Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

deep8

Cosa ci separa dalle migliori squadre d'Europa?

Post in rilievo

1 ora fa, Muzio ha scritto:

Vero che il Bayern torna in semifinale dopo 3 anni e se per quello ha vinto CL negli ultimi 40 anni ... ma, a differenza nostra, ha sempre schiacciato le squadre medio piccole stile Lione/Young Boys/Lokomotiv Mosca ... e secondo me è lì che sta la differenza tra loro e noi.

 

Vincere la CL, arrivare in semifinale è dovuto a 1000 fattori, se, come il Lipsia, trovi solo squadre alla tua portata puoi anche arrivare in fondo. Il tema è che il Bayern quando trova una squadra di seconda fascia di norma la domina, quando trova una big, invece, dipende tutto dagli episodi.

 

Noi negli ultimi 3 anni abbiamo sempre faticato anche con le piccole, si ricordano sconfitte con Young Boys, vittorie soffertissime con la Lokomotiv, Sporting Lisbona ... e questo significa che non sei una grande squadra in Europa.

 

 

 

Nei 5 anni di Allegri abbiamo sempre battuto le squadre "medie" e piccole, con lo Young Boys parliamo di qualificazione acquisita quindi gara inutile ( se è per questo anche il Bayern dei record del 2013 perse ai gironi col Bate Borisov, e a differenza nostra li era a qualificazione ancora apertissima).

Siamo usciti solo contro grandissime ed abbiamo eliminato anche delle grandissime , solo l'anno scorso c'è stato il tonfo con l'Ajax.

 

È stato un grande ciclo con 2 finali, è mancato quel qualcosa in più per vincerne almeno una ma abbiamo trovato avversari oggettivamente più forti in quelle due finali.

 

Quest'anno con Sarri le cose sono state diverse, co e dici tu: grande fatica contro squadrette ed eliminati per la prima volta nella nostra storia da una francese, peraltro non certo una top ma la settima del campionato francese.

 

Il ciclo è finito, bisogna rifondare ricostruendo un nucleo di giocatori di base giovani come lo è stata la BBC attorno ai quali ripartire, ma non sarà facile continuando con acquisti a caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fox Vega ha scritto:

vedere determinate squadre, l'atletismo, la qualità e l'organizzazione che esprimono, e poi ripensare a quello che stiamo vedendo noi negli ultimi 2-3 anni è davvero deprimente. C'è da cambiare radicalmente il modo di lavorare, dalla base al cervello.

 

Sono d'accordo, ma servono giocatori più giovani e che permettano di avere un'altra intensità, noi siamo pieni di gente ultratrentenne oppure logora o fragile e abbiamo pochissimi giocatori che riescono a tenere alti ritmi per tutta la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che si pensa di vincere la Champions acquistando giocatori Top Player spendendo 90 mln per Higuain o 100 per CR7 (più l'ingaggio) senza vincere nulla e senza avere una programmazione, possibile che quest'anno il miglior centrocampista è stato Bentancourt pagato 0 e si ostinano a comprare Bernardeschi per 40 mln oppure i parametri zero? Bisogna comprare giocatori giovani oppure dare fiducia a quelli che abbiamo già come Orsolini e Mandragora senza mandarli per anni in squadre dove non cresceranno mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Esonerato anche lui, avendo fallito su ogni fronte?

 

E Sarri si è ampiamente meritato l'esonero, il prossimo anno saremmo implosi con lui, la squadra non era nemmeno con lui, sarebbe stato demenziale continuare. Che c'entra ora Sarri?

 

 

 

C’entra che, dovendo scegliere, preferisco l’annata nostra a quella del Barcellona.

Ciò non toglie che io Sarri neanche lo avrei fatto venire a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

C’entra che, dovendo scegliere, preferisco l’annata nostra a quella del Barcellona.

Ciò non toglie che io Sarri neanche lo avrei fatto venire a Torino.

Ah beh per forza, loro hanno perso tutto, noi, Seppur a fatica, lo scudetto(anche se col real lo avremmo perso, ma magari non avremmo preso 8goal dal Bayern, spero). Comunque ampiamente insufficiente, ma soprattutto senza spazio per miglioramento futuri, anzi. In prospettiva un altro anno.con.sarri avrebbe peggiorato spogliatoio, tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, OTR3BOR ha scritto:

Un gioco organizzato e moderno, un centrocampo tecnico e fisico, terzini che sappiano crossare veloci e tecnici,  e una prima punta forte sa mettere con Dybala e ronaldo.

