Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Low

Bisogna essere onesti: ora si capisce l'importanza di Massimiliano Allegri

Post in rilievo

2 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Se si deve guardare ai numeri allora richiamiamo Trapattoni, a patto però che gli si dia gli equivalenti di Scirea e Platini.

 

Ritengo certi confronti tra ipiù stupidi che possano esserci. A posteriore di qualche anno, forse, si possono tracciare dei bilanci.

 

Sacchi, per esempio, ha avuto numeri impressionanti col Milan specie in Europa. Ma senza gli olandesi cosa avrebbe fatto.

 

E su Allegri io qualche anno fa ero tra quelli che lo difendeva qui con non molti altri insieme, per esempio, a wmontero. Ma trovo estremamente stupida questa discussione, il suo incipit ed il suo sviluppo.

 

Allegri ha avuto in mano tra le migliori Juventus degli ultimi 15 anni ed ha portato risultati in linea con il valore di quella squadra.

Appena si è trovato un Mandzukic in caduta libera e diversi calciatori in involuzione abbiamo preso schiaffi dall'Ajax dopo aver passato il turno per il rotto della cuffia con l'Atletico: quindi i risultati di Allegri dipendevano dalla squadra che aveva in mano e non era certo Re Mida ma uno che traeva il massimo da chi aveva a disposizione.

 

Al Milan si è trovato al suo secondo anno con una squadra mediocre ed in involuzione ed ha perso lo scudetto con una Juventus di Conte che aveva un organico più forte (a centrocampo startosfericamente superiore a quelo del Milan).

 

Siamo poi passati attraverso Sarri che, si è capito, non ha legato con l'ambiente e adesso siamo con Pirlo in una situazione del tutto nuova e per molti versi stimolante.

 

 

 

 

 

Ho fatto solo un parallelo con nessuna pretesa di essere esaustivo nella disamina o di definire un giudizio sulla Juventus attuale, ma solo ed esclusivamente per attenuare questo sentore di fragilità che ci viene oggi attribuito ... peraltro il mo riferimento ad Allegri era solo di premessa, ma poi ho 'focalizzato' sulla diversa composizione della rosa, o meglio della formazione che è andata in affanno finendo con il farsi recuperare dalla Lazio, errori di gioventù e mancanza di riferimenti se vogliamo. Mi duole Tu abbia voluto vedere nel mio un 'confronto tra i più stupidi' partendo da non so ben quale riflessione sulla conduzione tecnica di Allegri rapportata alla rosa che aveva a disposizione. .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia dei pro-Allegri finirà quando siederà sulla panchina dell'Inter. Finalmente non ne sentiremo più parlare (non perchè abbia fatto schifo, ma perchè bastaaaa), a meno che qualcuno non voglia idolatrare l'allenatore dei prescritti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Leppe said:

Ho fatto solo un parallelo con nessuna pretesa di essere esaustivo nella disamina o di definire un giudizio sulla Juventus attuale, ma solo ed esclusivamente per attenuare questo sentore di fragilità che ci viene oggi attribuito ... peraltro il mo riferimento ad Allegri era solo di premessa, ma poi ho 'focalizzato' sulla diversa composizione della rosa, o meglio della formazione che è andata in affanno finendo con il farsi recuperare dalla Lazio, errori di gioventù e mancanza di riferimenti se vogliamo. Mi duole Tu abbia voluto vedere nel mio un 'confronto tra i più stupidi' partendo da non so ben quale riflessione sulla conduzione tecnica di Allegri rapportata alla rosa che aveva a disposizione. .uhm

No ma non era rivolta a te. Ho preso spunto da tuo post per sottolineare un concetto importante che avevi espresso tu ovvero che il rendimento di un allenatore è sempre da rapportare all'organico che ha a disposizione ed Allegri aveva calciatori già affermati e vincenti quando è arrivato sulla nostra panchina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Veramente non ho insultato proprio nessuno, ho semplicemente evidenziato la marea di strafalcioni che hai infilato in sole 3 righe di post. Sei tu che confondi il diritto di opinione con il diritto di scrivere scemenze senza contraddittorio. Oppure credi che se entro sul forum e scrivo che la Terra è piatta nessuno mi può scrivere che ho scritto una * perché quella è la mia opinione?

