Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non vedo dove sia il problema, non ho mica fatto un'analisi della partita infatti, ho solo detto l'impressione che ho avuto vedendo le immagini, dalle quali sembra che il risultato potesse essere più largo per noi. Ho letto poi qui che a detta di molti il miglior in campo è stato Sirigu, quindi mi confermano questa sensazione. Mi pare assurdo che non si possa fare un commento tanto semplice e lineare senza che arrivi il fenomeno di turno a darti dell'incompetente. E per fortuna che abbiamo vinto! Diamoci una calmata ragazzi.

Si ma era una battuta eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pinturicchio01 ha scritto:

ci manca il Bomber. gli attaccanti hanno una media gol scarsissima

Abbiamo l'uomo che ha fatto settecento goal in carriera..

Il bomber principe di tutto il pianeta terra

Abbiamo anche l'uomo del record di goal segnati in serie A in una stagione..

E Dybala che  nella sua stagione peggiore ha fatto la miseria di undici goal..

Scrivere che ci manca il bomber mi pare un paradosso..

E' un periodo dove prendono la porta ma non segnano, perchè il tiro esce troppo centrale, oppure il portiere avversario fa un miracolo o la palla esce di un soffio..

Poi ci sono periodi in cui ti sbatte la palla sulle natiche ed entra in porta avversaria..

Ma noi abbiamo gente con il goal nel sangue..

non sono caratteristiche che si perdono..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Cogito ergo sum ha scritto:

Che commenti... sembra quasi che vincere non conti più. Per essere Juve bisogna dilagare umiliando gli avversari...

maledetta PlayStation!

Ok

Abbasso ps e

W televideo🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Padre Mapple ha scritto:

Per me non ha giocato da 5,5 ma di certo non è paragonabile a Birindelli che era molto più forte.

Motta lo avresti difeso nello stesso modo. Probabilmente lo hai fatto, anzi.

Ecco, vedi che non è obbligatorio per me capirne? Birindelli giocasse oggi verrebbe fucilato da alcuni, perché lui si era veramente mediocre. Motta non era neanche un giocatore di calcio per me, altro che difeso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bianconero75 ha scritto:

io non parlo di risultati ...

 

perche' quelli sono otto anni che li facciamo ...

 

quello che mi interessa e' migliorare nel gioco perche' solo diventando una squadra con un'identita' potremo dire la nostra in CL nelle partite che conteranno... e del resto abbiamo cambiato allenatore anche per questo ... o no ?

Sai.. guardando le cose, come le partite,

si può vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto..

 

Ieri è uscito il dna Juve, “una squadra di piemontesi tosti” (come disse Giovanni Agnelli alla viglia di Juve Ajax nel 1996).

 

Quante partite come quella di ieri ho visto giocare dai bianconeri allenati dal Trap,

non mi scandalizzo mica..

Come ci siamo detti si sta tentando di giocare più di tecnica con Sarri..

ma ci va pazienza..

Era meglio vedere bel gioco e ritrovarsi con i punti del Napoli??

 

Abbiamo Ronaldo in squadra, siamo primi malgrado la Juve non sia al 100% e ci siano dei margini di miglioramento, ieri abbiamo vinto un derby tiratissimo..

Io non mi lamento e vedo il bicchiere mezzo pieno..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ciumbia ha scritto:

birindelli?....mamma mia,avercelo birindelli al posto di de sciglio che ogni volta che lo vedo giocare mi fa rimpiangere persino de ceglie....sarebbe tanta roba alessandro al posto suo

Saresti il primo che ne parlerebbe malissimo...conosco i miei polli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Made ha scritto:

De Sciglio e Bernardeschi girano per il campo con la faccia terrorizzata

 

Non c'è nulla da fare, per giocare in una big devi avere personalità, cosa che i due citati sopra non sanno dove stia di casa

Quoto.

Sono buoni giocatori ma non centrano niente con la Juventus di oggi.

 

3-4 anni fa potevano farcela ma oggi non e’ più possibile quando hai Ronaldo, Ramsey, Pjanic ma pure Matuidi con le sue caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Saresti il primo che ne parlerebbe malissimo...conosco i miei polli.

