Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CT: "Sarri, festa e ombre. Poco entusiasmo attorno al tecnico che può firmare il 9°scudetto di fila della Juve. Il club: «Resta con noi». Zidane è solo un sogno dei tifosi?"

Post in rilievo

Maurizio Sarri festeggerà fra poche o re il suo primo scudetto. Probabile. Molto probabile. Lo farà a 61 anni, dopo una lunghissima gavetta ai margini del grande calcio e una «laurea» guadagnata sul campo prima a Napoli (due volte secondo e Panchina d’oro nel 2016) e poi a Londra, sponda Chelsea (Europa League 2019). Lo scudetto in bianconero assomiglia quindi tanto a un «master». Il cosiddetto traguardo minimo — secondo i canoni di questa era juventina — verrà raggiunto con un paio di giornate di anticipo solo per colpa di qualche «distrazione» nelle ultime settimane. Comunque in linea —o addirittura meglio — di quattro dei precedenti otto scudetti dell’era Agnelli. Il tutto, fra l’altro, con una Champions ancora in palio. Eppure attorno a Sarri si respira un’aria strana. Sentimenti opposti, in generale scarso entusiasmo, anzi a tratti avversione vera e propria nei confronti del napoletano di nascita e toscano di formazione. Attraverso il d.t Fabio Paratici, il club assicura che «il futuro di Sarri non è in discussione, sarà senz’altro lui il nostro allenatore nella prossima stagione». Basta però fare un giro per i social e appare evidente come il «personaggio Sarri» non abbia proprio cittadinanza nella gran parte del pianeta bianconero. Giudizi ribaditi anche nei bar, perle strade di Torino e non solo. C’è chi la mette sulle questioni puramente tecniche. Del tipo: «È arrivato per cambiare mentalità, regalare spettacolo, e invece abbiamo perso in sicurezza, facciamo meno paura, i giocatori non lo seguono e giocavamo meglio con Conte e Allegri». E chi poi punta su uno stile Juve da difendere anche fuori dal campo: non piacciono per esempio portamento, abbigliamento, presunte cadute di stile in conferenza stampa e quella specie di filtrino perennemente «masticato» durante le partite. Già, lo stile: occhio, perché nella Torino bianconera le physique du rôle non è mai un capitolo secondario. E allora ogni tanto riemergono non a caso i nomi di Pochettino e Zidane. Soprattutto Zizou, tecnico teoricamente perfetto per Andrea Agnelli. «Ex» amatissimo dal popolo bianconero tutto. 

 

Corriere di Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che lui sia un orso che non fa nulla per risultare un po’ più simpatico non v’è dubbio. 
 

Mi sembra uno di quei professori che vogliono bene ai loro alunni, ma che rimangono sempre in ombra quando c’è la fine dell’anno scolastico o la festicciola per i maturandi. 
 

Le voci su un suo cambio imminente, sinceramente le classifico come boiate varie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Sarri vuole essere in panchina anche l'anno prossimo oltre a vincere lo scudo, deve trovare equilibrio nella squadra, perché tutti sti gol presi con la Juve non hanno a che fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che ci si aspettava da Sarri qualcosa di più divertente ed invece è una Juve abbastanza brutta da vedere ed è venuto anche meno quello che è sempre stato un nostro marchio di fabbrica ossia la solidità difensiva .sisi come attenuante gli do il fatto che comunque la rosa in diversi elementi non è in grado di proporre il calcio che vorrebbe attuare lui .okse verrà confermato mi auguro che Paratici gli prenda calciatori più congeniali al suo gioco e possibilmente sani sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Che lui sia un orso che non fa nulla per risultare un po’ più simpatico non v’è dubbio. 
 

Mi sembra uno di quei professori che vogliono bene ai loro alunni, ma che rimangono sempre in ombra quando c’è la fine dell’anno scolastico o la festicciola per i maturandi. 
 

Le voci su un suo cambio imminente, sinceramente le classifico come boiate varie. 

Buon domenica, sono giornalai qualcosa bisognerà scrivere. Parole,parole e parole....spero solo di chuudere stasera e soprattutto che i giocatori decidano di giocare seriamente.Parlano troppo di Sarri .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me lo fa apposta perché è convinto da integralista che si imporrà il suo essere, ma nn ha capito nulla perché ciò accadrebbe solo con la champions e neanche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che a 60 anni già gli allenatori bravi per una questione fisiologica nel 99% dei casi rendono poco a livello di club, vedasi Ancelotti ad esempio, figuriamoci i provinciali alla Sarri.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che resti. 

Non vedo alternative valide in giro e poi la situazione anomala di quest'anno scoraggia secondo me i cambiamenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui ci vuole una grattata di sarriana memoria...il Corriere di Torino la gufa da due giornate.
Francamente con questa squadra e in questo calcio non riesco a dare per acquisita la vittoria, stasera

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ditemi quello che volete, ma il fatto di non essere stato un calciatore di livello, è un handicap mica male. Il primo esempio che mi viene in mente è la gestione del turnover: gli altri mister (vedi Conte, Gasperini, De Zerbi) attuano un turnover quasi scientifico), ben consapevoli, avendole vissute in prima persona, che oltre allo stress fisico i calciatori devono recuperare anche da quello mentale. Noi siamo praticamente una squadra scoppiata, e le conseguenze le stiamo pagando.

