Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Batman&Robin

Movenze, caratteristiche e giocate: chi vi ricorda Dejan Kulusevski?

Post in rilievo

Zizou nel tocco della palla e dribbling (spostamento del corpo)...ma appunto con le dovute proporzioni

Per me è già uno dei top al mondo tenendo conto della sua età.

Il suo gioco si esprime molto bene quando l'azione si sviluppa in velocità, anche se ieri ho notato grande tecnica nei piccoli spazi, se non altro per fare la sponda e liberare i compagni. Pirlo ha cannato alla grande a non metterlo dal primo minuto al posto dell'indecente Bernardeschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi ha stupito la sua bravura sulla fascia sinistra, pensavo potesse risultarne penalizzato invece ha fatto grandi giocate anche in quella zona.

Vedo alcune somiglianze con De Bruyne, anche se ogni calciatore è diverso dall'altro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che abbia le movenze da ubriaco, spesso "sembra" che possa cadere da solo da un momento all'altro... eppure le sue movenze sono perfette e fa sempre cadere in trappola l'avversario 2-3 volte nello stesso dribbling, letale e poi vede sempre la porta..

 

Fosse per me non lo lascerei mai in panca...

 

 

P.s. deve migliorare il suo temperamento, sembra troppo facilmente irascibile, gli avversari lo stanno capendo e lo stuzzicano spesso (come ieri nel suo cartellino giallo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo inquadrarlo ancora bene...ha alternato giocate convincenti a prestazioni opache.... le qualità le ha tutte ma è ancora molto giovane.... ma dobbiamo ripartire da gente come lui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non mi viene in mente nessuno in particolare. In realtà da un punto di vista estetico non è bellissimo da vedere, un pò ingobbito, poco elegante nelle movenze. Però è efficacissimo, forte fisicamente, dirompente se riesce a sprigionare la sua potenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aho ha scritto:

Robben.

giá.. il goal di ieri é stato proprio alla Robben. 


Anche il modo in cui controlla la palla col sinistro é molto simile... certo deve migliorare tanto per raggiungere la sua efficacia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forte tecnicamente, vedendo l età può diventare un top nel mondo.... 

Non assomiglia a nessuno... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uno dei giocatori più brutti da vedere che io ricordi.

Ma proprio brutti, sgraziato, inelegante.

Però è in primis molto intelligente. Sa stare molto bene in campo, vede il gioco in maniera impressionante per avere solo 20 anni.

Ha un ottimo tiro, segna molto, sa usare benissimo il fisico.

E poi, caratteristica che a me piace tantissimo, va al sodo.

Niente fronzoli, è concreto come pochi, va dritto al punto.

Con lui e Chiesa abbiamo le fasce a posto per 10 anni.

Finalmente una coppia di esterni a piede invertito. il mio sogno proibito.

 

Cuadrado - De  Ligt - Demiral - Sandro

Kulu - Arthur - Bentancur - Chiesa

Dybala - CR7

 

Due giocatori su 10 sopra i 30 e uno è Cristiano.

L'avete visto Demiral ieri? ok era il Verona ma questo è una bestia, mettiamo quei due titolari fissi e abbiamo i centrali dei  prossimi 15 anni, altro che giropalla da dietro, costruzione dal basso,  due centrali che menano, giocano di fisico, anticipano sempre, fortissimi di testa. Ci fosse stato De Ligt ieri, Kalinic chiedeva il cambio dopo 20 minuti.

Ah e basta Berna, vi prego, un pò di pietà anche per lui, oramai quando gioca ha  la stessa espressione che avevo quando al liceo avevo compito di chimica e la sera prima mi ero ammazzato di Doom anzichè studiare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente io lo vedo molto compassato e impacciato.. lento a partire ma si riprende bene in progressione.. sembra abbastanza appesantito.. a parte il gol (quando si è spostato a destra) ha sbagliato parecchio a sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jerry Drake ha scritto:

Kulusewsky usa anche il destro molto bene 

Vero , lo scorso anno a Parma fece 2 goal di destro da manuale del calcio, sotto la traversa a giro..

Che nonostante tutto pochi giocatori destri riescono a fare

 

Per dire un mancino, dybala non ne è mai stato capace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Carl66 ha scritto:

Zizou nel tocco della palla e dribbling (spostamento del corpo)...ma appunto con le dovute proporzioni

Per me è già uno dei top al mondo tenendo conto della sua età.

Il suo gioco si esprime molto bene quando l'azione si sviluppa in velocità, anche se ieri ho notato grande tecnica nei piccoli spazi, se non altro per fare la sponda e liberare i compagni. Pirlo ha cannato alla grande a non metterlo dal primo minuto al posto dell'indecente Bernardeschi

Ciao Carl66.

Il compito di Pirlo è meno banale del previsto, in quanto deve valorizzare i giocatori (dal punto di vista tecnico), farli ruotare, non deprimere nessuno per lo scarso impiego, tentare di recuperare chi è costato un botto e non ha reso per quanto sperato, e così via.

Ci sta che provi a recuperare Berna, che non ha ricevuto offerte e che si farebbe fatica a cedere visto il cospicuo ingaggio che percepisce.
Un analogo tentativo lo sta facendo con Ramsey.

Purtroppo si vede da un chilometro che Bernardeschi non è in fiducia, compie diversi errori, uno dei quali ieri ci è costato un gol. Chiaramente il tentativo di recuperarlo non deve penalizzare la squadra, quindi è probabile che nella prossima gara di campionato Bernardeschi venga mandato in campo solo a gara in corso (al 70°, per capirci).

Quanto a Kulusevsky istintivamente mi viene da paragonarlo a Ilicic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Fox88 ha scritto:

P.s. deve migliorare il suo temperamento, sembra troppo facilmente irascibile, gli avversari lo stanno capendo e lo stuzzicano spesso (come ieri nel suo cartellino giallo)

diciamo che la sua ammonizione è uno degli episodi più scandalosi di ieri sera.

ha subito un buffetto, si è girato e non ha fatto niente senza nemmeno mettere le mani sull'avversario ed è stato ammonito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricorda un po’ Robben anche se meno sciolto nei movimenti.


Comunque mi piace perché quando va in ripartenza alza la testa per vedere il gioco attorno 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi potenzialità, ma anche grandi rischi:

- appioppargli paragoni che potrebbe non essere destinato a colmare (storia già vista con altri)

- sopravvalutarlo credendo che delle buone cose fatte in serie A lo elevino a top mondiale. La serie A è la B di Liga e Premier, in quei contesti di Kulusevski ne hanno diversi e non fanno lo stesso errore di considerarli madonne apparse nel deserto...

 

La vera discriminante sarà lato caratteriale, dove un po' preoccupa per le allucinanti lamentele in nazionale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.