Birindelli non era Gentile ma il suo lo faceva..

Come Favero ad esempio..

Cmq alla loro epoca le critiche se le prendevano..

Ma non giochi per anni titolare della Juve se sei scarso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lopio ha scritto:

Unico appunto Dybala. Ieri impalpabile

Complessivamente non è stato esaltante, ma la prima conclusione pericolosa l'ha fatta lui e i pochi scambi stretti che siamo riusciti a fare lo coinvolgevano. Capisco che è un po' poco, però c'è da dire che in un derby contro una squadra di mazzarri non è facile per le punte, infatti anche cr7 è parso abbastanza in difficoltà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Made ha scritto:

Esattamente, io non riesco ad esultare se non dominiamo l'avversario, ma è un problema mio e non vostro 

Allora non esulti dai tempi di Lippi..

Considera che secondo i giornalisti,

le squadre più dominanti degli ultimi campionati sono la Roma di Garcia e il Napoli campione del bel gioco..

ma zero tituli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Abbiamo l'uomo che ha fatto settecento goal in carriera..

Il bomber principe di tutto il pianeta terra

Abbiamo anche l'uomo del record di goal segnati in serie A in una stagione..

E Dybala che  nella sua stagione peggiore ha fatto la miseria di undici goal..

Scrivere che ci manca il bomber mi pare un paradosso..

E' un periodo dove prendono la porta ma non segnano, perchè il tiro esce troppo centrale, oppure il portiere avversasio fa un miracolo o la palla esce di un soffio..

Poi ci sono periodi in cui ti sbatte la palla sulle natiche ed entra in porta avversaria..

Ma noi abbiamo gente con il goal nel sangue..

non sono caratteristiche che si perdono..

Poi abbiamo anche i portieri avversari che prendono 8 da 4-5 partite...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Cogito ergo sum ha scritto:

Che commenti... sembra quasi che vincere non conti più. Per essere Juve bisogna dilagare umiliando gli avversari...

maledetta PlayStation!

Notare differenza di valore dei giocatori nelle due rose nonché il monte ingaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juventus ha meritato di vincere, migliore in campo Sirigu, ridicole le scuse di Mazzarri, piagnone come sempre, dice che ha perso per il paratone di Sczeczsny.
Hanno fatto molto mucchio a centrocampo, ma in avanti la juventus ha mostrato molta più qualità e doveva essere invantaggio da prima.
De Sciglio insulso, doveva fare solo qualche spezzone visto che è proprio fuori forma oltre che non all'alteza dei titolari. Cioè deve giocare qualche volta, ma non il derby.
Bernardeschi pasticcione come sempre, anche se corre, un peccato vedere fuori gente come Costa...
Io spero che in coppa si giochi con il 4-3-3 con Costa dall'inizio...e perchè no Ramsey in mezzo, ma credo che Pjanic,Kedhira e Matuidi saranno i titolari.Ramsey lo vedremo titolare trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, shanghai ha scritto:

quanti deliri per un derby in trasferta in un periodo in cui si gioca ogni tre giorni. Vinto meritatamente, non abbiamo giocato male, e c'era De Sciglio a sinistra dopo due mesi. Male lui, Matuidi, Ronaldo. Cuadrado sempre piu Cafu, fenomenale.

Ieri il Barca ne ha presi tre dal Levante, il Bayern 5, il Real ha pareggiato fuori con Betis, il Liverpool ha vinto al 95, e perdeva sino al 86 esimo. Guardate che e' normale. Ora rientrano Ale Sandro, D. Costa, Rabiot sta crescendo. Calma che non siamo niente male. Paolino e Higuain son in formissima. state bboni

Tutto giusto solo che il Real, se non erro, ha fatto 0-0 in casa, contro il modesto Betis...

roba che se succedeva a Sarri il forum scoppiava...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Poi abbiamo anche i portieri avversari che prendono 8 da 4-5 partite...

 

L'ho messo in lista....sefz

Ma io mi ricordo il linciaggio di Paolo Rossi nel 1982...

Poi all'improvviso tre goal al Brasile, due alla Polonia, uno alla Germania...

Du milioni su a tripletta de Rossi...

