Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

superfabietto

L'ottimismo fa vivere meglio: perché ho fiducia in questa squadra

Post in rilievo

3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Hai ragione, ma noi non siamo al livello del Bayern...almeno per il momento...

Con l'aggravante e che noi abbiamo negli anni speso molto di più di loro e abbiamo un monte ingaggi superiore al loro siamo così sicuri che il problema sia l'allenatore? o quantomeno uno dei maggiori colpevoli? Io ho i miei dubbi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, superfabietto ha scritto:

Grazie. In diversi fanno ironia sul post completamente sballato sul pallottoliere dello scorso anno. Peccato che in pochi, ricordino dei diversi post negli anni dove invitavo ad essere razionali

Grazie per i tuoi post, sempre interessanti. Lo scorso anno commentai il post del pallottoliere dicendo che la tua interpretazione mi sembrava troppo ottimistica rispetto ai numeri che avevi citato. Quest'anno hai perfettamente ragione sulle presenze dei giocatori chiave, ma ci sono due grosse incognite, secondo me. La prima è legata all'atteggiamento, perché quello è difficile misurarlo coi numeri. Bisogna vedere se avremo la stessa determinazione degli scorsi anni, e dopo 9 scudetti non è facile. La seconda è legata all'inesperienza dell'allenatore. È innegabile che ci siano dei problemi nella costruzione della squadra... con un allenatore tipo Allegri sarei stato abbastanza sicuro della sua capacità di trovare, magari dopo un paio di mesi di esperimenti, il modo giusto per far rendere al meglio i migliori. Con Pirlo è ovviamente da verificare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, WINNER72 said:

Con l'aggravante e che noi abbiamo negli anni speso molto di più di loro e abbiamo un monte ingaggi superiore al loro siamo così sicuri che il problema sia l'allenatore? o quantomeno uno dei maggiori colpevoli? Io ho i miei dubbi 

È un insieme di fattori imho...il cui più preponderante riguarda la rosa... incompleta su alcuni ruoli come punta e terzino destro/sinistro (dipende dallo schieramento) e sotto livello nel reparto nevralgico di centrocampo...poi per me neppure gli esterni sono di valore, ma può darsi sia solo una questione di ambientamento e crescita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, faser78 ha scritto:

Finalmente un po' di logica, di buon senso e... Un po di sano ottimismo. Sono d'accordo anch'io sul fatto che possiamo ben avercene. Lo stato dell'arte ci dice che siamo ad un punto di partenza, da dove si può e si deve migliorare per crescere. 

Esatto. Tutti vogliono i cambiamenti, ma la maggior parte degli scienziati qui dentro non è disposta ad accettarne i rischi .

E anzi va in cerca di capri espiatori .

Questa Juve gioca mediamente male, la rosa è abbondante ma contraddittoria, e in più nell'anno-covid tutto sembra più casuale e strano.

Chi davvero si aspettava una bella squadra prima di qualche mese è un babbeo.

Ma chi cominció a lamentarsi già dalla partita con la Samp dicendo che non faceva testo, e cominció a gongolare al primo passo falso, è decisamente peggio. E di questi tafazzi è pieno qui sopra, i nomi sono sempre gli stessi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, El Pistolero ha scritto:

qui dentro non vi rendete conto che disastro economico sarebbe per noi non qualificarci in champions

Pochi se ne rendono conto.

Non qualificarsi in Champions sarebbe un tracollo finanziario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Grazie per i tuoi post, sempre interessanti. Lo scorso anno commentai il post del pallottoliere dicendo che la tua interpretazione mi sembrava troppo ottimistica rispetto ai numeri che avevi citato. Quest'anno hai perfettamente ragione sulle presenze dei giocatori chiave, ma ci sono due grosse incognite, secondo me. La prima è legata all'atteggiamento, perché quello è difficile misurarlo coi numeri. Bisogna vedere se avremo la stessa determinazione degli scorsi anni, e dopo 9 scudetti non è facile. La seconda è legata all'inesperienza dell'allenatore. È innegabile che ci siano dei problemi nella costruzione della squadra... con un allenatore tipo Allegri sarei stato abbastanza sicuro della sua capacità di trovare, magari dopo un paio di mesi di esperimenti, il modo giusto per far rendere al meglio i migliori. Con Pirlo è ovviamente da verificare... 

