sembra non riuscire a fare il salto di qualità

Mi spiace ma la penso diversamente, khedira ieri ha fatto il circo, capisco perchè sarri lo stia in pratica rimpiazzando con bentancur, non ha toccato palla ed ha lasciato cuadrado solo nel difensere la fascia, fuori area di rigore si è girato con una lentezza imbarazzante su una bella ripartenza, non pressa, non accorcia, non segue l' azione, non si sovrappone e passa appena ha l avversario a meno di un metro. Per me khedira delle ultime partite è la cosa più scabrosa vista negli ultimi anni post calciopoli, almeno bernardeschi corre, cosa abbastanza fondamentale nel calcio, si gioca correndo a calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Mark92 said:

eeeee amico mio .... per me tu QUI sbagli ....

io penso che la 1 osa di allegri e la 2 (quella in cui ci fu una rivoluzione totale della rosa) sono state le migliori rose della juve del post calciopoli 

 

la 1 .... che squadrone .... completo, la bbc con 5 anni in meno.... un attacco che a me personalmente ha fatto sognare , io sono una vedova di morata e di tevez 

secondo te noi oggi abbiamo qualcuno in grado di farti questo contropiede che ti ha fatto tevez su cui poi si è preso il rigore? io ti direi costa, ma non ha la stessa qualità poi nell'andare a concludere e nel cercare la porta ....

 

e di morata ? ne vogliamo parlare ? forse il giocatore che piu' ho amato , forse anche pu' di pogba ... giocatore completo, che ti spazia tutto il fronte d'attacco, ambidestro, ha tutto !!! tiro da fuori, gioco aereo, gol alla inzaghi, gol di fisico .... tutto !!! sarebbe il compagno perfetto per ronaldo ...

 

per me in quei due anni abbiamo avuto la rosa con caratteristiche piu' europee dal posto calciopoli .... in quei 2 anni ho veramente sognato, ho visto grande calcio ....

 

purtroppo non riusciamo a capire che il calcio europeo è un calcio che si gioca in determinate situazioni: fondamentalmente i contropiedi , i supercazzolari ti direbbero che il calcio europeo si gioca in situazioni di "transizione positiva" , cioè riconquisti palla e ti distendi per attaccare ..... er contropiede pe capisse , da quando riconquisti palla a quando i compagni si dispongono per farsi dare palla deve passare poco tempo .... ecco ... QUESTO E' IL PROBLEMA DELLA JUVE ...

perchè si gioca cosi' il calcio europeo? semplice !!! perchè a difesa schierata fai poco !!! sei poco pericoloso 

il risvolto della madaglia è che devi avere dei centrocampisti estremamente dinamici, e infatti andatevi a vedere chi hanno a centrocampo le big europee .... noi stiamo con khedira e pjanic .... che poi questo è il motivo per cui non riusciamo a rinunciare a matuidi

Le situazioni veramente pericolose le hai in contropiede ....

Io vedo come gestiamo noi i contripiedi e ..... raga .... siamo una roba aberrante , lenti, stupidi, macchinosi .....

ed è chiaro se non ce la fai, provi a giocare facendo tornare la difesa e provando il fraseggio stretto ... ma è difficile fai fatica , fai fatica in italia figurati in europa

 

per me noi in quei 2 anni abbiamo avuto DI GRAN LUNGA una rosa migliore rispetto a questa ....

 

Mamma mia che partitone quel Real-Juve. Che squadra. E di Dortmund-Juve? Partita fantastica. Probabilmente aveva ragione Allegri a dire che questa squadra a calcio bene non poteva giocare.. aveva ragione a pretendere una rivoluzione? Non lo sappiamo. Sicuramente non era una squadra che giocava in difesa quella. Poi dopo Cardiff secondo me si è rotto qualcosa e non si è riuscito  a mantenere quella qualità. 
Il problema è stato non aver portato una champions allora che eravamo davvero forti. Ora siamo un ottima squadra a nomi, ma in realtà Ronaldo non è il Ronaldo di un tempo, Dybala va a corrente alternata, Higuain è ok ma non certo quello di anni fa. Costa sempre rotto, Ramsey idem. La difesa non è il muro di un tempo... insomma tanti punti negativi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Dalle ultime 2 partite s'è capita una cosa: Higuain è fondamentale

Di più, è imprescindibile, senza di lui la fase offensiva è molto meno efficace. Il tridente ronaldo - higuain - costa è la soluzione migliore per segnare di più e magari fare qualche goleada ogni tanto che non fa mai male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto una buona partita, non eccelsa. Comunque era un derby, normale aver giocato una partita atipica, nervosa, a tratti brutta. Ho visto meno movimento sulla trequarti, meno inserimenti senza palla. Tutto nella norma in una partita come questa, tutto normale in un ciclo di partite così ravvicinate. Sarri sta facendo un lavoro egregio, non capisco le critiche, sembrano molto pretestuose. Ci sono giocatori sottotono, in primis Cr7. Molti infortuni, che hanno condizionato un giusto ricambio. Giocatori non adatti al gioco di Sarri. Detto tutto questo, io rimango ottimista, perché vedo voglia di fare, imporre il gioco, correre, non essere aggrediti sistematicamente. Tempo al tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ma non è assolutamente vero, io ricordo 1-2 ripartenze in cui il genoa si è reso molto piu' pericoloso di noi con i nostri 2324234 tiri da fuori area di bernardeschi .... se per te quelle sono palle gol, per me no ...... per me col genoa le palle gol sono state: dybala a 2 passi dalla porta e ronaldo che sbaglia di testa su assist di dybala nel 2 tempo .... QUELLE SONO PALLE GOL !!!! 

