Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LE6END

Conferenza stampa Supercoppa, Sarri: "La Lazio è una squadra forte, nella partita secca ancora più pericolosa, teniamo alla coppa". Bonucci: "Vogliamo dare gioia ai tifosi"

Post in rilievo

37 minuti fa, Broke. ha scritto:

eh, se poi succede quello che ritieni imponderabile, preparati ai boomerang 😄 

Ripeto: non c'è rischio 

11 minuti fa, Anima JUVE ha scritto:

A dire il vero stiam prendendo gol in tutti i modi, con l'Atalanta eravamo bassi, col Sassuolo alti e bassi, con la Lazio bassi e altissimi e non so se considerare l'uscita sbagliata con la Samp una situazione bassa o alta. A me che siano bassi o alti, basterebbe solo prenderne di meno .sisi

Infatti il problema è che prendiamo gol anche da squadre da retrocessione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci metteranno in grossissima difficoltà. Spero che con il correre del cronometro calino soprattutto di forze nervose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lucone ha scritto:

ppunto, questo vale anche per Allegri. 

 

Dio non voglia vada in Inghilterra l'anno prossimo dove verrebbe preso a pallonate da tutti, ma lui da gran paraciulo quale è  aspetta la panchina del PSG per poter continuare a vincere scedettini contro nessuno 

Se lo dici tu, con la Juve ha battuto due volte il City, ha eliminato il Tottenham e ha vinto e perso con lo United arrivando primo nel girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, LucaBN ha scritto:

Innanzitutto rilassati quando rispondi. Secondo quello che intendo io è riuscire ad applicare situazioni di gioco provate in allenamento, giocando di prima o a 1/2 tocchi, allenare la fase offensiva. Se vuoi possiamo chiamarle situazioni e non schemi o come diceva adani IDEE. 

Con allegri eravamo 0 da questo punto di vista, lui preparava bene la fase difensiva per non prenderle. Stop

Beh a fare densità non ci vuole niente, netteva 9 uomini dietro la linea della palla, non che andasse preparato chissà che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, coffettifun ha scritto:

Ma qualcuno mi sa indicare uno schema di Sarri da che è alla Juve ? Senza ironia

Beh appaiono evidenti alcuni macro principi, uno dei quali é la ricerca della superiorità in zona palla, che magari ci favorisce in costruzione palleggiata ma ci espone sul lato debole perché le rotazioni della linea difensiva non sono ancora perfette. Ed é chiaro che per applicare un macro principio servano schemi e allenamenti propedeutici. 

Altro esempio é il calcio lungo verso l' out difensivo degli avversari quando si batte il calcio d' inizio, che serve a dare il là al pressing e al recupero della possibile seconda palla. 

Altro possibile esempio é che sui calci d' angolo ci vanno sempre in due in modo tale da non dare molte indicazioni alla difesa avversaria.

Il lavoro della linea difensiva, oggi, ha come primo riferimento il pallone. E allora ogni volta che la palla é coperta la linea deve salire e viceversa, e per far questo bisogna lavorare sulla postura corretta e mille altre cose. É chiaro che molte di queste cose non siano state ancora perfettamente interiorizzate dalla squadra e questo si traduce in un gioco imperfetto e talvolta capace di evidenziare solo o in parte i difetti di certi principi, tattiche e moduli. Ma se nel guardare la Juventus di Sarri non si colgono differenze con quella di Allegri é perché si giudicano sostanzialmente i limiti/qualità dei calciatori. Che ovviamente restano. A prescindere dal copione. Praticamente lo stesso attore che prova a vincere l' oscar recitando sceneggiature diverse. Ovviamente troverai sempre delle marcate similitudini. Siamo pur sempre gli stessi della passata stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, coffettifun ha scritto:

Conosci la parola Schema ? Secondo te preparano schemi da 50 passaggi ?

No. I 50 passaggi li trovi se crei le condizioni per realizzarli. Certo, la tecnica in velocità, ma se le distanze sono sbagliate o i movimenti scoordinati i calciatori talentuosi la portano, con tutte le conseguenze del caso. E allora Addio ai 50 passaggi. Poi magari trovi il gol con un dribbling e un tiro all' incrocio e la vinci lo stesso, ma un certo tipo di calcio lo fai solo se ne crei le condizioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Lazio è una squadra da secondo tempo molto più della Juve (che pure ha vinto molte gare nel finale), sono perciò molto ben preparati atleticamente e servirà una gara perfetta domani.

