Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

dimas87

Morto Bruno Nicolè, addio all'ex ala della Juve e della Nazionale

Post in rilievo

Il mondo del calcio dà l'addio a Bruno Nicolè. L'ex ala della Juventus si è spenta all'età di 79 anni. In carriera ha vestito anche le maglie di Roma, Sampdoria, Padova, Mantova e Alessandria dove si è ritirato a soli 27 anni.

Nelle 6 stagioni trascorse in bianconero ha vinto 3 scudetti e 2 Coppe Italia segnando 65 gol in 175 partite giocate. Detiene i record di marcatore (a 18 anni e 258 giorni) e capitano (a 21 anni e 61 giorni) più giovane nella storia della Nazionale italiana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicole’ è stata una meteora. Ottimo fisico, grande tecnica ma carattere zero. La Juventus lo piazzo’ in uno degli attacchi  più forti che si ricordi:

Nicole-Boniperti-Charles-Sivori-Stacchini

Poi si perse per strada.

RIP Bruno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace davvero ! Bruno era uno dei miei primi beniamini della mia prima Juve , uno di quelli che iniziavi a conoscere nell' aspetto solo attraverso le meravigliose figurine Panini. A lui e a Stivanello o Stacchini mi sentivo legatissimo perché integravano il quintetto da leggenda che mandavamo a memoria , senza voler essere dissacrante in questa mia reminescenza , quasi come il Padre Nostro : NICOLE', BONIPERTI, CHARLES, SIVORI. STACCHINI ( STIVANELLO). Addi Bruno, grazie infinite per essere stato tra quelli che mi hanno fatto inamorare della Juve 62 anni fa. Riposa in pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Nicole’ è stata una meteora. Ottimo fisico, grande tecnica ma carattere zero. La Juventus lo piazzo’ in uno degli attacchi  più forti che si ricordi:

Nicole-Boniperti-Charles-Sivori-Stacchini

Poi si perse per strada.

RIP Bruno

Non lo conoscevo, ma ha una media di un gol ogni tre partite, non male decisamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Nicolè me ne parlò mio padre, juventino, che si era innamorato dei bianconeri proprio guardando quella squadra... Rip Bruno :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima volta che vidi la Juve allo stadio c'era pure Nicolè ( formava il reparto d'attacco assieme a Boniperti, Sivori, Charles e Stacchini), era un ottimo giocatore, forte tecnicamente e fisicamente, sapeva giocare da punta esterna, ma all'occorrenza pure da punta centrale, anche se le opportunità di giocare in mezzo erano poche dal momento che il grande John Charles era il titolare inamovibile e al suo fianco ruotava uno dei più forti giocatori in assoluto che ho avuto occasione di vedere: il geniale funambolo Aregentino, tale Omar Enrique Sivori. Ora Nicolè riposi in pace, assieme a loro.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace, ricordo che lo nominarono spesso in una partita della nazionale per i suoi record di precocità, mi sembra quando segnò Kean, dai numeri si capisce che vedeva anche bene la porta per essere un ala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, aotearoa ha scritto:

Di Nicolè me ne parlò mio padre, juventino, che si era innamorato dei bianconeri proprio guardando quella squadra... Rip Bruno :(

Idem per me. Da lui ho saputo che è stato una meteora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esordiva giovanissimo da predestinato e di lui si prefigurava un futuro radioso. Spostato per necessità all'ala mantenne le promesse solo in parte ma ebbe il merito e l'onore di far parte di un attacco leggendario: Nicolè-Boniperti-Charles-Sivori e Stacchini (o Stivanello). Comunque un grande giocatore ed un pezzo di storia bianconera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 :o...Azz.!! 

Era il mio idolo preferito quando giocava nell'Alessandria ,  lo conobbi personalmente al bar Guasco ( di via dei Guasco )....,  R.I.P.,  :( !!

... Risultati immagini per Nicolè Alessandria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo ricordo: giovane, ala veloce e brillante, della mitica juve di BONIPERTI, Charles, Sivori, primi anni ‘60.., con i vari Mattrel, Vavassori, Emoli, Cervato, Stacchini (da Cesenatico..) e Stivanello.

La Juve aveva sede allora nell’elegante Piazza San Carlo, cuore di Torino (altro che la Continassa...).

Ebbe carriera breve, anche perché evidentemente non considerava quella del calciatore la professione della sua vita..

Mi spiace in ogni caso in quanto è un altro pezzo di “quella Juve”, con relativi ricordi, che se ne va....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, miticoedgar ha scritto:

Mi spiace davvero ! Bruno era uno dei miei primi beniamini della mia prima Juve , uno di quelli che iniziavi a conoscere nell' aspetto solo attraverso le meravigliose figurine Panini. A lui e a Stivanello o Stacchini mi sentivo legatissimo perché integravano il quintetto da leggenda che mandavamo a memoria , senza voler essere dissacrante in questa mia reminescenza , quasi come il Padre Nostro : NICOLE', BONIPERTI, CHARLES, SIVORI. STACCHINI ( STIVANELLO). Addi Bruno, grazie infinite per essere stato tra quelli che mi hanno fatto inamorare della Juve 62 anni fa. Riposa in pace.

Permettimi di fare mio tutto il tuo pensiero. ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sheere kan ha scritto:

Idem per me. Da lui ho saputo che è stato una meteora

probabilmente, se fosse rimasto alla Juve, non lo sarebbe stato... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.