Concordo. Anche io ho i tuoi dubbi. Cerco di infondere un po' di ottimismo e fiducia... Vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andy_gobbo ha scritto:

Esatto. Tutti vogliono i cambiamenti, ma la maggior parte degli scienziati qui dentro non è disposta ad accettarne i rischi .

E anzi va in cerca di capri espiatori .

Questa Juve gioca mediamente male, la rosa è abbondante ma contraddittoria, e in più nell'anno-covid tutto sembra più casuale e strano.

Chi davvero si aspettava una bella squadra prima di qualche mese è un babbeo.

Ma chi cominció a lamentarsi già dalla partita con la Samp dicendo che non faceva testo, e cominció a gongolare al primo passo falso, è decisamente peggio. E di questi tafazzi è pieno qui sopra, i nomi sono sempre gli stessi...

È vero, a certi non va mai bene niente, sempre a puntare il dito, come se i geni fossero tutti qui sul forum, mentre a Torino ci siano quattro scappati di casa incompetenti. Eventualmente possiamo fare la considerazione contraria. Io per fare un primo bilancio aspetto la fine del girone di andata, tanto più nell'anno strampalato del covid, dove perlomeno sono passati 4 mesi e rotti e si sono incontrate tutte le scuadra almeno una volta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, El Pistolero ha scritto:

In questa situazione nefasta della mia squadra l'unica cosa che mi rallegra un po' è pensare che gente come te sta assistendo a quello che si meritava.

Se alla fine vinceremo lo scudetto vorrà dire che perfino uno che non ha mai allenato è in grado di vincere lo stessa cosa che vinceva il miglior allenatore della storia dell universo conosciuto di sempre forever and ever. Capisco quindi la necessità che avete voi di gufare la juve e sperare che vinca l inter o il milan. Sarebbe un colpo troppo grande per voi. Spiace. 

1 minuto fa, Jonathan Harker ha scritto:

Pochi se ne rendono conto.

Non qualificarsi in Champions sarebbe un tracollo finanziario.

E secondo te è possibile? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jonathan Harker ha scritto:

Pochi se ne rendono conto.

Non qualificarsi in Champions sarebbe un tracollo finanziario.

Davvero? Io pensavo che andasse bene...

Grazie di aver sottolineato il problema 👍

Non tutti siamo al vostro livello, meno male ci siete voi😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, El Pistolero ha scritto:

In questa situazione nefasta della mia squadra l'unica cosa che mi rallegra un po' è pensare che gente come te sta assistendo a quello che si meritava.

infatti, questo è sempre stato il tipo di contributo al forum  di te e di quelli come te. Prevedere disgrazie, e godere quando si realizzano, il classico "io l'avevo detto".

E quest' anno avete la possibilità di essere sugli scudi 👍😀 a differenza di tante altre volte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto vendere tanti pallottolieri la scorsa stagione. Il 70% del forum ha un pallotoliere ormai. Che commenti originali! Speravo con questo post di parlare e ragionare di Juventus. Prendo atto che si preferisce denigrare, deridere. Peccato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Altair ha scritto:

Ma quante scuse assurde. Non so se vi siete resi conto il livello delle nostre rivali. Un bayern al Benevento gliene da 7. Finiamola 

E' qui che sbagli, perché noi, nella nostra ossessione di contestare continuamente allenatore, dirigenza, singoli giocatori, abbiamo sviluppato uno sguardo molto miope e non ci accorgiamo che tutte le big fanno passi falsi, specie in queste stagioni anomale.

Il Real perde in casa con Alaves e Cadice, il PSG perde con il Bordeaux, il Liverpool prende 7 gol con l'Aston Villa, il City becca 5 pere col Leicester etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Sono nato pessimista e creperò pessimista .sisi 

un pessimista è solo un ottimista più informato (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti penso che il decimo sia ampiamente alla portata, basterebbe solo mettere ordine alla squadra e del sano pragmatismo, e su questo è giusto essere ottimisti. Ma se vuoi puntare a qualcosa di più in alto (nell'epoca di CR7), con tutta la buona volontà, ma non c'è per altri anni almeno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Hai ragione, ma noi non siamo al livello del Bayern...almeno per il momento...

Ma quando mai lo siamo stati?

19 minuti fa, AST ha scritto:

un pessimista è solo un ottimista più informato (cit.)

