Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Non sarebbe giusto giudicare Maurizio Sarri un allenatore medio, ma la frase di ieri fa riflettere.Non si parli di motivazioni: chi non le ha dentro di sé, ha sbagliato squadra

Post in rilievo

5 minuti fa, crepuscoilare ha scritto:

Chi consideri nostre mezze ali titolari?

Khedira e Matuidi, in base al minutaggio mi sembra palese siano loro i titolari per Sarri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah

per quanto mi riguarda, invece, ha confermato tutte le perplessità.

Avevamo detto che non si poteva giudicare dalle prime partite, che dopo un paio di mesi si sarebbe visto il tanto decantato “giuoco”. Invece io noto che l’attacco stenta, il centro campo si muove non coordinato e la fase difensiva stravolta.

A mente fredda anche la partita di mercoledì fa pensare. Fino a che l’Atletico ha rinunciato a giocare abbiamo avuto la meglio, appena iniziato il secondo tempo, quando Simeone ha capito la cappellata fatta, l’Atletico ha iniziato a pressare (e non mi pare sia il suo mestiere) siamo andati in difficoltà.

mah

qualcuno ha il numero di Pep (quello vero)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jean Luc Picard ha scritto:

Non è Sarri il problema, come non lo era Allegri, il problema è la squadra costruita alla * di cane, tanto giocatori forti buttati insieme a caso.

Per quanto possa essere costruita male, se sono giocatori forti come dici tu e, secondo me invece parliamo di una rosa fortissima, l'allenatore lautamente pagato deve trovare la maniera di amalgamarli e farli rendere al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nate Fisher ha scritto:

Khedira e Matuidi, in base al minutaggio mi sembra palese siano loro i titolari per Sarri. 

bentancur ha ormai scalzato Khedira

sta giocando sempre titolare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, DELIGT99 ha scritto:

Higuain vive di fiammate semore più sporadiche , va per i 33 anni , ha fatto 4'gol in croce e siamo quasi a Natale , Ronaldo ne ha quasi 35 ed è in calo nettissimo , Dybala parte spesso dalla panca il suo lo sta facendo.Per essere chiari l'idea di orendere lukaku e toglierlo all'Inda dando higuian alla Roma non era di certo la più stupida di quelle avute da paratici.

Si vabbè Higuain 5 gol e 5 assist - Dybala 7 gol e 4 assist.

Se per voi i problemi son questi due allora non state bene.

contando che non giocare quasi mai assieme i numeri sono anche troppo positivi.

 

Il problema semmai sono gli altri che non riescono a rendere Bernardeschi, Ronaldo e Ramsey.

 

Per non parlare del centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, LorenzoT ha scritto:

boh, a me interessa cosa fanno il martedì e il mercoledì. Siamo stati anni a dirci che volevamo una Juventus europea, ora stiamo a piangere come scolaretti per un pareggio casuale, perché i prescritti ci hanno superati. Pensiamo a recuperare CR7 per la primavera, i pareggini col Sassuolo o Lecce che siano non contano niente, conta essere primi nel girone di Champions, conta andare avanti in Europa e sticazzi del Sassuolo, della Spal e di Lautaro Martinez

La Juventus è stata una mega top in questi anni in Europa. Lo certifica l’arrivo di Ronaldo e il due volte vice campioni. Sarri cosa certifica in Europa? per ora un semplice e scontato passaggio del girone. Già agli ottavi Lui mi preoccupa parecchio. Il fatto che non vinca la serie A avendo in mano la squadra nettamente più forte del campionato è inaccettabile. Sta cosa che fa bene in Champions è una barzelletta. Non ha mai superato gli ottavi nella sua carriera, vediamo se ci riesce guidando la Juventus, io sono già preoccupato di uscire, attendo il sorteggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché in estate la dirigenza si era fatta condizionare dagli umori della massa che chiedeva il bel giuoco. Oggi spero che gli stessi siano soddisfatti. Io sinceramente non vedo Sarri allenatore da Juventus e affermazioni come questa lo testimoniano. C'era Mourinho libero in estate e non è mai stato preso in considerazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Io mi domando perché non si continui col 4-3-3 di inizio stagione che stava dando un impronta bene definita alla squadra

Con Cuadrado terzino e Costa sempre rotto, chi ci metti sulle fasce? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Khedira e Matuidi, in base al minutaggio mi sembra palese siano loro i titolari per Sarri. 
A me affatto. È andata cosí fin adesso per questioni fisiche e di ambientamento, in futuro Rabiot e soprattutto Ramsey dovrebbero scalzarli.

