Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Roma - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

22 minuti fa, asturias7 ha scritto:

Parla...ormai ho una idea di cosa vuoi dire...

guarda che ho giocato nelle giovanili della Real Sociedad, qualcosetta pure lo capisco... .ghgh

Bene tra ex calciatori e addetti ai lavori ci si intende meglio; pertanto siccome non posso parlare più di tanto qui, t'invito a visitare il mio topic nella Sez. Serie A e Campionati Esteri dove, tra l'altro, in una delle ultime pagine ho postato il mio CV eloquente per conoscermi meglio calcisticamente parlando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo un cantiere e eravamo in campo tutti scombinati ma   abbiamo pareggiato lo stesso, le potenzialita' questa sqaudra le ha.Pirlo ha comunque idee buone. Lasciamo lavorare, Kulusevsky mi sembra fuori forma lo rimontano tutti e non ha brillantezza ancora meno da esterno , Morata anche non mi e' apparso gran che in forma, e in generale non mi e' piaciuto l'approccio, molli, svoglati e senza coltello fra i denti, e dico anche che su i principi del possesso palla che vuole Pirlo con molto movimento a dare linee di passaggio c'e' stato un passo indietro con i giocatori che spesso volevano palla sui piedi e non si muovevano  e passavno il pallone indietro o lo tenevano troppo. Fonseca ha bloccato le fasce con triple marcature su Kulu e Cuadrado , in piu i due non erano in grado uno perche' fuoi ruolo l'altro perche' non in forma ( kulu per me e' una mezzala) quindi abbiamo faticato moltissimo anche perche rabiot al solito non ha la testa e si addormenta, mc kennie penso abbia pagato mentalmente l'esordio stratosferico e aveva un po' la gambetta oggi. Dietro Chiellini penso sara riserva prima o poi e demiral e de light affiancheranno bonucci. Sono fiducioso comunque.Se partivamo con douglas e frabotta esterni secondo me andava molto meglio stasera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ein ha scritto:

Io mi limito a rassegnarmi. Dopo 9 scudetti è arrivato il momento di passare il testimone

SE questo gli porterà a capire gli errori... Ma nemmeno così lo capiranno. Diciamo che sembriamo un po autolesionisti... secondo me, in questi 2-3 anni di Gestione e Mercato se si azzeccavano gli acquisti "idonei" non per forza da 100ml ciascuno, ma acquisti GIUSTI, avremmo vinto per netto distacco ancora tanti altri scudetti.

(non parlo di rinnovi folli a gente che non si doveva, perchè l'argomento è ben noto).

Ci stiamo buttando la zappa sui piedi da soli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Lavori in corso, si vede e non lo trovo di certo strano. Considerato lo svantaggio e l'uomo in meno - Rabiot non può commettere simili leggerezze già ammonito - il pari va bene. La Roma ha dato tanto e bisogna riconoscere anche i meriti dell'avversario. Ricordo a tutti che si gioca senza Dybala, quello che tanti incompetenti vorrebbero cedere. Arthur deve essere titolare.

Ultimo appunto per la live, dove avrei bannato metà utenti. Muovere critiche sensate e motivate va bene, perculare costantemente i nostri no. Quando ho letto un commento tipo:"Eccolo qua il maestro" riferito a Pirlo, ho provato vergogna per l'autore. Il tutto alla seconda di campionato poi. 

Il live è immondizia pura da parecchio tempo, gli do una sbirciata solo quando non posso vedere la partita come stasera e puntualmente ne ho la conferma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco che abbiamo una miriade di giocatori offensivi che giocano a destra, Dybala, Cuadrado, Kulusewski, Costa, Bernardeschi, e nessuno che gioca sinistra. Qualcosa non quadra. Vogliono Chiesa? Ma anche lui preferisce giocare a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joe Pesci ha scritto:

Ah, aggiungo che Chiellini e Bonucci nel 2020 non sono più presentabili. Hanno dato tanto, soprattutto il primo, ma è arrivato il momento che vengano messi da parte. Sono due chiari punti deboli della squadra. Appena rientrerà De Ligt uno dei 2 dovrà andare fuori per forza, ma spero che pure l'altro venga panchinato da Demiral.