A Farisè mò paga..( non ci resta che il crimine)...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, UomoDiCheb ha scritto:

La juventus ha meritato di vincere, migliore in campo Sirigu, ridicole le scuse di Mazzarri, piagnone come sempre, dice che ha perso per il paratone di Sczeczsny.
Hanno fatto molto mucchio a centrocampo, ma in avanti la juventus ha mostrato molta più qualità e doveva essere invantaggio da prima.
De Sciglio insulso, doveva fare solo qualche spezzone visto che è proprio fuori forma oltre che non all'alteza dei titolari. Cioè deve giocare qualche volta, ma non il derby.
Bernardeschi pasticcione come sempre, anche se corre, un peccato vedere fuori gente come Costa...
Io spero che in coppa si giochi con il 4-3-3 con Costa dall'inizio...e perchè no Ramsey in mezzo, ma credo che Pjanic,Kedhira e Matuidi saranno i titolari.Ramsey lo vedremo titolare trequartista.

Concordo in pieno, credo però che costa non abbia i 90 minuti e lo stia risparmiando per mosca

1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

L'ho messo in lista....sefz

Ma io mi ricordo il linciaggio di Paolo Rossi nel 1982...

Poi all'improvviso tre goal al Brasile, due alla Polonia, uno alla Germania...

Du milioni su a tripletta de Rossi...

A Farisè mò paga..( non ci resta che il crimine)...sefz

Ti ricordi quando avevano insinuato che lui e Cabrini fossero amanti? Da quella Ennesima Porcata nacque il silenzio stampa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

E poi chi corre in mezzo al campo?

La palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, forzarugani ha scritto:

Complessivamente non è stato esaltante, ma la prima conclusione pericolosa l'ha fatta lui e i pochi scambi stretti che siamo riusciti a fare lo coinvolgevano. Capisco che è un po' poco, però c'è da dire che in un derby contro una squadra di mazzarri non è facile per le punte, infatti anche cr7 è parso abbastanza in difficoltà. 

Cr7 era in partita Dybala no. Questo per rispondere a chi ha criticato il cambio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

Concordo in pieno, credo però che costa non abbia i 90 minuti e lo stia risparmiando per mosca

Ti ricordi quando avevano insinuato che lui e Cabrini fossero amanti? Da quella Ennesima Porcata nacque il silenzio stampa 

E come no?

Zoff unico autorizzato a parlare...

Un castigo esemplare per i giornalisti..sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Abbiamo l'uomo che ha fatto settecento goal in carriera..

Il bomber principe di tutto il pianeta terra

Abbiamo anche l'uomo del record di goal segnati in serie A in una stagione..

E Dybala che  nella sua stagione peggiore ha fatto la miseria di undici goal..

Scrivere che ci manca il bomber mi pare un paradosso..

E' un periodo dove prendono la porta ma non segnano, perchè il tiro esce troppo centrale, oppure il portiere avversario fa un miracolo o la palla esce di un soffio..

Poi ci sono periodi in cui ti sbatte la palla sulle natiche ed entra in porta avversaria..

Ma noi abbiamo gente con il goal nel sangue..

non sono caratteristiche che si perdono..

Le cose si analizzano nel dettaglio. I primi due che hai citato, pur con un'ovvia differenza di livello, sono logori, o meglio non sono più quelli anche solo di 3/4 anni fa. Poi uno dei succitati e' un fenomeno e compensa con le sue doti da fenomeno. Ma che sinora non ci stia dando il contributo offensivo, parlo proprio di gol, che ci servirebbe da chi fagocita tutto l'attacco, mi pare chiaro. 

 

Dybala a me sembra in crescita, rispetto al recente passato, ma di sicuro non ha la 'presenza' fisico agonistica di quell'attaccante che intendo io. E non ditemi che al gioco di Sarri non serve... su, per favore, che e' una colossale ×××××× 

 

Ci manca una prima punta. Dai. E' pacifico. Sarebbe sciocco non ammetterlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ecco, vedi che non è obbligatorio per me capirne? Birindelli giocasse oggi verrebbe fucilato da alcuni, perché lui si era veramente mediocre. Motta non era neanche un giocatore di calcio per me, altro che difeso.

