Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo post Torino: "Più faticoso e più bello vincere un derby così da allenatore. Mi aspetto di più da tutti, il nostro DNA deve rimanere sempre"

Post in rilievo

4 ore fa, Kick-off ha scritto:

È un allenatore che forse potrà allenare in serie b come tanti altri, il suo celeberrimo 532 in serie b fa sempre la sua * figura. 

Sono settimane che lo sto studiando abbiamo abbassato il baricentro di almeno 20 metri, tipico di chi sa che non ha la squadra in pugno. 

Fortemente impreparato il maestro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, luc89 ha scritto:

nn capisco perchè tu stia continuando a ribattere .boh  ho detto che ho frainteso,ti ho chiesto scusa,rileggendo con attenzione il post che hai scritto salta subito all'occhio la tua certosina preparazione della materia,è evidente come tu la maneggi con efficacia strabiliante,sono evidenti anni ed anni di studi matti e disperatissimi,accompagnati parimenti da un innegabile e nn trascurabile talento innato. .ok 

Magari Agnelli assumesse lui, magari. Avremmo già vinto la Cl a dicembre sciorinando calcio offensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Novedifila said:

Ennesima formazione cannata.

A sto giro e‘ andata di * che con i cambi rimettendosi con il 433 e’ andata bene.

Come diavolo pensa di penetrare una squadra catenacciara spezzando in due la squadra?

Quante volte si trovavano i 3 centrali a dover impostare con i due cc lontanissimi e ali e punte a 60 metri? Se metti due ali di ruolo ( Kulu e Chiesa) i due terzini non devono salire come Cuadrado, specie se c’è pure Dybala che parte largo.

Si sono pestati i piedi a ripetizione tutti, Ronaldo e Chiesa, Dybala e Kulu, Kulu e Cuadrado.

Concordo in pieno. Io giocherei sempre a tre con arthur-benta-mckennie ,col brasiliano regista basso, oppure con benta-rabiot-mkkennie in cui sta basso benta. L'americano deve giocare sempre; non sarà un fenomeno ma ha più dinamismo di tutti gli altri messi insieme, piedi buoni ed è l'unico che si inserisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non è stata fatto il precampionato che è fondamentale per la costruzione di una squadra nuova con un allenatore nuovo. Resta comunque il fatto della sensazione di confusione e mancanza di formazione base. Molti giocatori vanno in confusione perchè spesso sono schierati in zone del campo a loro poco congeniali. La "materia prima" contrariamente a quello che pensano molti tifosi, c'è, i giocatori sono forti e messi in campo adeguatamente, darebbero molte soddisfazioni, vincendo facilmente questo campionato. In questo c'entra Pirlo, non avendo, ancora, l'esperienza necessaria e purtroppo quest'ultima si acquisisce col tempo. La Società ha approfittato di questo strano anno-covid, per provare questa "rivoluzione copernicana", rischiando (seriamente e concretamente) di non vincere niente ma ponendo come limite invalicabile, l'arrivo in CL.  Se riuscisse, apriremmo un nuovo ciclo ma se non arrivassimo in CL sarebbe una tragedia economica e sportiva. Occorre quindi che lo staff tecnico si dia una mossa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tante perplessità... troppe.

 

Quantomeno che scenda il presidente e Nedved per dare una bella sveglia a questi giocatori.

 

Poi Pirlo faccia una bella riflessione e cerchi di dare ordine alle sue idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martedì è la prova de nove. Anche contro il Barcellona più debole degli ultimi 20 anni, o sei sveglio, o rimedi brutte figure. 

Fino ad ora l'unica cosa che noto è una squadra tatticamente impreparata e senz'anima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, DD90 ha scritto:

433

Ronaldo Morata Chiesa

Rabiot Arthur McKennie

Alex Sandro De Ligt Demiral Cuadrado

Sczcesny

🙏🏻🙏🏻🙏🏻

 

Prendo il tuo post come esempio.

Come la si metta netta questa squadra è  costruita male.

Pensare che Rabiot e Arthur debbano decidere le sorti della Juve mi fa venire i brividi.

Nella nostra rosa il centrocampista più forte al momento è  il Texano( buon giocatore ma non è certo Falcao) il che dice tutto.

Però è  facile dire che Pirlo è  inadatto .

Mentalità stile Zamparini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Non ci resta che tifare Milan..ormai è andata

Bravo vai a tifare Milan che è primo in classifica!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Prendo il tuo post come esempio.

Come la si metta netta questa squadra è  costruita male.

Pensare che Rabiot e Arthur debbano decidere le sorti della Juve mi fa venire i brividi.

Nella nostra rosa il centrocampista più forte al momento è  il Texano( buon giocatore ma non è certo Falcao) il che dice tutto.

Però è  facile dire che Pirlo è  inadatto .

Mentalità stile Zamparini. 

Ogni squadra come la giri ha sempre imperfezioni.

