Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Milan - Juventus 4-2, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, 77luca ha scritto:

perfettamente d'accordo, in campionato siamo ripartiti forte anche perchè avevamo in calendario partite "semplici" diciamo. Torino, Genoa e Lecce sono squadre veramente semplici da battere adesso, il merito è stato non sbagliare come ha fatto la Lazio oggi (sconfitta forse decisiva). Io credo che la serie A sia in cassaforte ormai, dopo Lecce lazio. Ma bisogna finire bene, almeno finchè non c'è la matematica. Poi pende il ritorno col Lione e pesano le due coppe perse. Sul rigore non c'è nemmeno da discutere, ormai li danno. Ma non deve essere un problema, capita. Da zero due, con la Lazio sconfitta... lo prendi e continui fischiettando. Magari finisci due a due, come detto, in amicizia. No che fai un finale da tragedia greca. O da inter.

Quello che mi preoccupa di questa Juve è il fatto che non riesca mai a vincere contro un avversario nel pieno della forma e della fiducia. La partita contro il Milan attuale era la cartina di tornasole, Personalmente ero convinto che l’avremmo persa anche dopo il gol di Rabiot (dopo quello si Ronaldo no). Ma è una squadra che fa una fatica enorme a reagire e assorbire il colpo quando cambia l’inerzia della partita. Oggi il Milan appena gli si è aperto uno spiraglio favorevole ci ha mangiato, aggredendoci e palleggiandoci in faccia per tutti gli ultimi venti minuti. A livello mentale ci hanno surclassato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

son capitate con Conte , 7 anni fa (sette) a Firenze. Io la Juve rimontata di uno o più gol tante volte come quest'anno la ricordo raramente. Detto questo, finchè si è primi, va bene. Anche perchè poi abbiamo CR e molte di quelle partite sono state vinte lo stesso (penso a Parma e Genoa in casa per fare due esempi). Per quanto riguarda stasera, non discuto su vittoria, pari o sconfitta (andava bene tutto), discuto il modo, e il modo non va bene.

È successo anche in passato,purtroppo,ma non è questo il punto,il punto è che se una squadra perde la bussola e si disorienta non la becchi più,puoi avere in panca anche padrepio e questo lo disse anche allegri, piaccia o meno... quando una squadra va in bambola non ci puoi far niente,lo abbiamo visto purtroppo a cardiff,e là non c'entra nulla l'allenatore...ho visto bayern,barcellona,lo stesso milan andar fuori di testa,son cose difficili da accettare ma capitano.

La grande squadra non è quella che non ha blackout è quella che sa riprendersi,quindi ora vediamo la reazione contro l'Atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Malefix ha scritto:

No ok però magari c'era lui oggi al suo fianco parandogli il sedere, ha talmente tanta grinta che mi fa guadare anche a me sul divano, magari si gasabo anche I compagni, invece di cadere psicologicamente 

Bonucci insieme a Rugani è una coppia da incubo. 

Entrambi andrebbero regalati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mailke ha scritto:

ma anche nella nostra vittoria o almeno non in una debacle simile.

Spero molto più nel Sassuolo che in una nostra grande prestazione con l'Atalanta.

Vince chi fa più punti, o in altre parole chi ne perde di meno. 

Speriamo che la lazio ne perda già sabato, perché su di noi fiducia zero.

Io non so come fate a preoccuparvi, dopo juve-lazio saremo la squadra con il calendario nettamente più facile... vinceremo lo scudetto con una 10ina di punti di distacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Siamo stati una delle poche squadre a batterli...non vedo perché non possiamo farlo una seconda volta

perché la partita è molto importante, e queste le sbagliano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

Ragionando così... dobbiamo sperare che domani l’Atalanta non vinca.

Pensi che una battuta d'arresto possa farli fargli calare il morale in vista della prossima con noi...