Il dato che stupisce in tal senso della Lazio è che nei secondi 45 minuti in campionato per 12 volte su 16 ha segnato più degli avversari, nessuno ha fatto meglio...poi ci siamo noi a 9 volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Per i più scaramantici... Le ultime due volte che abbiamo giocato e perso la Supercoppa nel periodo natalizio in Medioriente (2014 vs Napoli, 2016 vs Milan) siamo poi arrivati in finale di Champions nella stessa stagione ahah

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Allora meglio vincerla, se poi dobbiamo perdere la finale di CL!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, BaroneBirra87 said:

Per i più scaramantici... Le ultime due volte che abbiamo giocato e perso la Supercoppa nel periodo natalizio in Medioriente (2014 vs Napoli, 2016 vs Milan) siamo poi arrivati in finale di Champions nella stessa stagione ahah

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Si ma poi le finali di CL le abbiamo perse. Per cui a questo punto meglio vincerla la super coppetta per scaramanzia   .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh appaiono evidenti alcuni macro principi, uno dei quali é la ricerca della superiorità in zona palla, che magari ci favorisce in costruzione palleggiata ma ci espone sul lato debole perché le rotazioni della linea difensiva non sono ancora perfette. Ed é chiaro che per applicare un macro principio servano schemi e allenamenti propedeutici. 
Altro esempio é il calcio lungo verso l' out difensivo degli avversari quando si batte il calcio d' inizio, che serve a dare il là al pressing e al recupero della possibile seconda palla. 
Altro possibile esempio é che sui calci d' angolo ci vanno sempre in due in modo tale da non dare molte indicazioni alla difesa avversaria.
Il lavoro della linea difensiva, oggi, ha come primo riferimento il pallone. E allora ogni volta che la palla é coperta la linea deve salire e viceversa, e per far questo bisogna lavorare sulla postura corretta e mille altre cose. É chiaro che molte di queste cose non siano state ancora perfettamente interiorizzate dalla squadra e questo si traduce in un gioco imperfetto e talvolta capace di evidenziare solo o in parte i difetti di certi principi, tattiche e moduli. Ma se nel guardare la Juventus di Sarri non si colgono differenze con quella di Allegri é perché si giudicano sostanzialmente i limiti/qualità dei calciatori. Che ovviamente restano. A prescindere dal copione. Praticamente lo stesso attore che prova a vincere l' oscar recitando sceneggiature diverse. Ovviamente troverai sempre delle marcate similitudini. Siamo pur sempre gli stessi della passata stagione
Concordo. Imho le differenze si vedono chiaramente anche ad un occhio non esperto in fase di possesso palla, gli scambi son a uno o 2 tocchi e si cerca di guadagnare campo in verticale, con la ricerca degli spazi, un esempio il primo gol fatto a Leverkusen al Bayer, con Dybala che viene liberato dopo un fraseggio a 2 tocchi ed è libero di crossare per Ronaldo.
Altro aspetto che si è visto nelle ultime gare è il gegenpressing, la ricerca del recupero immediato del pallone in fase di transizione, senza che la squadra si abbassi dietro la linea della palla e rinculi all'indietro.
Contro l'Inter ad esempio c'è stato un ottimo pressing di squadra, nel secondo tempo i nerazzurri non riuscivano ad uscire e soprattutto i 3 centrali sbagliavano tutti gli appoggi causa nostra pressione.
Io credo che Sarri stia lavorando duro, spero che i risultati gli diano ragione.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ci metteranno in grossissima difficoltà. Spero che con il correre del cronometro calino soprattutto di forze nervose.

Pure loro hanno giocato 5-6 partite di fila e non hanno il nostro organico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Broke. ha scritto:

szczesny

cuadrado bonucci de ligt de sciglio

bentancur pjanic matuidi

bernardeschi

dybala ronaldo

 

segnate pure

Ottima formazione, a patto che Bernardeschi lasci poi il posto a Higuain o Douglas Costa. Il match sarà deciso dai cambi, e dalla nostra attitudine a non farci uccellare in ripartenza, che poi è il motivo per cui abbiamo perso una partita inizialmente dominata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Per i più scaramantici... Le ultime due volte che abbiamo giocato e perso la Supercoppa nel periodo natalizio in Medioriente (2014 vs Napoli, 2016 vs Milan) siamo poi arrivati in finale di Champions nella stessa stagione ahah

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Forza, schieriamo i primavera! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Preoccupante quel "ieri ho visto tanti giocatori ancora stanchi dopo Genova".

Non mi piace per niente.

Puó essere un indizio del fatto che Cuadrado e Bentancur giocheranno titolari.

Io ho paura soprattutto dei tuffi di Ciro, che è una vera serpe in questo, molto peggio (se possibile) del duo del Napoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, coffettifun ha scritto:

Ma qualcuno mi sa indicare uno schema di Sarri da che è alla Juve ? Senza ironia

Il solito schema dei "triangoli" (con Pjanic vertice di tutti i triangoli appunto), massimo due tocchi e difesa sempre alta, anche quando si perde palla. Questi sono i cambiamenti maggiori (ah si, anche la difesa a zona, che però personalmente non mi piace, preferisco la marcatura a uomo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marlow ha scritto:

Concordo. Imho le differenze si vedono chiaramente anche ad un occhio non esperto in fase di possesso palla, gli scambi son a uno o 2 tocchi e si cerca di guadagnare campo in verticale, con la ricerca degli spazi, un esempio il primo gol fatto a Leverkusen al Bayer, con Dybala che viene liberato dopo un fraseggio a 2 tocchi ed è libero di crossare per Ronaldo.
Altro aspetto che si è visto nelle ultime gare è il gegenpressing, la ricerca del recupero immediato del pallone in fase di transizione, senza che la squadra si abbassi dietro la linea della palla e rinculi all'indietro.
Contro l'Inter ad esempio c'è stato un ottimo pressing di squadra, nel secondo tempo i nerazzurri non riuscivano ad uscire e soprattutto i 3 centrali sbagliavano tutti gli appoggi causa nostra pressione.
Io credo che Sarri stia lavorando duro, spero che i risultati gli diano ragione.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Queste cose qui sono evidenti ma non mi sembra un grande cambiamento.

