Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Doktor Flake

Perché Pjanic non è mai messo in discussione?

Post in rilievo

Con Pjanic in campo è impossibile fare il 4-3-3.

Troppo lento, non da copertura, difensivamente è poca roba soprattutto se c'è da rincorrere.

Offensivamente con entrambi i moduli fa veramente poco ma col trequartista è più coperto.

Ultimamente sembra pure avere poca voglia di giocare al calcio e sbaglia passaggi molto semplici.

La differenza di dinamicità che ha il nostro centrocampo quando al suo posto c'è Bentancur è enorme.

Io continuo a pensare che il nostro centrocampo ideale preveda Bentancur davanti la difesa e Pjanic al massimo a fare il trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Esatto. L'errore fu di cercare per il dopo-Pirlo, un simil-Pirlo. Che non esisteva, a meno di non prendere un Modric.

Bisognava piuttosto ripensare il centrocampo per compensare la perdita di due mezze ali veloci e tecniche quali erano Vidal e Pogba.

A me è piaciuto molto il centrocampo schierato da Sarri in Coppa contro l'Udinese.

Rabiot-Bentancour-Bernardeschi

È vero che l'Udinese è poca cosa, ma abbiamo giocato talmente bene che lo riproverei in campionato.

Anche secondo me. Una squadra come la Juve non può giocare con Matuidi perché corre o un Pjanic che fa poco o nulla. Non si va lontani col centrocampo visto ieri sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, forgetmenot ha scritto:

Perché ce ne sono almeno 5 peggio a centrocampo:

 

Matuidi

Khedira

Ente can

Rabiot

Bernardeschi

 

Che tipo tra tutti fanno 25-30 mln di stipendi buttati nel gabinetto

 

Poi forse passiamo a miralem

In realtà matuidi 3.5 Berna 4 can 5 khedira 6 rabiot 9 27,5 che moltiplicati per 2 ovvero quanto spende la Juve sono 55, aiuto!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so ragazzi...pjanic è un bell' equivoco... Ok tecnicamente non si discute. .ma nel calcio del 2020 il dinamismo e la completezza atletica son fondamentali.. il Bentancur in forma di questo anno è due spanne sopra a pjanic come calciatore ... In più ha quella tendenza fastidiosa a sparire e calare di rendimento a gioco duro ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non stia giocando alla grandissima é vero ma neanche questa sciagura, anche ieri il secondo gol nasce dalla sua verticalizzazione su Dybala.

"Metterlo in discussione" non ha senso oggi (anche perché non si capisce cosa vuol dire), Sarri non lo metterà mai in discussione Né avrebbe senso, Bentancur l'unico suo potenziale sostituto rende meglio da mezzala.

Il ruolo, peraltro difficilissimo, non offre fuoriclasse, la Juve sembra essere interesata per il futuro a Tonali, futuro campione ma oggi ancora un ragazzo (ieri ha provocato un rigore per distrazione)...sarebbe bene prenderlo e farlo crescere dietro a Pjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Che non stia giocando alla grandissima é vero ma neanche questa sciagura, anche ieri il secondo gol nasce dalla sua verticalizzazione su Dybala.

"Metterlo in discussione" non ha senso oggi (anche perché non si capisce cosa vuol dire), Sarri non lo metterà mai in discussione Né avrebbe senso, Bentancur l'unico suo potenziale sostituto rende meglio da mezzala.

Il ruolo, peraltro difficilissimo, non offre fuoriclasse, la Juve sembra essere interesata per il futuro a Tonali, futuro campione ma oggi ancora un ragazzo (ieri ha provocato un rigore per distrazione)...sarebbe bene prenderlo e farlo crescere dietro a Pjanic.

verticalizzazione che però ha fatto nell'unica occasione in cui si è alzato nella posizione da trequatista, a ridoso dell'area.

perchè è quello il ruolo dove rende al meglio, da sempre.