 

Ti ho dimostrato che non hai una minima argomentazione per poter instaurare un dialogo costruttivo. Cosa confermata da questo post di risposta intriso di lamentele e frasi sconnesse buttate là senza entrare nel merito della questione, visto che non hai risposto a nessuno dei 3 punti che ti ho elencato prima. Ergo, hai scritto cose senza senso, sei stato smentito in 3 secondi e non sai cosa rispondere.

 

Buona giornata, per quanto mi riguarda ho sprecato già troppo tempo.

Stai dando troppa importanza ad un forum e all'autorevolezza che uno ha in un forum.

Vivilo in maniera più serena e distaccata.

 

p.s.

cambia avatar, l'eleganza di Gaetano non ti si addice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

No ma non era rivolta a te. Ho preso spunto da tuo post per sottolineare un concetto importante che avevi espresso tu ovvero che il rendimento di un allenatore è sempre da rapportare all'organico che ha a disposizione ed Allegri aveva calciatori già affermati e vincenti quando è arrivato sulla nostra panchina. 

Con me sfondi una porta aperta, non sono un amante degli allenatori star o di quelli cui si attribuiscono più meriti di quella che è la rosa di cui dispongono ... qualsiasi modulo o schema soggiace sempre e comunque alle attitudini tecniche dei giocatori ed al loro estro. Lo stesso 'rivoluzionario' Sacchi ... non fece altro che ereditare l'impostazione tecnico/tattica di Liedholm avendo una rosa lunghissima infarcita di campioni. Allegri ha come pregio il suo onesto pragmatismo, lavorava sui giocatori e non si specchiava nella sua visione di calcio, ed infatti seppe anche cambiare ed adeguarsi; altri come Conte e Sarri non ci riescono, altri ancora replicano se stessi grazie ad esose liste della spesa.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, maur ha scritto:

Io sono un convinto estimatore di Allegri e dico, senza nessuna conferma, così a sensazione, che con questa squadra ci farebbe vedere grandi cose.

Probabilmente il suo ciclo era finito, come abbiamo detto tante volte, oppure no, bastava svecchiare la rosa e si sarebbe potuto ricominciare. Va a sapere ...

Quello che volevo sottolineare è che con prestazioni come quella anti-Lazio ben pochi lo avrebbero criticato, ciò  che ci portava a sminuirlo era il modo un po' noioso di gestire le partite, l'esasperato tatticismo che, almeno in campionato, sembrava limitare la squadra.

Pirlo è partito come Sarri, squadra impotente in attacco e colabrodo dietro, contro la Lazio si è vista una difesa più arretrata e quindi più efficace, folate offensive come non ce ne ricordavamo più e se non fosse stato per gli ultimi 5 secondi, un risultato importantissimo portato a casa.

Ma anche con Allegri, quella volta di Blanchard .....

E quindi, se dovessi giudicare solo da domenica scorsa, direi che Pirlo sta riportando la squadra verso Allegri, a me la partita dell'Olimpico è sembrata un grosso passo avanti proprio nella gestione della gara e nella lettura delle situazioni.

Penso che la batosta presa col Barca abbia fatto scattare diversi campanelli d'allarme: giocare all'attacco, pressare alto, dominare il possesso palla, tutti buoni propositi, ma se ti accorgi che la squadra non è ancora pronta per farlo, fare un passo indietro è sintomo di intelligenza.

Vediamo come prosegue!

 

Spunto interessante, anche io sono dell'idea che il ciclo di Allegri fosse giunto alla fine (o quasi, non sapremo mai "what if")

 

Ciò che a me fa dubitare di Pirlo è l'approccio, e probabilmente ne è una derivazione dell'essere stato un profilo troppo rilevante calcisticamente e non "plasmabile".

Calciatore e allenatore sono lavori molto diversi. Praticamente agli antipodi se vogliamo considerare gli obiettivi e l'operatività. Un profilo di primo piano come Pirlo potrebbe avere problemi nel capire che il suo lavoro non è "voglio giocare così" ma "devo vincere le partite".

 

La prerogativa di quel lavoro è comprendere di cosa di sponi e trovare il modo di far rendere al meglio le risorse.

