Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Barcellona 0-2, commenti post partita

Recommended Posts

1 minute ago, Vladimiro said:

Kulusevsky oggi era inguardabile, sbagliava qualsiasi stop, passaggio, tutto. 

Sarà giovane, avrà sentito la partita, diamogli tempo, ma oggi è stato pessimo.

Era da togliere molto prima ma non l'ha fatto per mancanza di alternative avendo ben poco in panchina.

Per me era da mettere a fianco di Morata e togliere Dybala.

Pirlo è un tentativo di allenatore

E non so per quanto ancora si potrà far finta di nulla 

Non so ancora per quanto la Società potrà difenderlo, con questi risultati

Perché fare 2 punti con Crotone e Verona e essere umiliati in Champions è già qualcosa che, per altri, sarebbe stato ritenuto inaccettabile

4 minuti fa, lupit ha scritto:

Ma infatti l'errore è stato metterlo alla berlina in un anno difficile.

Pirlo vada tranquillamente a farsi le ossa in u23

Mettere un allenatore con 0 esperienza al comando della squadra più importante d'Italia in un anno in cui non hai praticamente tempo per una preparazione normale e senza amichevoli per provare è un azzardo senza alcun senso. 

La vedo dura onestamente dopo tutta ka presentazione in pompa magna, che facciano un passo indietro e lo mettano a sedere sulla panca dell'U23.. 

In ogni caso AA dovrà prendersi la piena responsabilità di questa scelta. 

Adesso, superdrake ha scritto:

Credo tu abbia visto un altra partita 

Ha dominato il centrocampo 

Ma chi? Se kulusevski non gli veniva il braccino eravamo in vantaggio su assist di pjanic

• Mi Piace 1

5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Rivogliamo un allenatore che sia Sarri, Allegri, Spalletti o Sonetti

basta che sia un allenatore e non sta pagliacciata

Si ma non uno che è stato esonerato male due mesi fa. 
Non voglio giudicare definitivamente Pirlo ora, tra mancanza di preparazione estiva, giocatori nuovi e giovani, assenze per infortuni e covid... gli alibi ci sono anche. Non mi convincono però alcune sue scelte e non vedo in lui quella flessibilità tattica necessaria in questi casi.

Di certo c’è che nel caso estremo in cui si dovesse decidere di allontanare Pirlo(per ora la vedo davvero impossibile come cosa) bisogna fare di tutto pur di riportare Allegri su quella panchina. 
Ma ripeto, al momento non ci penso neanche ad una evenienza simile.

3 minuti fa, superdrake ha scritto:

Stasera ha dominato, se  il problema era lui rabiot e benta cosa sono?

Pjanic ha fatto due passaggi sanguinosi che se Kulu fosse stato un po' più sveglio, nel primo tempo facevamo gol. 

1 minuto fa, ViagliElkann ha scritto:

Vedrai invece quante te ne inventa il maestro a Pirlolandia quest'anno. Per adesso schiaffoni da chiunque

per adesso è così...

sono deluso anche io bro...

però lasciami dire che è inutile andare oltre con le critiche, che stasera sono meritatissime, ma dobbiamo evitare di eccedere troppo.

pirlo avrà già le sue belle pressioni nelle prossime settimane, senza bisogno che ci mettiamo anche noi a dargli addosso pesantemente.

tanto se non cambiano in fretta le cose, non credo sia una situazione destinata ad andare in la troppo a lungo...

speriamo migliori sia lui che la squadra, e anche la società! perchè io a gennaio pretendo un paio di rinforzi, anche in prestito gratuito vanno bene, ma li prendano!

6 minuti fa, Papageno ha scritto:

Entrare nelle prime 4 in campionato

Portare a casa una Coppa tra Supercoppa e Copppa Italia

Quarti di Champion's

Per quest'anno può bastare

Se riusciamo a trovare un sistema base e ad avere miglioramenti si può fare. 

Fermo restando che ti bruci un top da 30 fischioni l'anno che per fare quello che dici tu non serviva 

2 minuti fa, Papageno ha scritto:

Dico comunque che Pirlo è veramente un azzardo

Mi stupisco che Agnelli abbia deciso di correrlo

È una sentimentalata. 

