Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mi chiamo

Avere in squadra Cristiano Ronaldo oppure vincere una Champions: qual è la soddisfazione più grande?

2 opzioni: la tua soddisfazione più grande ??  

  1. 1. se un paio di anni fa (dopo quella famosa rovesciata) ti avessero detto, scegli: vincere la Champions il prossimo anno, oppure avere Cristiano Ronaldo per 4 anni alla Juve ..??

    • avrei scelto Ronaldo alla Juve per 4 anni (con l'incognita di una vittoria in Champions)
      79
    • avrei scelto di vincere la Champions (con l'incognita di non vedere mai un "mostro sacro" indossare la maglia della Juve)
      401


Post in rilievo

3 minuti fa, Mi chiamo ha scritto:

Ci sta la tua considerazione.. l'apprezzo grazie per averla espressa.. questo non significa che non ci sia chi ricorda e ama la juve anche per i grandi campioni che hanno indossato la maglia e che questo possa valere per loro tanto quanto una coppa oppure anche di più... non li definirei bimbomink*a per questo, mi sembra che ognuno possa scegliere di amare nel modo che preferisce senza essere deriso o insultato.. (?)

Senza dubbio non merita di essere insultato, ma questo nessuno lo merita.

 

Però, come dicevo, rifletti sul fatto che di campioni noi ne abbiano avuto svariate decine, Champions 2. 

 

Quindi è abbastanza normale, per una squadra ABITUATA ad avere il meglio del meglio, dai tempi di COMBI ORSI MONTI (anni 30), che un giocatore non potrà mai valere più delle vittorie.

 

Forse questo può valere per piccole realtà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Senza dubbio non merita di essere insultato, ma questo nessuno lo merita.

 

Però, come dicevo, rifletti sul fatto che di campioni noi ne abbiano avuto svariate decine, Champions 2. 

 

Quindi è abbastanza normale, per una squadra ABITUATA ad avere il meglio del meglio, dai tempi di COMBI ORSI MONTI (anni 30), che un giocatore non potrà mai valere più delle vittorie.

 

Forse questo può valere per piccole realtà 

Ho riflettuto su ciò che hai scritto.. permettimi di risponderti domani, ora ho un impegno..

Comunque grazie per aver cercato un confronto e non uno scontro.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Scirea68 ha scritto:

quanto mi infastidiscono i bimbominkia che tifano i giocatori....si tifa la maglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quello che ne raccoglie di piu' è dybala, senza dubbio,  qui dentro c'è un discreto numero di tifosi della dybalese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente vincere la Champions. Tifo Juventus, voglio vittorie e non figurine.

 

Ovvio che poi è un discorso puramente ipotetico, dato che Ronaldo è stato preso per vincere la Champions, ma tra le due non avrei dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mi chiamo ha scritto:

Anche riflettere prima di parlare ha il suo fascino... ma è solo una mia opinione che lascia il tempo che trova.. 

Guarda che non avevo nessuna intenzione di offenderti. Non ho detto che tu sei idiota ma la domanda. Io tifo Juve, non Ronaldo, non Platini, solo Juve. Se poi quel giocatore contribuisce a farmi vincere la Coppa del mondo tanto di guadagnato. A quel punto lo metto come avatar e se fosse proibito mettere Platini ci metterei Ravanelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente avrei scelto Ronaldo. Il punto è che puoi vincere una CL di * una volta nella vita tipo l'Inter nel 2010 e sparire, oppure puoi continuare il progetto di crescita come brand e squadra che ti porta ad avere i Ronaldi in squadra e che ti porta ad essere sempre li tra quelle 4 o 5 squadre che si contendono la vittoria finale, e prima o poi anche per statistica la vinci ma se hai i Ronaldi in squadra l'anno dopo sei ancora li a giocartela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Questa cosa varrebbe Per un Cagliari, per cui Riva vale quanto dieci Champions, considerando non ha mai avuto campioni di quel livello.

 

Noi abbiamo già avuto ed avremo svariati fenomeni. Sebbene cr7 sia pazzesco, Platinì, come livello, non fu tanto differente(tre palloni d'oro- e giocò molto di meno, erano altri tempi). Quindi 'toglierci' uno dei tanti campioni in cambio di una champions non ci toglie nulla.

 

Ripeto, visto nell'ottica dell'Udinese, allora Bierhoff è unico.

 

Visto nell'ottica della Juve Champions.

Veramente l'Udinese ha avuto anche un certo Zico 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interrogativo piuttosto curioso. Se vinci una champions di sicuro hai una squadra forte, con giocatori di primo piano ai quali ti appassioni. Chi è il fesso che baratterebbe la vittoria della coppa più prestigiosa con l'orgoglio di avere il più forte al mondo (e non è certo il primo che abbiamo avuto)? Che poi averlo e non vincerla è un ulteriore demerito. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vivo all'estero da parecchi anni ormai, dall'anno della finale di Berlino con il Barca. Per cui ho potuto vedere gli effetti delle due finali di Champions e non sono minimamente paragonabili in termini di valorizzazione della Juventus rispetto all'arrivo di Ronaldo.

