Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

John Elkann: "Più difficile vincere 10 scudetti di fila che la Champions. Quello che sta facendo Andrea con la Juve non ha precedenti"

Post in rilievo

3 ore fa, ogeid36 ha scritto:

 

Certo,assolutamente d'accordo,è utopia pensare alla Juve di queste settimane fronteggiare ad armi pari Real o City.

Solo le condizioni di una champions cosi "anomala" possono sovvertire le carte in tavola.

Il mio pensiero è che già col Lione sarà una fatica ENORME,non è cosi scontato il passaggio come pensiamo.

Chi pensa sia scontato passare contro il lione??
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Chronixx ha scritto:

La champions o coppa campioni sara' anche la coppa piu' desiderata ma non e' il motivo per cui la Juve esiste.

E' una competizione particolare creata nel 55/56. Non la vinciamo da tempo per questo siamo un po ossessionati. Speriamo di alzarla presto.

Ma vincere il campionato nazionale regala sempre gioia,satisfazioni, e sapore di gloria dopo giornate ,settimane ,mesi di sfide,polemiche,tensioni,etc.... tutti top club dei vari campionati partono per vincerlo. 

purtroppo l'Italia ha perso il suo lustro di un tempo, quando il club campione era considerato il migliore o favorito in Europa per questo fatichiamo con  avversari di altri campionati piu' competitivi.

Non e' che siccome siamo nati nel 1897 per i motivi che hai detto,dobbiamo continuare a valorizzare in assoluto cio' che risale a 2 secoli fa!!

Oggi il lustro te la da' la UCL e le conseguenti SCoppa europea ed intercontinentale.

 

A me brucia il *,non perche' non la si vince dal'96,ma perche' ne abbiam perse 7,arrivando quasi sempre con rose ridotte all'osso,e senza campioni in ogni reparto,esattamente l'opposto dei signori del R.M.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, todienomore said:

Infatti già si parla di playoff per l'anno prossimo, con la scusa dei tempi stretti.

Se quest'anno abbiamo vinto nonostante la difficile transizione Allegri-Sarri e i limiti della rosa, figuriamoci l'anno prossimo quando Sarri potrà dire la sua sul mercato, arriverà Kulusevski e tornerà Demiral. Piuttosto che vederci la stella consecutiva si inventeranno l'estrazione a sorte fatta da un nano bendato nella cantina di Lotito.

Lo credo anche io.

 

59 minutes ago, biscottini said:

discorsi oziosi

 

a questa juve di ora è mancato un trofeo, se tu elkan dici che suddetto "è più facile" mi fai scendere le balls al suolo 

 

per il resto, non faccio la gara a chi è più complessato perchè lo sono poco e perderei

Se vuoi ti passo l'indirizzo della mia amica bbilanista: è una una signorina single.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, CR Boss said:

Non e' che siccome siamo nati nel 1897 per i motivi che hai detto,dobbiamo continuare a valorizzare in assoluto cio' che risale a 2 secoli fa!!

Oggi il lustro te la da' la UCL e le conseguenti SCoppa europea ed intercontinentale.

 

A me brucia il *,non perche' non la si vince dal'96,ma perche' ne abbiam perse 7,arrivando quasi sempre con rose ridotte all'osso,e senza campioni in ogni reparto,esattamente l'opposto dei signori del R.M.

La CL porta soldi, è per quello che interessa.

Se fosse come la coppa italia...

 

il RM? tante grazie, al RM prendono gente da 80-100 mln di cartellino e 10 netti di ingaggio/anno per mandarli in tribuna e poi rivenderli a 10.

Loro hanno le fideiussioni delle banche.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, CR Boss said:

Non e' che siccome siamo nati nel 1897 per i motivi che hai detto,dobbiamo continuare a valorizzare in assoluto cio' che risale a w secoli fa!!

Oggi il lustro te la da' la UCL e le conseguenti SCoppa europea ed intercontinentale.

 

A me brucia il *,non perche' non la si vince dal'96,ma perche' ne abbiam perse 7,arrivando quasi sempre con rose ridotte all'osso,e senza campioni in ogni reparto,esattamente l'opposto dei signori del R.M.

la nostra storia e' quella sinora,  non si puo' cambiare ,perdere 7 finali  non e' certo un traguardo onerevole ma nemmeno vergognoso. Chi arriva in finale per me ha dei meriti per qualita' individuali e complessive. Pero' sono sempre orgoglioso della mia squadra

Il Bayern, Barca non sono gli ultimi arrivati ,anche loro non la vincono da un po ,non credo siano l'opposto del R.M.

Il Liverpool e' l'opposto del Real eppure l'ha vinta.