1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Noi dobbiamo giocare come il Barcellona, non all’italiana!!!

bella idea, con questi giocatori. Proprio una bella idea. L’unica cosa che può fare questa squadra è difendersi, provare a essere più cattiva e dare qualche palla a mirata (così sono venuti i gol annullati). Altrimenti prende 5 gol (cosa che stasera poteva capitare). Se ti metti a fare il gioco del barcellona diventi una triste parodia.

10 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Dai io sono il primo a dire che Sarri ha quasi zero colpe lo ritengo un ottimo allenatore e pure intelligente 

Ma guardiamo in faccia alla realta Sarri è stato mandato via non per i risultati ma perchè si e capito dopo poco tempo che lui con il mondo JUVE ci azzecca  come la nutella sulla carbonara 

Ma scusate cosa c'entra il mondo juve o lo stile juve nel modo in cui un allenatore fa giocare la squadra? 

Ad inizio progetto, con giocatori totalmente inadeguati ad un tipo di gioco veloce, Sarri è riuscito a fare delle prestazioni di livello assoluto. 

Anche alla seconda di campionato in quel 4-3 con il napoli, abbiamo umiliato gli avversari finché abbiamo retto fisicamente. 

Poi ci sono le partite di Champions nel girone... La partita con l'Inter... 

Quindi solo perché un allenatore non si mette la giacca, oppure perché non si fa la barba tutte le mattine, deve essere mandata via? 

Anzi, ciò che è successo è stato molto peggio: dato che il suo modo di giocare era troppo dispendioso per i senatori, è stato fatto fuori, e la società è stata a guardare. Ha dato ragione a dei giocatori viziati e presuntuosi. 

In tutto questo quella del "mondo juve" è solamente una scusante usata per nascondere il fatto che la squadra aveva la pancia piena, che c'è stato un ammutinamento. 

Perché non si dovrebbe mai giudicare il lavoro di un allenatore in base al suo modo di vestire, o ai suoi modi di fare, ma in base ai risultati che ottiene. 

Quella nei confronti di Sarri è stata una enorme mancanza di rispetto da parte della juve, che non ha mai creduto in lui. E i risultati li stiamo vedendo adesso. 

• Mi Piace 2

Adesso, PDBE ha scritto:

Giochiamo su 80 metri di campo per 90 minuti, di chi vuoi che sia la colpa, mia? E' la prima roba che si allena.

Tu pensi che Pirlo gli chieda di stare lunghi? Sei sicuro che sia una richiesta del mister?

1 minuto fa, svexvii ha scritto:

Kulusewski ha 20 anni.

Dybala 27, dovrebbe essere quello che ci prendeva nella mano nel momento difficile ed invece non è sceso in campo.

Pedri 17 e ha deriso tutti.. tornava anche in area a recuperare palloni

Adesso, svexvii ha scritto:

Kulusewski ha 20 anni.

Dybala 27, dovrebbe essere quello che ci prendeva nella mano nel momento difficile ed invece non è sceso in campo.

Dybala in Europa al massimo può prendere la mano della fidanzata quando va a Disneyland Paris o a ballare a Ibiza!

1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Allegri andava ripreso cacciando Paratici e Nedved. Ma i due sono rimasti, con tanto di encomio davanti agli azionisti... 

Esatto...ormai è un treno perso...ma come si fa a cacciare uno che ti vince 5 scudi consecutivi per prendere sarri maurizio? Da quell'episodio io dubito della capacità di intendere e volere della società.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Riza ha scritto:

Pirlo che parla di giocatori inesperti quando il Barcellona mette in campo ragazzini del 2002 

Però, come Pirlo stesso ha spiegato, e non ha torto, i loro ragazzini, sono cresciuti lì, conoscono l'ambiente perché vengono dal loro vivaio e si integrano più facilmente con la squadra. I nostri giovani, hanno provenienze diverse ed è logico che abbiano bisogno di più tempo per ambientarsi. Kulu viene dal Parma e non è semplice passare da una squadra che ha come obiettivo la salvezza, a giocare in Champions. Mi preoccupa di più l'involuzione di certi giocatori che dovrebbero essere più abituati a certi palcoscenici

Adesso, Palmisio ha scritto:

quindi Pirlo è quello che ha meno colpe di tutte.

concordo... però bisogna saper fare un passo indietro quando non ci si sente pronti e Pirlo non l'ha fatto...parando il sedere, ancora  ad Agnelli ..