Oppure: l'ottimista è un pessimista male informato cit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Se alla fine vinceremo lo scudetto vorrà dire che perfino uno che non ha mai allenato è in grado di vincere lo stessa cosa che vinceva il miglior allenatore della storia dell universo conosciuto di sempre forever and ever. Capisco quindi la necessità che avete voi di gufare la juve e sperare che vinca l inter o il milan. Sarebbe un colpo troppo grande per voi. Spiace. 

E secondo te è possibile? 

Esiste un protocollo nella FIGC che lo  vieti? Otelma può fare le previsioni, le persone razionali parlano constatando i fatti e quindi ad oggi per quello che si è visto SI. Poi non accadrà ma perchè inizieranno a giocare e non perchè ti chiami Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, badboy said:

Ma quando mai lo siamo stati?

Oppure: l'ottimista è un pessimista male informato cit.

Diciamo che qualche anno fa avevamo raggiunto un'ottima base per esserlo...

 

Ovviamente col mio post volevo fare capire che siamo ben lontani dalla big che stravince contro le piccole mettendo le riserve, e ovviamente che tranne poche squadre è superiore a tutti...

 

Voglio vedere post Camp Nou come sarà l'ottimismo...io sinceramente penso che per lo scudetto possiamo giocarcelo ma che in Europa rischiamo già agli ottavi...

 

Poi se da qui a febbraio esplodono Chiesa, Kulu e Arthur con Dybala che diventa Maradona...beh, lì tutto cambia...

 

Ma, per ora, ci vedo così ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Diciamo che qualche anno fa avevamo raggiunto un'ottima base per esserlo...

 

Ovviamente col mio post volevo fare capire che siamo ben lontani dalla big che stravince contro le piccole mettendo le riserve, e ovviamente che tranne poche squadre è superiore a tutti...

 

Voglio vedere post Camp Nou come sarà l'ottimismo...io sinceramente penso che per lo scudetto possiamo giocarcelo ma che in Europa rischiamo già agli ottavi...

 

Poi se da qui a febbraio esplodono Chiesa, Kulu e Arthur con Dybala che diventa Maradona...beh, lì tutto cambia...

 

Ma, per ora, ci vedo così ..

Siamo in piena sintonia.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

Con l'aggravante e che noi abbiamo negli anni speso molto di più di loro e abbiamo un monte ingaggi superiore al loro siamo così sicuri che il problema sia l'allenatore? o quantomeno uno dei maggiori colpevoli? Io ho i miei dubbi 

In quale mondo il nostro monte ingaggi sarebbe più alto di quello del Bayern? Perché dovete inventare le cose pur di spalare melma sulla squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, badboy said:

Siamo in piena sintonia.ok

Anche perché, per dire due/tre squadre a caso..City, Liverpool e Barca non hanno iniziato proprio bene... né in campionato né in Europa...per motivi vari ed eterogenei...

Però quando li vedi giocare, risultati a parte, noti delle prestazioni, dei ritmi, degli atleti che possono solo fare ben sperare i loro tifosi...sono evidenti segnali di crescita...

Noi invece, per il momento continuiamo a serbare dubbi...

 

Poi magari loro non vinceranno nulla e noi tutto...però rimanendo al presente io ho questa impressione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Grytvikien ha scritto:

In quale mondo il nostro monte ingaggi sarebbe più alto di quello del Bayern? Perché dovete inventare le cose pur di spalare melma sulla squadra?

Juve 261, Bayern 315 ma il Barcellona ben 529. Cifre della passata stagione 2019/2020.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Hai ragione, ma noi non siamo al livello del Bayern...almeno per il momento...

Pensa i mercati di Paratici come ci hanno ridimensionato,l'ultima volta che abbiamo affrontato il Bayern eravamo quasi alla pari con loro,siamo usciti solo per una palla non spazzata da Evra.

Il nostro Fabietto in questi anni ha buttato una marea di milioni che hanno avuto il solo risultato di indebolirci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Cassius Clay said:

Pensa i mercati di Paratici come ci hanno ridimensionato,l'ultima volta che abbiamo affrontato il Bayern eravamo quasi alla pari con loro,siamo usciti solo per una palla non spazzata da Evra.

Il nostro Fabietto in questi anni ha buttato una marea di milioni che hanno avuto il solo risultato di indebolirci

Basta considerare che escluso De Ligt tutti gli acquisti over 40 milioni sono riserve...vediamo adesso Kulu, Chiesa, Morata e Arthur cosa diverranno...per ora uno su 4 sta facendo bene, ma ancora non è stato preso eheh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.