Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Sarri pre-Sampdoria: "Per raggiungere l'obiettivo c'è tempo fino al 2 agosto, domani è una possibilità. Devo essere io ad adattarmi ai giocatori, impossibile cambiarne 25"

Post in rilievo

21 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Esatto. L'errore probabilmente è a monte: prendere Sarri, sapendo che ha determinate idee di calcio e non prendergli nessuno in grado di metterle in campo. Io non sogno acquisti faraonici perché è ormai è evidente che questa società non li può/vuole fare, ma acquisti mirati e funzionali al tipo di allenatore che si è messo in panchina.

A questo punto era più sensato prendersi un Ranieri, che io non sopporto per vari motivi, ma è un altro degli allenatori che quanto meno è in grado di mandare avanti una baracca che è in fiamme.

L'idea di Sarri e della societa' era il 4-3-3.....il problema e che ha dovuto fare il modulo  con dei titolari....che non ci sono! 

Kedhira e Costa erano 2 dei titolari di quello schema...ma sappiamo che NON lo sono per ovvi motivi,certo avere davanti il Pipita,Ronaldo e Dybala NON è un 4-3-3 perché l'Argentino con questo sistema predilige partite da trequartista quindi più indietro rispetto hai 2 attaccanti....una Torre come il Manzo avrebbe certo fatto comodo....e non è stato preso nessuno come ariete,si può mettere Cuadrado al posto di Costa MA poi il terzino va fatto fare a chi? A de sciglio? che non gioca mai? Oppure ci mettiamo Danilo? cominciò a pensare che è vero abbiamo fatto una plusvalenza con Cancelo....ma Cancelo sicuramente sapeva difendere MEGLIO di questo Danilo....e Non parlo  dell'attacco che è meglio.....mah! Staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Una grande squadra non va plasmata va gestita. Nelle grandi squadre non si fanno esperimenti...ma si mettono i giocatori nelle migliori condizioni possibili Per rendere al meglio...invece in rosa c’è chi in questa stagione è stato sballottato in due/tre ruoli solo per soddisfare le manie di un tecnico.

Un allenatore che pretende di plasmare non è da grande squadra. 

 

Secondo me bisogna distinguere, perchè anche Klopp plasma i giocatori con il suo credo calcistico. Però è sicuramente diverso, perchè i suoi progetti partono da lontano, con giocatori non ancora affermati, con determinate caratteristiche, adatti al calcio che lui ha in testa, con il quale poi li esalta. Diverso il discorso di un tecnico che arriva in una squadra con dei campioni già affermati, in quel caso serve più un gestore che appunto li metta nelle condizioni di dare il massimo secondo quelle che sono le loro caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Provo a rispondere a questa domanda:

credo che sia semplicemente una questione di fazioni e/o di ricorsi storici etc.

D'altronde diciamo che è capibile un tifoso che, abituato ai 90 punti, due trofei all'anno e finali di Champions, vedere certi risultati, goal presi, campionati quasi punto a punto sembra un passo indietro. Capibile.

Da un altro lato credo sia semplicemente una reazione dovuta al fatto che ancora oggi si insulta, denigra e umilia un allenatore che ha portato tantissimo a questa società mancando il grande trofeo per un pelo. Capibile anche questo. D'altronde, chi si lamenta che ancora si nomini Allegri per poi associarlo a nomignoli tanto stupidi quanto viscidi, a che pro lo fa se non quello di contro-provocare?

 

Sinceramente quando se ne andrà Sarri succederà la stessa cosa.

E non oso pensare ad un Guardiola che arriva e fa una roba come il City di quest'anno. Qua succederebbe un disastro.

Oltre all'essersi abituati troppo bene qua si è presa ormai la via del "mie teorie > mio tifo" da un bel po' e ovviamente partono deliri, comparazioni, statistiche e chi più ne ha più ne metta. Roba ovviamente utile quanto un kleenex usato.