Io sono da settimane critico della scelta di Pirlo,ancora non riesco a capire come si possa affidare la panchina a un debuttante.

Però ormai l'allenatore per quest'anno è lui,e quindi provo ad analizzare le cose con la consapevolezza che ormai non si può fare altro che aspettarlo.

Per questo in questa marea di critiche (moltissime giustissime per carità) provo a fare da bastian contrario e provo a dargli qualche attenuante

1)Non ha potuto minimamente svolgere una preparazione atletica,abbiamo giocatori in diversissime condizioni atletiche e con solo qualche corsetta alle spalle visto il periodo anomalo.

2)Mancano sulla carta una marea di titolari,De Ligt,Sandro,Ronaldo.

Abbiamo in scarsa condizione fisico-atletica altri 2 titolari come Arthur e Dybala.

Kulusewski e Chiesa sono arrivati da pochissimo e in un contesto totalmente nuovo,si è visto stasera che non sanno ancora quello che devono fare.

Facendo 2 conti nel punto 2 ho citato qualcosa come 7 titolari problematici in questo momento,mica poco.

3)Il centrocampo a 2,o per meglio dire un mercato ancora una volta confusionario e deficitario.

Secondo me,è palese che Pirlo abbia sicuramente chiesto un altro centrocampista e non è stato accontentato,in modo da poter fare un centrocampo a 3.

Ci siamo ritrovati il 3 allenatore in 3 anni ancora una volta non accontentato sul mercato,ancora una volta con qualche buco di troppo nella rosa.

E la situazione sta incominciando a diventare estenuante,perchè questa malsana voglia di non fare contento un allenatore in sessione di mercato ?

• Mi Piace 1

9 minutes ago, Papageno said:

Entrare nelle prime 4 in campionato

Portare a casa una Coppa tra Supercoppa e Copppa Italia

Quarti di Champion's

Per quest'anno può bastare

E per fa' sto capolavoro devi avere il monte ingaggi che abbiamo noi ?

1 minuto fa, Mago di Avola ha scritto:

Non so ancora per quanto la Società potrà difenderlo, con questi risultati

Un mese. Al massimo. Vedrai.

10 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Cioe un tentativo di ricostruire ce stata, magari sbagliata. Ma se dovevamo farci suggerire gli acquisti da uno che aveva come idoli manzdukic e de sciglio anche no.

E poi, a prescindere da questo, allegri era.finito, senza idee. Non bastano i giocatori, altrimenti perché leggo tante critiche a pirlo.

Sempre incoerenti voi. 

Scometto che se c era allegri sulla panchina leggevo tante difese ad allegri e tutte le critiche sui giocatori.

Chiamare allegri e fargli una pernacchia, al massimo. 

Io non "scommetto", parlo di fatti. Attieniti a quelli, bisogna essere oggettivi nel vedere le cose, indipendentemente da tutto. Se Allegri ti dava fastidio, non è un problema mio, ma lasciami avere la mia opinione senza pontificare sul nulla.

20 minuti fa, toscana bianconera ha scritto:

La società dopo 10 anni di vittorie ha deciso un rinnovamento. Anche se tifo Juve la società non è mia, per cui le decisioni le prendono loro. A me può andare bene anche così. Se vi chiamo esultero' altrimenti pazienza. Riprendendo Sarri continui con il vecchio, proviamo a cambiare

Guarda rispetto il tuo pensiero ma non sono d'accordo.

Sarri, calcisticamente parlando, era il nuovo.

Se oggi dovessi scegliere tra Sarri e Pirlo, partendo da una base giovane, lo farei senza ombra di dubbio affidandomi a Sarri.

Sarri ha allenato una squadra vecchia e scoppiata in alcuni elementi, tant'è che perfino la società ha,  nei limiti del possibile, fatto una mezza rivoluzione.

Che Sarri non ti piaccia come persona ci può anche stare, anche se nella pratica Sarri non mi sembra che si sia comportato così male come alcuni qui dentro scrivono 10 volte al giorno.

• Mi Piace 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.