E' una competizione molto particolare, per vincerla ci vogliono ottimi giocatori ,tutti integri nei momenti clou e tanta fortuna cioe' incontrare l'arbitro giusto e avere gli episodi a favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Area bianconera ha scritto:

La CL porta soldi, è per quello che interessa.

Se fosse come la coppa italia...

E' vero, ma non porta soldi perché è una coppetta foraggiata da qualche riccone come il campionato cinese. Li porta perché è la lotta fra le migliori squadre europee (e quindi del mondo, se parliamo di calcio), che hanno i migliori giocatori e i migliori allenatori. Questo promette grande spettacolo e attira l'interesse mondiale e quindi le TV e quindi gli sponsor e in definitiva i soldi.

Vincere la CL non dà solo soldi, dà il prestigio di avere battuto i migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrà persino essere vero, ma questo genere di dichiarazione mi trasmette la sensazione di mancanza di "fame", come se la UCL fosse un gradito di più ma mai un reale obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggettivamente ha ragione...

vincere dieci anni di fila un campionato come la serie A, mica quello di Gibilterra, dimostra forza della società, serietà e programmazione..

Certo vincere qualche champions ogni tanto, però, non guasterebbe..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere 10 scudetti di fila è una cosa unica, ma molto dipende anche da cosa fanno le rivali, e in questi anni nessuno è stato veramente al nostro livello se non il Napoli ma solo una o due stagioni al massimo. In Champions invece conta solo quello che facciamo noi, e ogni anno abbiamo sbagliato sempre troppo. Abbiamo spesso fallito la partita di andata, sempre con l'impressione di non aver dato il massimo per poi dover rimontare al ritorno, e nelle due volte che siamo arrivati in finale, contro avversari fortissimi, molti dei nostri giocatori migliori ci hanno "tradito" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Area bianconera ha scritto:

Lo credo anche io.

 

Se vuoi ti passo l'indirizzo della mia amica bbilanista: è una una signorina single.

 

ok manda

 

a un milanista o madridista ecc se tira fuori l'argomento mi viene abb. naturale rispondere sì complimenti, le reputo belle vittorie, non mi sento così insicuro da doverle sminuire dicendo "sgembionz" o "pro vercelli" o roba simile

 

mi sto annoiando ti saluto, ricorda l'indirizzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Champions è una competizione più adatta a squadre lunatiche, discontinue, capaci di far vedere il meglio di se stesse in singole partite

La Juventus è l'esatto opposto, guidata da quasi 1 secolo dalla famiglia Agnelli con razionalità estrema che si riflette di più in un torneo lungo 38 partite piuttosto che in uno da dentro-fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, todienomore said:

E' vero, ma non porta soldi perché è una coppetta foraggiata da qualche riccone come il campionato cinese. Li porta perché è la lotta fra le migliori squadre europee (e quindi del mondo, se parliamo di calcio), che hanno i migliori giocatori e i migliori allenatori. Questo promette grande spettacolo e attira l'interesse mondiale e quindi le TV e quindi gli sponsor e in definitiva i soldi.

Vincere la CL non dà solo soldi, dà il prestigio di avere battuto i migliori.

avere battuto i migliori?

ah, sì come il miulang 1988-89, quella che sacchi ha definito la squadra più forte di sempre

hanno eliminato nell'ordine:

vitosha sofia

stella rossa belgrado (grazie alla famosa nebbia)

werder brema

real madrid (il real in quegli anni non vinceva una mazza: non ha vinto dal 1966 al 1998)

steaua bucarest in finale

 

sì, il gotha del calcio mondiale

senza contare che un'altra volta in finale c'era il benfica (quelli "maledetti" da Bela Guttmann)

 

 

 

1 minute ago, biscottini said:

ok manda

 

a un milanista o madridista ecc se tira fuori l'argomento mi viene abb. naturale rispondere sì complimenti, le reputo belle vittorie, non mi sento così insicuro da doverle sminuire dicendo "sgembionz" o "pro vercelli" o roba simile

 

mi sto annoiando ti saluto, ricorda l'indirizzo

ti stai annoiando a trollare?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sia più difficile vincere 10 scudetti che una champions è un dato di fatto

il milan ne ha vinte 7 ma 10 scudetti probabilmente non riuscirà mai a vincerli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pot ha scritto:

sono cose che uno dici cosi'...e sinceramente ti  sbagli...quindi esempio tu non barratteresti 2 vitttorie ai campionati italiani con 2 olimpiadi? :)

Il concetto è diverso, io gioco per vincere sempre, al torneo rionale come al campionato italiano o mondiale (sempre che sia in grado di parteciparvi).

