Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

John Elkann: "Più difficile vincere 10 scudetti di fila che la Champions. Quello che sta facendo Andrea con la Juve non ha precedenti"

Post in rilievo

Ma non si devono rilasciare interviste a quel giornalaccio che ci ha mandato in B insieme ad altri conniventi o silenti,  vero Elkan?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere i campionati è un conto (Juventus più forte), vincere la CL è un altro, bisogna sapere con quale sistema di gioco più efficace di tutti va affrontata per portare a casa la coppa dalle larghe orecchie arrivando primi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Considerato tutto quello che è successo nel 2006, noi siamo secondi solo al Real in termini di partecipazione alla CL dalla nostra ultima vittoria.

Una finale ogni 3,8 anni.

Questo vuol dire che #finoalconfine è una catsata pazzesca e che siamo riconosciuti come società importante a livello europeo.

Ma se "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta", è un vero peccato il nostro score di una vittoria, al momento, ogni 23 anni.

Come si evince dai numeri, l'Inter è equiparabile al Porto: un'eccezione, non una conferma.

 

Caro Elkann, vero che vincere 10 scudi di fila è difficilissimo, ma noi avevamo i numeri per vincere qualche CL in più. Almeno quelle con Borussia, Real ('98) e Milan dove eravamo nettamente favoriti.

 

image.png.ad12ef61960f9fe281922c67d376638a.png

guarda che nn stai facendo altro che confermare ciò che ha detto lui,è oggettivamente più difficile vincere 10 scudetti di fila che 1 champions,e questa tabella lo evidenzia........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, yore ha scritto:

Ma quest'anno mica si vinceva tutto facile con l'avvento del comandante? Di che vi preoccupate?

E chi si preoccupa? Io son felice come una berta e ogni tot in ufficio parto con "Siamo noi...Siamo noiiii" .Stasera c'è pure risotto a casa, mi ha avvisato mia mamma.

Campioni, risotto...Chi è che si preoccupa scusa? sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J Solo ha scritto:

E chi si preoccupa? Io son felice come una berta e ogni tot in ufficio parto con "Siamo noi...Siamo noiiii" .Stasera c'è pure risotto a casa, mi ha avvisato mia mamma.

Campioni, risotto...Chi è che si preoccupa scusa? sefz 

Bhe un tot di preoccupati ci sono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, biscottini said:

una cosa non esclude l'altra

 

sembra che lo facciano apposta a rendere l'argomento champions insopportabile

Non direi che fanno apposta a rendere insopportabile l'argomento CL.

Anzi, il contrario.

Invece se leggo qui la maggior parte de post, ne deduco che è qui che fanno di tutto per rendere insopportabile la CL.

 

Lo dico a tutti: è ora di entrare nella mentalità Juve e nel senso vero del calcio. è ora di capire e di convincersi che un campionato è una cosa tendenzialmente seria e programmabile, una coppa no. Infatti la Juve ha meno coppe italia, che scudetti.

Se il campionato finisse con i play off, probabilmente le Juve ne vincerebbe meno, perchè il risultato finale è legato a 1-2 partite, non a 38 e un play off è come una coppa.

 

Quindi, fate vobis, se vi aggrada continuate e fare i Tafazzi, continuate a pensare in modo ossessivo alla coppa e e fare il gioco di quelli delle sette scempionz e di quelli del triplete: magari scambiereste 38 scudetti per un triplete o per le sette scempionz. Ma tenete presente che il Liverpool ha rivinto la Premier quest'anno dopo 30 anni, durante i quali ha vinto 2 CL. Perché: perchè la coppa va di fondoschiena, come i play off, come il campionato del mondo: vince chi è più in forma in quel momento, non durante 8-9 mesi.

 

ps: da anni conosco una tizia bbilanista. Io non le parlo mai di calcio. Lei nemmeno (perchè perde). Però dopo il recente 4-2 mi ha chiamato per dirmi se avessi dormito la notte del poker. Le ho risposto che vinco il campionato da 8 anni, loro che hanno fatto? Mi ha detto che loro hanno sette coppe con le orecchie (la pro vercelli d'Europa). Allora ci ho dato un taglio, le ho detto: "Guarda, quando tu perdi, non ti dico mai neppure bè, ma non pretendo da te la stessa correttezza. Però da oggi tu con me hai chiuso."