 

Attaccandomi dalla domanda:

Io di Conte, Allegri, Trapattoni, Sarri, Carcano frega zero .ghgh Se la Juve vince sono contento, altrimenti no. Lo fa difendendo in 11, lo fa attaccando in 10, lo fa con 6 attaccanti e 5 portieri non me ne frega .ghgh Poi certo, si analizzano certe cose. Ma a me tre ore dopo la partita di andare a parare all'errore di pinco pallino al tredicesimo minuto per colpa di un'applicazione errata di una tattica preparata proprio no. Mi cadrebbero braccia e avrei il latte non solo alle ginocchia ma ai gomiti. Ma non solo io, ricordo Conte che rideva in faccia a Bacconi alla DS per queste cose qui. Come a dire "ma che stai ad analizzà? Ma sei serio?"

E questo voler overanalizzare tutto, statistiche ovunque, romanticizzare il calcio con parole che non appartengono a questo mondo, analisi che trovano il tempo che trovano, santoni televisivi che fanno credere di avere sbloccato il calcio dopo che ci provano professionisti da più di cent'anni cosa ha portato? Ha portato ad elevare l'allenatore a capo supremo di una squadra di calcio e quindi capro espiatorio per ogni minima cavolata.

E quindi prima Conte, poi Allegri e adesso Sarri ne pagano le conseguenze. 

Io adesso mi sto gustando i playoff della National League, che bellezza, calcio puro, poche analisi, 22 giocatori in campo che lottano e va bene così. 

Quando il calcio tornerà ad essere calcio e non un misto tra una valvola di sfogo e un libro malscritto di Jane Austen, allora vedrai che tutti 'sti discorsi sull'allenatore x o y se ne andranno.

 

Ultimissima cosa:

Ho utilizzato la tua domanda ma ovviamente la risposta non è riferita a te o a nessuno in particolare. È più un discorso generale.

Scusami e scusate per il messaggio lunghissimo. sefz

 

 

Quoto tutto, anche le virgole. Mai insultato un giocatore o allenatore, anche non nostro. Il calcio per me é un divertimento. E nulla più. 

 

Ripeto quanto scritto prima. Nessuno é infallibile e Sarri ha le sue colpe come ce le ha avute allegri. Se c'è una cosa che li accomuna, però, é il fatto di non aver responsabilità per cessioni che qui hanno avuto il coraggio di attribuire all'allenatore. 

 

Per il resto, tornando ad oggi, la rosa é questa e ha evidenti falle, alcune molto gravi. E Sarri non è certo il colpevole. A Sarri posso imputare altre cose, ma non una rosa che é realmente problematica, per lo meno dal mio punto di vista. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- 10 cessioni: Rugani, Sandro, De Sciglio, Ramsey, Matuidi, Pjanic*, Khedira, Bernardeschi, Costa, Higuain

 

- 9 acquisti: Gosens, Pellegrini (fine prestito), Arthur, Pogba, Jorginho, Locatelli, Kulusevski (fine prestito), Milik, Jovic (in prestito). 

 

Abbassi i costi (pogba è l'unico stipendio veramente oneroso), abbassi l'età (Solo Jorginho va per i 30), e adatti alla rosa allo stile di sarri (palleggiatori). 

 

Szczesny 

(Buffon) 

 

Cuadrado De Ligt Demiral Gosens

(Danilo Bonucci Chiellini Pellegrini) 

 

Arthur Jorginho Pogba 

(Bentancur, Locatelli, Rabiot) 

 

Dybala Milik Ronaldo

(Kulusevski, Jovic, U23) 

 

Se Chiellini continua a rompersi ti tieni Romero come quarto di difesa, altrimenti lo vendi o lo presti. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Questa è pura cattiveria. Ci vuole rispetto per un allenatore che ci ha fatto vincere 5 scudetti consecutivi, 4 coppe Italia consecutive, varie super coppe e due finali di Champions, facendo di necessità virtù e plasmando il gioco della squadra con quello che ogni anno la Società gli metteva disposizione.

