Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

''J''

Sky UK: 18 squadre europee stanno trattando per formare una SuperLega. Appoggio della FIFA

Post in rilievo

3 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Fino a qualche settimana fa la pensavo come te ma juve ciucci mi ha fatto cambiare idea

Ma infatti godo a vincerli in faccia.. con la lega poi non pensare che cambierebbe molto, anzi, l unica cosa che cambierebbe è che noi non vinceremmo più niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

tecnicamente sarei contrario ad americanate stile NBA applicate al calcio in quanto mi sento profondamente tradizionalista quando si parla del mio sport preferito...

ma davvero siamo arrivati ad un livello di dilettantismo e bassezza in questo paese e in questa serie A che sto cambiando idea

L'organizzazione e serietà della NBA in Europa ce la sogniamo tutti, altro che americanata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

La NBA sarà anche una americanata ma il livello del gioco specie nei playoff raggiunge livelli tecnico agonistici incredibili

seguo anch'io l'nba e lo so benissimo, il mio "americanata" non voleva essere dispregiativo... semplicemente ho sempre pensato che il calcio in Italia/Europa è una cosa, il basket negli USA un'altra

1 minuto fa, :eraserhead: ha scritto:

L'organizzazione e serietà della NBA in Europa ce la sogniamo tutti, altro che americanata

idem come sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Desmond_ ha scritto:

Ma magari.

Cosi ci evitiamo le vigliaccate stile napoli che prima smuove mari e monti disonestamente per cercare di rinviare la partita poi con i media fai del vittimismo plateale come se loro fossero le vittime e noi a imbrogliare 

Ti giuro io la prescrittese non la sopporto ma se mi dicessero chi vuoi salvare tra la prescrittese e il napoli direi al 100% la prescrittese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un lato l'idea di un'eventuale superlega con addio ai campionati nazionali non mi piace, ma dall'altra pensare di togliersi di torno pulcinella e minutaglia varia mi alletta assai.

 

Poi di idee e boutade se ne sono lette a dozzine negli anni, ed ovviamente dipenderebbe tutto da come verrebbe sviluppata. Non sarebbe male una cosa non rigida, ma tramite qualificazioni che premiano la continuità e non solo i singoli exploit.

 

Ad esempio, inizi con determinate società (noi, il Bayern, il Real eccetera), poi dagli anni successivi prevedi retrocessioni (ovvero, torni al tuo campionato nazionale) e promozioni, valutando però un certo periodo di tempo (tipo 2-3 anni) per i vari club, magari col blocco per paesi.

Per dire quindi entriamo noi e le milanesi, in Italia un anno vince la Roma ma per salire deve scendere una delle 3 già presenti, se non retrocede niente promozione. E se il Milan retrocede, consideri per promuovere qualcuno al suo posto l'ultimo triennio, un po' come la classifica piloti in formula 1.

 

Sarebbe o divertente, o una cahata pazzesca. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di non ritrovarci squadre come il Napoli anche li.

Anzi mi correggo....speriamo di non trovarci personaggi come De Laurentiis anche li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Immaginate il nostro campionato senza gli asinelli napoletani,i fenomeni interisti, i lividi, i bovini... 

Sarebbe troppo bello per essere vero... 

Mi stanno tutti sul razzo... Non li voglio più vedere... 

Mi basta non vedere piu quei patetici ridicoli e DISONESTI VITTIMISTI della ciuccese in fondo con milan e prescrittese l'italia in Europa abbiamo fatto la storia e ricordo che la JUVE negli anni 80 e stato il primo club a vincere tutte le competizioni internazionali via assolutamente da questo marciume

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Vaccata enorme.

Voi entusiasti siete gli stessi che poi si lamentano di cosa sia diventato il calcio.

 

Cosi sarà anche peggio. 

 

 

Purtroppo siamo in uno di quei casi che il contesto decadente ti fa apparire come migliori soluzioni che in realtà danneggiano il sistema. È come i cittadini di un Paese mal gestito che finiscono per desiderare una dominazione straniera pur non di non vedere più al governo i propri dirigenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'importante è che il napoli non venga preso minimamente in considerazione!

