Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BlascoForlan

Iconici: la Juventus ufficializza il nuovo logo senza il nome del club

Recommended Posts

Quoto
ICONICI

Messaggio affidato all’immagine. 
Questo è il senso profondo, per chi studia i segni, della parola “icona”: un’immagine, o un logo, al quale ci si identifica in modo univoco. 
Non a caso il logo della Juventus si chiama proprio così: Icon
 
Fa parte della nostra nuova identità visiva fin dal 16 gennaio 2017, data del suo unveiling al mondo. Finora, però, la avete sempre vista associata al nome Juventus: da oggi c’è qualcosa di differente. 

Oggi si completa un percorso, iniziato proprio quel giorno, che ci ha portato, anche a livello visivo, a essere un brand globale, che vive nel calcio la sua massima espressione e la sua massima vicinanza a un’audience mondiale. 

La nuova identità visiva e il brand Juventus sono cresciuti, come visibilità e conseguentemente come awareness, grazie a numerose iniziative in questi anni; ora siamo pronti a fare un ultimo step che ha l’ambizioso obiettivo di essere riconosciuti con un semplice simbolo. 

Un logo. Un’Icon. 

 
 

JUST J

Da qualche settimana, lo avrete notato, abbiamo iniziato a dare concretezza a quest’idea: Juventus è la sua Icon, e l’Icon è la rappresentazione più sintetica e completa di quello che è il Club, nel suo profondo, qualcosa **che lo racchiude e lo rappresenta al 100%, senza bisogno di ulteriori parole. 

Il logo della Juventus è la Juventus:** è la sua iniziale, è creato dalle strisce bianconere, e ne rappresenta l’ambizione di vittoria, con una linea grafica che idealmente va a comporre quello Scudetto che anche nella prossima stagione sarà sulle nostre maglie.  

A proposito di maglie: questa sera, contro la Roma, sulla divisa dei bianconeri esordirà proprio la versione Icon del logo, completando definitivamente il percorso iniziato quel 16 gennaio 2017. 

Da allora, i successi e l’ambizione a essere sempre un passo avanti, in campo e fuori dal campo, secondo la filosofia racchiusa dal concetto “Live Ahead”, hanno portato quel simbolo a diventare il logo di un vero e proprio brand, ormai uno dei più riconosciuti al mondo, che rappresenta in profondità ogni aspetto della vita di Juventus.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un brand che grazie alla sua nuova identità, dal 2017 ha potuto affacciarsi, in modo sempre distintivo, in ambiti differenti riuscendo però ad essere sempre coerente e fedele alla proprie radici. Un percorso articolato che è stato fondamentale affinché il simbolo del Club assumesse agli occhi di tutti il suo vero significato: racchiudere e rappresentare l’essenza di Juventus. 

E da questa sera, la nostra Icon sarà tutt’uno con la nostra divisa: il processo è completo, l’Icon è il logo, il logo è l’icon
 
Benvenuta in campo, Icon! 

 

juventus.com

Edited by Deborah J
E' vietato inserire immagini nei topic per motivi di copyright
  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi vengono in mente le tantissime critiche e prese per i fondelli; non immaginavano nemmeno lontanamente di quanto la Juventus fosse avanti:  “Live  Ahead ! “

 

.juve

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sempre siamo avanti anni luci @@

Gia dalla presentazione pensavo fosse cosi, a volte il populo ha bisogno di un po di tempo prima di piacere le cose. Prossimo step e fare il J of l'icon un marca globale .ok

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io resto dell'idea che la icon sia una buona idea, ma sulla maglia da gioco il classico logo ovale fosse molto più bello e identitario.

Anche perché la semplice J sulle maglia viene quasi confusa con lo sponsor tecnico.

Si poteva mantenere un doppio binario, logo J ovunque e sulle maglie da gioco il logo bianconero ovale.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
21 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

Vabbè 

non mi pare si sia inventato l’iphone

 

Acchio che idea...l'jphone

 

Se lo faranno lui mi ha dato l'assist io ho segnato sefz 

Share this post


Link to post
Share on other sites
21 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

Vabbè 

non mi pare si sia inventato l’iphone

 

Ma cosa centra?..... .disorientato

  • Mi Piace 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Cesc.89 ha scritto:

Giusto così. 

Superato lo shock iniziale, il logo mi ha completamente conquistato. 

Beato te che l’hai superato 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Gobbum ha scritto:

Non credo mi piacerà mai. Non ci si può identificare in un logo.

Infatti ci si identifica in ciò che esso rappresenta in modo sintetico. La mela morsicata identifica un prodotto e una filosofia di produzione, la J invece identifica una luogo di storia, affetti, ricordi, passioni e identità. Prova a vederla così. 😉

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un logo che identica un marchio famoso. Tutte le grandi aziende lo hanno fatto. Ma per aumentare la notorietà serve vincere quella coppa...

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
16 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

La prima volta che l'ho visto l'ho definita idea geniale in mezzo a mille critiche qua dentro.

Ho sempre sostenuto che gli staff preposti al marketing , alla fidelizzazione, al brand e alla comunicazione, siano tra i migliori in assoluto. Questa " Icon" apparirà su capi di abbigliamento e accessori di ogni tipo, superando più agevolmente gli imbarazzi di coloro a cui piace ma non ce la fanno a portare in giro anche il nome "Juventus".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puntano a farlo diventare un brand dissociato dalla squadra, stile new york yankees... del tipo che ci sarà gente che comprerá una felpa della juve senza nemmeno sapere che é di una squadra di calcio

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Puntano a farlo diventare un brand dissociato dalla squadra, stile new york yankees... del tipo che ci sarà gente che comprerá una felpa della juve senza nemmeno sapere che é di una squadra di calcio

Penso abbiano tracciato la strada per arrivare a quell’obiettivo, ambiziosissimo, e rivolto più al mercato estero che italiano, dove il tasso di becerume antijuventino raggiunge i livelli delle più gravi patologie mentali umane.

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Significa che praticamente ormai nel mondo quel logo identifica la Juve , l'arrivo di CR7 serviva anche a quello 

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.