Se l'approccio è "voglio giocare così e forzerò le risorse a fare così" niente, non è il lavoro per te, ragioni da commentatore tv che non arriva a capire che non puoi aspettarti di prendere un installatore e fargli fare sales e che ti faccia le stesse vendite di un venditore navigato. Chi sa fare bene qualcosa, deve fare quello. E' buon senso, ed è sempre l'ego a castrare alla fine quello che è il processo di ottimizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Leppe said:

Con me sfondi una porta aperta, non sono un amante degli allenatori star o di quelli cui si attribuiscono più meriti di quella che è la rosa di cui dispongono ... qualsiasi modulo o schema soggiace sempre e comunque alle attitudini tecniche dei giocatori ed al loro estro. Lo stesso 'rivoluzionario' Sacchi ... non fece altro che ereditare l'impostazione tecnico/tattica di Liedholm avendo una rosa lunghissima infarcita di campioni. Allegri ha come pregio il suo onesto pragmatismo, lavorava sui giocatori e non si specchiava nella sua visione di calcio, ed infatti seppe anche cambiare ed adeguarsi; altri come Conte e Sarri non ci riescono, altri ancora replicano se stessi grazie ad esose liste della spesa.  

 

Esattamente.

Conte in crisi per via di un Eriksen non funzionale al suo schema prediletto è tutto dire.

Con Sarri ancora peggio.

Pirlo mi pare sia partito da una cosa basilare: capire chi ha a disposizione. E mi pare un buon inizio.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Leppe ha scritto:

Con me sfondi una porta aperta, non sono un amante degli allenatori star o di quelli cui si attribuiscono più meriti di quella che è la rosa di cui dispongono ... qualsiasi modulo o schema soggiace sempre e comunque alle attitudini tecniche dei giocatori ed al loro estro. Lo stesso 'rivoluzionario' Sacchi ... non fece altro che ereditare l'impostazione tecnico/tattica di Liedholm avendo una rosa lunghissima infarcita di campioni. Allegri ha come pregio il suo onesto pragmatismo, lavorava sui giocatori e non si specchiava nella sua visione di calcio, ed infatti seppe anche cambiare ed adeguarsi; altri come Conte e Sarri non ci riescono, altri ancora replicano se stessi grazie ad esose liste della spesa.  

 

Guarda in buona parte sono d'accordo, secondo me sottovaluti enormemente l'impatto di sacchi. Il Milan di sacchi non giocava come quello di liedholm. La novità di sacchi (novità per l'Italia sia chiaro) fu il pressing a centrocampo che non faceva nessuno e il fuorigioco sistematico a centrocampo. Cosa che facevano le squadre belghe e olandesi ma nessuna squadra di alto livello in Italia. Inoltre la propensione ad avere un atteggiamento propositivo anche in trasferta cosa che ripeto all'epoca non faceva nessuno. La squadra italiana che fosse la nazionale o la Juve o il Napoli di Maradona in trasferta giocava sempre e solo puntando al contropiede. Al massimo poteva iniziare in attacco fino a fare un gol, poi via di difesa e contropiede. Sacchi per primo e poi ancora più quel fenomeno di lippi hanno radicalmente cambiato questo approccio.. Poi ovviamente contano sempre i calciatori perché se fai fuorigioco a metà campo con maldini baresi filippo galli e costacurta, ti viene meglio che se lo fai con luppi de marchi e dario bonetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Esattamente.

Conte in crisi per via di un Eriksen non funzionale al suo schema prediletto è tutto dire.

Con Sarri ancora peggio.

Pirlo mi pare sia partito da una cosa basilare: capire chi ha a disposizione. E mi pare un buon inizio.

 

 

 

Fin troppo buono nei confronti di Conte, fosse solo Erikssen il suo problema ... il suo problema è che non si è mai posto il problema se lui è adeguato a sedersi in un ristorante da 100 €.

