Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

superfabietto

L'ottimismo fa vivere meglio: perché ho fiducia in questa squadra

Post in rilievo

6 minuti fa, superfabietto ha scritto:

Proprio a questo pensavo. Ne ho lette talmente tante contro Dybala, che mi stavo convincendo che fossero 10 partite che giocasse male. Vai a vedere, lo stanno mettendo in croce per 3 partite. 3 partite... Incredibile come 3 partite, facciano più effetto di quasi 100 tra gol e assist in 5 stagioni con la Juve... Si vuole dare più credito a 3 brutte partite che a centinaia di belle partite disputate

Il tifoso medio ha la memoria di un pesce rosso.

 

É già tanto se si ricorda cosa è successo ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'autore del topic fa un'attività encomiabile a raccogliere questi dati. Purtroppo di topic simili negli ultimi 3 anni se ne sono già visti, ma con le statistiche poi ci si è dovuti fermare all'inverno. C'è stata una caduta tendenziale negli ultimi anni che i numeri contingenti non potevano fotografare.

Ma del domani non c'è certezza, speriamo si possano fare buone cose già da questa stagione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se venisse  Allegri, questa squadra vincerebbe a mani basse il decimo. 

Il problema è Pirlo. Si era temuto in estate, ma si sperava si rivelasse un nuovo Zidane. Ora si è capito che è proprio incapace, per tanti motivi. 

L'allenatore, a mio avviso, conta eccome. Ma se è un incapace, la cosa diventa determinante! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, aiace said:

Si tende comunque a dimenticare che il Milan non si è praticamente fermato rispetto alle altre squadre avendo i preliminari di EL, se terranno fino a maggio tanto di cappello, ma in questo momento hanno quasi tre settimane di preparazione in più nelle gambe ed è normale che vanno forte. Vedremo tra un pò se tengono.

Si', ma considera anche che gia' dal post lockdown erano la squadra che girava meglio.

La mia speranza e' che perdano qualche colpo qua e la' con le big, ma dalle partite che ho visto fare loro quest'anno direi che in Italia non ci sono molte squadre che possono metterli in difficolta'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece sono ottimista e mi auguro che la squadra abbia ancora qualche difficolta' cosi' quelli che amano la juve solo quando vince andranno a vedere altre partite piu' belle e altri atleti piu' bravi. Scusate ma quello che si legge e' veramente ignobile in alcuni toni dopo che si gode e si migliora da nove anni. Io penso che in questo momento la societa' e la squadra hanno bisogno del nostro incoraggiamento. Certo pensavamo di avere un mago come allenatore che avrebbe ringiovanito la squadra  cambiato un gioco che ci era entrato nella pelle in tre mesi. Dimenticavo tutto questo cercando di rientrare con il bilancio comunque non vi preoccupate, perche' lo so che molti sono troll,  sono sicuro che la juve ha messo in preventivo tutte le difficolta' che si sarebbero incontrate e riuscira' a risolverle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Si', ma considera anche che gia' dal post lockdown erano la squadra che girava meglio.

La mia speranza e' che perdano qualche colpo qua e la' con le big, ma dalle partite che ho visto fare loro quest'anno direi che in Italia non ci sono molte squadre che possono metterli in difficolta'.

Il post lockdown non conta, ce ne sarebbe da parlare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Anche la Juve di Conte doveva essere inferiore al Milan, ma aveva molta più fame e questo fece la differenza

Io in queste prime giornate ho visto tanta superficialità e tanta presunzione, e se gli atteggiamenti non cambieranno quest'anno non si vincerà niente, indipendentemente dalle qualità della rosa

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

Hai espresso il mio stesso pensiero, di contro devo ammettere che malgrado il pareggio con il Benevento bruci come una sconfitta il gioco sta maturando, ci siamo mangiati gol persino a porta vuota con Morata su assist di Chiesa o esaltato il portiere avversario... preso un gol allucinante per casualità e almeno in 3 occasioni un rigore non sarebbe stato un regalo, ( a proposito dove erano quelli del VAR?), l'unico terrificante difetto è che ci si spegne al primo gol fatto e si gioca come se avessimo già vinto tutto... qualcuno che non deve per forza essere Pirlo può entrare negli spogliatoi e far volare qualche straccio... Io sarei per un presidente imbronciato che annuncia tagli agli stipendi e cessioni nelle serie minori a chi non tira fuori gli attributi e si dimostra all'altezza... basta con i leoni da contratto... si deve combattere in campo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Moonlitknight said:

Sì vedo anch'io impazienza e pregiudizio. Almeno Pirlo lasciamolo lavorare in pace, i conti si fanno a fine stagione.