Infatti l'allenatore è proprio quello che valuta tutti gli aspetti e cerca il compromesso migliore per fare rendere al meglio quello che ha come un gioco di incastro.

Allegri ora spero sia chiaro perché era così speciale, riusciva sempre a ottenere il meglio possibile da quello che aveva.

E qui è il problema di Pirlo ahinoi.

Tutti i giocatori stanno peggiorando incredibilmente,ora o c'è un virus che ha colpito la squadra prima un anno fa,o stiamo ottenendo davvero poco da quello che si. Basta vedere Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thunderbolt ha scritto:

Ogni squadra come la giri ha sempre imperfezioni.

Infatti l'allenatore è proprio quello che valuta tutti gli aspetti e cerca il compromesso migliore per fare rendere al meglio quello che ha come un gioco di incastro.

Allegri ora spero sia chiaro perché era così speciale, riusciva sempre a ottenere il meglio possibile da quello che aveva.

E qui è il problema di Pirlo ahinoi.

Tutti i giocatori stanno peggiorando incredibilmente,ora o c'è un virus che ha colpito la squadra prima un anno fa,o stiamo ottenendo davvero poco da quello che si. Basta vedere Ronaldo.

Ma non è  assolutamente vero. 

Morata è  rinato. De ligt cresciuto demiral idem chiesa sta crescendo.

Ronaldo sta facendo sfracelli come sempre.  Cuadrardo idem. 

Questa squadra no. ha un centrocampo degno del resto della rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente la squadra è molle, e per questo non si può incolpare solo l’allenatore. Ma la responsabilità è anche sua, che cambia ogni partita troppi giocatori e non ha ancora capito quale sia il centrocampo titolare. 
la cosa che mi preoccupa è vederlo insistere con il centrocampo a 2, lui uno dei più forti centrocampisti di sempre. Bentancur è Mckennie sono due mezz’ali che abbinano una buona tecnica a tanta corsa, solidità e inserimento. Come fa a non vederlo, proprio lui che ha beneficiato di giocatori come Gattuso, Ambrosini, Vidal, Marchisio. 
come fa a non capire che Arthur in un centrocampo a 2 non rende. Deve essere protetto da due mezz’ali e dato che gioca molto sul corto, accorciargli un po’ il campo. 
A mio avviso lui si sta incaponendo per cercare di mettere tutti o quasi i talenti in campo. Ma purtroppo è impossibile, e lo si è visto ieri quando Ronaldo, da punta centrale, andava a pestare i piedi a Chiesa. Ronaldo è un fenomeno, ma vicino deve avere giocatori che si adattano (vedi i Benzema e i Morata). 
Ergo Pirlo deve capire che Ronaldo va lasciato a sinistra a fare ciò che vuole, Morata punta centrale e uno tra Chiesa e Kulusevski sulla destra. 
Non ci sono alternative. 
Poi ci sarebbe un altro problema, che sarebbe Bonucci, che a due in difesa con De Ligt è molto statico....per come giochiamo non può nemmeno lanciare, purtroppo è limitato in tutto. Al completo a mio avviso la coppia centrale è Chiellini De Ligt, se manca il Chiello dovrebbe giocare Demiral. Ma non ne avrà mai il coraggio. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luka66 ha scritto:

Ad ogni intervista dice sempre le stesse cose, a me sinceramente fa pena e ve lo dico col cuore da juventino in mano, sembra messo lì a fare la controfigura di un allenatore.

Ho visto un CR7 strascazzato ad un certo punto si è messo a giocare da solo.

Mah....

comincio a pensarla anche io così, una cosa del tipo vai e fai del tuo meglio.

 

Solo che se prendi un muratore e gli fai fare l'idraulico per l'esperienza magari in un appartamento se ne esce, ma in una mega struttura, com'è la Juve, la vedo triste, molto triste.

 

Strano che uno come pirlo abbia accettato una cosa del genere, se vera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Lago4 ha scritto:

Poi ci sarebbe un altro problema, che sarebbe Bonucci, che a due in difesa con De Ligt è molto statico....per come giochiamo non può nemmeno lanciare, purtroppo è limitato in tutto. Al completo a mio avviso la coppia centrale è Chiellini De Ligt, se manca il Chiello dovrebbe giocare Demiral. Ma non ne avrà mai il coraggio. 

 

Forse non vuole fare la fine di sarri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quando avevano detto che il secondo di Pirlo sarebbe stato Andreazzoli, io ero stra-felice. Poi hanno detto Pirlo li hanno fatto l’errore più grave. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo molto di più da Pirlo e dalle sue idee di gioco ma purtroppo arrivati a questo punto non posso non dire di essere profondamente deluso.
Non so ma io credo che questo modulo variabile e il continuo cambio degli interpreti anche in ruoli diversi stia creando una confusione che più totale non si può.