Alle parole di Agnelli su Sarri io ebbi una impressione pessima ... "un parvenu inadeguato al nostro contesto in cui ha avuto la gioia di vincere"

Pirlo si è assunto subito la grande responsabilità di dire ... abbiamo dei mediani ed a due giocheremo e per far giocare CR7 come vuole Lui - centralmente senza inutili corse e giocate in fascia - gli ha piazzato un esterno fisso per limitarne i movimenti ... e "capire chi hai a disposizione" porta poi a vedere come Rabiot, Danilo migliorino di partita in partita. Un sano conoscitore di calcio e giocatori con delle idee niente male, - trovo interessante Speedy Tactics su You Tube per trovare conferma in quello che mi sembra vedere dei piani partita di Pirlo -, e dimostra di stare imparando a conoscere i suoi giocatori e le squadre che va ad affrontare con piccole variazioni di tema per adeguarsi al contesto. .ok

 

-edit- fermo restando che le sostituzioni con la Lazio, a mio modo, le ha cannate tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Spunto interessante, anche io sono dell'idea che il ciclo di Allegri fosse giunto alla fine (o quasi, non sapremo mai "what if")

 

Ciò che a me fa dubitare di Pirlo è l'approccio, e probabilmente ne è una derivazione dell'essere stato un profilo troppo rilevante calcisticamente e non "plasmabile".

Calciatore e allenatore sono lavori molto diversi. Praticamente agli antipodi se vogliamo considerare gli obiettivi e l'operatività. Un profilo di primo piano come Pirlo potrebbe avere problemi nel capire che il suo lavoro non è "voglio giocare così" ma "devo vincere le partite".

 

La prerogativa di quel lavoro è comprendere di cosa di sponi e trovare il modo di far rendere al meglio le risorse.

Se l'approccio è "voglio giocare così e forzerò le risorse a fare così" niente, non è il lavoro per te, ragioni da commentatore tv che non arriva a capire che non puoi aspettarti di prendere un installatore e fargli fare sales e che ti faccia le stesse vendite di un venditore navigato. Chi sa fare bene qualcosa, deve fare quello. E' buon senso, ed è sempre l'ego a castrare alla fine quello che è il processo di ottimizzazione.

Si, concordo, immagino che molti abbiano pensato la stessa cosa.

Già un allenatore poco flessibile può rivelarsi un problema, figuriamoci uno poco flessibile che esordisce in assoluto e si ritrova alla guida della squadra più importante della serie A.

Alcune partite sono state francamente sconfortanti: contro la Roma, a Crotone, in CL col Barca, altre hanno mostrato sprazzi di quello che potremmo essere.

 

Parlando più in generale, mi sembra che, mentre noi vorremmo andare in una direzione, il calcio di vertice si stia muovendo nell'altra: a parte squadre come Atalanta e Bayern, che continuano a pressare altissimo per 90', molte altre si stanno tirando un po' più indietro cominciando il pressing a ridosso della metà campo almeno in certe fasi della partita e contro avversari di livello, parlo innanzitutto del Liverpool e in serie A di Roma e Napoli.

Se l'andazzo è veramente questo noi potremmo intercettarli a metà strada; la tattica proposta contro la Lazio a me piace molto di più di quel pressing disordinato che lascia praterie agli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, saxon ha scritto:

Guarda in buona parte sono d'accordo, secondo me sottovaluti enormemente l'impatto di sacchi. Il Milan di sacchi non giocava come quello di liedholm. La novità di sacchi (novità per l'Italia sia chiaro) fu il pressing a centrocampo che non faceva nessuno e il fuorigioco sistematico a centrocampo. Cosa che facevano le squadre belghe e olandesi ma nessuna squadra di alto livello in Italia. Inoltre la propensione ad avere un atteggiamento propositivo anche in trasferta cosa che ripeto all'epoca non faceva nessuno. La squadra italiana che fosse la nazionale o la Juve o il Napoli di Maradona in trasferta giocava sempre e solo puntando al contropiede. Al massimo poteva iniziare in attacco fino a fare un gol, poi via di difesa e contropiede. Sacchi per primo e poi ancora più quel fenomeno di lippi hanno radicalmente cambiato questo approccio.. Poi ovviamente contano sempre i calciatori perché se fai fuorigioco a metà campo con maldini baresi filippo galli e costacurta, ti viene meglio che se lo fai con luppi de marchi e dario bonetti

Ancora prima di questo Sacchi fece una cosa ancora più importante: rese simmetrica la squadra.