Da tifoso juventino gli sarò sempre grato per quelli che ha fatto.

Non sto accusando Allegri, semplicemente se mi si dice che quest'anno è il campionato più ridicolo di tutti faccio notare che ce ne sono stati alcuni ben peggiori nelle scorse annate. Perché quest'anno, se ti fossi ritrovato decimo con 11 punti di svantaggio dalla prima, non avresti mai recuperato. MAI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Forse ti è sfuggito che Allegri ha vinto contro il Napoli di Sarri solo per una magia di Cuadrado ed il fenomeno Higuain, in 3 minuti e stava perdendo 2-1 in 10 contro 11.

Allegri aveva uno squadrone ed ha vinto solo per i singoli.

Allegri aveva finito a Cardiff.

Finiamola, please

Al presunto squadrono di allegri hanno tolto Cancelo e Kean e aggiunto Ronaldo De Ligt Danilo Rabiot Ramsey Demiral. Quindi Sarri ha un super squadrone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, leonardoleo ha scritto:

costruzione della squadra non vuol dire necessariamente qualità della stessa. Per onestà bisognerebbe anche vedere Allegri con quel Napoli

Per ora mi è bastato vedere Sarri con la Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Barney Panofsky ha scritto:

Quoto tutto, anche le virgole. Mai insultato un giocatore o allenatore, anche non nostro. Il calcio per me é un divertimento. E nulla più. 

 

Ripeto quanto scritto prima. Nessuno é infallibile e Sarri ha le sue colpe come ce le ha avute allegri. Se c'è una cosa che li accomuna, però, é il fatto di non é responsabilità per cessioni che qui hanno avuto il coraggio di attribuire all'allenatore. 

 

Per il resto, tornando ad oggi, la rosa é questa e ha evidenti falle, alcune molto gravi. E Sarri non è certo il colpevole. A Sarri posso imputare altre cose, ma non una rosa che é realmente problematica, per lo meno dal mio punto di vista. 

 

Esattamente.

Poi ad avere un allenatore infallibile ci annoieremmo a morte, sapendo già i risultati. sefz
Però sai, ormai c'è questo trend di "siccome non è successo x, sicuramente la mia teoria y sarebbe stata corretta" e non ce ne liberiamo mica.

 

Sulla rosa beh, diciamo che è sotto gli occhi di tutti. Inutile colpevolizzare un allenatore quando la politica societaria è palese ed esplicita sotto quel punto di vista. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rosbia ha scritto:

L'idea di Sarri e della societa' era il 4-3-3.....il problema e che ha dovuto fare il modulo  con dei titolari....che non ci sono! 

Kedhira e Costa erano 2 dei titolari di quello schema...ma sappiamo che NON lo sono per ovvi motivi,certo avere davanti il Pipita,Ronaldo e Dybala NON è un 4-3-3 perché l'Argentino con questo sistema predilige partite da trequartista quindi più indietro rispetto hai 2 attaccanti....una Torre come il Manzo avrebbe certo fatto comodo....e non è stato preso nessuno come ariete,si può mettere Cuadrado al posto di Costa MA poi il terzino va fatto fare a chi? A de sciglio? che non gioca mai? Oppure ci mettiamo Danilo? cominciò a pensare che è vero abbiamo fatto una plusvalenza con Cancelo....ma Cancelo sicuramente sapeva difendere MEGLIO di questo Danilo....e Non parlo  dell'attacco che è meglio.....mah! Staremo a vedere.

Ma in realtà in attacco non è stato preso nessuno, punto. Né arieti, né falsi nueve, né centravanti, niente, nisba, nada. Non abbiamo riserve di ruolo davanti. Hai Costa che non è oggettivamente un atleta, Bernardeschi che non si sa bene cosa faccia di ruolo nella vita. E basta. Poi hai Ronaldo, Dybala e Higuain. Quest'ultimo senza fisico e voglia.

