Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

Tanti buoni giocatori a centrocampo, forse nessun campione. Su chi punteresti inizialmente?

Quale centrocampo per Pirlo?  

  1. 1. Se Pirlo ti chiedesse un consiglio per l'esordio stagionale, quale centrocampo gli consiglieresti? :D

    • Bentancur Arthur McKennie
      127
    • Bentancur Arthur Rabiot
      135
    • Bentancur Arthur Ramsey
      11
    • Ramsey Bentancur McKennie
      11
    • Ramsey Bentancur Rabiot
      10
    • Ramsey Arthur Rabiot
      5
    • Ramsey Arthur McKennie
      12
    • Ramsey McKennie Rabiot
      10
    • McKennie Arthur Rabiot
      71
    • McKennie Bentancur Rabiot
      48
    • Centrocampo a due
      47


Post in rilievo

se c'è un esperto assoluto di centrocampo e di centrocampisti, quello è Pirlo, saprà sicuramente scovare la soluzione migliore

 

certo è che son 2 anni che dobbiamo sistemare il centrocampo, trovarsi ancora Khedira (ma anche il deludentissimo Ramsey) e aver solo preso Arthur e un semi-sconosciuto statunitense sa di ennesimo raffazzonamento e troppe incognite a cominciare da Rabiot

 

spero in un colpo delle ultime settimane, perché anche Bentancur ormai si è capito che è bravo ma non un fenomeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finchè non torna Dybala 3.5.2 con la difesa che poi scivola a 4.

A centrocampo da destra a sinistra Bentancur Arthur e Rabiot.

Con il rientro di Dybala passerei al 3-4-2-1 sempre con la difesa che scivola a 4

Centrali Arthur e uno fra Rabiot e Bentancur.

McKennie ottima alternativa nelle rotazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2020 Alle 14:57, jurgen kohler ha scritto:

Dovendo dare un consiglio a Pirlo su quale centrocampo schierare ( :statbuon: ) su chi punteresti almeno inizialmente?

 

Benancur è il centrocampista con più anzianità alla Juventus, tosto e tecnico allo stesso tempo.

Rabiot è quello fisicamente più imponente con una buona esperienza ad alti livelli.

Ramsey è quello più dotato in fase di inserimento e tiro in porta.

Arthur è quello con la miglior visione di gioco e abilità nel passaggio di prima.

McKennie è quello fisicamente più esuberante, assicura dinamismo ma pecca di esperienza.

 

Tanti buoni giocatori con caratteristiche molto diverse tra loro. La scelta non sembra facile...

Ho votato Benta, Arthur e Rabiot, seguendo un ragionamento.

All'inizio presumibilmente Pirlo avrà a disposizione 2 attaccanti e quindi forse proporrà la difesa a 3.
Quindi va bene un centrocampo con buone doti propositive.

Dovessero arrivare Suarez o Dzeko, quindi con la necessità di schierare CR7, Dybala e un centravanti, probabilmente Pirlo ricorrerà a un 4-3-3 o simili, quindi vorrei un centrocampo più dinamico e grintoso, quindi con Mc Kennie al posto di Rabiot (sempre che l'americano fornisca le dovute garanzie, ovviamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2020 Alle 15:02, Mark92 ha scritto:

Benta mckennie e Arthur 

 

Benta per me è DI GRAN LUNGA il migliore cc che abbiamo... E io dico pure che è uno dei pochi fenomeni VERI che abbiamo in rosa insieme a ronaldo e de ligt, ci ha letteralmente trascinati quest'anno. L'unico sicuro del posto è lui. 

Mc per fisicità e dinamismo COMUNQUE servirà come il pane. Vediamo Arthur.... Se si rivelasse un gran giocatore si farebbe interessante la faccenda

Concordo pienamente. Ed ha dei margini di crescita importanti. Troppo sottovalutato uno che da quando aveva 17 anni gioca in pianta stabile in nazionale.

Io stravedo per Bentacour!!

Chiaramente Artur e Mckenney non li conosco e non mi faccio entusiasmare da un'amichevole.

Personalmente il centrocampo mi preoccupa poco, mi sembra che senza Pjanic abbiamo molte alternative tatticamente e come scelte dei singoli. Pjanic era molto condizionante, senza togliere nulla al ragazzo.

Inoltre, voglio vedere un altro anno di Ramsey, sono curioso. "Non vorrei" si rivelasse una sorpresa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me mi sembra che quasi tutti i giocatori che abbiamo sono fatti per il 4-2-3-1... Se giochi con il centrocampo a 3 allora le mezzali devono essere brave o bravissime a fare più o meno tutto, è così anche nelle squadre di provincia e di giocatori così abbiamo forse solo Ramsey e Rabiot e magari un giorno MCK. E per la trequarti siamo superzeppi di giocatori che potrebbero giocare nei 3 a supporto della punta.

In più Arthur il meglio l'ha dato nella Coppa America vinta proprio come interno in un 4-2-3-1.

 

Esterno sx

Costa (o eventuale sostituto, speriamo sia un simil David Silva), Kulusevski, Ronaldo, Bernardeschi (vedi Costa).

 

Esterno dx

Kulusevski, Bernardeschi, Ramsey, Cuadrado.

 

Trequartista

Bernardeschi, Dybala, Ramsey, Kulusevski.