Prima di lui c'era il libero, lo stopper e il terzino destro marcatore (Burnich, Gentile) mentre il terzino sinistro era più avanzato (Facchetti, Cabrini); l'ala destra si abbassava (Domenghini, Causio) e quella sinistra faceva la seconda punta (Riva, Bettega).

Tutte le squadre pencolavano un po' a sinistra ed erano tatticamente sempre un po' precarie: la trasformazione di terzini e ali in laterali più o meno generici, la trasformazione dei numeri 10 in  esterno (Donadoni) o attaccante (Baggio) spazzò via tutti quegli equivoci, e le altre innovazioni che hai citato tu diventarono non solo possibili ma anche estremamente funzionali.

Finché Sacchi ha goduto del vantaggio tattico ha mostrato mirabilie, quando tutti hanno incominciato a giocare come lui è affondato, come capita prima o poi a tutti gli integralisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh ma pirlo è arrivato perché al momento non ci sono alternative prendibili all altezza. Potevamo prendere de zerbi o inzaghi, a sto punto tanto vale pirlo. In ogni caso meglio di un allegri bis. Un po' di fiducia, pirlo può fare bene. Certo se partiamo con il presupposto che qualsiasi allenatore in confronto ad allegri fa schifo non andiamo da nessuna parte. 
In una situazione normale pirlo non si sarebbe seduto nella nostra panchina a prescindere dal suo valore che nessuno conosce.
Nessuno migliore di allegri?
Domanda senza senso.
Dopo Trap abbiamo avuto Lippi dopo Lippi conte dopo conte max.
Chi di loro è il migliore .
Per me Trap ma .......per età ricordi solo per quello [emoji16][emoji16][emoji16][emoji106][emoji106][emoji106]

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, the killing hand ha scritto:

Complimenti, bel delirio? Hai vomitato anche una va palla di pelo?

cavoli, hai snocciolato un sacco fi record...te ne butto li uno, il record di punti in campionato l’ha fatto Conte

Ha riportato la Coppa Italia dopo 20 anni? E stikazzi mi  verrebbe da dire.

Moltissimi grandi allenatori ( Trapattoni, Lippi, Ancelotti, Capello, Conte, lo stesso Sarri) hanno avuto le palle di andare a confrontarsi e mettersi in gioco all’estero ( dove hanno ottenuto grandi risultati tra l’altro...) il buon Max ad ora no....( e sospetto mai lo farà).

Ti svelo un segreto...Allegri è stato esonerato a Cagliari, Milan e Juve.

Conte e Sarri grandi allenatori... E sono io a vomitare la palla di pelo?? :statbuon:

 

La tua autorità si ridimensiona ancor più della Juve da quando se ne andato proprio Allegri...

 

Quelli elencati da me SONO FATTI!! Le tue parole vengono dalla tua antipatia che se un giorno ti renderai conto quanto ti fa essere cieco sarà troppo tardi!!

 

Ciao core!! 

14 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

 

Dunque perde qualsiasi credibilità qualsiasi crociata sul singolo allenatore perchè di fronte a ceffoni di "verità" così violenti, continuare a negarla significa che il moto non è razionale ma infantile.

 

Grazie e d'accordissimo su tutto ma lì hai proprio fato BINGO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tjdok ha scritto:

Bonucci è tornato solamente perché Allegri lo ha rivoluto indietro.

te l'ha detto Allegri? .uff

ma pensa te, Acciughino è stato esonerato proprio dal Santo Protettore del vostro idolo (la sciagura delle difese!)

e questa è la sacrosanta verità , ma a voi che negate la realtà di questo giocatore,  non va bene, pazienza, contenti voi... .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero contro Allegri perchè pensavo che la Juve meritasse di meglio.

Pensavo che quell'aspetto spesso rinunciatario,quasi da provinciale,sparagnino della squadra dipendesse in gran parte dall'allenatore.

 

Lo penso ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è chiara una cosa: ma i nostalgici di Allegri, perchè lo sono? No, perchè se è solo per lo scudetto, ricordo che siamo solo a novembre....

Eanche Sarri lo ha vinto. Sono nostalgici anche di Sarri? Se è per il gioco, entrambi erano penosi, anche se forse Allegri è stato peggio. Per le champions vinte? Bè allora è meglio richiamare Marcello Lippi o Giovanni Trappattoni. 