Sarri sta provando tutti da trequartista, io un pensierino a pjanic lo farei, oltretutto che nel ruolo di "volante" c'è Bentancur che a mio giudizio gli è nettamente superiore, essendo anche il suo ruolo naturale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso picchiatemi ma.. come centrocampo ideale e ben assortito con le varie caratteristiche diverse, io vedo rabiot - bentancur - Bernardeschi.

Rabiot sta migliorando e ha una ottima prestanza fisica unita a una buona capacità di giocare palla al piede -- non si inserisce mai.

Bentancur è il migliore che abbiamo, ha geometrie da regista puro, è completo ma vede poco la porta e non si inserisce..

Bernardeschi ha qualità buona per una squadra che vuole il possesso, ha tanta corsa e dinamismo ed ha una caratteristica fondamentale che non hanno gli altri di cc--> va in profondità e può essere pericoloso in fase offensiva perché comunque tira e ha doti da mezzo attaccante.

Questo centrocampo permettere bene inoltre alla Juve di giocare coi 3 davanti con Dybala sulla trequarti o costa largo.. mettere Ramsey e Dybala insieme da sempre il senso di vuotare l area per mettere due giocatori che fan la stessa cosa . Uno bene e k altro male 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, black mamba ha scritto:

È una lunga storia di ingiustizie, c'è sempre una schiera di DS e allenatori competente, professionale e vincente. Ma guarda caso non vengono mai assunti dalla Juventus, così che poi riusciamo a prendere l'unico incompetente d'Italia per il ruolo di DS e allenatore. Strana e ingiusta la vita 

Sì, infatti.

E aggiungo anche che siamo l'unica squadra al mondo che gioca tutte le partite in 2 contro 11 (dato che si desume dal numero di quelli che vengono criticati, almeno 9-10 ogni partita) e riesce a essere prima nel proprio campionato e nel girone di Champions.

Pensa te che miracolo: Danilo, Bonucci, De Ligt, Matuidi, Bernardeschi, Pjanic, Rabiot, Ramsey, Bentancur  criticati ad ogni partita e la Juve vince ugualmente!
Ah, dimenticavo che la Juve è allenata da un incapace e ha una dirigenza di incompetenti che inanella un flop dietro l'altro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, infatti.

E aggiungo anche che siamo l'unica squadra al mondo che gioca tutte le partite in 2 contro 11 (dato che si desume dal numero di quelli che vengono criticati, almeno 9-10 ogni partita) e riesce a essere prima nel proprio campionato e nel girone di Champions.

Pensa te che miracolo: Danilo, Bonucci, De Ligt, Matuidi, Bernardeschi, Pjanic, Rabiot, Ramsey, Bentancur  criticati ad ogni partita e la Juve vince ugualmente!
Ah, dimenticavo che la Juve è allenata da un incapace e ha una dirigenza di incompetenti che inanella un flop dietro l'altro!

Talvolta c’è questa sensazione,occhio però che se in un Topic come questo non ci fosse più critica che elogio i commenti come è naturale sarebbero 1/30 ,non si può modificare (per ora) l’animo umano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, STEFANO PRESSIANI ha scritto:

Adesso picchiatemi ma.. come centrocampo ideale e ben assortito con le varie caratteristiche diverse, io vedo rabiot - bentancur - Bernardeschi.

Rabiot sta migliorando e ha una ottima prestanza fisica unita a una buona capacità di giocare palla al piede -- non si inserisce mai.

Bentancur è il migliore che abbiamo, ha geometrie da regista puro, è completo ma vede poco la porta e non si inserisce..

Bernardeschi ha qualità buona per una squadra che vuole il possesso, ha tanta corsa e dinamismo ed ha una caratteristica fondamentale che non hanno gli altri di cc--> va in profondità e può essere pericoloso in fase offensiva perché comunque tira e ha doti da mezzo attaccante.