Questi due assieme a Buffon devono andarsene il prima possibile: un unico leader ci vuole cioè Ronaldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DK. ha scritto:

Ci stiamo buttando la zappa sui piedi da soli...

ma tutto nasce dalla mentalità italiana nel vedere il calcio... Ne hai un esempio anche qui sl forum.. Guarda quanta gente sbava per i chiesa e gli zaniolo......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Genioweb23 ha scritto:

 Non sono molto d'accordo. 

La Roma attuale va battuta.

Stasera Inter, Napoli, Atalanta avrebbero portato via 3 punti da Roma. 

1 punto guadagnato per come si sono messe le cose.

2 punti persi in ottica scudetto 

L’Atalanta forse sì, sul Napoli ho qualche dubbio, ma l’Inter ieri è andata ad un passo dalla sconfitta interna con la Fiorentina, quindi non affermerei con tanta certezza che avrebbero portato via 3 punti da Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

A me Arthur non è sembrato abbia fatto chissà che... Di certo non lo boccio sia chiaro ma non comprendo tutti i commenti positivi 

quando è entrato ha sistemato il centrocampo e la Roma non ha fatto più quello che ha voluto

 

Ha tecnica ed è rapido di pensiero, non si può lasciare in panchina uno così per far giocare l'americano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ein ha scritto:

No. Se vogliamo fare un paragone forzato con l'arte militare, i principi di gioco rappresentano la strategia, gli schemi la tattica. Noi che principi applichiamo? Possesso palla? Pressing alto? ampiezza? uso dello spazio ? verticalità e contropiede? Oggi non si è visto niente di tutto ciò

C'è anche la tattica individuale che non va sottovalutata. 

Noi si prova a pressare alti

A mantenere il possesso

A far convergere gli attacchi avversari al centro

 

Poi non è detto che ci riesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hank Voight ha scritto:

Per come si era messa la partita, alla fine è un punto guadagnato.

Peccato perchè la formazione iniziale non ha reso e il Mister ha forse ritardato troppo i cambi per correggere il tiro.

 

Ps: Ho letto nel live moltissime critiche a McKennie. A mio avviso servirebbe maggior equilibrio nei giudizi: non può passare dal nuovo Davids o Vidal al medianaccio di Eccellenza. Diamogli il tempo di ambientarsi e valutiamo il giocatore dopo in più considerevole numero di minuti giocati.

 

Non può passare per chi fa confronti immondi...l’americano non è un unghia di davids o vidal su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, nunzio93 ha scritto:

il problema è, dybala-ronaldo-morata e kulusevki è fuori, ronaldo-morata-kulu ed è fuori dybala, ronaldo-dybala-kulu ed è fuori morata(il che mi andrebbe bene ma a pirlo non credo)

Kulusevsky secondo me puo' fare la mezzala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ancora Sarri ma basta basta, uno che viene preso a risate per le 3242343 ore di riunione tecnica e sfanculato pure da Cuadrado che ride 25 ore al giorno

ricordate sempre che la colpa è di Sarri in minima parte, la responsabilità è di chi lo ha portato alla juve commettendo gli altri gravi errori che tutti conosciamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Tutti i lanci e i passaggi sbagliati, 0 recuperi, poi il tacco e il fallo di mano nell’azione del rigore, per fortuna alla fine si è fatto perdonare facendosi buttare fuori quando ha visto che Pirlo non aveva intenzione di sostituirlo

Giocatore senza un perchè, io più lo vedo e più mi domando in campo che ci sta a fare non sa muovere la palla o fare assist, non è bravo in fase offensiva in contenimento abbiamo visto quello che combina, questo ha fatto il titolare 10 partite e si è fatto buttar fuori 2 volte x falli stupidi, almeno si fosse immolato falciando uno che stava andando in porta! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

Ribadisco che abbiamo una miriade di giocatori offensivi che giocano a destra, Dybala, Cuadrado, Kulusewski, Costa, Bernardeschi, e nessuno che gioca sinistra. Qualcosa non quadra. Vogliono Chiesa? Ma anche lui preferisce giocare a destra.

