Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

L'XI e il miglior giocatore della Juventus del decennio 2010-2019

Post in rilievo

2 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Buffon

 

BBC

pirlo pogba vidal

tevez ronaldo dybala

 

ho messo la bbc perchè è doveroso premiare una delle difese più forti di sempre che ci ha lanciati in uno dei cicli più vincenti di sempre .allah

il cc anche doveroso perchè veramente il più forte di questi 10 anni e uno dei più completi in assoluto, avevano tutto, 3 super giocatori e il maestro Andrea Pirlo .allah

l'attacco ho messo i più forti, tevez un'ira di dio, dybala quello con più gol, ronaldo.. beh è ronaldo

 

miglior giocatore: direi chiellini, c'è stato sempre ed è uno dei difensori migliori che abbiamo avuto, davvero un leader nel suo ruolo

 

 

p.s. chissà perchè nessuno ha messo il guerriero Manzdukic.. eppure non era quello sempre decisivo? uhuh

1

3

3

3

 

ne manca uno!!...... Padoin??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto assolutamente la tua formazione,ma se proprio devo scegliere un modulo piu ''umano'' direi 433:

buffon

licht (il dani migliore si è visto come ala secondo me) bonucci barzagli chiellini

vidal pirlo pogba

dybala tevez ronaldo

 

il migliore in questi 10 anni è difficile,a turno ognuno ci ha dato qualcosa,per continuità direi chiellini

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior Juve del decennio appena trascorso 

 

Buffon

 

Dani Alves Barzagli Chiellini Alex Sandro

 

Vidal Pirlo Pogba 

 

Del Piero

 

Tevez Cristiano Ronaldo

 

So che ovviamente Del Piero ha contribuito poco ma non riuscirei mai a non metterlo in una top11 anche se a fine carriera. So che guardando al decennio Dybala o Higuain .. ma anche Morata per esempio.. hanno fatto di piu. Però mi dispiace, ma Dybala e Higuain non allacciano nemmeno uno scarpino al miglior Alex ... è più forte di me. Non posso non metterlo ;) 

 

Per il resto il migliore di questo decennio direi Pirlo.

 

Menzione d'onore per Tevez, Chiellini e Barzagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3-4-2-1

Buffon

Barzagli Bonucci Chiellini 

Lichtsteiner  Vidal Pirlo Pogba Marchisio (vabé lo tengo esterno in stile Del Neri ahah )

  Tevez Ronaldo

          Higuain

 


EDIT: teniamo Marchisio in panca vah, altrimenti siamo troppi. .sisi 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Buffon

 

BBC

pirlo pogba vidal

tevez ronaldo dybala

 

ho messo la bbc perchè è doveroso premiare una delle difese più forti di sempre che ci ha lanciati in uno dei cicli più vincenti di sempre .allah

il cc anche doveroso perchè veramente il più forte di questi 10 anni e uno dei più completi in assoluto, avevano tutto, 3 super giocatori e il maestro Andrea Pirlo .allah

l'attacco ho messo i più forti, tevez un'ira di dio, dybala quello con più gol, ronaldo.. beh è ronaldo

 

miglior giocatore: direi chiellini, c'è stato sempre ed è uno dei difensori migliori che abbiamo avuto, davvero un leader nel suo ruolo

 

 

p.s. chissà perchè nessuno ha messo il guerriero Manzdukic.. eppure non era quello sempre decisivo? uhuh

pensi che sia così forte da farla giocare addirittura in 10?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Parapterois ha scritto:

1

3

3

3

 

ne manca uno!!...... Padoin??

Ahaha hai ragione beh io metterei liechisteinr o marchisio con tutto il rispetto per il pado ahaha 

4 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

pensi che sia così forte da farla giocare addirittura in 10?

Hai ragione come ho scritto sono partito dalla BBC e poi mi sono dimenticato di aver messo difesa a 3 ahaha aggiungici marchisio a cc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so scegliere sefz 

 

Ci sono alcuni che ci hanno dato tanto e sono stati le nostre colonne portanti tipo Chiellini, Buffon, Barzagli, Bonucci, Marchisio e ci metto anche Pirlo

Ma anche altri chge personalmente mi hanno impressionato oltre modo per le loro qualità, ancor di più dopo averli visti dal vivo come Vidal, Pogba, Tevez, Dybala, Dani Alves, Cuadrado e ovviamente Ronaldo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Barzagli Bonucci Chiellini

Vidal Pirlo Pogba

Dybala Higuain Tevez

 

Ronaldo è da troppo poco tempo da noi e ancora non ha fatto la nostra storia. Nel caso lo metterei al posto di Tevez, che ha segnato gli anni molto meno di Dybala e Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaveWeckl ha scritto:

Miglior Juve del decennio appena trascorso 

 

Buffon

 

Dani Alves Barzagli Chiellini Alex Sandro

 

Vidal Pirlo Pogba 

 

Del Piero

 

Tevez Cristiano Ronaldo

 

So che ovviamente Del Piero ha contribuito poco ma non riuscirei mai a non metterlo in una top11 anche se a fine carriera. So che guardando al decennio Dybala o Higuain .. ma anche Morata per esempio.. hanno fatto di piu. Però mi dispiace, ma Dybala e Higuain non allacciano nemmeno uno scarpino al miglior Alex ... è più forte di me. Non posso non metterlo ;) 

 

Per il resto il migliore di questo decennio direi Pirlo.

 

Menzione d'onore per Tevez, Chiellini e Barzagli.

