Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

California

Sarri post Lione: “Faccio fatica a far passare certi concetti a questa squadra, con questi presupposti è difficile giocare a calcio”

Post in rilievo

7 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

sono 2 anni che perdiamo l'andata degli ottavi

Eccolo il nuovo, pateticissimo, refrain: "SONO DUE ANNI CHE PERDIAMO L'ANDATA DEGLI OTTAVI!11!!1"

 

e non è neanche vero.

 

Comunque mi complimento sinceramente con chi si prodiga per trovare scusanti e analogie con questa o quell'annata, anche di altre squadre e allenatori (il più usato è: anche Klopp e Guardiola al loro primo anno...) pur di difendere questo minatore nasale.

 

La prossima che mi aspetto di leggere è "Anno bisesto, anno funesto".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i concetti che Sarri vuol far passare alla squadra rientra anche quello della marcatura uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo? Per me no, assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perché ve la prendete con sarri ?

qui abbiamo giocatori che sono abituati in un certo modo, che hanno vinto in un certo modo e che non vogliono cambiare modo di giocare.

sono abituati così, non vogliono uscire dalla loro confort zone e rimettersi in discussione.

c'è poco da fare, è palese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Franzoman ha scritto:

Infatti, ma poi vogliamo dare almeno 2 anni per realizzare sto progetto ? 

è il minimo sindacale, secondo me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un ambiente di lavoro se il capo non convince la gente lavora lo stesso, ma non ci crede e non dà tutto quello che potrebbe. Se poi il capo ti chiede cose che tu pensi di non riuscire a fare, ancora peggio. Se Sarri, come penso, non è un buon motivatore, l'unica carta che gli resta da giocare è l'efficacia di quello che propone. Efficacia che in questi mesi si è vista solo in un paio di partite. Con un'altra rosa ed altre teste avrebbe potuto anche fare bene, ma ormai l'occasione Juve l'ha persa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Ripetiamo, la cosa PIU FACILE se tra i due (squadra e allenatore) non ci si capisce, abbreviando il concetto, è cambiare allenatore o mezza rosa?

A prescindere che la rosa vada comunque rinnovata e che il fatto che sei passato da allegri a sarri non vuol dire che sei migliorato per forza.

Non è un fatto di migliorare o meno. L'anno scorso di questi tempi c'erano più o meno gli stessi problemi. Si è pensato che non fosse un problema intrinseco della rosa ma che semplicemente fosse Allegri non più capace di motivarla e allenarla, e quindi si è preso un nuovo allenatore con filosofia diversa in modo che ciò desse nuovi stimoli. 

Così non è stato, quindi si è dimostrato che è colpa della rosa. 

Ora, capisco che si pensi esclusivamente a questa stagione, ma dipende che considerazione hanno di Sarri. Mettiamo che sia considerato un grande allenatore... ha senso mandarlo via per poi a Giugno andare alla ricerca di un altro grande allenatore per delle lacune che le evidenze hanno dimostrato essere della rosa e che dovranno essere risolte ? 

Poi è chiaro che 22 giocatori non si possono cambiare, ma io dubito che il problema sia di tutti e 22 i giocatori. Io credo che con il cambio di 4-5 giocatori ( non per forza sostituiti tutti da top player ma gente funzionali),vedresti tutt'altra squadra.

 

Dando per scontato una cosa che temo scontata non sia, cioè che si siano accorti che la rosa non è come la dipingono loro. Se così non fosse speriamo basti il 3° allenatore in difficoltà a farglielo capire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Franzoman ha scritto:

Infatti, ma poi vogliamo dare almeno 2 anni per realizzare sto progetto ? 

Beh molti tifosi pensano che gestire la Juventus sia come gestire il Borgorosso FC soprattutto quando non hanno la minima idea di cosa è successo, delle motivazioni, dei piani di sviluppo, dei giocatori disponibili a venire o a lasciare, degli impegni presi etc etc etc. Vabbè sono esperti da tastiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LOSCA98 ha scritto:

Premessa: Dybala, al momento, non è il problema principale(bidoni inadeguati che giocano a centrocampo) MA per tutti i Dybaliani: 1 gol nelle ultime 11 partite a eliminazione diretta(vs Tottenham). L’eterno incompiuto che fa la differenza solo in Italia. 