posso sopportare che ci seguano le 2 milanesi, ma il resto dei club italiani, cafoni e da strapazzo , devono restarsene qui! altrimenti inquinerebbero di veleno anche la superlega!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

seguo anch'io l'nba e lo so benissimo, il mio "americanata" non voleva essere dispregiativo... semplicemente ho sempre pensato che il calcio in Italia/Europa è una cosa, il basket negli USA un'altra

idem come sopra

Ma tu parli di format, forse, a me non farebbe impazzire affatto una stagione divisa tra regular e post. Ma se c'è qualcuno in grado di produrre e pensare prodotti all'altezza e di rivenderli a peso d'oro rendendoli appetibili a tutti sono proprio loro. E oggi l'industria calcio ha bisogno di soldi più di quanto sia in grado di farne girare (e ne fa girare tantissimi)

 

Ammazzerebbe il calcio minore (e in Italia non solo quello), esisterebbe un calcio di élite e sarebbe sicuramente deprimente. Ma poi penso che da una parte vedi una azienda che mette alla porta il ricco proprietario razzista, e dall'altra un razzista messo alla guida di una federazione e mi deprimo ancora di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Ma infatti godo a vincerli in faccia.. con la lega poi non pensare che cambierebbe molto, anzi, l unica cosa che cambierebbe è che noi non vinceremmo più niente. 

a livello teorico no, la storia dimostra che siamo più forti nel giro che nella gara secca, infatti quando si trattava di partite di andata e ritorno spesso i msotri del barca o real li cacciavamo, in partita secca no, quindi un campionato magari ci farebbe vincere di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Vaccata enorme.

Voi entusiasti siete gli stessi che poi si lamentano di cosa sia diventato il calcio.

 

Cosi sarà anche peggio. 

 

 

Perche e calcio quello che ce adesso in italia? ti sei dimenticato gia della sceneggiata della ciuccese? che da assoluti disonesti si sono messi a fare del vittimismo becero tanto da far apparire con l'aiuto dei pseudomedia che le vittime erano loro e noi gli approfittatori  via da questo marciume

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Ma infatti godo a vincerli in faccia.. con la lega poi non pensare che cambierebbe molto, anzi, l unica cosa che cambierebbe è che noi non vinceremmo più niente. 

Non si tifa per vedere la propria squadra solo ed esclusivamente vincere , secondo me

Il format campionati nazionali champions league europa league invece premia esclusivamente solo il vincitore..

 

Penso ad una competizione inutile come la Coppa Italia, ad esempio. 

Non porta visibilità, non porta risorse, non porta una mazza. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Ma infatti godo a vincerli in faccia.. con la lega poi non pensare che cambierebbe molto, anzi, l unica cosa che cambierebbe è che noi non vinceremmo più niente. 

Il campionato europeo lo vinceremo sicuramente. Io sono tradizionalista ma farei qualcosa di più. Champions e Europa premier ligue. Bellissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Per come è messo l'articolo, sembra al posto della CL, non dei campionati.

Non sono stati molto chiari. 

 

Fonti affermano che la FIFA, l’organo di governo del calcio mondiale, è stata coinvolta nello sviluppo del nuovo format, che dovrebbe comprendere fino a 18 squadre, e coinvolgere le date delle partite giocate durante la stagione europea regolare.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, per aspera ad astra ha scritto:

C'`e da capire cosa abbiano effettivamente in mente anche perchè non credo che la Juve non partecipi più o snobbi il campionato italiano!

Però certo che se giochiamo in superlega passando la palla indietro....sefz

Perchè no. Usciamo dalla figc e campionato italiano. Basta con Napoli Spal ecc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Vaccata enorme.

Voi entusiasti siete gli stessi che poi si lamentano di cosa sia diventato il calcio.

 

Cosi sarà anche peggio. 

 

 

Ed i nostalgici non aprono gli occhi su cosa sia diventata l'Italia.

Il problema è l'Italia, non il calcio di un tempo.

 

E lo dico senza eccessivo entusiasmo all'idea della superlega 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un lato ben venga, così ci sottrarremmo ai vari spadafuori e de luka, d’altra parte mi chiedo : se questo nuovo “torneo” costituisse il “campionato” d’Europa, che fine farebbe la CL che più o meno oggi riguarda gli stessi club che parteciperebbero a tale nuova competizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono combattuto..

 

- da un lato sarebbe un grande evento sportivo, un campionato tra le migliori squadre

 

- dall'altro sarebbe l'ennesima globalizzazione a cui assistiamo.. processo che odio..

 

guardate cosa hanno fatto i grandi centri commerciali prima, Amazon poi, alle nostre città, alla moltitudine di negozi che hanno chiuso o lo faranno a breve...

 

Del calcio italiano rimarrebbero ancor più le briciole, una serie B a tutti gli effetti.. forse peggio... so che molti se lo meritano, ma sono nostalgico e mi dispiacerebbe..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.