Inviato dal mio ASUS_Z01KS utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

che questa Juve abbia un’arsenale vasto e letale...

Saremo incappati in una riduzione della armi atomiche...colpa di Reagan e Gorbacioff 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juve l'obiettivo principale deve essere la Champions, basta dare priorità unicamente agli scudetti. Ne abbiamo 37 e in Europa non siamo considerati tra i migliori per questo, bensì per i trofei internazionali che abbiamo conseguito nei decenni d'oro degli anni 80' e 90'.

Negli ultimi anni il nostro salto di qualità a livello di visibilità (prima di Ronaldo potevamo permetterci i Morata con la recompra) è avvenuto grazie ai lunghi e appassionanti cammini in Champions.

Sarri in Europa ha dimostrato di valere, vincendo un trofeo internazionale la scorsa stagione e vincendo anticipatamente un girone non semplice, giudichiamolo per i risultati nella competizione più importante.

Riprendendo Conte avremmo vinto certamente il nono scudetto di fila, ma in Europa saremmo tornati ad avere paura del Nordsjlelland o del Galatasaray.

Ed eviterei catastrofismi in campionato, siamo indietro di 1 punto e mancano 24 partite. Non abbiamo perso nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Bernardeschi fa meno schifo sulla fascia che sulla trequarti... 

Quindi Bernardeschi dovrebbe giocare 90 minuti tutte le partite, essendo l'unica ala disponibile, e Dybala non giocare praticamente mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheDeid91 ha scritto:

Sai cosa penso? Che certi nomi loro siano davvero ridicoli, ma quando li mette nelle giuste caselle sono funzionali. Io nella nostra rosa ci vedo ben poco di funzionale, soprattutto se rapportato all’allenatore scelto

 

se la stagione finisse male io pretendo un esame di coscienza anche in dirigenza, perché sono troppi anni ormai che si prendono giocatori a caso

Mi chiedo se non sia stato questo la vera motivazione del siluramento. 
Mi era sembrato di capire che il buon Max voleva fare un repulisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Dopo una frase simile bisognerebbe riflettere... ha detto una cosa molto grave...

Ha detto una cosa normalissima... solo qui dentro c'è tutto questo fermento perché dall'altra parte c'è anduogno. Sono super convinto che se fossimo in lotta ancora col nabbole o con la maggeca non ci sarebbero deliri di questa portata. È successo anche gli scorsi anni. Quando le partite conteranno di più arriveranno anche gli stimoli. Il vero problema non è questo. Il problema è il centrocampo, ma non da quest'anno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi se ne frega delle parole, quello che conta sono i fatti, ovvero una gestione mediocre con delle fissazioni assurde dopo un gran inizio di campionato

 

iniziamo con un ottimo precampionato come mentalità e gioco, un inizio eccellente contro napoli e atletico dove tutti si stupiscono di come ha cambiato faccia questa juve, poi ecco che iniziano le fisse sul modulo sul mettere tutti gli esterni in posizioni che non gli competono, vedi cuadrado terzino, costa e berna 3/4, ramsey pure anzichè mezzala, il tutto per l'equilibrio, come se di gol non ne prendissimo comunque, il tutto con una fase offensiva in calo pauroso

 

la squadra non ha più il gioco e le idee viste inizialmente, cosa che escludono la rosa male assortita altrimenti nemmeno quello vedevi e piano piano siamo tornati al gioco degli scorsi anni

 

che prendesse le proprie responsabilità e vada con le sue idee, perchè continuare con sto schifo bastava allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moonlitknight ha scritto:

Alla prima sconfitta, che per la legge dei grandi numeri prima o poi ci sarà, prevedo suicidi di massa ...