Il capitolo terzini merita un libro. Perché non abbiamo il reparto. L'unico che si salva è appunto Cuadrado, che perfino per la Juventus è un attaccante (basta vedere la distinta dei convocati).

Il resto sono un insieme di giocatori che non hanno più motivazioni (Sandro), non hanno la struttura fisica (De Sciglio), o una qualche capacità (Danilo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LeRoi31 ha scritto:

Niente, non si vuole capire che qua molti attaccano Sarri solo per pura antipatia dall inizio della sua avventura, ogni volta poi accampando motivazioni diverse. 

Ricordo che al predecessore le critiche iniziarono ad arrivare dopo tre anni. Tre. 

Ma si fa finta di nulla e si mettono sullo stesso piano, facendo finta anche di non capire che per estrapolare una mentalita catenacciara e iniziare a vedere frutti ci vuole tempo. 

Fantastici, meritiamo altri 50 scudetti ed essere perdenti perenni in Europa per altri 100 anni. 

Forse dimentichi come fu accolto Allegri, non certo con i fiori...Poi il primo anno ci ha portato in finale di Champions, che gli volevi dire? Al secondo è stato duramente criticato per un inizio di stagione disastroso, a cui però ha saputo porre rimedio alla grande. Non è che Allegri non abbia avuto difficoltà. All'inizio ha avuto una squadra che aveva paura della Champions ed è stato bravissimo a sbloccarla, poi gli hanno smantellato il centrocampo più forte d'Europa e nonostante ciò è arrivato di nuovo in finale di Champions. Di questo gli va dato merito, e non è che Sarri abbia ereditato una situazione disastrosa, Sarri ha ereditato una squadra vincente, abituata a giocarsela a tutti i livelli e con il calciatore più forte al mondo.

Se si fa rimontare da chiunque e fa 5 punti in 5 partite direi che la critica è più che legittima e per nulla preconcetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jekks ha scritto:

Dite quello che volete, ma nonostante la situazione tragica dovuta al mercato e agli infortuni quest’uomo non ha mai cercato giustificazioni e ancora ora dice di dover essere lui a doversi adattare. Nessuno al suo posto avrebbe fatto lo stesso, Conte avrebbe pianto una stagione intera

Conte ha pianto anche ieri, infatti...

Cosi come piange Inzaghi e Tutti gli altri.

Io ho trovato molto intelligente e condivisibile cio che ha detto Sarri.

Sottovalutare che si gioca a Luglio, con 40 gradi, vuol dire non aver mai fatto due scambi a pallone.

9 minuti fa, Odrake ha scritto:

- 10 cessioni: Rugani, Sandro, De Sciglio, Ramsey, Matuidi, Pjanic*, Khedira, Bernardeschi, Costa, Higuain

 

- 9 acquisti: Gosens, Pellegrini (fine prestito), Arthur, Pogba, Jorginho, Locatelli, Kulusevski (fine prestito), Milik, Jovic (in prestito). 

 

Abbassi i costi (pogba è l'unico stipendio veramente oneroso), abbassi l'età (Solo Jorginho va per i 30), e adatti alla rosa allo stile di sarri (palleggiatori). 

 

Szczesny 

(Buffon) 

 

Cuadrado De Ligt Demiral Gosens

(Danilo Bonucci Chiellini Pellegrini) 

 

Arthur Jorginho Pogba 

(Bentancur, Locatelli, Rabiot) 

 

Dybala Milik Ronaldo

(Kulusevski, Jovic, U23) 

 

Se Chiellini continua a rompersi ti tieni Romero come quarto di difesa, altrimenti lo vendi o lo presti. 

 

 

 

 

Nessuna squadra che vince e vuole continuare a farlo, cambia 10 giocatori in 1 anno, se non alla PlayStation. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ma figurati, è che siccome hai parlato di "stare sulle balle" trovo altrettanto curioso che altri tirino in ballo la loro antipatia per allegri per giustificare questa stagione. 