Morata non lo menzionerei proprio, ha fatto solo un'ottima CL, per il resto tutto fumo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

                               Buffon

Cuadrado   Barzagli    Chiellini (C.)   Alex Sandro

                                 Pirlo

                       Vidal        Pogba

            Dybala       Tevez        Ronaldo

 

In porta il più forte della storia. A destra ho scelto Cuadrado perché da noi è secondo me più completo di Dani Alves, Cancelo e Licht. A sx Alex Sandro senza dubbio. Al centro capitan Chiellini e la roccia Barzagli, insuperabile per anni.

Il Maestro a dirigere, Vidal eccezionale in entrambe le fasi ed il fenomeno Pogba.

Attacco spaziale con La Joya, l'Apache e CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo il migliore

 

buffon

barza leo chiello

alves vidal pirlo pogba sandro

dybala ronaldo

 

storari

caceres rugani evra

licht marchisio pjanic asamoah

cuadrado higuain tevez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da notare che, leggendo le varie formazioni, delle ultime tre campagne acquisti compare il solo Ronaldo, e in alcune formazioni neanche lui. 

 

Comunque per me:

                               Buffon

Barzagli     Bonucci     Chiellini (C.)   Alex Sandro

                                 Pirlo

                       Vidal        Pogba

            Dybala       Tevez        Ronaldo

 

E confesso che sarei indeciso tra Ronaldo e Higuain......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modulo 5-3-2 / 3-5-2

 

Buffon (317 presenze *)
LichtSteiner (258 presenze 15 gol)- Barzagli (281 presenze 2 gol) - Bonucci (380 presenze 24 gol) - Chiellini (341 presenze * 19 gol *) - Alex Sandro (173 presenze 10 gol)
Vidal (171 presenze 48 gol) - Pirlo (164 presenze 19 gol) - Pogba (178 presenze 34 gol)
Dybala (200 presenze 85 gol) - Tevez (96 presenze 50 gol)

* limitate al decennio 2010-11 : oggi

 

Podio Menzioni d'onore (mi limito a quelle per me più meritevoli, ma ce ne sarebbero tanti):
1) Claudio Marchisio (389 presenze 37 gol)
2) Asamoah (156 presenze 5 gol)
3) Cuadrado (154 presenze 15 gol)

 

Allenatore: Antonio Conte

Parliamoci chiaro, Max Allegri ha fatto mezzo decennio, ha vinto di più, ha fatto decisamente meglio in Europa (pur non vincendo purtroppo), tuttavia a malincuore (dato che ora si è cartonizzato) non posso non riconoscere che questo decennio di grande calcio di cui abbiamo goduto, è stato costruito sulle fondamenta create dal nostro ex capitano. Fondamenta peraltro costruite sulle macerie lasciate dai peggiori anni della storia Juventina, quindi non posso non assegnare a lui la palma di tecnico del decennio.

Chiunque preferisse Allegri ha comunque tutta la mia comprensione, Max ha avuto grandissimi meriti portando a casa 5 scudetti, 4 coppe italia e 2 supercoppe italiane, nonché 2 finali di champions che per carità, non varranno niente per la bacheca, ma di sicuro sono molto più prestigiose che le uscite ai gironi col galatasaray.


Modulo: banalmente quello che meglio si adattava a schierare la (B)BBC al completo

Criteri: si sta giudicando il decennio, quindi un grande peso si deve dare alla longevità delle prestazioni fornite sul medio lungo periodo, per come la vedo io. Ha poco senso mettere Cristiano Ronaldo che è arrivato soltanto l'anno passato. Altro aspetto da considerare è l'importanza che ha rivestito un determinato giocatore.
Lichtsteiner ad esempio ha posto fine ad una lunga agonia fatta di Grygera / Zebina / Molinaro e quant'altri, dandoci finalmente un terzino destro degno di questo nome, da schierare in campo.

 

MVP del decennio: voto per Barzagli, sottovalutato come pochi, sia all'arrivo che durante gli anni dei successi, tanti si dividevano tra Chiellini grande marcatore dalla tecnica limitata e Bonucci marcatore mediocre ma dalla grande tecnica e personalità. Barzagli è stato il terzo perfetto, completo fisicamente e tecnicamente, con buona personalità, piedi discreti e grande abilità difensiva. Quando mancava Bonucci o Chiellini ha saputo sempre sopperire insieme al reparto.

 

Considerazioni a margine sulla scelta degli attaccanti:

Dybala è il punto fermo, come numero di presenze è nettamente avanti agli altri,  quindi per il criterio di longevità lo metto titolare. Tevez anche se per sole due stagioni, è stato di sicuro l'attaccante più convincente nel complesso. Higuain ha comunque un ottimo score in maglia bianconera, ma come dimostra la momentanea fuoriuscita Milan / Chelsea, gli è mancato forse qualcosina per poter scalzare Tevez o Dybala. CR7 con poco più di una stagione al momento non può competere con il rendimento dell'Apache o la longevità di Paulino, ma le cose potrebbero cambiare da qui a Giugno (lo speriamo tutti chiaramente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Addostaplatini ha scritto:

C'è da notare che, leggendo le varie formazioni, delle ultime tre campagne acquisti compare il solo Ronaldo, e in alcune formazioni neanche lui. 

Bè, le ultime tre campagne acquisti sono dall'Estate del 2018 in poi. Si tratta di 18 mesi su 120, mi pare chiaro che non sia semplice per un giocatore con una stagione e mezza sul groppone, imporsi su gente che ha 150 / 200 o più presenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.