Si può fare tutto questo in un mese? NO

La Champions non è roba per noi, e per nessuna italiana in generale.

Quello che colpisce , gioco /velocità/grinta/tecnica a parte, è vedere come 9 volte su 10 mettono dei cross al bacio in area, in velocità , di prima , praticamente tutto il contrario dei nostri . Tra Sandro e Danilo sono solo cross sballati e sbagliati, con una % penso intorno al 90 se va bene. Incredibile , mi domando da molto come sia possibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fenice91 ha scritto:

Dovresti urlarlo qui..io ho preso un ban per aver criticato gli agnelli.. 

Io ne ho preso uno per aver dato dei tonti a quelli che applaudivano alla cessione di Sarri, benvenuto nel club del libero pensiero.

Purtroppo di quello che pensano i tifosi al club già interessa poco o nulla, se poi i tifosi invece di essere una voce unita di protesta si bevono il giochino del capro espiatorio, mettiamoci pure l'animo in pace.

50 minuti fa, Joya e Rivoluzione ha scritto:

Per dire

EfaadGgXYAEUYc7.jpeg.jpg

Questo si chiama programmazione.

Non "non possiamo prendere giovani perchè alla Juve bisogna vincere subito".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dada Life ha scritto:

Sono anni che si pensa di vincere la Champions acquistando giocatori Top Player spendendo 90 mln per Higuain o 100 per CR7 (più l'ingaggio) senza vincere nulla e senza avere una programmazione, possibile che quest'anno il miglior centrocampista è stato Bentancourt pagato 0 e si ostinano a comprare Bernardeschi per 40 mln oppure i parametri zero? Bisogna comprare giocatori giovani oppure dare fiducia a quelli che abbiamo già come Orsolini e Mandragora senza mandarli per anni in squadre dove non cresceranno mai.

Concordo.anni a spendere una tombola per giocatori inutili, oltre a stipendi senza senso....fiducia zero ai giovani e quelli di talento mandati subito in assurdi prestiti.

Il lipsia senza spendere uno sproposito si cresce i suoi giocatori e a 22 3 anni hanno gia' tante presenze in europa.....noi a 30 li diamo in prestito....

E aggiungo la mentalita', nel 96 quella squadra sbranava gli avversari, una juve italiana con stranieri di talento che davano l'anima in campo, ora abbiamo mille stranieri, e molte volte pare ci facciano un favore a giocare e di sudare voglia zero....tanto con stipendi da 7 8 10 milioni chi glielo fa fare??

A furia di regalare soldi senza meriti, abbiamo perso quella fame e voglia.

Sarebbe ora di finirla col nome esotico del procuratore lecchino...ci vuole gente da Juve, quelli che prima pensano al campo e poi al conto in banca.....non il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre ammirato il modello Bayern Monaco. Anno dopo anno, hanno saputo costruire con efficacia, conoscenza, intelligenza. Essere da anni per distacco la squadra più forte di Germania non li ha resi meno attenti, anzi li ha spronati a migliorarsi qualitativamente sempre con un occhio ai bilanci. È un modello vincente e sano, quindi gli vanno fatti solo grandi complimenti. Per quanto riguarda noi, abbiamo leggermente perso la bussola, ma non tutto è perduto. Occorre avere il coraggio di dare un taglio netto e cambiare, creando un mix di elementi in rosa tra giovani e esperti, ma senza fare follie per cartellini e ingaggi. Non partiamo da zero, quindi dobbiamo "solo" rimboccarci le maniche. Ho sempre visto per la Juventus la possibilità di avvicinarsi al modello Bayern Monaco, piuttosto che ad altri modelli come Barcellona o Real Madrid. L'amicizia tra Agnelli e Rummenigge è conosciuta e spero che si abbia l'umiltà di emulare alcune scelte (con le dovute differenze dovute a un contesto comunque diverso).
Io comunque, per la prima volta in ormai 3-4 anni, ho la percezione che questo sarà l'anno del vero cambiamento dal punto di vista della direzione che vogliamo prendere, sia per quanto riguarda la costruzione della rosa di quest'anno, sia per quanto riguarda gli investimenti futuri. Quello che si voleva fare con Sarri è malriuscito, e i motivi possono essere la situazione Covid, la squadra che non si fidava completamente dell'allenatore, o altro. Pirlo non ha esperienza da allenatore, ma quando apre bocca stanno tutti ad ascoltarlo perché trasporta un bagaglio personale secondo a nessuno. Ho apprezzato tanto le sue parole durante la conferenza stampa di presentazione all'Under 23, in particolare mi riferisco al tratto in cui ha parlato di "spiegare cosa vuol dire giocare nella Juventus", che secondo me è quello che i giocatori nuovi hanno bisogno di capire (quest'anno appena passato con Sarri i nuovi non potevano capirlo dall'allenatore), e che alcuni che già ci sono hanno bisogno di ricordare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Personalmente avrei defenestrato Paratici e tenuto Sarri prendendo Giuntoli o Tare come DS e facendo una squadra funzionale all’allenatore...perché tanto a Pirlo gli faranno digerire qualsiasi scelta di mercato...e già i nomi che circolano mi provocano l’orticaria...quindi ci troveremo peggio di oggi.

