Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

TS: "Retroscena Morata: la Juve a tutti i costi. Lo spagnolo ha spinto per tornare in bianconero". CT: "Morata ha detto sì a una riduzione d’ingaggio,guadagnerà 5,5 milioni l’anno"

Post in rilievo

34 minuti fa, loryone83 ha scritto:

E rimarrà due anni. Tra 12 mesi converrà pagare 10 milioni a avere Morta una seconda stagione, (l'alternativa è buttarne 5 in tasse e contributi) poi fra due anni si valuterà la convenienza del riscatto

Infatti credo che verrà confermato anche il prossimo anno, salvo dovesse fare una stagione oscena.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sua volontà e determinazione nel voler tornare è già un biglietto da visita importante....poteva restarsene a Madrid a vivacchiare a 6-7 milioni ed è voluto tornare....ora dimostra chi sei Alvaro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alvaro ti giuro che mi sei bastato tu per farmi completamente cambiare umore ....

 

per me sei un fenomeno alvaro.... forse ho pregiudizi su di te, forse non sono obbiettivo .... puo' essere

 

oh per me sei un fenomeno !!! non so cos'altro dire... ma lasciamo stare lo stipendio dimezzato, le emozioni che ci hai dato, gli occhiali a san siro .... sti cavoli !!! alvaro tu sei proprio forte !!! ma forte forte forte !!! 

una bestia fisicamente .... veloce, con una progressione palla al piede incredibile, io ricordo l'azione di monaco , se partito praticamente da fermo e in pochi metri già eri imprendibile .... ricordo quella contro la roma nel famoso 3-2 .... io veramente non vedo praticamente difetti in te

non sto scherzando !!! cioè io mi chiedo perchè non hai fatto la carriera che meriti , e francamente non mi so dare una risposta.

Hai tutto : fisico, velocità, tecnica, sai andare di testa, hai senso del gol, hai tiro da fuori .... il tiro !!! vogliamo parlare del tiro che hai ? sei ambidestro !!!! io ancora non ho capito se calci meglio di destro o di sinistro. 

 

Sei quello che ho sempre sognato alvaro.... fammi godere ...ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo finalmente un centravanti.

E questa è una buona notizia.

L'altra buona notizia è che torna a casa un figlio che il destino ( o la recompra) ci aveva allontanato.

Meglio di così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Giocatore che non c'entra assolutamente nulla, ma proprio 0, con l'idea di calcio che Pirlo ha già abbondantemente dimostrato (a parole e sul campo) di voler proporre.

 

Cercavamo un centravanti che avesse doti registiche, che sapesse dialogare nello stretto, che fosse vertice alto di una squadra che domina il gioco, abbiamo preso un contropiedista che sa giocare quasi esclusivamente fronte alla porta e negli spazi ampi.

 

...però c'è da dire che i ricordi che evoca Morata Dzeko non li poteva garantire. E con gli occhiali Alvaro sta molto meglio. Quindi tutto sommato ci sono anche note positive che accompagnano questo acquisto.

severo ma tutto sommato onesto..  😉 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va piacere e sicuramente dara' il massimo...

 

e' un ottima operazione a livello economico anche se a livello tecnico secondo me abbiamo bisogno di altro tipo di giocatore e di altro livello

 

nonostante questo, forza alvaro tutti devono aiutare il mister e dare il massimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mark92 ha scritto:

alvaro ti giuro che mi sei bastato tu per farmi completamente cambiare umore ....

 

per me sei un fenomeno alvaro.... forse ho pregiudizi su di te, forse non sono obbiettivo .... puo' essere

 

oh per me sei un fenomeno !!! non so cos'altro dire... ma lasciamo stare lo stipendio dimezzato, le emozioni che ci hai dato, gli occhiali a san siro .... sti cavoli !!! alvaro tu sei proprio forte !!! ma forte forte forte !!! 

una bestia fisicamente .... veloce, con una progressione palla al piede incredibile, io ricordo l'azione di monaco , se partito praticamente da fermo e in pochi metri già eri imprendibile .... ricordo quella contro la roma nel famoso 3-2 .... io veramente non vedo praticamente difetti in te

non sto scherzando !!! cioè io mi chiedo perchè non hai fatto la carriera che meriti , e francamente non mi so dare una risposta.

Hai tutto : fisico, velocità, tecnica, sai andare di testa, hai senso del gol, hai tiro da fuori .... il tiro !!! vogliamo parlare del tiro che hai ? sei ambidestro !!!! io ancora non ho capito se calci meglio di destro o di sinistro. 

 

Sei quello che ho sempre sognato alvaro.... fammi godere ...ancora

colgo solo io  un "pizzico" di ironia nella tua enfasi?   sono fuori strada?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ricordo una frase simile alla prima buona partita della Juve di Sarri: molti tifosi dissero che aveva giocato meglio la Juve in quei 90' che in tutta la gestione Allegri.

Per usare un eufemismo, quella frase non portò bene...