Infatti, immagino poi se fosse partito come Allegri nel 2015, a una quindicina di punti dal Napoli.. Ovviamente ci fosse stato Conte e l'inda attuale 15 punti col cacchio che li recuperava, ma ora siamo dietro un punto e sembra d'essere tornati all'era di Secco e Blanc a leggere certi commenti .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Quindi in sostanza il fuggitivo in Europa non è riuscito a vincere neanche una coppetta con finale a Torino 

 

pensa te

Ma ha vinto 4 campionati ... ossia tornei di prima fascia (altro che la serie B europea).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Io mi domando perché non si continui col 4-3-3 di inizio stagione che stava dando un impronta bene definita alla squadra

Non abbiamo ali, visto che costa è sempre rotto e Cuadrado trasformato in terzino... Inoltre nel 4-3-3 Dybala tornerebbe ad essere un equivoco tattico...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando c'era Allegri, non dicevate che con la squadra che avevamo poteva allenare anche topo gigio? 

Cambiato idea? Come sempre, coerenza questa sconosciuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ha detto una cosa normalissima... solo qui dentro c'è tutto questo fermento perché dall'altra parte c'è anduogno. Sono super convinto che se fossimo in lotta ancora col nabbole o con la maggeca non ci sarebbero deliri di questa portata. È successo anche gli scorsi anni. Quando le partite conteranno di più arriveranno anche gli stimoli. Il vero problema non è questo. Il problema è il centrocampo, ma non da quest'anno... 

E'un insieme di problemi:

il mancato terzino che obbliga Cuadrado in quel ruolo;

gli eterni infortuni di Cosra che ci obbligano a giocare con il trequartista (che non abbiamo).

Ronaldo che deve giocare per forza ma è un uomo in meno.

Rabiot e Ramsey che tardano ad inserirsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Alla Juve l'obiettivo principale deve essere la Champions, basta dare priorità unicamente agli scudetti. Ne abbiamo 37 e in Europa non siamo considerati tra i migliori per questo, bensì per i trofei internazionali che abbiamo conseguito nei decenni d'oro degli anni 80' e 90'.

Negli ultimi anni il nostro salto di qualità a livello di visibilità (prima di Ronaldo potevamo permetterci i Morata con la recompra) è avvenuto grazie ai lunghi e appassionanti cammini in Champions.

Sarri in Europa ha dimostrato di valere, vincendo un trofeo internazionale la scorsa stagione e vincendo anticipatamente un girone non semplice, giudichiamolo per i risultati nella competizione più importante.

Ed eviterei catastrofismi in campionato, siamo indietro di 1 punto e mancano 24 partite. Non abbiamo perso nulla.

Alla Juve si da la priorità a tutte le competizioni.

Si, Sarri ha vinto l'Europa League, pensa che Emery appena esonerato ne ha vinte tre con una squadra nettamente inferiore al Chelsea.

Il nostro girone in cui si è qualificato anticipatamente si è rivelato molto più semplice di quello che si vedeva sulla carta.

Nessun catastrofismo, ma delle varianti alla squadra, sia iniziali che durante la partita bisogna che le adotta, così siamo più prevedibili di un bambino di 2 anni ed è questo che preoccupa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che questa estate (anche prima) doveva essere fatto un massiccio ricambio. Non solo dell'allenatore, anche dei giocatori che accompagnavano l’idea di Allegri e che hanno dato tutto sotto il profilo tecnico e motivazionale. Non è stato fatto, anzi è stata scelta la strada dei rinnovi, la stessa che si sta seguendo ora. Questione di bilancio? Può essere. Ma che senso ha poi trovarsi dall’altra parte del manico? Gli ultimi rinnovi a Cuadrado e Bonucci...ma dove vogliamo andare con la riconoscenza senza usare la testa, portandoli fino a più di 35 anni? Scelte che più avanti potrebbero ritorcersi contro, e di esempi attualmente ne abbiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, juventinix ha scritto:

Ma perché in estate la dirigenza si era fatta condizionare dagli umori della massa che chiedeva il bel giuoco.

La società se ne frega del giudizio popolare. Sarri non è stato preso per il bel gioco. Se poi sarà stata una scelta giusta o sbagliata, sarà il tempo a stabilirlo. Io sono sempre stato perplesso ma non mi metto a processare nessuno adesso. 

2 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Ma quando c'era Allegri, non dicevate che con la squadra che avevamo poteva allenare anche topo gigio? 

Cambiato idea? Come sempre, coerenza questa sconosciuta

Dicevano anche "chi se ne importa dell'ennesimo scudettino..." 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.