Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atletico Madrid 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, saymonTheMask ha scritto:

Non è idiozia, è la verità, la juve ha sempre avuto piaccia o non piaccia un dna o una mentalità basata sul pragmatismo, sul portare a casa il risultato senza troppi fronzoli estetici o di bellezza, come diceva il vecchio Boniperti una filosofia derivante dalla fiat di Agnelli, dal concetto di fabbrica e di produzione, l'utile preposto al dilettevole, questa è sempre stata la juve storicamente, anche sarri si è adattato a ciò.

E infatti sto DNA ci ha fatto fare milioni di figuracce in Europa  facciamo di cambiarlo completamente e anche alla svelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Si si, il tipo di gioco è completamente diverso. Anziché ampiezza imbucata stretta, anziché rientro appena si perde palla gegenpress, verticalità anziché gioco orizzontale e sulle fasce , difesa alta e fuorigioco etc.

 

MA i giocatori sono gli stessi e pregi e difetti sono gli stessi.

 

Non esistono tattiche magiche

Del gegenpress questa sera si son perse le tracce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene la squadra, bene la vittoria. Non gioco eccelso ma tanta grinta e ordine in campo; più un muro invalicabile in difesa: De Ligt. 

Bonucci comunque all'altezza e sicuro.

Male per me i terzini .. bene dietro ma avere due terzini così davanti è come non avere le fasce. Io sono per i terzini che danno qualcosa in attacco, in Champions fondamentali. Speriamo Cuadrado tenga duro e non si faccia male perché per me sarà l'elemento cardine della nostra stagione in quel ruolo. 

 

A centrocampo, Pjanic ha fatto il suo senza brillare, le due mezz'ala insomma: Matuidi solito casinista con tanto fiato e grinta, peccato che abbia limiti tecnici evidentissimi. Bentancur alterna giocate da applausi a cavolate da far girare la testa; però comunque me lo tengo: il suo lo fa.

 

Davanti non mi è piaciuto Ramsey. 

Dybala sta attraversando un periodo fisico devastante. Speriamo duri. Periodo fisico e mentale; non è solo questione di piedi, perché quelli li ha sempre avuti. Ma quando fai quel gol, quello stop con palla da 100 metri a campanile di spalle e quel colpo di tacco con tunnel all'avversario è perché stai bene di testa: sai di poter fare quelle cose e semplicemente, le fai! Punto. Senza paura. 

 

Lato opposto Ronaldo; mi dispiace tanto perché è il mio idolo da anni, sempre preferito a Messi, e il mio peggior nemico quando era al Real. Questi due mesi invece lo sto vedendo male e soprattutto stasera si vedeva proprio che non c'era fisicamente. Voleva fare cose e il fisico non lo assisteva. Basta vedere alla fine quando quello dell'atletico di colore con le trecce a centrocampo gli ha preso 1 metro nello spazio di 2 metri. Non c'è proprio.

Ora spero vivamente che si limitino i fenomeni da tastiera che lo additano di essere uno scarso/finito e "speriamo il prossimo anno se ne vada" perché l'ho già detto dopo la partita con il Milan. 3 anni fa a Real c'è stato un periodo che veniva fischiato .. che era finito. Poi ci ha schiantato una rovesciata in faccia e ne ha fatti 16 in Champions... 

 

Aspettiamo che si riprenda... per lui è solo un tema fisico. Forza!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -jolly- ha scritto:

l'assenza di Costa pesa moltissimo in fatto ad occasioni create, in rosa solo lui e Cuadrado consentono di allargare il gioco sull'esterno e creare superiorità numerica in attacco visto la lentezza generale dei centrocampisti senza di loro ci imbottigliamo per vie interne, non  è una mancanza di sarri ma di carenze strutturali di rosa,

o prendi pogba e simili o speri che douglas costa riesca a fare  almeno 3 mesi di fila