Dove vivo io c'è stato un boom visibile di gente con maglie, tute, vestiti della Juve da quando c'è Ronaldo ed è un dato di fatto. Vero che vincere è l'unica cosa che conta, ma Ronaldo è stata una manna dal cielo ed è incredibile averlo visto giocare con noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CR7 è stato preso proprio per vincere la Champions, oltre al blasone che ha aggiunto alla Juve.

CR7 è la Champions. Potrebbero serigrafare la coppa con la sua faccia.

Io preferisco vincere, ad ogni modo.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Aldo59 ha scritto:

Guarda che non avevo nessuna intenzione di offenderti. Non ho detto che tu sei idiota ma la domanda. Io tifo Juve, non Ronaldo, non Platini, solo Juve. Se poi quel giocatore contribuisce a farmi vincere la Coppa del mondo tanto di guadagnato. A quel punto lo metto come avatar e se fosse proibito mettere Platini ci metterei Ravanelli.

Ma io non mi sono offeso... ho risposto semplicemente a quel tuo concetto.. (se devo scegliere fra l'istinto oppure la riflessione nel parlare, preferisco chi riflette prima di parlare.. non mi riferivo a te, ma a ciò che hai detto di Platini .. Questo non significa offendersi, ma semplicemente esprimere un concetto diverso dal tuo. Un punto di vista differente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Mi chiamo ha scritto:

voi, del passato, vi ricordate con più emozione i vari Zidane, Platini ecc ecc oppure la vittoria della champions .. ???

Zidane non ha vinto nessuna champions , Platini si ricorda più volentieri quella persa con l' Amburgo , che quella vinta a Bruxelles. Quella vinta nel 96 non fu accompagnata da gesta o numeri memorabli, a parte il gol di Ravanelli, da i top players in campo ( Vialli e Del Piero ) e R. Baggio non era nemmeno in campo. Da noi c' è l'ossessione della finale di C.L. che colpisce anche i fuoriclasse. Io ho visto all' opera i 3 grandi fuoriclasse a cavalli tra glu anni 50 e 60. Nelle prime due apparizioni finimmo eliminati al primo turno e vergognosamente umiliati, poi nel 61/62 riscattammo la nostra dignità vincendo al Bernabeu ma perdendo la bella. Nel 67/68 con la squadra operaia di HH2 arrivammo " addirittura "in semifinale cozzando duro duro contro il Benfica di Eusebio, Simoes e Torres. Non fosse stato per quello svarione di Roveta sul colpo di testa di Torres, fino a quel punto ben controllato, pitevamo giocarcela anche al ritorno. Se ,per puro caso, avessimo vinto poi la finale con lo UTD mi sarei ricordato e portato nel cuore per tutta la vita gli " operai del 68" molto di più dei 3 Top dei Top players Sivori,  Boniperti ( che spesso banalizzava la Coppa Campioni ) e Charles.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La champions è il sogno bagnato di ogni tifoso juventino, alcuni lo scambierebbero volentieri anche con la mamma .ghgh

Anzi sono sicuro che se si dovesse scegliere tra una notte di fuoco con diletta leotta e una champions il risultato sarebbe lo stesso :rofl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Senza dubbio non merita di essere insultato, ma questo nessuno lo merita.

 

Però, come dicevo, rifletti sul fatto che di campioni noi ne abbiano avuto svariate decine, Champions 2. 

 

Quindi è abbastanza normale, per una squadra ABITUATA ad avere il meglio del meglio, dai tempi di COMBI ORSI MONTI (anni 30), che un giocatore non potrà mai valere più delle vittorie.

 

Forse questo può valere per piccole realtà 

Partiamo dal presupposto che sia legittimo preferire "l'arrivo" di una Champions tanto quanto è legittimo preferire "l'arrivo" di un 5 palloni d'oro e di un campione assoluto che probabilmente verrà ricordato come il più grande di sempre (?) Francamente non so cosa dia più prestigio ad una squadra fra le due opzioni ma una vaga idea me la sono fatta vedendo una moltitudine di ragazzini con la maglia del numero 7 come non avevo mai visto prima negli anni passati, vedere i bambini nel parco imitare il salto di Ronaldo mi fa capire come sono diventato tifoso io, mi sono innamorato della juve perché ho visto giocare Platini, Zidane, Del Piero.. Personalmente ho visto vincere le 2 Champions/Campioni alla juve e l'emozione dell'ultima la ricordo perfettamente, immensa ovvio... ma se i bambini sono per natura più "genuini" degli adulti, direi che i grandi campioni fanno la differenza (sarà che sono cresciuto anche con le figurine Panini). Una nuova Champions prima o poi possiamo anche vincerla, un altro Ronaldo non so quando mai ricapiterà.. Cristiano Ronaldo indossa la nostra maglia.. è incredibile.. sono considerato un bambino per questo.. ?? Benvenga, lasciatemi essere un bambino fra le emozioni del calcio almeno, che nella vita di tutti giorni devo essere un adulto ahimè.. Lasciatemi l'emozione di rivedermi nell'espressione dei miei figli quando Ronaldo è arrivato da noi.. Dite che siamo già abituati ai grandi campioni..?? Non grandi quanto Cristiano Ronaldo. La Champions è un ossessione.. ?? Ho imparato a non fare del calcio un motivo di stress (ci pensa già la vita quotidiana) ho imparato a rimanere bambino almeno nel calcio (che è un gioco).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.