Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Ufficiale: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. "La scelta si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per inseguire nuovi successi"

Post in rilievo

1 minuto fa, kurt godel ha scritto:

ce n'è anche un altro: Trapattoni

Mi pare che anche Mancini ha avuto una peripezia simile, con la Lazio di Cragnotti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anastasi65 ha scritto:

Si ma Pirlo li ha vinti da giocatore.  

Vero, ma stessa cosa era per zidane.

il rispetto non si compra, Pirlo anche se da giocatore ce l’ha. Sarri non lo avrà mai per questi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

D'accordo benissimo , ma allora ti rendi conto che quando dici che la bontà del lavoro di pirlo passa dall'applicare questo concetto difensivo dici una fesseria immane , dato che nella storia della Juve ci sono stati tantissimi allenatori che hanno scritto la storia del calcio senza nemmeno conoscere questo concetto , e lo stesso avviene in tutte le squadre del mondo ?

Perché ti comporti e ti esprimi in questa maniera , scusa se te lo dico , ridicola , ripetitiva , robotica , e non come una persona normale? Alla fine fai del male a te stesso , perché anche se magari hai delle proposte intelligenti ed interessanti facendo così ti comporti da zimbello , non so se te ne rendi conto , non ti si può prendere sul serio così. Scusa se te lo dico , mi hanno fatto incavolare , e quando mi arrabbio butto fuori tutto senza pietà.

Te lo dico apertamente, sei tu un disco rotto molto ma molto più di me; il tuo concetto che ho letto e capito esprime una cosa banale che tu dici senza renderti conto ovvero che è normale affermare o sostenere come fai tu l'esistenza di grandi allenatori di calcio ma tutti INSERITI IN UN CONTESTO DI GIOCO sempre uguale, lo stesso per tutti, prima quando vigeva la marcatura a uomo vecchio stampo, sostituita inizialmente da qualcuno e proseguita da una massa devota e con il paraocchi da parte di tutti i nuovi allenatori a seguito dell'avvento della zona in difesa, in area; saranno stati anche grandi, avranno vinto tanti trofei ma tutti dopo aver preso, subito una caterva di gol evitabili a causa della zona stessa; ad esempio Allegri che ha vinto più campionati di seguito grazie ai giocatori che ha avuto a disposizione con la Juventus, continuando a giocare a zona praticamente sempre, non è riuscito, a causa dei gol evitabili subiti e TE LO POSSO DIMOSTRARE GOL ALLA MANO, a vincere almeno 2 edizione della CL tra quelle delle finali di Berlino e Caardiff e quella agli ottavi del 2016 perché eliminato dal Bayern M. con i gol evitabilissimi di Levandowski, Muller, Thiago e Coman; evitiamo di parlare a vanvera e di offendere se non si hanno voci in capitolo analizzando le cose banalmente; leggi il mio curriculum appena postato nel mio topic e poi ci confrontiamo, anzi è meglio di no da come mi hai risposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tifosodiseriec ha scritto:

pure gianpaolo

Ma Sarri é un allenatore vero...lo avrei tenuto eccome...ora invece andiamo avanti con l'improvvisazione...che tristezza. Agnelli é sicuramente impazzito, non ci sono altre spiegazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Ma non si può far finta di essere in circostanze normali.

Siamo al 8 agosto e la stagione è finita (ahinoi) ieri, tra un mese inizia la prossima.

 

Sarri era palesemente esautorato da squadra e dirigenza, tenerlo sarebbe stato un suicidio, e qualsiasi alternativa era infattibile per questioni di tempo (perché sotto contratto con altri club).

 

O prendi uno libero (tipo Allegri), o azzardi Pirlo. Hanno azzardato. Vedremo come andrà. Perlomeno hai la sicurezza che lo spogliatoio lo accetterà bene e lo rispetterà. 

 

È inutile valutare i fatti come se fossimo a maggio in una stagione normale. 