No, le cose vanno sistemate finchè sono rimediabili.

Fine stagione un *, mi sa che che qui dentro non vi rendete conto che disastro economico sarebbe per noi non qualificarci in champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Anche la Juve di Conte doveva essere inferiore al Milan, ma aveva molta più fame e questo fece la differenza

Io in queste prime giornate ho visto tanta superficialità e tanta presunzione, e se gli atteggiamenti non cambieranno quest'anno non si vincerà niente, indipendentemente dalle qualità della rosa

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

Mi dispiace Barone, la storia dice che la Juventus era migliore di quel Milan ...

 

... il Milan di oggi è non migliore della Juventus, ne ha più fame, ha sostanzialmente lo stesso organico, la stessa guida tecnica ed ha iniziato, con i preliminari, un mese prima di noi; è una squadra mediocre con corsa ed energie che può sostituire con indifferenza l'uno e l'altro giocatore nel breve periodo, ma che non raggiungerà mai livelli di eccellenza necessari a vincere un campionato ... la presunzione è quella di chi, dimentico degli insegnamenti della recente storia calcistica, pensa di attribuire gli scudetti a novembre, dicembre e gennaio !!! 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

No, le cose vanno sistemate finchè sono rimediabili.

Fine stagione un *, mi sa che che qui dentro non vi rendete conto che disastro economico sarebbe per noi non qualificarci in champions

Ma stai calmo....  :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Leppe ha scritto:

Mi dispiace Barone, la storia dice che la Juventus era migliore di quel Milan ...

 

... il Milan di oggi è non migliore della Juventus, ne ha più fame, ha sostanzialmente lo stesso organico, la stessa guida tecnica ed ha iniziato, con i preliminari, un mese prima di noi; è una squadra mediocre con corsa ed energie che può sostituire con indifferenza l'uno e l'altro giocatore nel breve periodo, ma che non raggiungerà mai livelli di eccellenza necessari a vincere un campionato ... la presunzione è quella di chi, dimentico degli insegnamenti della recente storia calcistica, pensa di attribuire gli scudetti a novembre, dicembre e gennaio !!! 

 

 

 

 

 

 

 

Ovviamente nei media nessuno mensiona i preliminari che hanno permesso al Milan di essere avanti con la preparazione ,ormai secondo loro faranno 100 punti in scioltezza, è già tutto deciso 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante i difetti e certi giocatori non proprio all altezza, siamo ancora la squadra più forte. Oltre a ciò, le nostre competitor hanno tante debolezze diverse.

 

Tutto ciò che ci serve per portare a casa anche questo scudetto sono due cose: pirlo che trovi un piano e lo porti fino in fondo; ma ancora più importante, dobbiamo ritrovare un po' di cattiveria e di fame. Siamo la juve perdiana!

Dobbiamo, è un must, un obbligo morale portare a casa il decimo! Punto e fine.

 

Quindi, chi non ha i cosidetti si tolga dalle balle, pirlo ripigliati e via. Altroché i pianti del forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Ma stai calmo....  :)

Gli allegriani vogliono soltanto una cosa e non avranno pace finché non la otterranno. Non hanno dato una possibilità a sarri che magari non la meritava, ma a pirlo neanche. Finché allegri è vivo lui rimane l unico allenatore per la juventus. Il migliore della storia. Dobbiamo andare a chiedergli perdono in ginocchio ( letto più volte) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

No, le cose vanno sistemate finchè sono rimediabili.