Se avesse provato in prima persona, probabilmente si sarebbe comportato in maniera diversa. Cavolo, non è che Sarri abbia inventato il gioco del calcio o chissà quali alchimie. Siamo ormai al termine di una stagione e qualche conclusione si può tirare......fermo restando che sono vicino alla squadra e che spero stasera di poter festeggiare la vittoria di questo maledettissimo campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Secondo me se prendiamo una decisione così importante basandoci su queste settimane post covid siamo come il miulang... e non è certo un complimento

Ma se la prendessi per le settimane prima del Covid ... non è che sarebbe tanto diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai amato Sarri

Per onestà intellettuale devo però riconoscere che quest'anno di grane ne ha avute; infortuni a ripetizione, anche gravi, un livello del campionato a mio avviso più alto rispetto all'anno scorso, una rosa piena zeppa di giocatori finiti o quasi dal punto di vista fisico e/o mentale

Sarei curioso di vederlo con una rosa rinnovata con almeno altri 3-4 elementi nuovi oltre ai già presi Arthur e Kulusevski

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah può anche arrivare Zidane, ottimo gestore per carità, ma credo che pretenderebbe alcuni acquisti che in società non so se sono disposti ad assecondare.

A mio modesto parere la priorità non è l'allenatore, quanto riuscire a sistemare una rosa al momento piuttosto deficitaria.

In difesa se come centrali stiamo messi bene necessitiamo almeno di un terzino sinistro degno di questo nome, posto che Cuadrado oramai sia il terzino destro titolare.

A cc vanno bene Benta, Arthur e Rabiot.

Khedira e Ramsey sarebbero da sostituire in quanto totalmente inaffidabili dal punto di vista fisico e Matuidi pure dal punto di vista tecnico. Reparto dove bisogna intervenire maggiormente a mio parere. E non sarà facile.

In avanti Berna ha deluso e non sarebbe male inserirlo in qualche scambio. Costa vabbè, anche giocando mezz'ora a partita più di 3 di fila non le fa, anche lui sarebbe da sostituire.

Higuain, boh, credo che abbia mollato mentalmente, sarebbe il caso di prendere una punta con maggiori motivazioni. Bene l'acquisto di Kulu, giocane, forte, motivato e corre come un cavallo.

Ricapitolando:

Cuadrado - Bonucci - De Ligt - Sandro

(Danilo - Demiral - Chiellini - X)

Arthur - Bentancur - Rabiot

(X - X - X)

Kulu - Dybala - CR7

(X - X - X)

 

Non credo si potranno cambiare tutti questi giocatori, mercato difficile visto anche il periodo, già riuscire a scambiare Berna sarebbe oro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Ma se la prendessi per le settimane prima del Covid ... non è che sarebbe tanto diverso.

Ma infatti spero che, in caso di decisioni drastiche, siano state prese già da tempo. Non avrei ben chiare comunque le motivazioni, e soprattutto mi sembrerebbe una gestione dilettantesca della società, che avrebbe pagato quest'anno due allenatori e il prossimo pure, in una situazione economica in cui siamo costretti ai salti mortali per fare mercato. Praticamente una cosa da inda... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gian1972 ha scritto:

Buon domenica, sono giornalai qualcosa bisognerà scrivere. Parole,parole e parole....spero solo di chuudere stasera e soprattutto che i giocatori decidano di giocare seriamente.Parlano troppo di Sarri .

Buona domenica a te Fratello. 
 

Condivido il tuo pensiero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In corsa per il nono scudetto, senza pubblico, con tutti i giornali ormai distrutti psicologicamente dopo 8 anni. 

Tre quarti italia non aspetta altro la fine del dominio. 

Infatti tutti godono delle nostre disgrazie in Champions. 

È normale che ci sia calma piatta intorno alla partita Juve samp. 

Ormai anche noi tifosi ci siamo abituati a vincere. 

E sappiamo che è un ciclo finito, bisogna ricostruire la squadra se si vuole continuare a vincere. 

Detto questo facciamo sti Azzo di due punti in 4 partite e poi vediamo. 

Ma bisogna farli. E più presto possibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma infatti spero che, in caso di decisioni drastiche, siano state prese già da tempo. Non avrei ben chiare comunque le motivazioni, e soprattutto mi sembrerebbe una gestione dilettantesca della società, che avrebbe pagato quest'anno due allenatori e il prossimo pure, in una situazione economica in cui siamo costretti ai salti mortali per fare mercato. Praticamente una cosa da inda... 

una sola attenuante a Sarri la devo dare ...

 

il fatto evidente che sia frutto di una scelta di ripiego e che al di là di pochissime dichiarazioni di facciata ... si intuisce chiaramente come il sostegno dirigenziale sia privo di “convinzione”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono convinto che l’anno prossimo sarri riuscirà ad adattarsi alle caratteristiche dei suoi giocatori ma la rosa va rinforzata assolutamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

una sola attenuante a Sarri la devo dare ...

 

il fatto evidente che sia frutto di una scelta di ripiego e che al di là di pochissime dichiarazioni di facciata ... si intuisce chiaramente come il sostegno dirigenziale sia privo di “convinzione”.

Ma sarebbe gravissimo eh! Siamo qui ogmi anno a tirar giù madonne perché dobbiamo vendere giocatori per fare plusvalenze e raccattare parametri 0 senza mai sistemare davvero la rosa, e andiamo a sperperare decine di milioni perché cambiamo e prendiamo allenatori senza esserne convinti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"...girando sui social...":rofl: mamma mia. sti pennivendoli dovrebbero cercare pace nellla propria coscienza non fosse altro che per scacciare le amarezze della sobrietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.