Quindi per me ogni vittoria è preziosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Chronixx ha scritto:

la nostra storia e' quella sinora,  non si puo' cambiare ,perdere 7 finali  non e' certo un traguardo onerevole ma nemmeno vergognoso. Chi arriva in finale per me ha dei meriti per qualita' individuali e complessive. Pero' sono sempre orgoglioso della mia squadra

Il Bayern, Barca non sono gli ultimi arrivati ,anche loro non la vincono da un po ,non credo siano l'opposto del R.M.

Il Liverpool e' l'opposto del Real eppure l'ha vinta.

E' una competizione molto particolare, per vincerla ci vogliono ottimi giocatori ,tutti integri nei momenti clou e tanta fortuna cioe' incontrare l'arbitro giusto e avere gli episodi a favore.

Niente. Non siamo d'accordo. Io 7 cl perso nn lo digerisco. Punto!

 

Per il resto e' inutile parlarne. Abbiamo vedute diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sol invictus ha scritto:

Ricordo  a tutti coloro che fanno gli splendidi con i denari degli altri che la proprietà dal 2007 ad oggi ha immesso nella Juve qualcosa come 525 milioni di eurozzi. in soli aumenti di capitale.

Oltre ovviamente allo sponsor di maglia 

 

Lorsignori quanto hanno speso invece per la squadra?

Cosi, tatno per tua conoscenza, i cinesi hanno investito , in 3 anni, circa 600 milioni di euro....

Va bene tutto, ma per voler far sembrare gil Agnelli dei beneffattori ce ne vuole di fantasia eh...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, CR Boss said:

Niente. Non siamo d'accordo. Io 7 cl perso nn lo digerisco. Punto!

che ci puoi fare?  non si puo' piu' tornare indietro per cambiare le cose purtroppo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la champions la voglio, ci mancherebbe. Magari quella che voglio di meno è la champions farlocca di quest'anno. Però è un desiderio fortissimo, come per ogni juventino d'altronde. Però anche vincere 10 campionati di fila è una cosa veramente pazzesca. Cioè per quanto non sia più il miglior campionato è sempre fra i primi 4 al mondo. E vincerne 10 di fila sarebbe tantissima roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Area bianconera ha scritto:

avere battuto i migliori?

ah, sì come il miulang 1988-89, quella che sacchi ha definito la squadra più forte di sempre

hanno eliminato nell'ordine:

vitosha sofia

stella rossa belgrado (grazie alla famosa nebbia)

werder brema

real madrid (il real in quegli anni non vinceva una mazza: non ha vinto dal 1966 al 1998) 

steaua bucarest in finale 

 

sì, il gotha del calcio mondiale

senza contare che un'altra volta in finale c'era il benfica (quelli "maledetti" da Bela Guttmann) 

Non facciamo paragoni insensati. Il 1988-89 era 32 anni fa, quindi un'era geologica. Ogni nazione schierava una sola squadra, perciò se c'era il Barca non c'era il Real e viceversa (e magari nessuna delle due), delle inglesi te ne toccava solo una, il calcio francese non esisteva.

 

Da quando c'è la nuova formula, nella CL ci sono tutte le migliori d'Europa, anno dopo anno. Una squadra può arrivare in finale una volta con un percorso fortunato, ma stai certo che l'altra finalista invece ha avuto vita dura. E la maggior parte degli anni, entrambe le finaliste hanno incontrato avversari di tutto rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il real negli ultimi 5-6 anni ha vinto 4 CL. Negli anni della vittoria della CL ha vinto anche il campionato solamente 1 volta nel 2017.

 

Una squadra difficilmente si può permettere di snobbare il campionato per la CL, soprattutto considerata l'imprevedibilità di quest ultima, ma se si vuole vincere la coppa dalle grandi orecchie dobbiamo accettare che si possa perdere lo scudetto

 

Ne siamo in grado? Questo può significare anche finale di CL persa e scudetto perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, vecchioscarpone ha scritto:

Cosi, tatno per tua conoscenza, i cinesi hanno investito , in 3 anni, circa 600 milioni di euro....

Va bene tutto, ma per voler far sembrare gil Agnelli dei beneffattori ce ne vuole di fantasia eh...

 

Di quello che fanno i cinesi fottesega, soprattutto alla luce dei risultati che hanno ottenuto. Ovvero zero sopra zero.

 

E se ci vuole fantasia far passare per benefattori degli imprenditori che ontologicamente non possono essere tali, ci vuole ancor più malafede per non vedere quello  che hanno fatto dal 2007 soprattutto alla luce dei risultati che hanno ottenuto. Ovvero nove sopra nove.

Tralasciando le minutaglie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia piu' difficile puo' essere vero visto che una l'ha vinta pure l'inperd nel 2010. Resta il fatto pero' che oltre al sedere devi pure giocare le finali come dio comanda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.