Esatto ,infatti vorrei vedere se arrivasse un Guardiola e gli dicono ti vendiamo Dybala....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa separa la Juve dalle migliori squadre d'Europa?

Il confronto può essere fatto in 2 modi:

1) sulla storia del club

2) sulla rosa attuale

 

La rosa attuale è perfettibile, come tutte le cose. Attualmente si è un po' scarsi a centrocampo. Ma nel corso delle vicende di un club ci sono per tutti gli alti e i bassi.

 

Per quanto riguarda un confronto sulla storia, alla Juve manca il fondoschiena.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo la rosa più vecchia d'Europa, gente come Higuain con la pancia che non vede la palla per mezz'ora, meglio che siamo usciti contro il Lione avremmo fatto brutta figura anche contro questo Barcellona che è il peggiore degli ultimi anni.

 

Ci vogliono i giovani, una Under 23 competitiva con giocatori da inserire già in prima squadra, giovani talentuosi, piedi buoni, velocità e organizzazione di gioco.

 

Noi siamo ancora al lancio sulla fascia ad Alex Sandro che fa due metri avanti, lo chiudono, ci pensa un pò e la ripassa indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ci separa dalle più forti? Bella domanda. Secondo me, dopo Cardiff, ci siamo allontanati anno dopo anno. Squadra di calciatori, nella maggioranza vecchi ed a fine carriera, era l'occasione giusta per ringiovanire la rosa, invece, si è  scelto di andare avanti e rinnovare ad alcuni senza motivo. Butammo 40 mln. Nel WC. acquistando Bernardeschi che a me non è mai piaciuto. Bonucci prese la via di Milano e non si capisce perché lo abbiano fatto tornare, panchinando benathia.  Tocco poi ad higuain che fallì sia a Milano che al Chelsea.  Si scelse di tenerlo per non fare minusvalenza ed oggi ne stiamo pagando dazio perché è diventato un calciatore inutile che è sempre in sovrappeso è non gliene frega nulla. Non sono convinto che se ne andrà. Tutti gli errori fatti dalla dirigenza ci hanno portato ad oggi a rischiare di perdere un fuoriclasse, Dybala, tenendo un marziano, fortissimo, ma ormai trentaseienne. Non si è mai fatta una scelta per il futuro, almeno dal 2017. Spero che in questi giorni si cominci a farla ma sarà durissima togliersi di torno tutti gli inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente buona a centrocampo e soprattutto qualcuno che li faccia correre!! Sono anni che andiamo a due all'ora, il confronto con le squadre europee è imbarazzante...ma si allenano questi alla continassa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto un Barca completamente umiliato ...semi finali con un outsider e un altro possibile outsider se passa il Lione.....La differenza la fa la forma fisica nella Champions di Agosto e non c'è Messi che tenga. La differenza questo anno??? Giocatore bolsi acciaccati fuori forma e infortunati . Una critica al settore preparazione atletica non la facciamo???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

curioso il fatto che delle prime 5 squadre del ranking uefa per club sia rimasto solo il bayern in corsa per la champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juventus è tra le prime top cinque in europa. posso dire che la domanda è mal posta? siamo tra le migliori squadre d'europa quindi non ci separa alcunché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci serve corsa abbinata alla tecnica. Magari non Pirlo coi piedi, ma gente che sappia stoppare bene un pallone ed al tempo stesso correre tanto ed a lungo per attaccare sempre gli spazi in avanti.

Kulusevski pare avere queste caratteristiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.