Ti prego risparmiami le cornee. Basta accostare Birindelli a certi soggetti. All'epoca di Alessandro, un altro calcio rispetto ad oggi, molto più fisico e meno di palleggio. Ma Birindelli era uno con gli attributi quadrati, uno che te lo ricordi per il gol clamoroso di La Coruna, non perché entra e ti fa perdere la supercoppa facendosi saltare da Jordan Lukaku (de sciglio).

 

Marco Motta lasciamolo perdere perché è forse l'unico terzino più osceno della recente storia bianconera.

 

De Sciglio lo puoi paragonare a Zebina:

- buoni mezzi fisici (meglio il francese però) 

- discreta capacità col pallone tra i piedi (meglio il francese però) 

- grande continuità nell'infortunarsi quando serve (zebina forse si rompeva di più)

- arrivato alla juve per unico volere dell'allenatore di cui era pallino (allegri vs capello) 

 

De Sciglio ha meno personalità rispetto a Zebina (ha sempre paura con la palla), ha meno doti fisiche e tecniche, tuttavia si spacca leggermente di meno, è caratterialmente mite quindi non si fa espellere di frequente come Zebina.

Nel complesso due disgraziati... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Jesus lives ha scritto:

Sai.. guardando le cose, come le partite,

si può vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto..

 

Ieri è uscito il dna Juve, “una squadra di piemontesi tosti” (come disse Giovanni Agnelli alla viglia di Juve Ajax nel 1996).

 

Quante partite come quella di ieri ho visto giocare dai bianconeri allenati dal Trap,

non mi scandalizzo mica..

Come ci siamo detti si sta tentando di giocare più di tecnica con Sarri..

ma ci va pazienza..

Era meglio vedere bel gioco e ritrovarsi con i punti del Napoli??

 

Abbiamo Ronaldo in squadra, siamo primi malgrado la Juve non sia al 100% e ci siano dei margini di miglioramento, ieri abbiamo vinto un derby tiratissimo..

Io non mi lamento e vedo il bicchiere mezzo pieno..

 

La partita con il Genoa merita critiche quella di ieri no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Concordo in pieno, credo però che costa non abbia i 90 minuti e lo stia risparmiando per mosca

Si, sicuramente , ma ho paura che a mosca giochi Ramsey trequartista e Costa gli subentri addirittura da trequartista e non da esterno, Sarri ha detto di volerlo provare. Io non lo farei, lo spettacolo dle brasiliano che semina tutti palla al piede sulla fascia è una delle cose più belle di questa juventus.
Sia lui che Ramsey in campo è impossibile visto che tornano da due infortuni.
Tornando al topic di ieri, con le botte che danno storicamente i granata, può anche darsi che Sarri li abbia preservati...
Però si  visto ieri  che quando gli avversari fanno mucchio in mezzo, il 4-3-1-2 diventa meno efficace del 4-3-3 con Costa che è  LA SOLUZIONE esterna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Silva012 ha scritto:

Notare differenza di valore dei giocatori nelle due rose nonché il monte ingaggi.

Levante - Barcellona 3-1

Eintracht - Bayern 5-1

Dijone -  Psg  2-1

 

Solo questo weekend. 

Ma di che parliamo.... Qui allora altro che ingaggi e rose... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, superdrake ha scritto:

I gol da calcio d'angolo si prendono anche marcando a uomo , li prendevamo anche con allegri e in generale in ogni campionato i gol da palla inattiva sono più del 50% del totale, non mi sembra questo il problema adesso 

Il 50% dei gol evitabili non sono solo su palle inattive, anche su queste, ma rispetto a tutti i gol in varie modo segnati e visibili sui campi di calcio come da mia classificazione dei gol tra Evitabili ed Imparabili/Inevitabili; te lo dice uno che dal 2000 ad oggi ha registrato nella sua videoteca, più di 24.000 gol studiando a fondo la differenza tra gol evitabile e gol imparabile/inevitabile, un tema e/o problema non conosciuto e  ancora non risolto dagli allenatori, Sarri compreso, per cui resta un problema da sempre anche per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.