Ecco è proprio Qui il punto ... che sia accettato e rispettato da allenatore è tutto da vedere. Senti Ferrara cosa dice 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Automan ha scritto:

premetto che nemmeno io volevo Pirlo ma pensi che sia stato scelto per questo? sono stati convinti dal suo progetto tattico e dalle sue idee, che noi ancora non conosciamo

Secondo me Agnelki ha perso il lume della ragione...ne sono profondamente certo. É impazzito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Automan ha scritto:

premetto che nemmeno io volevo Pirlo ma pensi che sia stato scelto per questo? sono stati convinti dal suo progetto tattico e dalle sue idee, che noi ancora non conosciamo

E oltre a noi temo non solo che non lo sappia la dirigenza, ma forse neanche Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vero, ma stessa cosa era per zidane.
il rispetto non si compra, Pirlo anche se da giocatore ce l’ha. Sarri non lo avrà mai per questi livelli.
Rispetto ok. Però non ha mai allenato. Oh spero diventi come Trapattoni ma è un rischio enorme.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Ecco è proprio Qui il punto ... che sia accettato e rispettato da allenatore è tutto da vedere. Senti Ferrara cosa dice 

meglio non sentire Ferrara, porta peggio di un gatto nero tra i marini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, italiauno61 ha scritto:

Mi pare che anche Mancini ha avuto una peripezia simile, con la Lazio di Cragnotti...

Trapattoni al primo anno vinse scudetto e coppa Uefa eh... Era un signor nessuno e Boniperti fu «conquistato dalle sue idee chiare e dalla sua concretezza».

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già Buffon non sa come chiamarlo.... 

 

troppa confidenza, Pirlo non è un allenatore. Stiamo sperimentando la prima autogestione della nostra storia. La squadra la faranno i vari Pirlo, Buffon, Chiellini, Bonucci etc... 

 

siamo alla frutta  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CR.7 ha scritto:

Quest'anno se Sarri non ci fosse stato avremmo fatto meglio.

E' stato un fattore negativo e destabilizzante per la squadra.

 

Basta avere un motivatore serio e rispettato come guida e siamo a posto.

A posto non direi, serve un allenatore che capisca come si gestiscono dei campioni ma che sia anche in grado di proporre calcio e per farlo la societa' deve dargli dei giocatori.

Pirlo non e' un mago, non puo' far diventare campioni gente come Danilo, Bentancur, Rabiot e Bernardeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, EverAndEver ha scritto:

Paratici SPLENDIDO su canale 5.


Hanno deciso di cacciare Sarri tempo fa, ma in realtà lo hanno deciso ieri. Ah, ma no, era già deciso da tempo, ma è successo tutto in fretta dopo ieri, MA!!! avevano già parlato tra loro e fatto il punto della situazione da tempo, MA!!!!!!!!! hanno presentato Pirlo come allenatore dell’Under23 perché non sapevano se avrebbero poi effettivamente esonerato Sarri, MAAAAAA!!!!!!!! non è stata una scelta dettata solo da una partita e Pirlo è stata la prima scelta perché conosce l’ambiente ed è stato un gran calciatore che vorrebbe far giocare bene la squadra senza aver mai allenato. Non avevano altre alternative, MAAAAAAA!!!!!!!! non è stata una scelta dettata dalla fretta, perché già avevano parlato tra di loro (lo ha ripetuto circa 178 volte, come se avessimo dovuto parlarne noi con il macellaio sotto casa), MA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non conoscevano ancora il futuro di Sarri, anche se ha detto che già avevano deciso da tempo e che Pirlo fosse l’unica scelta, quindi lo hanno ufficializzato 10 giorni fa come allenatore dell’U23 per fare CARRAAAAMBAAAAA CHE SORPRESAAAAAAAAAA!!!!!!

 

.doh 

 

Questi non sanno che pesci prendere, hanno preso Pirlo solo perché si chiama Pirlo e, visto che era un giocatore tecnico, vorrebbe far giocare la sua squadra bene (toh!!!!!!!!). Insomma, si sono buttati nel vuoto sperando nel miracolo pur di liberarsi di Sarri, perché evidentemente avevano solo alternative orride. Splendido.

 

Bene. Ci avete capito qualcosa? NEMMENO IO.

No, hanno preso Pirlo, perché, visto che non possiamo cambiare mezza squadra (cosa che andrebbe fatta), non possiamo tenere un allenatore sfiduciato dai giocatori. A questo punto non possiamo permetterci spese folli, perché se cacci Sarri per prendere lo Zidane di turno, quello giustamente di chiede di spendere tanti soldi. Se cacci Sarri, gli devi pagare lo stipendio e quindi devi risparmiare sul nuovo allenatore. Quindi o Pirlo o niente. Se tieni Sarri, ciao ciao CR7. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Capossela ha scritto:

Secondo me Agnelki ha perso il lume della ragione...ne sono profondamente certo. É impazzito.