Ma il problema è che oltre a creare pochissimo subiamo anche abbastanza, oggi De Ligt ha fatto un intervento miracoloso e Morata non so come ha fatto a non segnare, su quella dormita di De Sciglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Charles Lemon said:

 

Evidentemente avete colto male quello che ho detto. Dybala non è esploso adesso, ma gli anni scorsi aveva meno libertà davanti ed era comunque molto più lontano dalla porta. E me lo ricordo bene, perché anche prima che Ronaldo fosse anche solo nei sogni degli juventini ci si lamentava di Dybala che faceva il centrocampista. Quindi era scarso? No, ma il Dybala di quest'anno non si era mai visto, e non parlo solo di gol. Nel tempo era stato pompato fisicamente all'inverosimile fino a perdere il vantaggio che ha sempre avuto in agilità su tutti gli altri. Prendete una foto di 1-2 anni fa e confrontatela con una di adesso e vedrete se non ho ragione.

Questi gol Dybala li ha sempre fatti.

Contro Barcelona ,contro Lazio e contro mille squadre .E pure nel Anno scorso dove e stato un disastro ha fatto gol spetacolari ai gironi di Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, stewie B e W said:

Eppure ti dirò, lo leggevo con interesse. In mezzo a tanti deliri tirava sempre fuori qualche spunto di riflessione interessante.

Concordo. Ho appena scritto la stessa cosa. Qualcuno si irritava per le cose che scriveva. Anche io lo trovavo interessante perchè comunque era un modo di parlare di calcio costruttivo ... scrisse quello che scrisse su Pogba ma senza quello spirito da sputasentenze senza appello che spesso si legge qui oggi ... e lo scrisse durante l'Europeo under 19 in Finlandia dopo che Pogba si era fatto soffiare un pallone da Delofeu a centrocampo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventinovero89 ha scritto:

La palla che ha messo al compagno, poi sventata dal miracoloso intervento di de Ligt, trascendeva lo spazio e il tempo... Una cosa così per dire l'ho vista fare solo ai Baggio Totti o Pirlo... Per citare qualcuno scarso sefz

 

Mah, mi sembra un po' esagerato... le uniche cose che hanno trasceso spazio e tempo stasera sono stati i numeri di Dybala... e lo dice uno dei suoi più feroci critici estivi  sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, piovra said:

l'Atletico in Liga ha ancora voce in capitolo

e la Liga non mi sembra allo sbando

l'atletico in liga è quarto, il ciclo di simeone è agli sgoccioli come giusto che sia dopo tanti anni e tante vittorie.

questo non significa che sia una squadra scarsa, ma non è più la formazione che eliminava barcellona e bayern monaco e metteva in crisi il real madrid.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saymonTheMask ha scritto:

Non è idiozia, è la verità, la juve ha sempre avuto piaccia o non piaccia un dna o una mentalità basata sul pragmatismo, sul portare a casa il risultato senza troppi fronzoli estetici o di bellezza, come diceva il vecchio Boniperti una filosofia derivante dalla fiat di Agnelli, dal concetto di fabbrica e di produzione, l'utile preposto al dilettevole, questa è sempre stata la juve storicamente, anche sarri si è adattato a ciò.

ciò che dici è vero ma nel calcio moderno se vuoi fare nuovi step devi votarti allo spettacolo oltre che al pragmatismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Posso andare avanti tutta la serata a rispondere che il genio voleva comunque scambiarlo con Lukaku 4 mesi fa .sisi sta a te decidere se proseguire o lasciarmi perdere 

È ancora presto... è sempre divertente evidenziare come alcuni rispetto al calcio siano rette parallele...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JUVE UBER ALLES ha scritto:

E infatti sto DNA ci ha fatto fare milioni di figuracce in Europa  facciamo di cambiarlo completamente e anche alla svelta.