Per un attaccante che nelle due ultime stagioni si è praticamente sobbarcato tutto il centrocampo, perché di fatto o torna lui indietro a creare qualcosa, o siamo il nulla totale, è difficile assai pretendere anche i gol. Tu metti un centrocampo che fa gioco e Dybala davanti a pensare solo agli ultimi 30 metri e poi ne riparliamo. Anche ieri la Juve è stata pericolosa SOLO quando si accendeva lui. E ovviamente CR7, lui è inutile citarlo.

Non penso esistano Dybaliani e AntiDybaliani. Penso solo che bisognerebbe guardare e analizzare bene le partite prima di esprimere un giudizio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Il materiale per fare quello che vuol fare lui non c'è

E siccome su quella panchina c'è seduto lui, avrà pure un minimo diritto di voler imporre le proprie idee, invece che adattare le sue a quelle di Bonucci

 

Ma detto questo, anche richiamando Allegri, anche prendendo Inzaghi, anche ingaggiando Guardiola, i piedi di Matuidi rimangono storti, Rabiot resta lento, e Higuain e Dybala restano due che, non appena escono dalla comfort zone italiana, svaniscono nel nulla (salvo rarissime ed eccezionali prestazioni)

 

Questa squadra non ha anima, non ha corsa, non ha intensità, ne palle, ne fame.E' un ibrido di giovani talenti, vecchie glorie, e pulcini bagnati. Di campioni ne vedo solo 1 (Ronaldo) e penso che presto anche lui si romperà le pa**e di vedere il suo nome associato ad una squadra che da tre anni a questa parte non mostra il giusto approccio ai match ad eliminazione (non solo europei, anche italiani)

Beh, una volta che lo fai e schieri il 442, hai finito. Credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Capita... 

Vero, capita. Quello che non deve capitare é sbagliare il mazzo da cui pescare gli uomini. E questo per me é stato fatto. 

Per il resto, in queste condizioni é impensabile Sarri possa continuare. Del tutto impensabile, onestamente. Ma come fa?  Deve sterzarebe deve farlo adesso, in maniera chiara e aperta, rischiando il tutto per tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bonve ha scritto:

guarda, io sono uno che ama il gioco di sarri e desidera e spera che la juve un giorno arrivi a giocare quel tipo di calcio.

però non sono uno stupido e non sono soprattutto un'ipocrita.

queste dichiarazioni di sarri,  vanno nella direzione di alcune (non tutte) dichiarazioni fatte da allegri lo scorso anno all'indirizzo dei giocatori in rosa.

 

 

Qual è il gioco d sarri?Quello che 11 soldatini imparano a memoria e si spompano per 90 minuti per muoversi in continuazione in campo?Io voglio vincere.Del gioco non mi interessa nulla.E in 7 mesi ho visto solo sconfitte e umiliazioni e dita nel naso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Franzoman ha scritto:

Ragazzi state calmi, ci sono voluti 4 anni a Klopp per far girare il Livpool come oggi. Lo stesso Guardiola non naviga in acque calme. Purtroppo questi sono stati plagiati da 5 anni di halma, halm, halma, di horto muso e  altre * di sto genere. Pensano che gli avversari per rispetto gli consegnino le chiavi delle partite, in realtà come sappiamo, così non è.....

bisogna che la società affianchi il tecnico in questo momento delicato...

ricky-gervais-laughing.gif?quality=90&st

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, bonve said:

ma perché ve la prendete con sarri ?

qui abbiamo giocatori che sono abituati in un certo modo, che hanno vinto in un certo modo e che non vogliono cambiare modo di giocare.

sono abituati così, non vogliono uscire dalla loro confort zone e rimettersi in discussione.

c'è poco da fare, è palese.

Che vadano via tutti.

Quando Mai si e visto che una squadra ha vinto senza sudare??

Questa Juve e una caricature da piu di 2 anni ormai.

La Juve puo anche perdere ma una Juve senza grinta e voglia di sudare non l'ho Mai vista.Non scherziamo.

Questo e il frutto di riempire la squadra con stranieri strapagati.