Speriamo che stavolta, riferendosi solo al gioco in profondità, non abbia effetti così nefasti (si sta scherzando, eh...) 😎

Non penso proprio..soprattutto per i giocatori che abbiamo.. vedremo una juve stile 2014

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole gente così che vuole fortemente venire alla Juve e in campo da tutto quello che ha. È con questi calciatori che si vince o almeno si cerca di vincere tutto il possibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Giobstreet said:

Dzeko

Suarez

Morata 

 

Non giudico il valore assoluto di nessuno dei 3.

Parliamo di tipologia di giocatore.

Cosa c'entrano l'uno con l'altro?

Nulla.

Dzeko: centravanti classico, con piedi da trequartista (palesemente le caratteristiche che piacciono a pirlo)

Suarez: prima punta opportunista, prevalentemente d'area di rigore (soprattutto negli ultimi due anni)

 Morata: attaccante (prima punta? Seconda punta?) che gioca fronte alla porta negli spazi.

 

Quello che critico è la mancanza di scelte funzionali.

 

Poi io sono convinto (e sperp fortemente) che Morata da noi darà il 110% dell'impegno, e farà certamente molto meglio di quanto fatto negli ultimi 3 anni, tutt'altro che esaltanti.

Ma dire che Morata è la tipologia di giocatore che Pirlo cercava...

I giocatori devono essere prima di tutto forti e poi funzionali. La Juve deve avere alternative... Dimentichiamo Suarez che c'era l'opportunita' di prendere un fuoriclasse assoluto e quindi ovviamente si e' sondato il terreno. E' normale eh. Ci fosse la possibilita' economica di prendere Messi domani la Juve valuterebbe, ma cosi' e' con tutti i fuoriclasse. 
Quindi l'obiettivo era Dzeko, ma se Dzeko e' ingabbiato perche' Milik, il Napoli etc. Che fai rischi di rimanere senza attaccante o prendi provvedimenti e viri su alternative? Oppure paghi 30 milioni per Dzeko e te lo danno in ogni caso. 


Ok a Pirlo piaceva Dzeko e questo era chiaro, ma se non si riesce ad arrivare a lui e la trattativa va per le lunghe perche' sei dipendente dal pappone (e sappiamo benissimo che puo' succedere di tutto in questi casi), cosa fai? Chi prendi come giocatore dalle stesse caratteristiche di Dzeko? Non ne stanno. Viri su un giocatore differente che comunque 1 mesetto fa hai cercato (ricordo che ci furono voci su Morata ma l'Atletico voleva i soldi cash che la Juve non ha). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Mark92 said:

alvaro ti giuro che mi sei bastato tu per farmi completamente cambiare umore ....

 

per me sei un fenomeno alvaro.... forse ho pregiudizi su di te, forse non sono obbiettivo .... puo' essere

  

oh per me sei un fenomeno !!! non so cos'altro dire... ma lasciamo stare lo stipendio dimezzato, le emozioni che ci hai dato, gli occhiali a san siro .... sti cavoli !!! alvaro tu sei proprio forte !!! ma forte forte forte !!! 

 una bestia fisicamente .... veloce, con una progressione palla al piede incredibile, io ricordo l'azione di monaco , se partito praticamente da fermo e in pochi metri già eri imprendibile .... ricordo quella contro la roma nel famoso 3-2 .... io veramente non vedo praticamente difetti in te

non sto scherzando !!! cioè io mi chiedo perchè non hai fatto la carriera che meriti , e francamente non mi so dare una risposta.

Hai tutto : fisico, velocità, tecnica, sai andare di testa, hai senso del gol, hai tiro da fuori .... il tiro !!! vogliamo parlare del tiro che hai ? sei ambidestro !!!! io ancora non ho capito se calci meglio di destro o di sinistro. 

 

Sei quello che ho sempre sognato alvaro.... fammi godere ...ancora

Morata ci ha dato grandissime emozioni. Magari da noi si consacra definitivamente... sicuramente e' un giocatore che ha una tecnica di base assolutamente eccellente, tutt'altro che scarso, bravo di testa, bravo nel tiro, profondita', progressione. Tante caratteristiche ottime... fenomeno no, ma neanche un bidone o giocatore normale. Del resto ci siamo arrivati in finale con lui eh e oltre a quello ci stava facendo passare da solo il turno contro il Bayern. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

I giocatori devono essere prima di tutto forti e poi funzionali. La Juve deve avere alternative... Dimentichiamo Suarez che c'era l'opportunita' di prendere un fuoriclasse assoluto e quindi ovviamente si e' sondato il terreno. E' normale eh. Ci fosse la possibilita' economica di prendere Messi domani la Juve valuterebbe, ma cosi' e' con tutti i fuoriclasse. 
Quindi l'obiettivo era Dzeko, ma se Dzeko e' ingabbiato perche' Milik, il Napoli etc. Che fai rischi di rimanere senza attaccante o prendi provvedimenti e viri su alternative? Oppure paghi 30 milioni per Dzeko e te lo danno in ogni caso. 


