Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

Calcio in lutto: è morto Paolo Rossi

Post in rilievo

Non riesco a crederci, è come aver perso un amico d'infanzia. I Mondiali dell 82 i Mondiali della felicità, quella che era riuscita a donare ad una nazione. Grazie Paolino non ti dimenticherò mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bruttissima notizia. Fu da quel meraviglioso mondiale ‘82 con la Nazionale piena di juventini e lui che la trascinava alla vittoria finale che nacque il mio amore per il calcio e la Juve. Quante emozioni ci ha regalato Pablito nazionale 😢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, saxon ha scritto:

Non ci posso credere. Chi ha meno di 45 o 50 anni non può capire cosa sia stato paolo rossi per il calcio italiano. Giocatore incredibile, forse il più talentuoso centravanti italiano degli ultimi 40 anni. Bersagliato dalla sfortuna tra infortuni, una squalifica ridicola che gli tolse i 2 anni migliori, alla Juve in parte oscurato dal fenomeno platini di cui con grande umiltà si mise al servizio.. Eppure sempre umile, bravo ragazzo della porta accanto, simbolo di un calcio in cui potevi essere un fuoriclasse anche con un fisico da riformato al servizio militare. Ciao Paolo primo idolo della mia infanzia 

E ricordiamoci sempre, caro amico, che fare l’attaccante negli anni ‘70/‘80 era veramente un brutto  mestiere. Non c’era la tutela che c’è ora dagli arbitri, i difensori giocavano veramente sporco e gli interventi eventi erano letteralmente spacca-gambe. Mi sono rivisto in questi giorni in paio di partite di Argentina ‘78: una “violenza” incredibile, col metro odierno sarebbero finite con 4/5 espulsioni. E parlo di tutte le squadre, anche della tecnica e sopraffina Olanda. 
Fare gol in quegli anni era molto più difficile di adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, marianox ha scritto:

Se ne va in punta di piedi ,con la delicatezza ,il garbo che lo hanno sempre contraddistinto uno degli idoli della mia giovinezza, avevo undici anni quando questo magnifico attaccante tatticamente intelligentissimo e di tecnica sopraffina guidava la cavalcata Mundial di una squadra fantastica ,unendo l'Italia intera sotto un solo colore, l'azzurro.

Pablito ha amato la Juventus sinceramente e si vedeva ,ogni volta che la commentava che aveva per i colori bianconeri quell'affetto e riguardo che si ha verso il primo amore anche dopo che è finito.

A poco a poco ogni pezzo del mio calcio fatto di radiolina e 90' minuto se ne sta andando, e la tristezza fa compagnia alla speranza un giorno di ritrovarli lassù Pablito e Gaetano di nuovo insieme sul campo a calciare palloni .

Riposa in pace Pablito ..salve

Certi commenti è un sollievo e un piacere leggerli. Danno spiragli e buone sensazioni in tempi a dir poco da schifo.

 

Riposa in pace, Paolo, grande uomo e persona come si deve, eccezionale campione e idolo sportivo di un calcio fantastico, che ormai non esiste più.

Addio Paolo. Anzi, arrivederci.

 

Ho i brividi nel rivedere le immagini di Italia-Brasile del 1982. Un misto tra infinita gioia e, allo stesso tempo, tanto, tanto dolore.

Vorrei tornare a quei tempi in quest'istante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

E ricordiamoci sempre, caro amico, che fare l’attaccante negli anni ‘70/‘80 era veramente un brutto  mestiere. Non c’era la tutela che c’è ora dagli arbitri, i difensori giocavano veramente sporco e gli interventi eventi erano letteralmente spacca-gambe. Mi sono rivisto in questi giorni in paio di partite di Argentina ‘78: una “violenza” incredibile, col metro odierno sarebbero finite con 4/5 espulsioni. E parlo di tutte le squadre, anche della tecnica e sopraffina Olanda. 
Fare gol in quegli anni era molto più difficile di adesso.

Esatto ma chi conosce solo il calcio playstation dove gente come messi o ronaldo è ipertutelata non lo può sapere.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo il mio babbo che è andato via lo scorso anno mi parlava tanto di te e la juve di platini boniek quando lo faceva gli si illuminavano gli occhi...nell'82 avevo 6 anni...chissà se ti incontrerà ora...rip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.