Concordo. A sinistra abbiamo Ronaldo e anche Morata ma sono attaccanti. Un sinistro ci sarebbe cioè Bernardeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tommaso ha scritto:

Come detto qualche messaggio più su vedo un gioco fatto di principi e non di schemi

Palla al portiere ( anche quando siamo sulla trequarti avversaria) o a Bonucci o a Chiellini che lanciano palloni a sessanta metri, presi puntualmente dalla Roma che riparte e ci asfalta a centrocampo. Io non ci capisco una mazza ma non ci sono schemi ne principi, si gioca come da tra anni a sta parte : sperare che i qualche modo arrivi pala a CR7 e che lui riesca a buttarla dentro e per arrivare a questo ben vengano pallonate buttate in avanti arrivando anche a pensare  che Cuadrado terzino sinistro faccia qualche assist.........Siamo al inizio ma per ora niente di nuovo sul fronte occidentale (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Si però Pirlo ha lasciato intendere che Arthur è indietro con la preparazione.

Il suo impiego è limitato dal fatto che non gioca da 6 mesi e ha patito la preparazione più dura rispetto a ciò che era abituato.

Per me per adesso bisogna ripartire dallo schieramento visto con la samp, togliendo rabiot e inserendo Betancourt.

Pian pian si lavorerà per Arthur- beta.

L'importante è non fare più esperimenti ad min.chiam tipo Cuadrado a sx.

Abbiamo bisogno di certezze e su quelle dobbiamo lavorare aggiungendo quel paio di tasselli che mancano.

Per me nel medio periodo potremmo vedere questo 11:

      Danilo demiral de ligt Sandro

           Arthur     Betancourt

       Kulusevsky   Dybala    Ronaldo

                           Morata

 

Squadra ambiziosa ma lavorandoci si può 

Ti prego, è BENTANCUR

 

Ma chi è Betancourt??? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Oggi l'Inter ci da 3 piste

a * sicuro, se Iachini ieri non si vendeva la partita togliendo i migliori l'inter aveva debuttato con una figuraccia in casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlenJu ha scritto:

ricordate sempre che la colpa è di Sarri in minima parte, la responsabilità è di chi lo ha portato alla juve commettendo gli altri gravi errori che tutti conosciamo. 

Ah be', il signor Nedved avrebbe dovuto dedicarsi al golf 24/7 e invece sta ancòra lì a far da "rappresentate".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capossela ha scritto:

Ribadisco che abbiamo una miriade di giocatori offensivi che giocano a destra, Dybala, Cuadrado, Kulusewski, Costa, Bernardeschi, e nessuno che gioca sinistra. Qualcosa non quadra. Vogliono Chiesa? Ma anche lui preferisce giocare a destra.

E poi devi far correre all'indietro ramsey perché l'unico a fare filtro è un ragazzino americano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, CHICCO68 said:

La soluzione che da agosto propongo è dybaldo + kulusevsky. Ramsey e Morata dovrebbero essere alternative, di lusso, ma alternative. 

Kulusevski trequartista? Mi piace... O un 4231 con un Ronaldo Dybala che si scambiano spesso posizione. Ma sì fantastica. Ho fiducia in Pirlo. È un'annata molto difficile. l'Inter è molto forte, noi forse siamo un po' più forti, ma va ancora dimostrato e soprattutto con un allenatore che è alla prima esperienza. Meglio lui di Sarri per carità, ma ha molto da dimostrare pur nonostante si chiami Pirlo. Questo centrocampo lo vedo leggermente inferiore a quello dell'Inter. Non è ben chiaro che forma debba avere questa squadra, speriamo lo si capisca presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Ci sta.

Però se tra i principi c'è quello di cominciare a mettere gente fuori ruolo e a fare scelte cervellotiche, forse potrebbe non essere molto redditizia come cosa.

 

Io in tanti anni che seguo il calcio credo di aver compreso che, soprattutto se lavori per principi, devi dare certezze alla squadra. Fare stravolgimenti non giova.

 

A parte questo la mediana Rabiot McKennie è impresentabile ad alti livelli.

Cioè questo più che un principio dovrebbe essere un dogma.

Non parlo del valore dei due giocatori, ma proprio a livello di concetto, di caratteristiche, è impensabile allo stato attuale. Può andare bene contro i cadaveri, non se si alza l'asticella.

E’ vero e’ una mediana ridicola come sarebbe ridicola betancur arthur e via dicendo. Non abbiamo giocatori per centrocampo a 2 e neanche a 3 come l’anno scorso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.