Infatti ha permesso a quei due di prendere sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anastasi65 ha scritto:

Rispetto ok. Però non ha mai allenato. Oh spero diventi come Trapattoni ma è un rischio enorme.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Rischio altissimo.

ma anche fare un nuovo campionato da 83 punti lo sarebbe stato.

rischiare per rischiare hanno scelto un manager da Juve ( almeno sulla carta) e non un rivoluzionario antisistema anti juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

spogliatoio lo accetterà bene e lo rispetterà

Curioso di vedere quanto lo rispetteranno se, ad esempio, scegliesse De Ligt-Demiral come coppia titolare al centro della difesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

meglio non sentire Ferrara, porta peggio di un gatto nero tra i marini

Meglio di lui nessuno può dire su quello che sta succedendo . 
433 e grande possesso palla ... basta dirlo . Poi attuarla... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kurt godel ha scritto:

Trapattoni al primo anno vinse scudetto e coppa Uefa eh... Era un signor nessuno e Boniperti fu «conquistato dalle sue idee chiare e dalla sua concretezza».

 

Aveva allenato prima? 
 

Perché Pirlo solo alla play.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kurt godel ha scritto:

Trapattoni al primo anno vinse scudetto e coppa Uefa eh... Era un signor nessuno e Boniperti fu «conquistato dalle sue idee chiare e dalla sua concretezza».

 

Lo ricordo...forse non il commento di Boniperti, ma scudetto e coppa Uefa sì 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Posso sapere che categoria e come avete concluso il/i campionato/i?

Io non avevo Ronaldo in campo, leggi anche tu il mio curriculum postato da poco nel mio topic alla Sez. Serie A e Campionati Esteri, e avrai le risposte che ti attendi ed altro ancora; una cosa te la dico qui ovvero che io con le mie squadre di modesta levatura, NON HO MAI SUBITO GOL EVITABILI, giocando con la mia proposta di marcatura a uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capossela ha scritto:

Ma Sarri é un allenatore vero...lo avrei tenuto eccome...ora invece andiamo avanti con l'improvvisazione...che tristezza. Agnelli é sicuramente impazzito, non ci sono altre spiegazioni

e' un allenatore vero da squadra con giocatori che vogliono rilanciarsi e sono disposti a correre per lui.

Non è il nostro caso.

 

Sarri va bene al Napoli/Roma e queste altre squadre che navigano sempre nel dover dimostrare qualcosa a qualcuno.

Non ce l'ho con Sarri, anche perché sono certo che anche un Gasperini della più bella Atalanta di sempre non andrebbe bene alla Juve.

 

E' una questione di carisma, empatia, carattere e capacità di adattamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, EverAndEver ha scritto:

Paratici SPLENDIDO su canale 5.


Hanno deciso di cacciare Sarri tempo fa, ma in realtà lo hanno deciso ieri. Ah, ma no, era già deciso da tempo, ma è successo tutto in fretta dopo ieri, MA!!! avevano già parlato tra loro e fatto il punto della situazione da tempo, MA!!!!!!!!! hanno presentato Pirlo come allenatore dell’Under23 perché non sapevano se avrebbero poi effettivamente esonerato Sarri, MAAAAAA!!!!!!!! non è stata una scelta dettata solo da una partita e Pirlo è stata la prima scelta perché conosce l’ambiente ed è stato un gran calciatore che vorrebbe far giocare bene la squadra senza aver mai allenato. Non avevano altre alternative, MAAAAAAA!!!!!!!! non è stata una scelta dettata dalla fretta, perché già avevano parlato tra di loro (lo ha ripetuto circa 178 volte, come se avessimo dovuto parlarne noi con il macellaio sotto casa), MA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non conoscevano ancora il futuro di Sarri, anche se ha detto che già avevano deciso da tempo e che Pirlo fosse l’unica scelta, quindi lo hanno ufficializzato 10 giorni fa come allenatore dell’U23 per fare CARRAAAAMBAAAAA CHE SORPRESAAAAAAAAAA!!!!!!

 

.doh 

 

Questi non sanno che pesci prendere, hanno preso Pirlo solo perché si chiama Pirlo e, visto che era un giocatore tecnico, vorrebbe far giocare la sua squadra bene (toh!!!!!!!!). Insomma, si sono buttati nel vuoto sperando nel miracolo pur di liberarsi di Sarri, perché evidentemente avevano solo alternative orride. Splendido.

 

Bene. Ci avete capito qualcosa? NEMMENO IO.

 

Ah, AMO PIRLO, ma questa situazione è a dir poco grottesca.

E c’e chi si sfastidia se diciamo che sono in confusione totale e improvvisano! Bah.... come si fa’ a sostener il contrario ancora non lo capisco poi! Per quanto riguarda Paratici poi piu’ lo vedo piu’ credo che faccia uso di roba buona!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.