Buon pranzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Ein said:

Altro spunto. Sono un estimatore di benta, ma ieri ha dimostrato quanto sia acerbo. Khedira ha dimostrato nei pochi minuti che è entrato che straordinario campione è stato. Non ha più gamba ne resistenza, ma gli rimane un'intelligenza tattica clamorosa. E' stato davvero un campione assoluto. Spero davvero che Benta possa imparare tutto il possibile dal tedesco. 

Bernardeschi non ha visione di gioco, ne intelligenza tattica. Ha un buon piede e un fisico eccellente. Ma per diventare un grande serve altro. Purtroppo lui sembra non riuscire a fare il salto di qualità

Io lo proverei terzino sinistro. E non sto scherzando. Ha corsa, gamba, resistenza, spirito di sacrificio, e una tecnica niente male. Secondo me ha le caratteristiche per diventare uno dei migliori in quel ruolo SE impara la fase difensiva (cosa non semplice).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MaxAfronsis ha scritto:

Mi spiace ma la penso diversamente, khedira ieri ha fatto il circo, capisco perchè sarri lo stia in pratica rimpiazzando con bentancur, non ha toccato palla ed ha lasciato cuadrado solo nel difensere la fascia, fuori area di rigore si è girato con una lentezza imbarazzante su una bella ripartenza, non pressa, non accorcia, non segue l' azione, non si sovrappone e passa appena ha l avversario a meno di un metro. Per me khedira delle ultime partite è la cosa più scabrosa vista negli ultimi anni post calciopoli, almeno bernardeschi corre, cosa abbastanza fondamentale nel calcio, si gioca correndo a calcio

Khedira è un giocatore finito. Ma le doti da campione che ha, quelle che esulano dal fisico, rimangono. E ieri si è visto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Certo che cambierebbe modo di giocare, ci vuole tempo per costruire una nuova mentalità, nuovi movimenti, schemi, veniamo da 5 anni di allegri, non 1. Io ho visto una juve dai due volti in questo inizio stagione, una squadra che asseconda il volere del mister e i movimenti in campo si vedono che sono diversi, c'è più predisposizione ad offendere invece di difendere il risultato come facevamo con allegri. Purtroppo questa crescita si è fermata tre partite fa e ho visto un'involuzione preoccupante, ma il punto che tu contesti per me è sbagliato, l'allenatore non è fondamentale, di più. I calciatori in campo seguono le direttive del mister, è come se fosse il comandante di una nave, il direttore d'orchestra, è la figura più importante in assoluto, più dei giocatori stessi che poi applicano i dettami del mister. Se tu allenatore mi dici di difendere basso io lo faccio, se mi dici di difendere alto capisci che cambia completamente il modo di giocare? Se tu mister mi inserisci una punta col risultato in bilico mi dai un segnale, se mi inserisci un difensore me ne dai un altro, l'allenatore è fondamentale in ogni aspetto, difatti quando le cose non vanno bene chi è la prima testa a cadere? l'allenatore. 

ahahahahahaa ma non è assolutamente cosi' 

 

se tu a centrocampo hai khedira e pjanic non puoi pensare di giocare in contropiede, PUNTO !!! la mia domanda è stupida perchè klopp nemmeno verebbe mai ad allenare una rosa simile .... non la prende nemmeno in considerazione, e se prprio dovesse allenarla , cosa ripeto impossibile, si ritroverebbe costretto a risolvere gli stessi problemi che è costretto ad affrontare sarri ...ovvero la poca dinamicità del centrocampo!!!! 

TE NE LAVI LE PALLE DELL'IDEA DI CALCIO !!!!! hai khedira e pjanic !!!! non puoi pensare di fare 90 minuti di contripiedi, perchè hai troppo campo da coprire 

 

cioè ragazzi il calcio è dei calciatori .... fai quello che puoi con la rosa che hai 

 

sul fatto che salta il mister è ovvio !!! che fai cacci i giocatori ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mark92 ha scritto:

purtroppo non riusciamo a capire che il calcio europeo è un calcio che si gioca in determinate situazioni: fondamentalmente i contropiedi , i supercazzolari ti direbbero che il calcio europeo si gioca in situazioni di "transizione positiva" , cioè riconquisti palla e ti distendi per attaccare ..... er contropiede pe capisse , da quando riconquisti palla a quando i compagni si dispongono per farsi dare palla deve passare poco tempo .... ecco ... QUESTO E' IL PROBLEMA DELLA JUVE ...

Qualche anno fa chiedevo, sul forum, cos'avremmo fatto da grandi.

Nel senso, avevamo acquistato Morata e Cuadrado, giocatori da "transizione positiva" come scrivi tu. vendendo però Coman.

Negli anni successivi abbiamo intrapreso una strada ibrida, senza voler diventare una squadra da contropiede ma nemmeno una che volesse comandare il gioco vista la poca qualità nel palleggio presente a centrocampo.

Il problema è rimasto attuale e il buon Sarri dovrà farci una bella pensata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.