Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

superfabietto

Lo strano caso di Alvaro Morata

Post in rilievo

ho aperto un topic oggi su di lui e mi chiedevo esattamente le stesse identiche cose .....

non ha veramente senso la sua carriera, è pazzesco !!!! incredibile 

 

a me di tutto quanto , quello che maggiormente stupisce è il suo periodo al chelsea....

teoricamente il calcio ideale per lui, con tanti spazi, con difese che accettano l'1vs1 .... boh .... per carità ok che i panchina c'era il maestro sarri che gli preferiva giroud pero' tu sei alvaro morata 

 

boh veramente non ha senso.... io robe simili nel calcio non le ho mai viste. Ma io non prenderei nemmeno il dato che hai preso te, cioè del 97% di gol con i blancos ... li puoi trovare spiegazione nella forza del real e nelle difese spagnole 

 

io farei piu' in generale un discorso sul rendimento. Cioè io posso capire che tu abbia un rendimento che , di punto in bianco cala !!!m agari sei vecchio....

o che di punto in aumenta !!! magari sei "maturato" ....

posso capire che magari, anche se non sei a fine carriera, anche nel pieno dell'età , ti perdi, come alcune meteore, come pato o adriano .... ok, ci sta !!! non ha senso il tuo calo,ma comunuqe di li in poi sparisci per sempre !!!!

MORATA NO !!!!  

morata ha 2 picchi di rendimento che coincidono con i periodi alla juve e un buco clamoroso di rendimento in 4 anni passati in 3 squadre differenti .... guardate che è una roba strana eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non diventerà mai un fuoriclasse, a 28 anni la vedo difficile, però ...

 

è migliorato tantissimo, oltre all’innato fiuto del gol ha iniziato ad usare il fisico come si deve e non ha più paura di fare anche a sportellate ... abbiamo un grande numero 9 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, superfabietto ha scritto:

Sottolineo la riga relativa ai dati con la Juventus. 17 gol e 14 assist in 3093 minuti (circa 34 partite effettive).
Il numero degli assist è completamente fuori media rispetto alle sue altre esperienze. Un Morata, sembrerebbe ancora di più al servizio della squadra.
La media gol con il Real Madrid fa invece, a mio modo di vedere, capire che centrocampisti come Kroos, Modric, Isco , e un terzino come Marcelo, esaltano il gioco di Morata ...
 

Allegri ha riferito in un'intervista che una volta tirava sempre in porta, facendo incavolare Tevez, e quindi lui gli aveva detto di non tirare sempre, ma che doveva anche passare la palla. Da quel momento la passava sempre e non tirava più :d 

Direi che la cosa spiega i motivi per cui alla Juve ha fatto pochi goal e tanti assist.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando giocava nel Real davanti aveva due signori che si chiamano Ronaldo e Benzema.

Non era scarso il suo rendimento, era esagerato quello degli altri.

Nel Chelsea e dell'Atletico si è un po' perso e le sue percentuali realizzative erano calate moltissimo. Onestamente mi aspettavo fosse finito, e che prenderlo fosse un errore.

Per fortuna da quando è arrivato è in stato di grazia, non solo sembra tornato ai suoi livelli migliori, è pure meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Alex De Large ha scritto:

nel grafico inserisci quelli che volevano dzeko

Se il forum facesse il mercato e le formazioni saremmo a stento in Eccellenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso abbia pagato scelte tecnicamente sbagliate per lui, prima la premier e poi un sistema “difensivista” come l’Atletico. 
 

in sistemi piu’ canonici come Real e Juve ha espresso il suo meglio e ora mi sembra anche piu’ concreto, ha tutto per fare 3/4 anni a livelli altissimi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il real l’ha venduto per far cassa e a 70 milioni non poteva non venderlo. Da lì in poi ha fatto 3 anni da buon attaccante, non da fenomeno, per cui tutti i dubbi erano/sono anche giustificati.

Le somme comunque vanno tirate a fine anno. Speriamo rimanga lo stesso di questo inizio stagione per tutta la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quelli che non credono in depressione sua, vi ricordo che a fine di avventura con noi si era in depressione a causa di fidanzata al epoca, Maria Pombo. Anche lui lo ha detto.

 

Poi, dopo Alice e i bambini e diventato uomo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata è un giocatore con doti tecniche ed atletiche. Nel tempo, è migliorato tatticamente ma soprattutto sul piano della personalità e della continuità.

 

Detto in altre parole: un giocatore con limiti psicologico ma altrimenti molto forte può migliorare e diventare potenzialmente un campione, uno che invece ha dei limiti seri di natura tecnica oppure fisica non lo potrà mai fare, con tutto l'impegno e la buona volontà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Alvaruccio continui così e anche che non si faccia troppo condizionare né da CR7 né tantomeno da Dybala. In questo confido molto in Pirlo che deve spiegargli che se ha una palla buona deve calciare in porta, che deve essere più egoista. Lui è il centravanti, il finalizzatore, deve fare assist solo se quella è la scelta più giusta!