Hai visto un giocatore che si sacrifici Nella Juve?? nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bonve ha scritto:

ma perché ve la prendete con sarri ?

qui abbiamo giocatori che sono abituati in un certo modo, che hanno vinto in un certo modo e che non vogliono cambiare modo di giocare.

sono abituati così, non vogliono uscire dalla loro confort zone e rimettersi in discussione.

c'è poco da fare, è palese.

Se uno è capace ti fa uscire dalla confort zone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, BlueMat ha scritto:

per via delle idee in sé (diverse dalla gestione precedente) o per via di Sarri in quanto Sarri?

Per via delle sue idee calcistiche applicate nel nostro ambiente.

Ragazzi, diciamoci la verità, se da quando siamo nati abbiamo sempre avuto una certa tipologia di gioco, certe caratteristiche, ci sarà un motivo no?  non è che mo arrivava sarri e ci fa diventare il Barcellona. Mo com'è che non si parla piu di DNA juve quando prima era fondamentale?

Si sapeva finiva cosi, snaturandoci il rischio di avere questo tipo di problemi era altissimo. A noi servivano solo certi giocatori per fare lo step finale e vincere la champions, non ci voleva certo uno che insegnasse a ronaldo pjanic e dybala come muoversi e giocare. Quello lo puoi fare a napoli, a empoli, a roma (e nemmeno). Alla juve no. Ora non solo non abbiamo i giocatori, per evidenti scelte economiche, ma non abbiamo nemmeno quella identità forte che ci ha sempre contraddistinto.

Noi abbiamo dato addosso ad allegri (e per vergogna ad ammettere di aver sbagliato alcuni continuano pure a farlo) ma intanto avevamo la miglior difesa, un attacco prolifico, eravamo solidi e davamo l'impressione di essere imbattibili pur giocando in modo noioso. Ora cosa diamone siamo?! Nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, terronegobbo ha scritto:

Qual è il gioco d sarri?Quello che 11 soldatini imparano a memoria e si spompano per 90 minuti per muoversi in continuazione in campo?Io voglio vincere.Del gioco non mi interessa nulla.E in 7 mesi ho visto solo sconfitte e umiliazioni e dita nel naso.

è inutile di queste cose con te ed altri, se non ti rendi conto di quello che è successo contro l'ajax.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri va allontanato il prima possibile. Lui non solo non migliora la squadra, fa danni. Infatti siamo peggiorati siano nei gol subiti che nei gol segnati. E non tiro fuori altre statistiche per pura decenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pardocurioso ha scritto:

Cambia squadra c’e’ Il cristal  palace che attende di guadagnare un nuovo tifoso!!!ho visto la Juve del 77  e la Juve di Platini, quella di Lippi ma anche quella di Marino Magrin e Marchesi o di Baggio e Manfredi ...ci si confronta con quello che si e’ e Con chi si ha davanti  ..la Juve può certamente far meglio, ma in questi anni non mi sembra proprio siamo stati un kart fra formula 1 .. vediamo i risultati degli ultimi 5 anni in europa e confrontiamoli con una a caso .. il City? Quale e’ kart e quale Forula 1 .. e anche fosse se questa e’ La dimensione del calcio italiano dobbiamo confrontarci con questa, come il psg in Francia o il Bayern in Germania.. vincere e’ sempre difficile ., anche nella lega pro ungherese!!

I risultati degli ultimi 5 anni in Europa, con il terzo monte ingaggi europeo dietro solo a Barca e Real, non sono sufficienti

 

La storiella che non ci sono soldi e non ci possiamo permettere di meglio dei giocatori che abbiamo è falsa

Semplicemente spendiamo male ciò che abbiamo

 

La differenza tra noi e le super big non è economica, ma di capacità gestionale. Nessuna squadra europea avrebbe il coraggio di fare un rinnovo a vita a Bonucci, a cifre astronomiche, ne attiverebbe la clausola di rinnovo automatico ad uno con la tecnica scadente che ha Matuidi

 

A livello tecnico siamo IMBARAZZANTI, persino il Lione ieri è sembrato una squadra di fenomeni, quando invece parliamo della settima della Ligue1

Infine no, io non cambio squadra. Io tifo Juve e ho diritto di pretendere che una squadra che ha per motto il "vincere è l'unica cosa che conta" la smetta di parlare di "sogno" quando parla della più importante competizione continentale

Una squadra con questo motto non si accontenta di vincere in patria, ma ambisce a farlo ovunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non ci posso credere che abbia pronunciato queste parole. In pratica è un segno di resa. A questo punto deve parlare con Agnelli e dire "non mi seguono, me ne vado" .uffa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

Vero, capita. Quello che non deve capitare é sbagliare il mazzo da cui pescare gli uomini. E questo per me é stato fatto. 

