Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

[VIDEO] Pirlo post Spezia: "Abbiamo fatto una buona partita, dovevamo essere più cattivi, Ronaldo ci ha dato una mano. Siamo ancora al 60-70% Dybala sta crescendo, lo aspettiamo".

Post in rilievo

2 ore fa, Semper Fideles ha scritto:

Non sono affatto d'accordo. 

- Danilo, il migliore dei nostri difensori in questo avvio di stagione, sarebbe un disastro ambulante e andrebbe tolto dalla formazione base? 

- De Ligt, il migliore per distacco dei nostri difensori centrali declassato ad alternativa della coppia Bonucci-Chiellini. E continuiamo ogni volta a soprassedere sul fatto che il disastro ambulante in difesa è proprio Bonucci, con le sue continue rincorse all'indietro e i suoi twerk in marcatura ( detti in gergo tecnico CPP, Controllo posteriore passivo). E poi Chiellini? Come possiamo pretendere di inserirlo in un blocco titolare stabile se si infortuna continuamente? 

- Dybala, il peggiore, per rendimento, dei nostri attaccanti in questo inizio di stagione meriterebbe il posto da titolare, con un ruolo addirittura da trequartista dietro Ronaldo e Morata. Ruolo in cui persino Allegri ha rinunciato a farlo giocare ( dopo tanti esperimenti) perché l'argentino è nullo in fase di non possesso, è troppo leggero fisicamente e non possiede le caratteristiche tecniche del trequartista. Ci sarebbe, inoltre, anche l'aggravante dell'incompatibilità tattica con Ronaldo. 

-Chiesa e Kulusevski, nonostante abbiano disputato un inizio di stagione superiore, per rendimento, a Dybala ( soprattutto lo svedese),non meriterebbero il posto da titolare. Okay. 

 

Quando leggo queste analisi approssimative capisco che il calcio in realtà è uno sport di nicchia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gilialberto73 ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

 

Voglio bene a Pirlo ma ho appena sentito De Zerbi a sky,come caxxo abbiamo fatto a non assumere lui?

Perché de Zerbi dura 10 minuti in uno spogliatoio di campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Bayes said:

La forma di acquista solo giocando. Abbiamo bisogno del miglior Dybala, è il nostro giocatore piú forte tecnicamente. Deve giocare, ritrovare il ritmo e le distanze giuste.

Piu' bello che utile (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Deborah J ha scritto:

 I giocatori devono correre di meno. Dobbiamo migliorare l’aggressione per recuperare il pallone, perché correre in avanti è meno faticoso“.

grande verità .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, JVS ha scritto:

Salvati da Ronaldo. Buona l'idea di schierare McKennie trequartista, ma la squadra è ancora profondamente disorganizzata.

Inutile discutere Dybala. Fanboy a parte, li conosciamo tutti i suoi difetti, ma è semplicemente fuori forma. Recuperarlo per il campionato sarà fondamentale.

Permettimi ma non si facevano 4 gol e diverse altre occasioni se la squadra è profondamente disorganizzata...

 

Tanti giocatori hanno fatto bene se non benissimo. Le note liete sono tante. Potevamo chiuderla nel primo tempo e se Chiesa si divora un gol che colpa ha l'allenatore?

 

Onere o onore... Su Pirlo bisogna scindere colpe e meriti e guarda che io ho detto più volte che è succube di Dybala...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Caro Pirlo, io spero che siamo solo al 21% perché la partita di oggi è stata un disastro completo sotto tutti i punti di vista. Ciò che mi preoccupa di più è che rispetto alle prime uscite siamo anche peggiorati. Bisogna insistere su un nucleo di giocatori collaudati e poi pian piano inserire quelli che dimostrano di meritare una maglia da titolare, come faceva quella vecchia volpe di Allegri. Al momento Chiesa e Kulusevski non meritano di giocare titolari. Danilo è un disastro completo e va fatto fuori appena torna Alex Sandro.