Ma quanto godo ogni volta che segna, quanto? Specialmente in Champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

morata ha 2 picchi di rendimento che coincidono con i periodi alla juve e un buco clamoroso di rendimento in 4 anni passati in 3 squadre differenti .... guardate che è una roba strana eh

Il fattore umano ... ci sono allenatori narcisi che antepongono se stessi ai giocatori !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, superfabietto ha scritto:

Se vi segnalo che invece nel Real Madrid, ha giocato 2315 minuti (circa 25 partite effettive) e ha segnato 25 gol, con una percentuale realizzativa del 97%, viene da chiedervi come mai sia stato così sottovalutato specie nel periodo blancos...

È stato sottovalutato da molti anche quando è ritornato alla Juve. Nemmeno io capisco il perché e quella straordinaria media realizzativa al Real dovrebbe fare capire tante cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Alex De Large ha scritto:

nel grafico inserisci quelli che volevano dzeko

Difficile, si sono defilati in parecchi, perché impegnatissimi alla scuola per scienziati da forum...😂🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, stefano 74 ha scritto:

Difficile, si sono defilati in parecchi, perché impegnatissimi alla scuola per scienziati da forum...😂🤣

Figura Di Merda GIF - EmilioFede FiguraDiMerda Imbarazzo GIFs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche nel mondo del lavoro ci sono persone in gamba e validissime che se si sentono stimate ed apprezzate, rendono  il doppio. Ne ho conosciute diverse e tutte erano persone umili e perbene, educate. Queste persone soffrono dentro ma sanno reagire. Credo che Morata, in un ambito a lui gradito in modo totale, riesca ad essere ciò che stiamo vedendo ora. Le qualità le ha sempre avute, il passare del tempo l'ha migliorato e gioca a mente libera, sentendosi amato da tutto l'ambiente. Morata è un ragazzo d'oro che si è ridotto lo stipendio per noi. Queste cose valgono un restare dopo una retrocessione ingiusta in serie B. Io la penso così e non si può che amarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un attaccante che segna indifferentemente in campionato e in champions è un attaccante top sotto tutti i punti di vista in primis mentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, francyy ha scritto:

Un attaccante che segna indifferentemente in campionato e in champions è un attaccante top sotto tutti i punti di vista in primis mentale

E non sarà un fuoriclasse ma per me, in questo momento, lo vale. Questa parola andrebbe rivista o meglio, andrebbero rivisti i parametri per cui si definisce fuoriclasse un calciatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché strano lui Morata corre, gli altri suoi compagni meno, alcuni molto meno, è solo correndo inteso nella sua accezione più vasta rendendosi attivo sempre in ogni azione che si MIGLIORA e lo sta dimostrando, gli altri vivono di rendita anche deludendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numeri a parte

 

sicuramente è da lodare per l'umiltà e la professionalità che fa trasparire

nel tecnico...direi che ha due grandi doti:

 

1) farsi trovare al posto giusto al momento giusto...dote praticamente quasi dimenticata dagli attaccanti moderni...ricordo alcuni goal assurdi...relegabili nella categoria "botte di *"...ma lui ne ha fatti veramente tanti in carriera...e non può essere un caso

 

2) innegabilmente un grande assistman...difficilmente sbaglia l'ultimo passaggio o una apertura...e lo ricordavo già bene dai primi tempi con noi

 

spero possa far abbassare la cresta a tutti quelli che lo hanno insultato prima del tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente al real qualche dirigente segue molto da vicino il forum VS e ne prende spunti

1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

E non sarà un fuoriclasse ma per me, in questo momento, lo vale. Questa parola andrebbe rivista o meglio, andrebbero rivisti i parametri per cui si definisce fuoriclasse un calciatore. 

visti certi "fuoriclasse", come vengono definiti da tutti e soprattutto qui dentro,

direi che in proporzione  morata rientra nella categoria "semidei", perlomeno nel periodo storico attuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro, segnalo un altro dato interessante...

Morata, da subentrato ha segnato 26 volte. Su un totale di 1846 minuti (circa 20/21 partite).

Morata, partendo titolare ha segnato 25 volte su 5005 minuti giocati (circa 55/56 partite).
image.png.1f5ec748ae55af6bdd31f0e60e8e89ff.png
Questi numeri, sembrerebbero spiegare il perché per tanti allenatori, Morata è sempre stato utilizzato come arma in corso di partita

PS Come è divertente saper usare Excel :)
 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata sa segnare di destro e sinistro, da fuori e dentro l'area, è molto bravo anche di testa, e se c'è da partecipare alla manovra ha la tecnica e mobilità che serve, insomma è un attaccante completo. Ma si sa che qui sul forum vogliono solo il Top Player....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.