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Dove hai letto "costante"? 
Ho detto che di Coppe Campioni-Champions ne abbiamo solo due (dato di fatto) e che negli anni è capitato di  arrivare fino in fondo con lo scudetto già in tasca, altre volte con lo scudetto combattuto, altre volte avendolo già perso.
Non vedo proprio un nesso consequenziale tra "mollare" e avere maggiori chances di vincere la Coppa.
Se rinunci fin da subito al campionato, tra l'altro, rischi seriamente di rimanere con un palmo di naso, in quanto la finale è un terno al lotto (particolarmente nel nostro caso, visto che siamo a 2 vinte su 9 disputate) e con un campionato pessimo magari nelle ultime giornate devi impegnarti allo spasimo per arrivare al quarto posto.
Guarda quest'anno: abbiamo vinto con 2 giornate di anticipo (e mollato già da un pezzo, non ho visto grande ferocia nelle ultime gare): questo ti fa stare più sereno per la Champions? A me no.

L' hanno sempre storicamente dichiarato dai. Sin dai tempi dell'Avvocato. Era piu' gradito lo scudetto di tutto il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ha ragione, almeno una volta le grandi squadre l'hanno vinta la champions, ma nei campionati più importanti (escludendo quindi Norvegia, Scozia etc..) non è MAI successo che una squadra vinca 10 titoli di fila, potremmo essere i primi e gli unici.

Allo stesso tempo però ammetto che se mi dicessero se voglio il 10imo di fila o la Champions non ci penserei neanche mezzo secondo !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Agnelli, ti sbagli. Guardando le altre squadre di serie A di questi anni, è stato molto più facile vincere nove scudetti di fila.

Vediamo la concorrenza storica:

- Milan: presidenti fantasma dal 2008

- Inter: idem dal 2013

- Roma: idem dal 2011

- Lazio: gestione Lotito dal 2004, e ho detto tutto (poi economicamente ci sa fare, bisogna dirlo; se sono arrivate 3 coppe Italia è merito soprattutto di Igli Tare)

- Napoli: gestione De Laurentiis dal 2004, e anche qui ho detto tutto. I miracoli di San Gennaro li hanno fatti Mazzarri prima e Sarri dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

E poi c'è il Real Madrid che ne ha vinte tre di fila, e questo si che è difficile...

Un gioco da ragazzi....

E lo dichiarano pure,ogni anno,che la UCL e' un loro obiettivo.

Faccia tosta?

Tracotanza?

No. Costruiscono sempre squadre da UCL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Area bianconera ha scritto:

 

 

discorsi oziosi

 

a questa juve di ora è mancato un trofeo, se tu elkan dici che suddetto "è più facile" mi fai scendere le balls al suolo 

 

per il resto, non faccio la gara a chi è più complessato perchè lo sono poco e perderei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Considerato tutto quello che è successo nel 2006, noi siamo secondi solo al Real in termini di partecipazione alla CL dalla nostra ultima vittoria.

Una finale ogni 3,8 anni.

Questo vuol dire che #finoalconfine è una catsata pazzesca e che siamo riconosciuti come società importante a livello europeo.

Ma se "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta", è un vero peccato il nostro score di una vittoria, al momento, ogni 23 anni.

Come si evince dai numeri, l'Inter è equiparabile al Porto: un'eccezione, non una conferma.

 

Caro Elkann, vero che vincere 10 scudi di fila è difficilissimo, ma noi avevamo i numeri per vincere qualche CL in più. Almeno quelle con Borussia, Real ('98) e Milan dove eravamo nettamente favoriti.

 

image.png.ad12ef61960f9fe281922c67d376638a.png

Quale sarebbe l'arco temporale di questi dati? Quanti anni stiamo considerando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Area bianconera ha scritto:

Se il campionato finisse con i play off, probabilmente le Juve ne vincerebbe meno, perchè il risultato finale è legato a 1-2 partite, non a 38 e un play off è come una coppa.

Infatti già si parla di playoff per l'anno prossimo, con la scusa dei tempi stretti.

Se quest'anno abbiamo vinto nonostante la difficile transizione Allegri-Sarri e i limiti della rosa, figuriamoci l'anno prossimo quando Sarri potrà dire la sua sul mercato, arriverà Kulusevski e tornerà Demiral. Piuttosto che vederci la stella consecutiva si inventeranno l'estrazione a sorte fatta da un nano bendato nella cantina di Lotito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo  a tutti coloro che fanno gli splendidi con i denari degli altri che la proprietà dal 2007 ad oggi ha immesso nella Juve qualcosa come 525 milioni di eurozzi. in soli aumenti di capitale.

Oltre ovviamente allo sponsor di maglia

 

Lorsignori quanto hanno speso invece per la squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Andavano bene 5 e una delle due finali perse della Champions

Cavoli, 5 anni senza vincere niente. Il forum sarebbe imploso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.