Io penso che servano maggiori certezze sia di posizioni in campo che di interpreti, costruire una base solida che poi possa essere variata in base alle esigenze. Questo 442 che diventa 352 e poi si trasforma in 3412 è secondo di difficile interpretazione anche per chi gioca. Poi una volta Danilo lo metti a destra, una volta a sinistra... Chiesa una a destra poi una a sinistra, Kulu a destra a sinistra o sulla trequarti, Ramsey idem gioca in fascia poi a volte trequartista. I due centrali di centrocampo continuamente diversi ad ogni partita. Movimenti complicati e poco chiari nell' evoluzione del match... l' esterno largo che si accentra, il terzino che sale, la difesa diventa a 3, l' attaccante si abbassa, l' altro incrocia quello si scambia il centrocampista si inserisce....

Poi oh la mia esperienza massima è footbal manager, però credo che trovare delle basi solide sia il minimo da fare, troppa entropia genera caos.
Per me 433 o meglio ancora 4231 sono i moduli che meglio possono far rendere i nostri giocatori, ma che siano moduli chiari con poche variabili almeno fino a quando non si raggiunge una grande solidità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per settanta minuti sul campo si è visto qualcosa di veramente sconcertante. Le costanti di questa stagione sono che ci vanno in porta con tre passaggi e la voragine alle spalle dei centrocampisti.

Per ora non riesco a percepire l'entusiasmo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Non esiste modulo che non preveda, in determinate situazioni, almeno 5 giocatori sulla linea difensiva.

Quello che conta è dove la squadra tiene il proprio baricentro.

E con il Toro è stata una delle partite in cui siamo riusciti meglio a tenerlo alto... e non sono un paio di fotogrammi a smentire questo dato

Dietro di gioca a 4 stop. 

4 giocatori sono sufficienti per coprire le zone difensive, non c è bisogno di stare a 5 regalando un giocatore alla squadra avversaria. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo a dover dare qualcosa in più è lui.Partita inguardabile,nel primo tempo un tiro in porta (telefonato) contro una squadra presa a pallonate da tutti.Se non ci salva il portiere chiudono la partita.Pero' in fondo Pirlo rappresenta solo il massimo atto di imperio,di presunzione e di assoluta arroganza di Agnelli...in fin dei conti non ha grandi colpe anzi gli è stato impedito,per soddisfare un capriccio,di crescere per gradi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Si ma è peggio per chi ha un esordiente in panchina

Soprattutto impreparato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modulo che vuole usare va bene quando c'è una punta , tipo morata, senza non va bene perché ti servono inserimento dei cc e in una mediana a due ti sbilanci troppo, senza morata l'unico modulo è il 433 con due mezzale che si buttano in area e due esterni come chiesa e kulu , Ergo in questa squadra Dybala può fare solo il vice Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io più che l'incompatibilità tra Dybala e Ronaldo, che ormai è come il prezzemolo, ho notato due coppie che, se non incompatibili, ora come ora diciamo che si pestano i piedi. Chiesa e Ronaldo, Dybala e Kulusevski.

Fanno gli stessi identici movimenti sulla fascia. Ora, io non sono un allenatore, ma non è n volte più pericoloso mettere due giocatori che fanno due movimenti opposti sulla fascia. Ad esempio Chiesa che va sul fondo a destra e uno tra Dybala/ Kulusevski che si accentra e  sinistra, almeno uno tra Sandro, Bernardeschi, Kulusevski (se lo sa fare) che va sul fondo con Ronaldo che si accentra. Che lo metti a fare Chiesa a sinistra che 9 volte su 10 non può rientrare sul destro per calciare perché c'è Ronaldo in quella mattonella?

Ecco, leggo di "Chiesa meglio a destra che a sinistra". No, in generale può giocare in tutti e due i ruoli ma è chiaro che fa movimenti diversi. Con Ronaldo, Chiesa a sinistra viene disinnescato. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io resto dell'idea che potrà diventare un grande allenatore. ma tra 2/3 anni, dopo aver fatto la gavetta (come qualsiasi altro) ed aver imparato dai propri errori. 

il problema è che da noi non avrà 2/3 anni per fare i suoi errori ed imparare, con il rischio di bruciarsi e rovinarsi la carriera. 

quindi le cose sono 2, o impara alla svelta e si da una svegliata evitando di fare cose cervellotiche con schemi Inconcepibili e giocatori fuori ruolo (volendo far vedere che è un fenomeno quando ancora ovviamente non lo è) oppure deve fare un passo indietro se non ne è in grado. la Juventus purtroppo non aspetta e non può aspettare nessuno, deve capire che abbiamo determinati giocatori che hanno determinate caratteristiche e che mal si conciliano con le sue idee ed il suo stile di gioco. quindi vanno sfruttati per il meglio e per come possono rendere al meglio. altrimenti sarà un naufragio collettivo. 

io vedendo questa situazione prego per un misero quarto posto. perché se il prossimo anno non saremo in champions sarà un disastro epocale per la Juventus e si arriverà ad un punto di non ritorno che ci ridimensionerá parecchio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.