 

 

La difesa deve essere questa:

 

Cuadrado - Bonucci - Chiellini - Alex Sandro (unica variante deLigt per Chiellini o Bonucci)

 

 

Il centrocampo è il reparto più spinoso perché si fa fatica a vedere qualcosa di buono, ad ogni modo direi:

 

McKennie Bentancur Ramsey (McKennie si gioca il posto con Rabiot, ma pur avendo meno esperienza sembra molto più ordinato tatticamente)

 

 

in attacco (reparto clamorosamente scoperto e senza ricambi, ma lo avevamo ampiamente detto in sede di mercato):

 

Dybala dietro Morata e Ronaldo

 

 

Reso solido questo 4312 poi gradualmente si possono inserire i nuovi giocatori, soprattutto Kulusevski. E solo dopo un filotto di vittorie consecutive, in periodo di grassa.

 

 

Mi chiedo se tu veda le partite della Juventus Football Club

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Riguardo a Dybala,

il giocare male ci può stare ed è anche giustificato/giustificabile.

Però se giochiamo con Morata e Dybala in attacco non si può vedere che l'unica assistenza a Morata arriva da Mckennie,

mentre Dybala sta costantemente lontano da Morata e dall'area e gioca prevalentemente a centrocampo e correndo indietro.

Infatti questa è la cosa che mi lascia più perplesso, non credo che sia Pirlo a chiedergli di fare il "regista basso" aggiunto... non capisco che caspita ci faccia sempre così in profondità nella nostra metà campo invece di stare vicino a Morata in attacco... tra l'altro risparmierebbe le poche energie che ha ultimamente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Forse meglio con 4 offensivi e non 5

Gli offensivi erano gli stessi di sempre, mckennie faceva il ruolo di kulu o Ramsey. In mediana ha giocato pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, matteus ha scritto:

Gli offensivi erano gli stessi di sempre, mckennie faceva il ruolo di kulu o Ramsey. In mediana ha giocato pochissimo.

Senza offesa, ma le qualità di pressing e recupero palloni di MC kennie sono da 8/10, mentre quelle di kulusevski e ramsey 4.5/10 quindi la differenza c'è ed è evidente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Caro Pirlo, io spero che siamo solo al 21% perché la partita di oggi è stata un disastro completo sotto tutti i punti di vista. Ciò che mi preoccupa di più è che rispetto alle prime uscite siamo anche peggiorati. Bisogna insistere su un nucleo di giocatori collaudati e poi pian piano inserire quelli che dimostrano di meritare una maglia da titolare, come faceva quella vecchia volpe di Allegri. Al momento Chiesa e Kulusevski non meritano di giocare titolari. Danilo è un disastro completo e va fatto fuori appena torna Alex Sandro.

 

 

La difesa deve essere questa:

 

Cuadrado - Bonucci - Chiellini - Alex Sandro (unica variante deLigt per Chiellini o Bonucci)

 

 

Il centrocampo è il reparto più spinoso perché si fa fatica a vedere qualcosa di buono, ad ogni modo direi:

 

McKennie Bentancur Ramsey (McKennie si gioca il posto con Rabiot, ma pur avendo meno esperienza sembra molto più ordinato tatticamente)

 

 

in attacco (reparto clamorosamente scoperto e senza ricambi, ma lo avevamo ampiamente detto in sede di mercato):

 

Dybala dietro Morata e Ronaldo

 

 

Reso solido questo 4312 poi gradualmente si possono inserire i nuovi giocatori, soprattutto Kulusevski. E solo dopo un filotto di vittorie consecutive, in periodo di grassa.

 

 

Mai lette così tante fesserie.

Bonucci deve uscire prima di subito dai titolari che per me sono de ligt e demiral se nn c'è Chiellini.

Il centrocampo a 3 nn lo vedremo mai , nemmeno oggi visto che mckennie faceva il trequartista al posto di kulusevsky.

Ramsey si può alternare con lui.

Davanti i titolari adesso sono morata e Ronaldo con a scelta uno tra chiesa e kulu.

La mia formazione ideale basata sulle idee tattiche di Pirlo è questa.

 

 demiral de ligt Sandro 

Cuadrado Arthur benta chiesa 

Kulu morata Ronaldo 

 

Alternativa 

 

Danilo Bonucci Chiellini 

Chiesa mckennie rabiot frabotta

Bernardeschi Dybala ramsey

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre preciso e posato, lontanissimo dai deliri da web. Questo suo lato mi piace moltissimo, mi ricorda un po' mister allegri. 