Fine stagione un *, mi sa che che qui dentro non vi rendete conto che disastro economico sarebbe per noi non qualificarci in champions

Guarda non manderanno mai via Pirlo dopo solo due mesi, anzi io sono sicuro che tireranno le somme solo a fine anno , deve essere Pirlo a lavorare bene da adesso in poi per meritarsi la conferma l'anno prossimo , e con questo si intende la vittoria del campionato , perchè io penso non ci saranno sconti nemmeno per lui in caso di perdita dello scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non la vedo bene. L’anno scorso arrivavano i risultati in campionato, e la squadra era in alto. Quest’anno le vittorie sono poche e il distacco dalla prima comincia a essere rilevante. Non abbiamo più una superiorità tale da far pensare che sia solo questione di far scoccare la scintilla e mancano punti e  continuità nelle vittorie pur con un calendario finora non certo impossibile (3 neopromosse affrontate, 1 vittoria a tavolino). Il rischio della stagione anonima c’è con conseguente ulteriore cambio in panca che sarebbe scontato. Cambio che , se fosse messo in discussione il 4 posto, arriverebbe anche prima, per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

50 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

No, le cose vanno sistemate finchè sono rimediabili.

Fine stagione un *, mi sa che che qui dentro non vi rendete conto che disastro economico sarebbe per noi non qualificarci in champions

vero, ma nel caso non fosse ragionevolmente al sicuro la qualificazione, cambierebbero senza lasciar passare troppo tempo, ne sono convinto. Pesa troppo, la Champions, non lascerebbero scappare i buoi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

superfabietto mi ricordi tanto Sarri che sciorinava numeri su numeri in conferenza. I suoi numeri non volevano dire una cicca bucata, non dico i tuoi siano della stessa risma - anche perché non saprei interpretarli.

 

Solo per dire che gli unici numeri che contano solo quelli degli episodi che ci stanno dicendo male -al netto di qulasivoglia difficoltà palese e francamente telefonatissime causa stagione strana, mercati disastrosi e allenatore senza pedigree.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace che tanti ironizzino sul fatto che il calcio non è fatto di numeri. Io invece sono d'accordo con l'autore del topic, anche perché tutto "è governato" dai numeri. I numeri, se saputi "leggere" possono dire tanto, molto di più delle chiacchiere da bar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Sentenza ( il Cattivo) said:

Gli allegriani vogliono soltanto una cosa e non avranno pace finché non la otterranno. Non hanno dato una possibilità a sarri che magari non la meritava, ma a pirlo neanche. Finché allegri è vivo lui rimane l unico allenatore per la juventus. Il migliore della storia. Dobbiamo andare a chiedergli perdono in ginocchio ( letto più volte) 

In questa situazione nefasta della mia squadra l'unica cosa che mi rallegra un po' è pensare che gente come te sta assistendo a quello che si meritava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

superfabietto mi ricordi tanto Sarri che sciorinava numeri su numeri in conferenza. I suoi numeri non volevano dire una cicca bucata, non dico i tuoi siano della stessa risma - anche perché non saprei interpretarli.

 

Solo per dire che gli unici numeri che contano solo quelli degli episodi che ci stanno dicendo male -al netto di qulasivoglia difficoltà palese e francamente telefonatissime causa stagione strana, mercati disastrosi e allenatore senza pedigree.

Guarda puoi anche dargli questo dato...

 

In media noi concediamo all'avversario 150.8 tocchi nella nostra trequarti... Una media migliore ce l'anno 8 squadre... Questa cosa non va per niente bene... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho trovato molto interessante il topic su Morata del 3 ottobre, con le sentenze subito emesse. E quei professoroni che le hanno emesse mica vanno a nascondersi, macché, puntano un nuovo obbiettivo e caricano a testa bassa.

Siamo decisamente troppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Errori individuali stanno costando una marea di punti...Arthur sabato ha commesso due "ingenuità" in 30 secondi che sono assurde per uno della sua qualità.......Andrea deve usare bastone e carota....sono comunque molto fiducioso..Pirlo farà bene!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.