Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Batman&Robin

Movenze, caratteristiche e giocate: chi vi ricorda Dejan Kulusevski?

Post in rilievo

Non c’è niente da fare: che tu abbia 20 anni, 30, 40, se sei buono il tuo spazio te lo ritagli sempre.

Se non fa la scemenza di andare via tra due/tre anni per un ricco ingaggio dall’estero, diventerà un giocatore epocale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Batman&Robin ha scritto:

Dove pensate possa arrivare questo ragazzo?

Alla presentazione ha chiarito bene quali sono i suoi orizzonti ... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ricorda Boniek veramente.Cmq il meglio lo dà a destra .Ieri infatti ha segnato andando da quel lato.Mi auguro non venga bloccata la sua crescita per far giocare Dybala. Che si alternino i due perché a sinistra c'è l'unico fuoriclasse della squadra,Ronaldo.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Dove mettiamo la facilità di gol ed assist che ha? 

 

Perché per me uno dinamico che corre poteva essere benissimo Lichtsteiner che sicuramente era un giocatore che apprezzavo molto e molto utile ma che non decideva di certo le sorti di una partita.

 

Io credo che Kulusevski sia un top e che sia già prontissimo per fare la differenza nella Juventus attuale.

 

Gli esterni offensivi attualmente in rosa non sono molti ma sono quelli che servono per il gioco che dobbiamo fare.

 

Con Kulusevski a destra e Chiesa a sinistra, come esterni offensivi ti restano Cuadrado e Bernardeschi (Alex Sandro e Frabotta sono esterni difensivi), tra l'altro con Bernardeschi che sta faticando tremendamente e Cuadrado che potrebbe essere spesso utilizzato come terzino.

 

Questo è un giocatore che deve giocare con gente come Ronaldo, Dybala e Morata, non certo per aspettare che vadano via per poter giocare.

 

Sarebbe autolesionismo puro.

se metti chiesa e kulu invertiti perdi cross, se metti kulu a dx poi perdi dybala e ti tocca sempre tenere cuadrado per il cross, io lo preferisco 100 volte a cuadrado come esterno ma li mi ci piace più chiesa. kulu e chiesa creano problemi di ruoli, perchè dybala è sicuramente di ben altra pasta nel palleggio e come visione di gioco per me non ne puoi fare a meno e di sotto hai ronaldo, la soluzione sarebbe spostare ronaldo così puoi tenere i 2 nuovi dybala o morata e non rinunci a ramsey. per me rosa fatta solo dietro le occasioni e non ad avere un organico omogeneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, AlexDrastico said:

Ricorda senz'altro Zibi Boniek

 

9 minutes ago, regina del calcio said:

Zibi boniek 

anche a me, con un tocco di Boksic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se un fuoriclasse come Cristiano,  spende parole di elogio per un calciatore, significa che è forte, ha visto in lui le giuste caratteristiche per poter incidere quando conta.

Ronaldo non è proprio un calciatore che elogia a destra e a manca, non ricordo particolari parole di apprezzamento nemmeno per  i suoi compagni. Della attuale Juve elogiò gli storici Buffon e Chiellini.

Solo su DeLigt e Kulusevski si è sbilanciato, e infatti sono dopo di lui, il meglio in squadra. 

 

Kulusevski ha le giuste caratteristiche per poter far male all'avversario in Champions, al momento è ancora molto giovane e non gioca nel suo modulo ideale. Il ruolo dove può  rendere al massimo è ala in un 4-3-3. Bene anche in un 4-4-2 ma ha compiti di copertura maggiori. Sinceramente non mi ricorda nessuno in particolare, ha qualcosa di Robben ma è piu' fisico, ha un qualcosa di Bale o Di Maria,  di certo è un esterno alto moderno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

se metti chiesa e kulu invertiti perdi cross, se metti kulu a dx poi perdi dybala e ti tocca sempre tenere cuadrado per il cross, io lo preferisco 100 volte a cuadrado come esterno ma li mi ci piace più chiesa. kulu e chiesa creano problemi di ruoli, perchè dybala è sicuramente di ben altra pasta nel palleggio e come visione di gioco per me non ne puoi fare a meno e di sotto hai ronaldo, la soluzione sarebbe spostare ronaldo così puoi tenere i 2 nuovi dybala o morata e non rinunci a ramsey. per me rosa fatta solo dietro le occasioni e non ad avere un organico omogeneo

Perdi solo in parte qualche cross ma guadagni due calciatori che somo molto bravi nell'uno contro uno e nel concludere a rete.

