Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Meteore juventine e non. Presunte "stelle" che non hanno mai brillato come si auspicava, o che si illuminavano a corrente assai alternata

Post in rilievo

Purtroppo data l'età non posso nominare calciatori del passato ma lancio una provocazione citando un giocatore attualmente della rosa che, date le sue potenzialità, si sta esprimendo all'1% (causa fragilità fisica):
Douglas Costa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Il mio più grande rammarico rimane Henry, di fatto una meteora da noi, con forte miopia da parte della dirigenza dell'epoca.

Uno dei migliori attaccanti europei del primo decennio di questo secolo.

Ancelotti lo faceva giocare ala. Insomma, non ci capimmo niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, JUVEXITER ha scritto:

Ancelotti lo faceva giocare ala. Insomma, non ci capimmo niente.

..... terzino : a non capirci nulla fu lo pseudo fenomeno " Carletto " ... a mio parere, uno degli allenatori più sopravvalutati in assoluto 

 

..... pioggia di Perugia a parte, riuscì a perdere uno Scudetto già stravinto : 9 punti di vantaggio a poche giornate dal termine 

 

..... per non parlare di Manchester : Lippi, andato totalmente in confusione dopo la squalifica di Nedved, ne combinò di tutti i colori .... .uffa

 

Buona giornata, .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovinco aveva e ha un grande talento e tanta tecnica, solo non è stato in grado di reggere il peso della maglia della Juventus...non è una colpa, non è cosa per tutti

se sbagli 5-6 gare di fila a Parma pazienza, se ne sbagli 2 con la Juve (come con qualsiasi altro top club) parte la gogna

ha trovato la sua dimensione ideale in Canada, dispiace un po' averlo visto arrendersi a 26 anni a un calcio come quello della MLS che di solito si abbraccia a fine carriera, poteva diventare il simbolo di qualche club di provincia tipo Di Natale o Quagliarella, con tutti gli onori del caso (compresa probabilmente la Nazionale) ma ha fatto una scelta sicuramente anche di vita e di soldi.

 

l'unico rammarico è aver buttato 12 milioni per riprenderlo dal Parma nel 2012, anzichè darli al Pescara per Verratti che la stessa estate poi finì al PSG per 14...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, scream for me ha scritto:

pancev.jpg

 

A parte gli sfottò....anche il Cobra all'epoca era una macchina da gol e uno degli attaccanti più prolifici ma poi in Italia si perse completamente....

Pensavo non lo ricordasse nessuno,citato anche nell’altro topic delle meteore sei per ora l’unico ad averlo 

ricordato,sembrava un campione vero,poi....

Finì anche nella rubrica di mai dire gol di “fenomeni parastatali”....🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mah, quelli che lamentano di non aver fatto carriera "per colpa di...." mi lasciano sempre perplesso.

Il campo é quello ed il pallone é quello, se sei davvero forte vieni fuori a prescindere perché non é Moggi o il tal allenatore che ti impedisce di dribblare o segnare eh.

Può andarti storta un paio di stagioni, ma se hai le qualità ed il carattere vieni fuori comunque.

Si però,se come Chiumiento,sei un talento da lanciare far crescere e “proteggere” e ti trovi contro il moggi 

che fu,carattere a parte è dura emergere...

Il potere di certi dirigenti e procuratori ti può tranquillamente distruggere la carriera,sopratutto se sei agli inizi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Si però,se come Chiumiento,sei un talento da lanciare far crescere e “proteggere” e ti trovi contro il moggi 

che fu,carattere a parte è dura emergere...