Ok a Pirlo piaceva Dzeko e questo era chiaro, ma se non si riesce ad arrivare a lui e la trattativa va per le lunghe perche' sei dipendente dal pappone (e sappiamo benissimo che puo' succedere di tutto in questi casi), cosa fai? Chi prendi come giocatore dalle stesse caratteristiche di Dzeko? Non ne stanno. Viri su un giocatore differente che comunque 1 mesetto fa hai cercato (ricordo che ci furono voci su Morata ma l'Atletico voleva i soldi cash che la Juve non ha). 

Perdonami, ma non può essere così. 

Se a te, facciamo un esempio, ti serve un terzino sinistro, ma all'improvviso si svincola un ottimo regista, che fai, prendi il regista (ruolo in cui magari se già coperto) restando senza terzino?

 

È come se corro al supermercato perché ho finito la carta igienica, però trovo i biscotti in offerta e prendo i biscotti e non la carta igienica.

Capisci che di là a poco avrò qualche problema.

 

Calato nel nostro contesto: se stai costruendo una squadra che vuoi "dominante" e sempre con il possesso palla, che te ne fai di un contropiedista???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manco pirlo sa qual'è l'idea di calcio di pirlo visto che allena da mezz'ora

e qui qualcuno sa quale sia l'idea di pirlo criticando l'operazione morata

la punta della juve sarà dybala perchè il ragazzino slavosvedese in panchina non ci puo stare per corsa e classe

e ronaldo farà quello che gli faceva fare zidane a madrid cioè in fase di non possesso diventerà la punta e sarà il giocatore più alto

non parlate di tattica se vi mancano le basi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Si vede che allora chi analizza le questioni tattiche non capisce nulla, perché io ad oggi ho sentito solo perplessità da un punto di vista tattico.

Conte quando si prese Vidal non prevedeva inizialmente un modulo che permettesse di schierare il cileno insieme agli altri. Conte nel giro di poco tempo cambiò modulo e rese Vidal centrale nel suo gioco, talmente tanto da volerlo ancora oggi con sé dopo 9 anni.

È compito del tecnico (intelligente e capace) adeguarsi e sfruttare le risorse dei calciatori e non piegare questi ai moduli...o così dovrebbe essere no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bentornato ALvaro!!!!

10+10 di prestito e 7,5 lordi di ingaggio x 2 anni = 35 milioni di costo totale per 2 anni a fronte dei 46 che ci sarebbe costato il biennale a Dzeko

ottima operazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata tra i vari nomi è assolutamente la miglior scelta. Non avrei mai sperato in un suo ritorno visto che l'Atletico l'aveva riscattato da poco per quasi 60 milioni. Invece si è trovata una formula molto vantaggiosa per l'acquisto e c'è stata anche una riduzione del suo ingaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, robertotn ha scritto:

colgo solo io  un "pizzico" di ironia nella tua enfasi?   sono fuori strada?

sono serissimo .... 

 

giocatore che a livello di repertorio è tra i primi al mondo .... è vergognoso che venga ancora considerato un mezzo giocatore. Pero' la colpa è un po' pure sua, perchè evidentemente se non trova il contesto giusto si lascia un po andare, ma un po è anche della nostra mentalità provinciale che mettiamo nel valutare i calciatori. Uno come morata vale 50 volte gonzalo higuain, eppure se chiedi in giro, nell'immaginario collettivo higuain viene quasi accostato ad un suarez. 

 

Non c'è dzeko ne suarez 33enne che tenga .... guarda forse gli avrei preferito il suarez 28enne, di certo non questo suarez. Non c'ho mai creduto al ritorno di morata, sia per i soldi che per la brutta china che stava prendendo la juve a livello di scelte di mercato. 

 

ragazzi noi avremo una punta .... FINALMENTE !!!! cioè finalmente !!!! avremo uno che taglia con forza e decisione in profondità !!!! uno che se gli dai una palla lunga puo' realmente prenderla !!! perchè ce la fa a correre !!!! avremo uno che pressa !!!! avremo uno che occupa l'area !!! e l'area la occupi se tagli dentro con intensità !!! se ci arrivi !!! se segui l'azione !!! se riesci a stare in un certo posto pochi secondi prima del difensore , giusto giusto per anticiparlo di qualche centimetro 

 

ma quante volte , quest'anno, abbiamo visto dei cioccolatino di ronaldo in area per NESSUNO ??!!?!? letteralmente per nessuno !!!! quante volte ? 

pure questa storia di ronaldo che vuole segnare a tutti i costi e non sarebbe incompatibile con una prima punta vera .... ma quando ? ma de che ? ma quante volte, il primo anno di cristiano, abbiamo visto dei cioccolatini di cristiano in mezzo per mandzukic che la butta dentro ? quante volte ? andatevi a vedere i gol che abbiamo fatto il primo anno cosi'. E andatevi a vedere, quest'anno appena passato, quanti cross abbiamo fatto a vuoto !!!! a volte palloni addirittura rasoterra che attraversano l'area senza che nessuno dei nostri li spingesse dentro..... una vergogna.

 

guarda io avrei fatto carte false per moise kean , per cui figurati ora che mi hanno portato morata come sto. Non ci avrei mai sperato

E andatevi a vedere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.