 

Kulusevski e Chiesa non sono problemi ma soluzioni, anzi oserei dire delle vere e proprie benedizioni.

 

Chiesa esterno alto a sinistra, kulusevski esterno alto a destra e Dybala vicino a Ronaldo.

 

Il problema non si pone proprio.

 

Ramsey é un ottimo giocatore ma ci sta anche che essendo a forte rischio infortunio, la Juve percorra nuove strade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fox88 ha scritto:

Sembra che abbia le movenze da ubriaco, spesso "sembra" che possa cadere da solo da un momento all'altro... eppure le sue movenze sono perfette e fa sempre cadere in trappola l'avversario 2-3 volte nello stesso dribbling, letale e poi vede sempre la porta..

 

Fosse per me non lo lascerei mai in panca...

 

 

P.s. deve migliorare il suo temperamento, sembra troppo facilmente irascibile, gli avversari lo stanno capendo e lo stuzzicano spesso (come ieri nel suo cartellino giallo)

Movenze da ubriaco? Garrincha! XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono sincero, non l'avevo mai visto se non nelle partite contro di noi e non pensavo potesse avere quest'impatto.

soprattutto mi piace la cazzimma, questo non ci sta a perdere, è un leader in campo.

molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kevin De Bruyne. 

Attualmente però lo vedo benissimo nel ruolo che fu della coppia Nedved/Camoranesi, esterni e trequartisti allo stesso tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aho ha scritto:

Robben.

Chi, quello che ricorda Cerci?

Perdona la battutaccia,  ma non ho resistito

 

Tornando in-topic, non riesco ancora a inquadralo bene. So solo che ha un potenziale enorme, che sta già lasciando intravedere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Kulusevski ha tutto.

 

Tempi di smarcamento, dribbling, tiro, assist, corsa, fisicità, lucidità, personalità.

 

Kulusevski parla la stessa lingua di Ronaldo e Dybala.

 

Quando gli vedi passare la palla, anche solo un passaggio orizzontale, è pura poesia.

 

Questo ragazzo esegue passaggi di una pulizia disarmante che hanno sia la giusta precisione che il giusto dosaggio.

 

Raramente infatti suoi passaggi rallentano l'azione di un compagno mentre spessissimo migliorano lo sviluppo del gioco.

 

Si sta confermando anche a Torino ed a mio avviso non è sbagliato né affrettato sostenere che sia un giocatore davvero importante.

 

Al di là della serie A che consideri, a mio avviso esagerando, la B della Liga o della Premier, conta molto di più il valore assoluto di un giocatore o, parlando di squadra, dei giocatori che compongono una squadra piuttosto che il campionato in cui giocano.

 

Non fosse così l'Ajax non sarebbe mai arrivato in semifinale lo scorso anno ed il PSG in finale di CL due mesi fa.

 

Se ci sono riuscite è perché il valore assoluto delle due rose era molto buono.

 

Per me questo è un giocatore top e me ne assumo tutte le responsabilità.

Nello sport di contrapposizione "assoluto" non esiste. Conta il contesto in cui ti esprimi. Altrimenti il Benevento dominerebbe il campionato come lo dominava l'anno scorso.

 

Giocare in serie A è una storia. Giocare in Liga o Premier è tutta un'altra storia e esprimersi con continuità in Champions è poi il banco di prova più dirimente.

 

Senza nulla togliere a Kulusevski che le potenzialità le ha. Ma ha fatto una bella prova e un bel gol con Sampdoria e Verona in casa. Due squadre che in Spagna o Inghilterra giocherebbero in serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, xtreme ha scritto:

Perdi solo in parte qualche cross ma guadagni due calciatori che somo molto bravi nell'uno contro uno e nel concludere a rete.

 

Kulusevski e Chiesa non sono problemi ma soluzioni, anzi oserei dire delle vere e proprie benedizioni.

 

Chiesa esterno alto a sinistra, kulusevski esterno alto a destra e Dybala vicino a Ronaldo.

 

Il problema non si pone proprio.

 

Ramsey é un ottimo giocatore ma ci sta anche che essendo a forte rischio infortunio, la Juve percorra nuove strade.

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.