Il potere di certi dirigenti e procuratori ti può tranquillamente distruggere la carriera,sopratutto se sei agli inizi

Mah, a parte che non so che interese avesse Moggi a distruggere la carriera di Chiumento...nell'articolo postato dall'ottimo primo post si evince che si rifiutò di andare al Crotone in B, dopo aver dimostrato ben poco al Siena in A..probabilmente ha sopravvalutato le sue qualità, poteva andar benino per il campionato svizzero, che equivale ad una buona B nostra alla fine. E comunque si era già in un calcio globalizzato, se fai il fenomeno in Svizzera stai certo che in Germania o Austria, molto attive sul mercato svizzero, si fiondano a prenderti e lì non comandava certo il cattivone Moggi...probabilmente non era nulla di che.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... terzino : a non capirci nulla fu lo pseudo fenomeno " Carletto " ... a mio parere, uno degli allenatori più sopravvalutati in assoluto 

 

..... pioggia di Perugia a parte, riuscì a perdere uno Scudetto già stravinto : 9 punti di vantaggio a poche giornate dal termine 

 

..... per non parlare di Manchester : Lippi, andato totalmente in confusione dopo la squalifica di Nedved, ne combinò di tutti i colori .... .uffa

 

Buona giornata, .salveStefano

Se ricordo bene, quando subentrò a Lippi, lo impiegò da ala sinistra nel 4-4-2, con Di Livio terzino. La stagione successiva, nel precampionato e nell'intertoto, pur di fare il 3-5-2, effettivamente lo mise terzino. Roba da inorridire.

Condivido il giudizio sull' Ancelotti allenatore: più fortunato che bravo. 

 

 

Buona giornata a te. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mah, a parte che non so che interese avesse Moggi a distruggere la carriera di Chiumento...nell'articolo postato dall'ottimo primo post si evince che si rifiutò di andare al Crotone in B, dopo aver dimostrato ben poco al Siena in A..probabilmente ha sopravvalutato le sue qualità, poteva andar benino per il campionato svizzero, che equivale ad una buona B nostra alla fine. E comunque si era già in un calcio globalizzato, se fai il fenomeno in Svizzera stai certo che in Germania o Austria, molto attive sul mercato svizzero, si fiondano a prenderti e lì non comandava certo il cattivone Moggi...probabilmente non era nulla di che.

Io nel rifiuto ad andare al crotone ci vedo un grosso e pericoloso torto al personaggio che in quel momento 

a livello mondiale era forse il più potente di tutti...poi magari sbaglio,ma nell’intervista del ragazzo mi pare chiaro

che moggi non la prese benissimo,il suo carattere non di ferro certo non lo ha aiutato..

Però di talento ne aveva a fiumi

Resto poi convinto che se non sei messi e uno come il direttore ti si mette contro può tranquillamente 

distruggerti il futuro,o comunque rendere la tua carriera enormemente più complicata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Qualcuno ricorda Olivier Kapò?
 

Si, era uno dei talenti emergenti del calcio francese, un esterno d'attacco tra i più quotati dell'epoca.

Lo acquistammo nel 2004, ma ebbe poco spazio, credo anche per l'idiosincrasia di Capello che arrivò in quell'anno e non fu certo lui ad avallare quest' operazione già chiusa prima del suo arrivo.

I numeri li aveva tutti, ma bisogna avere la testa anche.

Lo stesso Krasic, per me era fortissimo, ma mancava la tenuta mentale per giocare a certi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Si, era uno dei talenti emergenti del calcio francese, un esterno d'attacco tra i più quotati dell'epoca.

Lo acquistammo nel 2004, ma ebbe poco spazio, credo anche per l'idiosincrasia di Capello che arrivò in quell'anno e non fu certo lui ad avallare quest' operazione già chiusa prima del suo arrivo.

I numeri li aveva tutti, ma bisogna avere la testa anche.

Lo stesso Krasic, per me era fortissimo, ma mancava la tenuta mentale per giocare a certi livelli.