 

Ronaldo gioca allo stesso modo o diversamente dall'anno scorso?

Il ritmo è aumentato o è rimasto invariato?

C'è più movimento senza palla oppure no?

I lanci di Bonucci sono aumentati, diminuiti o rimasti più o meno gli stessi?

 

È chiaro che, essendo due allenatori diversi, qualcosa cambia ma la Juve, come impressione generale, assomiglia molto a quella dell'anno scorso.

A dimostrazione che se non cambi i giocatori l'allenatore può fare abbastanza poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anima JUVE ha scritto:

Se lo dici tu, con la Juve ha battuto due volte il City, ha eliminato il Tottenham e ha vinto e perso con lo United arrivando primo nel girone.

Si,4 anni fa, il City di Ernesto Pellegrini... 

O il Manchester più disastrato degli ultimi 20 anni? 

Col tottenham abbiamo sofferto le pene dell'inferno,(una squadra sulla carta nettamente inferiore a noi) 

Se l'anno scorso al posto di beccare l'Ajax avremo preso il Liverpool o il City saremo stati buttati fuori, e invece abbiamo avuto la fortuna di pescare una squadra di 15enni brufolosi e... No nnt scusami ci hanno buttato fuori lo stesso 

 

 

 

Vedremo, anche se io resto dell'idea che andrà ovunque tranne in Inghilterra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, Dalia91 said:

Altro esempio é il calcio lungo verso l' out difensivo degli avversari quando si batte il calcio d' inizio, che serve a dare il là al pressing e al recupero della possibile seconda palla. 

Ma questo facevamo gia con Allegri e non lo ho mai capito. Se io ero allenatore facevo possesso palla e provando a combinare dal primo minuto inceceinvece di calciare lungo e perdere la palla (perche questo succede 8/10 volte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Queste cose qui sono evidenti ma non mi sembra un grande cambiamento.
 
Ronaldo gioca allo stesso modo o diversamente dall'anno scorso?
Il ritmo è aumentato o è rimasto invariato?
C'è più movimento senza palla oppure no?
I lanci di Bonucci sono aumentati, diminuiti o rimasti più o meno gli stessi?
 
È chiaro che, essendo due allenatori diversi, qualcosa cambia ma la Juve, come impressione generale, assomiglia molto a quella dell'anno scorso.
A dimostrazione che se non cambi i giocatori l'allenatore può fare abbastanza poco.


Sicuramente i lanci di Bonucci son diminuiti, anche perché non c'è più Mandzukic a spizzarla e si cerca di iniziare a giocare dalla nostra area.
Sui ritmi e fluidità di manovra si sta lavorando, ogni chiarimento ha dei tempi.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Serena96 ha scritto:

Dipende che cosa viene classificato come schema, se solo una cosa su punizione o calcio d'angolo o anche altro. Per esempio, adesso si vede benissimo in partita che ci sono certi movimenti studiati e provati in allenamento perchè i giocatori sanno dove andare e dove farsi trovare dai compagni anche solo con un tocco. E questa non è che sia una cosa che non si facesse a volte con Allegri, ma magari lui non lo considerava uno schema (ho appena rivisto la finale di coppa italia 2017 proprio contro la Lazio e giocammo una buonissima partita anche a livello tattico). Poi Allegri insisteva sempre che ci si dovesse affidare ai singoli e basta e magari ha ragione al 40-50%, ma quei singoli campioni devono essere messi nelle condizioni migliori per rendere al massimo, alcuni degli schemi visti da quando c'è Sarri fanno anche questo.

 

Io comunque distinguo l'Allegri dei primi tre anni da quello dopo Cardiff perchè c'è una differenza enorme a livello di gioco, che era salito di nuovo solo i primi tre mesi della stagione scorsa, probabilmente grazie all'arrivo di Ronaldo, ma dopo la prima sconfitta si è tornati indietro in una maniera pazzesca.

Per schema si intende, o almeno credo, la ripetizione di movimenti e la ricerca di giocate prestabilite ( es. il taglio di Calljecon sul cambio di fronte dell'altro esterno ) nella Juve di oggi non vedo movimenti prefissati a parte il triangolo tra Alex Matuidi e Ronaldo a sx e tra Cudrado Bentancourt e Dybala a dx. I gol nostri sono sempre frutto di invenzioni dei singoli. Se poi per schemi intendiamo l'atteggiamento più aggressivo lascio perdere, oltretutto prendiamo ripartente in serie anche dall'ultima in classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.