Questo centrocampo permettere bene inoltre alla Juve di giocare coi 3 davanti con Dybala sulla trequarti o costa largo.. mettere Ramsey e Dybala insieme da sempre il senso di vuotare l area per mettere due giocatori che fan la stessa cosa . Uno bene e k altro male 

Se Rabiot cresce ulteriormente è un qualcosa che mi piacerebbe provare,chissà che non possa essere la soluzione alla mancanza di dinamismo del nostro centrocampo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, STEFANO PRESSIANI ha scritto:

Adesso picchiatemi ma.. come centrocampo ideale e ben assortito con le varie caratteristiche diverse, io vedo rabiot - bentancur - Bernardeschi.

Rabiot sta migliorando e ha una ottima prestanza fisica unita a una buona capacità di giocare palla al piede -- non si inserisce mai.

Bentancur è il migliore che abbiamo, ha geometrie da regista puro, è completo ma vede poco la porta e non si inserisce..

Bernardeschi ha qualità buona per una squadra che vuole il possesso, ha tanta corsa e dinamismo ed ha una caratteristica fondamentale che non hanno gli altri di cc--> va in profondità e può essere pericoloso in fase offensiva perché comunque tira e ha doti da mezzo attaccante.

Questo centrocampo permettere bene inoltre alla Juve di giocare coi 3 davanti con Dybala sulla trequarti o costa largo.. mettere Ramsey e Dybala insieme da sempre il senso di vuotare l area per mettere due giocatori che fan la stessa cosa . Uno bene e k altro male 

No no anzi ti do ragione , per quello che sto vedendo adesso Rabiot e Bentancur sono intoccabili ,e gradirei vedere Rabiot dove rende meglio mezz'ala sinistra. Per poi decidere la mezz'ala destra da Pjanic , Ramsey , Bernardeschi. Come già detto proverei Pjanic mezz'ala , secondo me esalterebbe le sue doti tecniche e di gioco a due tocchi e non rappresenterebbe un problema per le ripartenze degli avversari che invece con lui centrale di centrocampo , spesso arrivano dritte in difesa. Dove c'e Bonucci... vabbè questo è un altro film.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, colpodimano ha scritto:

verticalizzazione che però ha fatto nell'unica occasione in cui si è alzato nella posizione da trequatista, a ridoso dell'area.

perchè è quello il ruolo dove rende al meglio, da sempre.

Sarri sta provando tutti da trequartista, io un pensierino a pjanic lo farei, oltretutto che nel ruolo di "volante" c'è Bentancur che a mio giudizio gli è nettamente superiore, essendo anche il suo ruolo naturale

Se un allenatore bravo come Sarri (dopo che anche Allegri lo vedeva davanti alla difes) li sta provando "tutti" tranne Pjanic, forse fossi in te (più che un pensierino) una domanda me la farei.

Comunque non é vero che la verticalizzazione l'ha fatta "alzandosi", é nel cuore del gioco, poi é ovvio che se ci sono 5 avversari intorno a lui (ieri il Parma ha fatto un bel pressing per 90 minuti) e nessuno scatta é un po' dura.

La verticalizzazione l'ha fatta in un dei pochi momenti in cui si é trovato nella condizione di poterla fare, tutto lì.

Ieri piuttosto ha sbagliato 2/3 passaggi banali di troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Talvolta c’è questa sensazione,occhio però che se in un Topic come questo non ci fosse più critica che elogio i commenti come è naturale sarebbero 1/30 ,non si può modificare (per ora) l’animo umano....

Preferirei decisamente avere anche 1/50 degli attuali commenti, ma più pertinenti e sensati di quanto non lo siano ora.

Ma ci rendiamo conto che stanno criticando OGNI ASPETTO della Juve?

 

Già sarebbe esagerato per un club che attraversa una annata o un periodo difficile, è paradossale per un club che sta attraversando uno dei periodi più vincenti della sua storia.

E' davvero disgustoso, tant'è che mi sto adeguando e sto pubblicando quasi solamente commenti ironici o sarcastici, senza dilungarmi in analisi o confronti dialettici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Preferirei decisamente avere anche 1/50 degli attuali commenti, ma più pertinenti e sensati di quanto non lo siano ora.