Di Kapò ricordo solo due tre apparizioni in campo,un gol e poi è completamente sparito

Capello è forse stato uno dei meno adatti a far crescere giocatori giovani

Krasic è stato “ucciso” da conte,a ragione o torto,ma lo ritengo il responsabile di quella incredibile involuzione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tarmako78 ha scritto:

Ricordo solo due tre apparizioni in campo,un gol e poi è completamente sparito

Capello è forse stato uno dei meno adatti a far crescere giocatori giovani

Krasic è stato “ucciso” da conte,a ragione o torto,ma lo ritengo il responsabile di quella incredibile involuzione

 

Concordo su Krasic.

Conte per me rimane un grandissimo, ma anche lui ha "bruciato" alcuni giocatori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

 

Athirson, terzino sinistro brasiliano

 

Al tempo ero sicuro avessimo preso un campione

Complimenti per la citazione,penso lo ricordino in pochissimi

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maury10 ha scritto:

La mia delusione più grande fu Palladino.. Aveva qualità e tecnica.. Ma si sciolse come neve al sole

Mah, Palladino ha sempre mantenuto le sue qualità , però, non so la testa, ma era comunque incline agli infortuni, mi è capitato di mangiargli spesso accanto, quando era a Genova veniva spesso in un ristorantino dove venivano anche altri giocatori del Genoa, e mi ha sempre dato l' idea di un fisico "gracile", ovviamente rapportato al calcio...stessa impressione che mi aveva dato il primo Criscito.....un altro, che se non fosse stato devastato dagli infortuni, forse avrebbe avuto una carriera diversa è Matteo Paro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano ..sei un grande !!!  Sono stati già citati tanti giocatori....meteore o fuochi di paglia che hanno più o meno sorvolato l'universo bianconero....io che ho iniziato a seguire la nostra verso la fine degli anni 60 aggiungo, per chi lo ricorda ...Gianluigi Savoldi 2°  detto "Titti" (fratello del più famoso Beppe) che collezionò una trentina di presenze nella juve dei primi '70  giocatore molto innamorato del dribbling,  un pò anarchico non riuscì ad imporsi ad alti livelli nonostante il talento e le aspettative...fini comunque una onesta carriera tra Cesena, Vicenza e Sampdoria  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che mi ha deluso molto è Rugani , da noi era arrivato come miglior giovane difensore del campionato , ha avuto in 5 anni tre "Maestri" come Barzagli  Chiellini e Bonucci per imparare e crescere e per diventare un top , in 5 anni non è migliorato in nulla , ed è pure stato osceno quando ha giocato , è un vero peccato , visto che  aveva  un ottimo potenziale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano anche se vado un po' fuori tema ma volevo sapere, nel video di Milan Juventus 0 2 del 1969 il nostro numero 2 è Salvadore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano!

Post divertente, a leggere ma anche valido per certificare come anche dirigenti di altissimo livello possano, per fortuna nostra raramente, sbagliare qualche valutazione.

Il mio piccolo contributo va su un O'neill, centrocampista uruguaiano che nel Cagliari mi era  piaciuto tanto tanto una ventina di anni fa, il direttore Moggi lo prese pagandolo profumatamente ma da noi fallì clamorosamente rivelandosi un flop.

Per motivi anagrafici devo dire però che Zavarov e Rush sono state le due più grandi delusioni personali.Quel periodo, in cui mi sentivo ancora "orfano" di Platini è stato sportivamente particolare...

Grazie ancora e buon proseguimento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Probabile,litigare con quella dirigenza e sopratutto con moggi non era una cosa da nulla

Anche il carattere magari non tostissimo del ragazzo puo darsi non lo abbia aiutato

Peccato,talento ne aveva eccome,davvero un peccato

nell'intervista fa capire chiaramente che moggi ostacolò il suo rientro in italia e quindi la sua carriera

 

almeno io l'ho capita cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Pensavo non lo ricordasse nessuno,citato anche nell’altro topic delle meteore sei per ora l’unico ad averlo 

ricordato,sembrava un campione vero,poi....

Finì anche nella rubrica di mai dire gol di “fenomeni parastatali”....🤣

Da cobra a pantegana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.