Speriamo allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Siamo stati una delle poche squadre a batterli...non vedo perché non possiamo farlo una seconda volta

Perché se hai visto l'andata sai anche come l'abbiamo vinta ... praticamente un parma - inter 1 - 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocveCR7 ha scritto:

Io non so come fate a preoccuparvi, dopo juve-lazio saremo la squadra con il calendario nettamente più facile... vinceremo lo scudetto con una 10ina di punti di distacco.

la lazio dopo di noi ha il nulla cosmico. Fortunatamente per ora non si reggono in piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Ho bisogno di qualcosa che mi dia alla testa, quindi o trombo, o vado a farmi un cannone .ghgh

Ahahahaha c’hai ragione, io non l’ho vista quindi sono incazzata ma moderatamente... probabilmente sarò nelle tue stesse condizioni appena guarderò lo scempio che abbiamo combinato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

ma infatti il responsabile PRINCIPALE in caso di  stagione fallimentare ha un nome e un cognome, e non è certo Sarri

Pensi che per rifare il centrocampo stia pensando di sostituire il logoro Matuidi con un Allan in uscita a prezzo di saldo? 

Pensi che stia pensando a rinvigorire un centrocampo scarso con un De Paul che abbina ottima tecnica, tanto dinamismo e qualche gol? 

No, passa intere sessioni di mercato a farsi sfanculare da United e Lotito per i soli centrocampisti che sembra conoscere e fortuna ha voluto che sulla nostra strada si sia messo di traverso Commisso, altrimenti avrebbe raddoppiato la frescaccia fatta con Berna, strapagando un altro Pippone mediocre come Chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lord Byron ha scritto:

Al di lá dei singoli episodi Rugani non è giocatore da Juve, manco per la Coppa Italia 

Non sono d'accordo, ma come al solito in questo forum l'equilibrio è una cosa sconosciuta, fa più tendenza prendere posizioni estreme e farne un cavallo di battaglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mailke ha scritto:

Bonucci insieme a Rugani è una coppia da incubo. 

Entrambi andrebbero regalati

Io sono d'arcodissimo, io li legherei in un bunker in siberia, parlavo di Demiral che come De Ligt gli para il sedere, invece Rugani no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romu ha scritto:

Va benissimo pressare ma non si può fare per tutta la partita. Se quando finisce la benza l'unica alternativa al pressing è "provare a pressare ancora" c'è qualcosa che non va, ci deve essere un modo di difendere di squadra che contempli la possibilità che i giocatori non pressino a cento allora. Il caldo e il giocare ogni tre giorni amplificano al mille per cento questa problematica.

Poi per carità, certi errori individuali sono imbarazzanti e non spiegabili con i dettami del tecnico.

Su questo hai ragione, però anche qui,io non credo che a sarri interessi pressare alla stessa intensità per 90 minuti,non lo reputo cosi folle, probabilmente anche il solo lavorare di posizione può essere prezioso senza andare ad aggredire come degli ossessi...poi onestamente stasera bastava evitare qualche errore singolo per portar via almeno un pareggio,faccio molta fatica ad analizzare tecnicamente la prestazione dopo il rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Malefix ha scritto:

Io sono d'arcodissimo, io li leggerei in un bunker in siberia, parlavo di Demiral che come De Ligt gli para il sedere, invece Rugani no

Certo..ma Demiral bisognerà vedere come rientra. A bonucci serve uno che faccia il lavoro per entrambi, lui è una ballerina di flamenco.. Rugani invece è da Empoli, personalità zero e non è migliorato in nulla.

Chissà se prima o poi vedremo due difensori veri insieme (De Ligt e Demiral), non credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Appunto,per quanto non abbia condiviso i cambi di oggi,l’allenatore è proprio l’ultimo dei responsabili 

Tra  l'altro se una squadra gioca e domina per 60 minuti per poi spegnersi (e non per questioni fisiche) faccio veramente fatica a trovare elementi da addebitare a sarri o qualunque altro allenatore fosse stato li al suo posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda, poi torno a lavorare: ma secondo voi Sarri ha in mano quello che legittimamente un allenatore della Juventus dovrebbe avere?

Non parlo di voce in capitolo nel mercato, beninteso, parlo di profondità e completezza della rosa.

Per me NO.

Sarri ha un passato che da noi pesa negativamente tantissimo, eppure stasera abbiamo giocato e mosso la palla bene, con una buona trama sottostante.