Ma ci rendiamo conto che stanno criticando OGNI ASPETTO della Juve?

 

Già sarebbe esagerato per un club che attraversa una annata o un periodo difficile, è paradossale per un club che sta attraversando uno dei periodi più vincenti della sua storia.

E' davvero disgustoso, tant'è che mi sto adeguando e sto pubblicando quasi solamente commenti ironici o sarcastici, senza dilungarmi in analisi o confronti dialettici.

Cari Zebra è l’essenza della democrazia,sistema pieno di difetti e molto irritante talvolta,ma che tutte le volte che è stato sostituito con il governo dei pochi ha prodotto effetti devastanti,il forum in piccolo mostra i pregi e difetti del carattere italiano,io mi diverto a scriverci e talvolta trovo anche dei commenti illuminati....(una netta minoranza ma non potrebbe essere diverso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente perchè è il miglior centrocampista che abbiamo.

E' già un reparto molto modesto e mi vuoi levare anche pjanic?

Fa quello che può,con chi dovrebbe duettare? Rabiot e Matuidi sono imbarazzanti, ma almeno Matuidi corre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Emanuele99 ha scritto:

Cari Zebra è l’essenza della democrazia,sistema pieno di difetti e molto irritante talvolta,ma che tutte le volte che è stato sostituito con il governo dei pochi ha prodotto effetti devastanti,il forum in piccolo mostra i pregi e difetti del carattere italiano,io mi diverto a scriverci e talvolta trovo anche dei commenti illuminati....(una netta minoranza ma non potrebbe essere diverso)

Ma infatti non sto condannando né tantomeno combattendo ciò che trovo nel forum. Se sta bene ai più, sta bene anche a me.

Avvalendomi della democrazia da te opportunamente citata, esprimo civilmente il mio dissenso e mi comporto come la democrazia mi permette di fare, cioè pubblicando commenti ironici o sarcastici, in quanto i commenti ragionati, con tanto di analisi, li lascio per quei pochi con cui è possibile instaurare un dialogo serio e produttivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Chi mette in discussione Pjanic di calcio ne capisce poco o nulla

Allora chiudi tutti i topic che parlano di Pjanic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Con Pjanic in campo è impossibile fare il 4-3-3.

Troppo lento, non da copertura, difensivamente è poca roba soprattutto se c'è da rincorrere.

Offensivamente con entrambi i moduli fa veramente poco ma col trequartista è più coperto.

Ultimamente sembra pure avere poca voglia di giocare al calcio e sbaglia passaggi molto semplici.

La differenza di dinamicità che ha il nostro centrocampo quando al suo posto c'è Bentancur è enorme.

Io continuo a pensare che il nostro centrocampo ideale preveda Bentancur davanti la difesa e Pjanic al massimo a fare il trequartista.

anche io la penso come te.

dai qual è il problema? non riuscire mare a fare il giusto distinguo.

mi spiego meglio: 

Pjianic  è un grande giocatore? si

Pjianic è adatto al nostro gioco? per me no, viste le carenze congenite che ormai da anni dimostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juve★★★ ha scritto:

Per due mesi sembrava veramente un top player assoluto nel ruolo, poi è tornato il centrocampista molle di sempre.

eccezione che conferma la regola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Ma infatti non sto condannando né tantomeno combattendo ciò che trovo nel forum. Se sta bene ai più, sta bene anche a me.

Avvalendomi della democrazia da te opportunamente citata, esprimo civilmente il mio dissenso e mi comporto come la democrazia mi permette di fare, cioè pubblicando commenti ironici o sarcastici, in quanto i commenti ragionati, con tanto di analisi, li lascio per quei pochi con cui è possibile instaurare un dialogo serio e produttivo.

È condivisibile,io ci faccio meno caso ,in ogni caso forza Juve,sempre e comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.