Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ufficiale: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. "La scelta si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per inseguire nuovi successi"

Recommended Posts

1 minuto fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Nemmeno pensarci il prossimo anno, almeno da parte mia. Spero di arrivare tra le prime quattro senza troppi patemi, questo sì, ma io ve lo dico, se continueremo su questa rotta di mancanza di progettualità, di pippe invendibili con ingaggi faraonici, di squadra vecchia e male assortita, tempo due anni e si resta fuori pure dalla CL.

Possibile , perché la Roma col nuovo proprietario crescerà inevitabilmente , così come l'inda , il Napoli il suo lo farà con Gattuso quind i basterà che faccia una grande stagione la Lazio o l'Atalanta o torni un Milan discreto , non sarà il prossimo anno , ma con la squadra in mano a bonucci e chiellini che resteranno in campo fino a 4 anni tra 2 massimo 3 stagioni quando non ci sarà poi cr7 il quinto posto e' possibilissimo.

17 minuti fa, Capossela ha scritto:

Ma che centra, dai. La critica serve a crescere, serve per il confronto, é la base di ogni naturale processo di formazione...Agnelli ha osato in prima persona, é voluto andare oltre quelle che sono le logiche dinamiche di una societá che non assume allenatori ad minchiam, e che normalmente non fa progetti ad minchiam...questo invece sembra proprio una scelta ad minchiam, frutto della presunzione smisurata di A.A. un rischio non calcolato, un azzardo...lo vogliamo dire o commettiamo reato di libero ed autonomo pensiero? 

Bisogna vedere se è veramente una scelta esclusiva di agnelli. Probabilmente è una sua idea ma sicuramente ha avuto l'avallo degli altri dirigenti. Certo è difficile contestare l'idea di chi strappa il tuo assegno, ma dal poco che ho capito tutti erano fermamente convinti di mandare via un allenatore scelto più per mancanza di alternative che per meriti.

Lo scorso anno agnelli fece capire che era un azzardo perché probabilmente sapeva che sarri era una seconda oppure terza scelta. E forse nella mente c'era l'idea che se non si poteva cambiare in meglio allora era più salutare lasciare allegri un altro anno in attesa che qualcuno si liberasse. Quella di pirlo mi sembra invece una scelta più razionale. Se proprio non si può avere klopp o Zidane o fenomeni simili allora preferiscono puntare su pirlo perché non credono che in italia i vari de Zerbi, gasperini , inzaghi o spalletti possano fare meglio del maestro. All'estero i vari emery,  Garcia, pochettino etc. Hanno gioco o personalità non adatte al nostro stile ne alle nostre ambizioni.

13 minuti fa, ArthurMelo ha scritto:

Trofei ? Quelli italiani non contano nulla , lo ha certificato Agnell con due esoneri in 12 mesi di due tecnici che avevano appena vinto il campionato , tra 9 mesi esatti quadro finisce la prossima stagione se non s vince la champions che si fa ? Si esonera Pirlo , se poi non si dovesse vincere nemmeno il campionato Pirlo salterebbe prima della fine della stagione.

Discorso infondato...

Sarri non è che non ha “vinto la Champions“...

non ha superato il Real Lione... offrendo nelle due partite - prima e dopo il Covid -prestazioni imbarazzanti.

3 minuti fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Ma figurati, a me rode non averne vinte di più nemmeno quando era più abbordabile, cioè prima della riforma del ‘99. Per il resto nessun complesso di inferiorità, specialmente verso i prescritti (verso il Milan evito di fare confronti a livello europeo perché purtroppo per noi il confronto manco c’è, attualmente), ma  rabbia per non essere riusciti nemmeno dove loro sono riusciti quello si. Anche perché gli anni di magra arrivano per tutti, ma sopportarli con una coppona in più in bacheca è altra roba, se permetti.

Se Suning starà fermo come un allocco e non rinforzerà l’Inda e Pirlo si rivelasse un discreto allenatore potrebbe anche succedere. Ma dubito fortemente che entrambe queste cose accadranno contemporaneamente.

rinforzarsi con chi? che hanno reso brocco anche un top come eriksen. hanno lo stigma, ripeto.

12 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Posso capire che in molti saranno disorientati o delusi

Ma io nutro un Infinto rispetto per quest'uomo, questa leggenda. In avatar da 9 anni ormai, sempre nel mio cuore. Agnelli ha azzardato, io sto con lui e sto con Andrea con tutti me stesso

FORZA MISTER, FORZA PRESIDENTE E FORZA JUVE SEMPRE

Speriamo che Pirlo faccia con noi una carriera vincente da Allenatore come lo era da calciatore cambiandoci la mentalita' e l'approccio della squadra in europa. 