Per il resto, in queste condizioni é impensabile Sarri possa continuare. Del tutto impensabile, onestamente. Ma come fa?  Deve sterzarebe deve farlo adesso, in maniera chiara e aperta, rischiando il tutto per tutto. 

Non è impensabile, dipende da quello che vorrà fare la società. Parleranno, e Sarri dirà loro chi lo segue e chi no. Chi è adatto e chi no. A quel punto decideranno se cacciare lui e confermare il 90% della rosa o se tenere lui e fare grossi cambiamenti. Io spero quest'ultima perché fidati, se mandano via lui, con questi giocatori l'anno prossimo andremo pure peggio. E secondo me CR7 se si ritrova a giocare ancora con certa gente chiede pure la cessione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Serena96 ha scritto:

La rosa non è inferiore a quelle citate, ma se l'allenatore dice che questi in allenamento corrono tanto e poi in partita stanno fermi, se vedi che Bonucci fa i lanci lunghi nonostante l'allenatore abbia espresso che preferirebbe evitarli, se Pjanic invece di verticalizzare fa i passaggini indietro a due metri, ignorando sempre gli inserimenti dei compagni, se Alex Sandro non fa una diagonale difensiva che sia una da mesi (quello che ha segnato ieri doveva fermarlo lui e aveva tutto il tempo per andare a contrastarlo), allora mi sa che il problema non è l'allenatore ma i giocatori che se ne fregano delle partite e della Juventus come società. Le sue idee non sono poi così difficili, sta chiedendo di muovere la palla più velocemente per aprire le difese avversarie e andare in porta, di tenere la difesa più alta invece di indietreggiare di 40 metri ogni volta che si perde palla, non sta chiedendo teorie di fisica quantistica

O magari non si fidano perche quando lo abbiamo fatto prendevamo piu di un gol a partita. O i giocatori sono burattini e non possono ragionare?

Perche detta cosi pare che se le cose vanno bene è perche sarri è un grande, ma se non vanno bene è perche i giocatori se ne fottono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bonve ha scritto:

è inutile di queste cose con te ed altri, se non ti rendi conto di quello che è successo contro l'ajax.

 

No io mi rendo conto dei 5 scudetti delle 4 coppa italia e delle tre supercoppe e due finali d champions in 5 anni!E di un Signore d stile classe eleganza aplomb in panchina!Non un buzzurro troglodita austrolepitecus omofobo sessista in panchina!!!!!!!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bonve ha scritto:

è inutile di queste cose con te ed altri, se non ti rendi conto di quello che è successo contro l'ajax.

 

Concentrati su quello che è successo contro il Lione. Te lo riscrivo più grande così capisci: L I O N E. Settima squadra del campionato francese, allenata da tal Rudi Garcia, quello della chiesa al centro del villaggio. L'Ajax ha una storia ed aveva una signora squadra, pur giovane, e avevamo mille infortuni e una situazione fisica disastrata. Ieri eravamo pressoché al completo contro una squadra che nel nostro campionato farebbe fatica ad entrare in EL e non abbiamo sostanzialmente mai tirato in porta. Cosa stai a difendere? Colpa dei giocatori scarsi che non seguono l'allenatore? Ma cosa dici? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell’idea che ci vuole tempo, e prima che iniziasse la stagione avevo messo in conto che quest’anno non sarebbe stato tutto rose e fiori, anzi... Però l’allenatore della Juventus certe cose le sa meglio di me, e non può arrivare a marzo a fare certe dichiarazioni. Se pensa veramente questo allora dovrebbe dimettersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.