Rendiamoci conto però che Sarri, grazie a chi gli ha messo in mano la squadra e gliel'ha consegnata a settembre dopo il mercato al momento per colpa del Ds (o chi per esso) ha dovuto adattare un'ala a terzino (e ci sta riuscendo) perché il titolare o il suo sotituto dopo due partite scientificamente si strappano. Adattare più volte a terzino sx una mezzala sx o un terzino dx perché il naturale sostituto è stato mandato a giocare al Cagliari, giocare con una mezzala sx abulica (sperando stasera si sia svegliata), un corridore coi piedi da terza categoria e due ex giocatori (Kedhira e Ramsey) che insieme fanno 25 presenze annuali in due (e circa 25 mln lordi di ingaggio).

Nel momento migliore gli si è rotto il centrale che stasera avrebbe giocato al posto (o con) De Ligt, e ancora prima gli si è rotto il miglior difensore che, al momento, avevamo esu cui in maneira avventata, da anni costruiamo la retroguardia pur in presenza di una storia clinica da paura.

In attacco, sperando l'altissimo ci preservi il numero 7 e il 10, abbiamo l'11 che pare di Murano e il 21 (peraltro unica punta a nostra disposizione) che sembra il protagonista di qualche reality show sulle cucine da incubo.

Ora sto esagerando ma davvero credete che la rosa a disposizione di Sarri ad altri permetterebbe di più?

Io non credo. Sulla carta sì,  nei fatti no, perché stasera all'allenatore mancavano almeno 4 elementi utili da far ruotare per essere freschi.

Le colpe sono di qualcun altro e i nomi sono Fabio Paratici e Pavel Nedved (ammesso che il ceco abbia voce in capitolo sul mercato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Ragionando così... dobbiamo sperare che domani l’Atalanta non vinca.

Ma siete assurdi eh, pure se vince l'atalanta va a 9 punti! Possibile che a ogni sconfitta ve la fate nelle mutande pronosticando rimonte impossibili? A ogni sconfitta nostra si dà per scontato che le altre le vincano tutte, cosa poi mai successa e che mai succederà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Corrosion ha scritto:

Non sono d'accordo, ma come al solito in questo forum l'equilibrio è una cosa sconosciuta, fa più tendenza prendere posizioni estreme e farne un cavallo di battaglia.

Stasera poteva starci anche De Ligt che ne prendevamo quattro lo stesso,siamo spariti dal campo mentalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mailke ha scritto:

perché la partita è molto importante, e queste le sbagliano

In campionato sono tutte partite importanti. Perdere con il Lecce o con il Milan è uguale, sempre tre punti lasci, quindi la nostra storia recente dice che negli ultimi 9 anni, riguardo la continuità di risultati importanti in campionati, siamo quelli che hanno sbagliato di meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Stasera poteva starci anche De Ligt che ne prendevamo quattro lo stesso,siamo spariti dal campo mentalmente

Stasera con de ligt non prendevamo il 2-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

La difesa eccetto Demiral e De Ligt sarebbe tutta da rifare, mi terrei solo Cuadrado come terzino in certe partite, ma urge trovare di meglio sul mercato anche a destra

Quello che volete, ma quando si dice di meglio c'è da inquadrare bene in cosa i nuovi devono essere migliori. Nel carattere, nell'odio della sconfitta, nella testa, nella grinta. Buoni piedi e buon fisico va benissimo ma pure testa, grinta e leadership servono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Appunto,per quanto non abbia condiviso i cambi di oggi,l’allenatore è proprio l’ultimo dei responsabili 

Però Imho ha cambiato i più stanchi, stasera abbiamo accusato la fatica... Cuadrado per esempio dopo il 50esimo era evidente che non ne avesse più.

Il Milan sta facendo molto bene anche perchè ha giocatori atleticamente superiori ed in questo periodo conta parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, loropo ha scritto:

Ma è una squadra che fa una fatica enorme a reagire e assorbire il colpo quando cambia l’inerzia della partita.

Capita nelle squadre che non hanno leader in campo. 

Quando non hai Buffon in porta e ti manca per 1 stagione Chiellini, dovresti poter contare sul superstite della BBC, invece è il primo che fa danni. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, francyy said:

Ahahahaha c’hai ragione, io non l’ho vista quindi sono incazzata ma moderatamente... probabilmente sarò nelle tue stesse condizioni appena guarderò lo scempio che abbiamo combinato

Allora evita. Bonucci potrebbe risvegliare istinti omicidi primordiali.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.