BENVENUTO MAESTRO ❤️

• Grazie 1

1 minuto fa, ArthurMelo ha scritto:

Possibile , perché la Roma col nuovo proprietario crescerà inevitabilmente , così come l'inda , il Napoli il suo lo farà con Gattuso quind i basterà che faccia una grande stagione la Lazio o l'Atalanta o torni un Milan discreto , non sarà il prossimo anno , ma con la squadra in mano a bonucci e chiellini che resteranno in campo fino a 4 anni tra 2 massimo 3 stagioni quando non ci sarà poi cr7 il quinto posto e' possibilissimo.

Il rischio concreto è percorrere la parabola dell’Inda post-Triplete. Dopo lo scudetto del 2010, lotta col Milan per lo scudo 2011 ma crollo a Marzo (quello che temo succederà il prossimo anno) e l’anno dopo crollo totale. Speriamo non succeda perché rimanere fuori dalla CL aprirebbe scenari inimmaginabili. Di ridimensionamento brutale.

È evidente che, se dovesse andar male, tutte e dico tutte le responsabilità sarebbero da addossare alla società. 

Vediamo che rosa fanno trovare ad Andrea. 

11 minuti fa, supergg84 ha scritto:

anch'io auspicavo Pirlo dopo Sarri...ma tra 1 anno....questa cosa non torna...anche le parole del Presidente ("farà un giusto percorso perché la prima squadra va meritata")

Per me la scelta è stata fatta ieri in funzione degli ottavi...se si andava alle final eight Sarri rimaneva anche l'anno prossimo e poi arrivava Pirlo...ho questo pensiero  fisso

Giusto per onorare il contratto. Il fallimento del famoso bel gioco farà sì che lo rispetteranno con sarti foradalebal e Pirlo anticiperà il suo debutto. Scelta azzardata? Per me si ma chi l' ha fatta ha la mia fiducia

1 minuto fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Ma figurati, a me rode non averne vinte di più nemmeno quando era più abbordabile, cioè prima della riforma del ‘99. Per il resto nessun complesso di inferiorità, specialmente verso i prescritti (verso il Milan evito di fare confronti a livello europeo perché purtroppo per noi il confronto manco c’è, attualmente), ma  rabbia per non essere riusciti nemmeno dove loro sono riusciti quello si. Anche perché gli anni di magra arrivano per tutti, ma sopportarli con una coppona in più in bacheca è altra roba, se permetti.

Se Suning starà fermo come un allocco e non rinforzerà l’Inda e Pirlo si rivelasse un discreto allenatore potrebbe anche succedere. Ma dubito fortemente che entrambe queste cose accadranno contemporaneamente.

No, non permetto.

Cosa * mi sarebbe cambiato aver vinto una coppa in più nel 97 o 98 oggi. O ad Atene (avevo 8 anni e manco sapevo cos'era il calcio).

O anche nel 2015.

Le vittorie si festeggiano in quel momento, poi si pensa alla prossima e non è che se ho 20 Cl mi brucia meno venire eliminato dal Lione.

È proprio un complesso di inferiorità invece.

2 minuti fa, ArthurMelo ha scritto:

Tutti in Italia faranno bene e vinceranno, la Juve invece sicuramente fallirà.

Ecco il commento medio dell'utente VS. 

8 minuti fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Non concordo sul coraggio, per me è scelleratezza. Scelleratezza per mascherare la verità, cioè che gli investimenti di cui ci sarebbe bisogno a livello di rosa non si possono fare. Però concordo con la tua prima frase, purtroppo. Il ciclo si è chiuso, questo è sicuro.

Beh il coraggio ha sempre un tocco di follia. Staremo a vedere. Massima fiducia in AA e sempre forza Juve 

3 minuti fa, garrison ha scritto:

No, non permetto.

Cosa * mi sarebbe cambiato aver vinto una coppa in più nel 97 o 98 oggi. O ad Atene (avevo 8 anni e manco sapevo cos'era il calcio).

O anche nel 2015.

Le vittorie si festeggiano in quel momento, poi si pensa alla prossima e non è che se ho 20 Cl mi brucia meno venire eliminato dal Lione.

Ma infatti io ti parlo di questi anni, mi brucia che in un ciclo straordinario come questo non si sia riusciti a portarne a casa almeno una. Avessimo vinto o nel 2015 o nel 2017 posso dirti che io affronterei la ricostruzione e gli anni di purtroppo inevitabile mediocrità che ci attendono più serenamente.