 

Tutto qui. 

 

Quanto alla rosa, siamo d'accordo anche se è quella dello scorso anno con più centrocampisti (ci si lamentava di averne solo 4) e un de Ligt e Demiral in più. 

 

Su Terzini e attacco, velo pietoso. 

A maggior ragione credo che sarri tutto abbia fatto fuorché adattarsi ai giocatori. 

 

No, siamo d'accordo. Nessuno é infallibile, e le antipatie ci stanno. Purché non distorcano la realtà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, andre_juve ha scritto:

venduto da Paratici. ho capito come ragioni dai.

No ho capito io 

Le colpe sono sempre degli altri

Tipico

 

Se gli vendono il fulcro del centrocampo e Sarri resta vuol dire che avalla la scelta

E ne è responsabile anche lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che domani cade uno degli ultimi baluardi delle vedove : “E’ un perdente, non ha mai vinto nulla, riusciremo a perdere il campionato, non vincerà mai “.

Tipo la litania prescritta “triplete, mai stati in B”, i famosi cliche slogan tanto cari a costoro.

E niente , da domani anche questo non potranno più cantarlo. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Conte ha pianto anche ieri, infatti...

Cosi come piange Inzaghi e Tutti gli altri.

Io ho trovato molto intelligente e condivisibile cio che ha detto Sarri.

Sottovalutare che si gioca a Luglio, con 40 gradi, vuol dire non aver mai fatto due scambi a pallone.

Nessuna squadra che vince e vuole continuare a farlo, cambia 10 giocatori in 1 anno, se non alla PlayStation. 

Ma 40 gradi ci sono solo x noi?

Perché adesso siamo la peggiore squadra del campionato 

E a dire la verità è  da gennaio che facciamo ridere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

E che domani cade uno degli ultimi baluardi delle vedove : “E’ un perdente, non ha mai vinto nulla, riusciremo a perdere il campionato, non vincerà mai “.

Tipo la litania prescritta “triplete, mai stati in B”, i famosi cliche slogan tanto cari a costoro.

E niente , da domani anche questo non potranno più cantarlo. .ghgh

Scusa ma sarri non è stato preso per carenza di risultati eh? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superdrake ha scritto:

 

 

Se gli vendono il fulcro del centrocampo e Sarri resta vuol dire che avalla la scelta

E ne è responsabile anche lui

nel 2020 tutti gli allenatori conoscono vita morte e miracoli di tutti i giocatori del globo terracqueo, quindi sarri accettando di allenare la juventus ha accettato anche la sua rosa.

e sapeva benissimo che non andava bene per il suo credo.

poi vuole passare per quello che si adatta alla rosa.

minghiate

si fosse adattato avrebbe giocato dalla seconda giornata coi 3 dietro, perchè questa rosa è da 3 dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, JuveMyLove said:

Conte ha pianto anche ieri, infatti...

Cosi come piange Inzaghi e Tutti gli altri.

Io ho trovato molto intelligente e condivisibile cio che ha detto Sarri.

Sottovalutare che si gioca a Luglio, con 40 gradi, vuol dire non aver mai fatto due scambi a pallone.

Nessuna squadra che vince e vuole continuare a farlo, cambia 10 giocatori in 1 anno, se non alla PlayStation. 

Beh, se quelli che vanno via hanno dato un contributo nullo e li sostituisci non puoi di certo peggiorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

E che domani cade uno degli ultimi baluardi delle vedove : “E’ un perdente, non ha mai vinto nulla, riusciremo a perdere il campionato, non vincerà mai “.

Tipo la litania prescritta “triplete, mai stati in B”, i famosi cliche slogan tanto cari a costoro.

E niente , da domani anche questo non potranno più cantarlo. .ghgh

Dovevamo aspettare una Sampdoria in vacanza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.