Belle le parole su Dybala. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, faser78 ha scritto:

Quando saranno tutti in palla vedere Ronaldo dybala e morata in campo sarà poesia 

Assolutamente d'accordo. Fortuna pirlo la pensa come noi e non come quei tifosi che amano solo i muscoli

7 ore fa, Bayes ha scritto:

La forma di acquista solo giocando. Abbiamo bisogno del miglior Dybala, è il nostro giocatore piú forte tecnicamente. Deve giocare, ritrovare il ritmo e le distanze giuste.

Pirlo lo sa bene, basta ascoltare le sue parole del resto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l’impressione che manchi un po’ di fiducia nei giocatori, e ci sia l’ansia di non sbagliare mentre non c’è chiarezza sulle posizioni. Vincere però aiuta a vincere, e se trovano una quadra a centrocampo ci sono le potenzialità per diventare devastanti. Il rientro dei top può solo aiutare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente, i sostenitori del "bisogna dare tempo come il Liverpool con Klopp", continuano a fare orecchie da mercante e a delirare anche dopo una vittoria e prestazione positiva .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Nevix ha scritto:

Pirlo ha bisogno di tempo, le idee che ha sono giuste, sta ai giocatori mettere tutto in atto.

 

Ronaldo deve fare coppia con Morata. Mi dispiace per Dybala ma è palesemente fuori forma.

E vorrei vedere, non giocava dal Lione e l'hanno fatto entrare a bomba. Atleticamente al rientro ha fatto un partitone nonostante non avesse minuti nelle gambe, il calo rapido ne è un'ovvia conseguenza. Se riposa e comincia a prendere il ritmo andrà in forma velocemente dato il tipo di fisico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, lopio ha scritto:

Dietro siamo imbarazzanti

I due centrali più forti sono fuori e nel cambio abbiamo messo Danilo centrale. Poi lo stesso Demiral viene da un crociato e la stagione dopo un infortunio così è sempre difficile.

Noi in pratica non abbiamo un reparto difensivo stabilmente titolare da un anno e mezzo visto che abbiamo avuto tre operati di cui due crociati. Siamo pure senza terzini, visto che pure Sandro è rotto, e abbiamo un centrocampo praticamente rinnovato.

Troverei più strano non avere problemi in fase difensiva in una situazione del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davidov ha scritto:

Sempre preciso e posato, lontanissimo dai deliri da web. Questo suo lato mi piace moltissimo, mi ricorda un po' mister allegri. 

Belle le parole su Dybala. 

allegri era uno spasso però,le sue interviste e conferenze davano sempre spunti ,pirlo è molto telegrafico,risponde con 3-4 monosillabi e va via .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho gia scritto Ferrara aveva Diego, Pirlo ha Ronaldo. Questo gli dara' il tempo di fare una gavetta interna e diventare un head coach o allenatore all'italiana. Ronaldo gli permettera' di mangiare il panettone e se Pirlo e' intelligente anche di poter dar via ad un ciclo se impara a guidare in maniera decente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doctor Who ha scritto:

Come ho gia scritto Ferrara aveva Diego, Pirlo ha Ronaldo. Questo gli dara' il tempo di fare una gavetta interna e diventare un head coach o allenatore all'italiana. Ronaldo gli permettera' di mangiare il panettone e se Pirlo e' intelligente anche di poter dar via ad un ciclo se impara a guidare in maniera decente.

ferrara nn capisce una mazza di calcio,diego  o nn diego

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, luc89 ha scritto:

ferrara nn capisce una mazza di calcio,diego  o nn diego

A onor del vero ad oggi non possiamo neanche giudicare quanto ci capisca Pirlo, visto l'andazzo dall'inizio fino ad ora. Ronaldo gli permettera' di provare ad imparare, se e' diverso da Ciro lo vedremo tra qualche mese, c'e' tutto per crederci e speriamo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, andre_juve said:

A parte il delirio dei soliti noti una vittoria positiva non a caso coincisa con il rientro della nostra stella

La concretezza offensiva fa tanto. Dà sicurezza e la consapevolezza di poter far gol sempre.

Se arriveremo a non prendere un gol a partita fisso consolidando la difesa e la fase difensiva ne uscirà fuori una bella squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.