Andare avanti un mese a pippe è alienante, ma se la settimana antecedente a quel mese ti sei fatto Megan Fox diventa più sopportabile.

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi al Real dopo 3 Cl, ora che vengono da due eliminazioni agli ottavi che fanno? Arrestano i dirigenti?

Non è normale vincere per sempre e i meriti delle vittorie recenti sono di tutti alla Juve meno dei tifosi che stanno su internet  a criticare eh.

Parlate di Chiellini con un astio senza senso, manco ci foste voi o vostro zio in difesa nella Juve in questi anni.

Il real ha vinto la liga contro bàrcellona e atletico Madrid , due probabili finaliste in questa champions , ma di che parliamo ? Noi abbiamo battuto muflaku per il resto un ammasso di pippe da Skrinjar a barella passando per brozovic e  bastoni , tra l'altro real che negli ultimi due mercati Ha preso , Militao a 21 anni ,.         Rodrygo a 18 , Vinicius a 17 , Jovic a 21, Valverde a 19 , mi pare evidente che hanno iniziato un nuovo ciclo e vincendo questa liga non hanno interrotto il vecchio e vincere cntrolli bàrcellona e atletico Non è     Vincere contro nessuno.   Ora prenderànno un paio di campioni che con la crescita di questi giovani li porterà a 2 champions , noi non possiamo manco nominarlo il real Madrid , sono un'altra galassia come programmazione rispetto a noi

• Mi Piace 1

2 minuti fa, juve 10 ha scritto:

Speriamo che Pirlo faccia con noi una carriera vincente da Allenatore come lo era da calciatore cambiandoci la mentalita' e l'approccio della squadra in europa. 

BENVENUTO MAESTRO ❤️

No meglio dire che moriremo presto, questi post sono troppo intelligenti..sisi

Adesso, garrison ha scritto:

No, non permetto.

O anche nel 2015.

Non è vero.

Con qualche coppa in più vivremmo più “serenamente” la competizione ... la società e i tifosi.

Con 7 finali perse di cui ben 5 di fila abbiamo un fardello pesantissimo.

Il resto sono i tuoi soliti discorsi da “Mulino Bianco”. E non vuole essere un’offesa ma da quello che ho capito è il tuo modo di intendere il calcio e il tifo (... e che un po’ ti invidio).

1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Si ma ci siamo noi in evidente disarmo. Oltre noi chi li può fermare?

Intanto aspetterei a dire che siamo in disarmo. Secondo me comunque arriveranno dietro al napoli.

La presentazione con l’under 23 in quel modo è stata fatta per far entrare l’idea Pirlo in ottica futura,nessuno si sarebbe aspettato una cosa così immediata.

Pirlo nell’immediato era un’idea da qualche tempo, presentarlo in U23  solo per ammorbidire lo “shock”.

Non credo di esserci andato tanto lontano.

io sono fiducioso 

9 minuti fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Il rischio concreto è percorrere la parabola dell’Inda post-Triplete. Dopo lo scudetto del 2010, lotta col Milan per lo scudo 2011 ma crollo a Marzo (quello che temo succederà il prossimo anno) e l’anno dopo crollo totale. Speriamo non succeda perché rimanere fuori dalla CL aprirebbe scenari inimmaginabili. Di ridimensionamento brutale.

posso dirti che sei un pò una lagna?abbiamo capito che è un operazione che ha dei rischi,però che pesantezza.......abbi un pò di fiducia in chi vince ininterrottamente da 9 anni,se lo hanno scelto ci avranno visto qualcosa oltre il suo nome,il tempo dirà....

12 minuti fa, emmegibe ha scritto:

Giusto per onorare il contratto. Il fallimento del famoso bel gioco farà sì che lo rispetteranno con sarti foradalebal e Pirlo anticiperà il suo debutto. Scelta azzardata? Per me si ma chi l' ha fatta ha la mia fiducia

chiaro anche la mia...solo non mi piacciono i racconti fantasiosi che fanno a volte pensando che noi ci caschiamo

lo dicano apertamente e fine

10 minuti fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Ma infatti io ti parlo di questi anni, mi brucia che in un ciclo straordinario come questo non si sia riusciti a portarne a casa almeno una. Avessimo vinto o nel 2015 o nel 2017 posso dirti che io affronterei la ricostruzione e gli anni di purtroppo inevitabile mediocrità che ci attendono più serenamente.

Andare avanti un mese a pippe è alienante, ma se la settimana antecedente a quel mese ti sei fatto Megan Fox diventa più sopportabile.

il giacomo leopardi di vs sefz

• Haha 1