 

Pirlo verosimilmente ci avrà pensato più di una volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero sara' l'anno dei nuovi arrivati, perché in quel caso avremmo fatto buoni acquisti

Ma al tempo stesso spero sara' l'anno della definitiva consacrazione di Bentancur , del riscatto di Ramsey e Rabiot (anche se quest'ultimo nella seconda parte della stagione e' migliorato molto e ha pure riconquistato la nazionale)

Cmq nonostante buoni propositi e speranze non e' un centrocampo in grado di farti vincere la champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito il centrocampo non convince così com’è’.

Venderei gli zero assoluto ( Ramsey e Rabiot) che ci costano sui 30 milioni annui e farei posto a Locatelli e poi Thomas questo si che è un centrocampista fisico.

Ma alla Juventus ogni anno sbagliano il centrocampo, incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capitan Harlok ha scritto:

Come al solito il centrocampo non convince così com’è’.

Venderei gli zero assoluto ( Ramsey e Rabiot) che ci costano sui 30 milioni annui e farei posto a Locatelli e poi Thomas questo si che è un centrocampista fisico.

Ma alla Juventus ogni anno sbagliano il centrocampo, incredibile.

Thomas allo stato attuale è imprendibile perché extra UE (Ghana) :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non capisco è dove sarebbero i tanti buoni giocatori.

A me pare una collezione di pippe sesquipedali.

Ramsey è nullo, Bentancur sopravvalutato, Rabiot sopravvalutato. Spero in Arthur e McKennie solamente perchè finora non li ho visti giocare e quindi magari son decenti, ma il resto è veramente penoso.

Abbiam venduto Matuidi che forse era il meno peggiore del reparto. Probabilmente è per questo che è l'unico che siamo riusciti a vendere (tolto Pjanic, trequartista puro che da 5 anni impiegavamo fuori ruolo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo visto troppo poco per poter giudicare.... dipende anche dal modulo che Pirlo utilizzerà.... io credo che il 4-4-2 sia la soluzione migliore con Rabiot e Bentancour centrali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Manca un centrocampista top come il pane alla nostra squadra.

Con questi nomi è difficile arrivare a certi livelli almeno in Europa.

Sono d'accordo e non andrebbe tanto bene neanche avessimo un attacco stellare oltre a CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Eymerich said:

Quello che non capisco è dove sarebbero i tanti buoni giocatori.

A me pare una collezione di pippe sesquipedali.

Ramsey è nullo, Bentancur sopravvalutato, Rabiot sopravvalutato. Spero in Arthur e McKennie solamente perchè finora non li ho visti giocare e quindi magari son decenti, ma il resto è veramente penoso.

Abbiam venduto Matuidi che forse era il meno peggiore del reparto. Probabilmente è per questo che è l'unico che siamo riusciti a vendere (tolto Pjanic, trequartista puro che da 5 anni impiegavamo fuori ruolo).

Esagerato.

Per carità, sono d'accordo con te su Ramsey, totalmente inutile, e su Matuidi, che era l'ultimo dei problemi (nonostante odiassi vederlo in fase offensiva da mezzala a fare danni). 


Gli altri però (Benta, Rabiot, Arthur, McKennie e a centrocampo metto anche Kulu) sono giovani che, se il sistema Juve ingrana, potrebbero fare il botto.

 

Prendi Bentancur e Arthur... trovane altri due che, a 23/24 anni, hanno la loro esperienza ad alti livelli e il loro palmares. Rabiot ha doti fisiche e tecniche notevoli, può essere l'anno dell'esplosione. McKennie è un tipo di giocatore sempre utile, con già discreta esperienza a 22 anni e viene da un campionato che è una garanzia. Kulusevski basta guardarlo giocare cinque minuti.

 

Poi è chiaro, sono giovani, nessuno è "arrivato", quindi hanno bisogno di un sistema che li sostenga e devono tutti dimostrare una crescita. Il rischio che facciano flop o deludano chiaramente esiste, ma voglio essere ottimista. 

Occhio a Khedira, che, se sta bene, può essere utilissimo come elemento di esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insisto, io vedo un'evoluzione di Kulusewski in interno di sinistra o trequartista in un rombo.

-                  Arthur

Bentancur            Kulusewski

-        Dybala        Ronaldo

-                   Dzeko

 

Comunque credo che McKennie abbia l'x factor e che entrerà in rotazione quasi subito, dando ai tre davanti una opzione in più per rifiatare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bentancur-Arthur-Rabiot  due esterni e 2 punte con difesa a 3 credo che Pirlo giocherà così per questo arriverà Dzeko e non Suarez

57 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Insisto, io vedo un'evoluzione di Kulusewski in interno di sinistra o trequartista in un rombo.

-                  Arthur

Bentancur            Kulusewski

-        Dybala        Ronaldo

-                   Dzeko

 

Comunque credo che McKennie abbia l'x factor e che entrerà in rotazione quasi subito, dando ai tre davanti una opzione in più per rifiatare.

 

 

Questa è una formazione improponibile, con Dzeko si giocherà a 2 punte e due esterni che crossano, altrimenti è meglio Suarez in un attacco a 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hawkmoon666 ha scritto:

Occhio a Khedira, che, se sta bene, può essere utilissimo come elemento di esperienza.

Vuoi farti lapidare..?uhuh

1 ora fa, Sugo De Nana ha scritto:

Abbiamo visto troppo poco per poter giudicare.... dipende anche dal modulo che Pirlo utilizzerà.... io credo che il 4-4-2 sia la soluzione migliore con Rabiot e Bentancour centrali

Ok ma esterni a cc chi metti? Kulu immagino, l'altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.