Esattamente, per cosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

Ma Allegri non deve ritornare infatti, non ci sono le condizioni tecniche, ambientali ed economiche in questo momento.

Ma fa sorridere leggere gente che ancora entra qui dentro a far passare Allegri come lo scemo di turno quando i numeri dicono ben altro. E poi fanno pure le ragazzine permalose se fai notare che scrivono cose fuori dalla grazia di Dio.

A me pare che le ragazzine permalose di cui parli siano proprio gli allegriani quando viene fatta la più piccola critica o addirittura quando viene messo in discussione il titolo di miglior allenatore di sempre dell universo conosciuto e non. Allegri non tornerà semplicemente perché non è più un valore aggiunto, anzi. Non era lo scemo di turno ma gli ultimi anni ha perso parecchio e sopratutto non è riuscito ad accettare il fatto che di calcio non è l unico al mondo ad capirne. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fabietto76 ha scritto:

Era l'ultimo dei problemi, perchè comunque la rosa non è all'altezza di affermarsi in europa da 4/5 anni con delle carenze importanti a centrocampo e in attacco.

 

Beh con una parte della rosa contro, tra cui ronaldo, tra un gioco pessimo, zero.voglia di migliorarsi e arroganza ingiustificata, parlare di ultimo dei problemi mi sembra inverosimile. Tra l altro neanche con una rosa completa allegri avrebbe mai vinto la cl. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Non mi è chiara una cosa: ma i nostalgici di Allegri, perchè lo sono? No, perchè se è solo per lo scudetto, ricordo che siamo solo a novembre....

Eanche Sarri lo ha vinto. Sono nostalgici anche di Sarri? Se è per il gioco, entrambi erano penosi, anche se forse Allegri è stato peggio. Per le champions vinte? Bè allora è meglio richiamare Marcello Lippi o Giovanni Trappattoni. 

Esattamente, per cosa 

Ormai tifano contro per dimostrare di avere ragione. 

Ricordano un pochino i Contiani ai primi anni di Allegri sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wmontero ha scritto:

In una situazione normale pirlo non si sarebbe seduto nella nostra panchina a prescindere dal suo valore che nessuno conosce.
Nessuno migliore di allegri?
Domanda senza senso.
Dopo Trap abbiamo avuto Lippi dopo Lippi conte dopo conte max.
Chi di loro è il migliore .
Per me Trap ma .......per età ricordi solo per quello emoji16.pngemoji16.pngemoji16.pngemoji106.pngemoji106.pngemoji106.png

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni
 

Per me lippi. Pirlo in questo momento era una soluzione migliore di allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Esattamente, per cosa 

Perchè lo ritengono un buon motivo per fare cagnara sul forum e scatenarsi con "l'avevo detto, io!". E manco capiscono dove vivono e cosa sta succedendo, si esaltano per 90 minuti in contropiede contro una lazio in disarmo e maledicono dybala per 15 minuti fatti male, giocati con una possibile infezione al membro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Non mi è chiara una cosa: ma i nostalgici di Allegri, perchè lo sono? No, perchè se è solo per lo scudetto, ricordo che siamo solo a novembre....

Eanche Sarri lo ha vinto. Sono nostalgici anche di Sarri? Se è per il gioco, entrambi erano penosi, anche se forse Allegri è stato peggio. Per le champions vinte? Bè allora è meglio richiamare Marcello Lippi o Giovanni Trappattoni. 

Esattamente, per cosa 

Perché nella natura umana alla minima difficoltà si cerca conforto nel passato che viene mitizzato. Di solito lo fanno le persone di mezza età o i vecchi quando rimpiangono la gioventù. Attaccaci che su internet è tutta una gara a dire io l'avevo detto e il gioco è fatto.. Comunque se pensi che da me c'è gente che rimpiange l'impero austriaco dopo 100 anni di italia, puoi immaginare che ci sia gente che rimpiange allegri dopo 18 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, uampy ha scritto:

Questa storia dei pro-Allegri finirà quando siederà sulla panchina dell'Inter. Finalmente non ne sentiremo più parlare (non perchè abbia fatto schifo, ma perchè bastaaaa), a meno che qualcuno non voglia idolatrare l'allenatore dei prescritti.

Già c’è chi lo fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.