Il problema secondo me è proprio il nostro motto. Se hai quel credo fatichi a coniugarci pure il bel gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Forse con questo modulo servirebbe di più lui di Sancho... però tra i due mi è piaciuto di più Sancho

Sancho non l'ho visto però va beh, credo che entrambi saranno tra i migliori tra non molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

                           Szczesny 

 

 

Cuadrado - Bonucci - De Ligt - A.Sandro

 

             Bentan. - Pjanic - Ramsey

 

                     Dybala - Ronaldo

 

                             Higuaìn 

 

 

- Costa per spaccare le difese

- Can/Matuidi quando si soffre

 

Sta nascendo la formazione per quest'anno @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Juventus roni 1991 said:

Questi gol Dybala li ha sempre fatti.

Contro Barcelona ,contro Lazio e contro mille squadre .E pure nel Anno scorso dove e stato un disastro ha fatto gol spetacolari ai gironi di Champions.

Sì ma io ho proprio scritto "non parlo solo di gol". Almeno leggete, poi potere anche non essere d'accordo, ma leggete...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Qui molti non si sono ancora accorti che pian pianino il buon Sarri ha fatto diventare Rodrigo titolare. Spero si ravveda e faccia lo stesso con Emre

 

Rodrigo-Pjanic-Emre

Ramsey

Imho non si può prescindere da Matuidi titolare 

Non abbiamo un giocatore col suo dinamismo emre can incluso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -jolly- ha scritto:

che negli ultimi 2 anni ha trascorso più tempo in infermeria che in campo ,

Si, però quando gioca è il numero 3 in circolazione. Vediamo cosa succede in primavera, se si infortuna anche quest'anno, allora no... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

È ancora presto... è sempre divertente evidenziare come alcuni rispetto al calcio siano rette parallele...

il genio lo voleva scambiare con Lukaku

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZioBosch ha scritto:

Ma il problema è che oltre a creare pochissimo subiamo anche abbastanza, oggi De Ligt ha fatto un intervento miracoloso e Morata non so come ha fatto a non segnare, su quella dormita di De Sciglio...

subiamo molto non mi pare, l'atletico ha fatto 2 soli tiri nello specchio in tutta la partita tutto il resto tentativi da oltre 20-30 metri, morata se ti riferisci all'ultima occasione era in fuorigioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Dybala non si deve muovere dalla seconda punta. Vediamo come va a finire la vicenda Ronaldo, dovrà essere o un trequartista o una prima punta giovane. Se andasse via Ronaldo io tornerei a puntare direttamente su Neymar  sefz

 

Decisamente .sisi

Ci serve proprio qualcuno sull'out mancino. 

Neymar Higuain Dybala not bad... .fuma

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fmorig67 ha scritto:

Il problema secondo me è proprio il nostro motto. Se hai quel credo fatichi a coniugarci pure il bel gioco.

Mi auguro che andrea avendo preso sarri si sia convinto che senza gioco in Europa non si va da nessuna parte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Eri lì a vedere? Io so che Dybala gioca alla Juve e lo fa perché Paratici lo ha preso 5 anni fa.

E non per nulla lui, il "genio", fa il direttore alla Juve e noi scriviamo su internet.

Per dirla tutta ed essere sinceri, lo ha confermato anche Sarri poco fa nel dopo partita Mediaset, il “genio” ad agosto aveva messo sul mercato Dybala che ha puntato i piedi ed è rimasto alla Juve.

Ed era anche stato trattato molto male dal “genio” in quanto tornato dalle vacanze con qualche giorno di anticipo per iniziare gli allenamenti, Paratici che aveva “lavori in corso” su di lui gl intimo’ di stare a casa sua e di non presentarsi alla Continassa (era sua intenzione penso permetterglielo solo per fargli ritirare il suo fagotto a cessione avvenuta..).

Quindi penso sia più onesto e corretto dire che Dybala è ora alla Juve NONOSTANTE Paratici, e non PER Paratici ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

E infatti sto DNA ci ha fatto fare milioni di figuracce in Europa  facciamo di cambiarlo completamente e anche alla svelta.

Se tifare la Juve è troppo poco per te puoi cambiarla la squadra eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.